I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto!!

+5
Kiara
bebeking
ziobax
Frankj
Tin Tin
9 partecipanti

Andare in basso

aiuto!! Empty aiuto!!

Messaggio Da Tin Tin Sab Ago 14, 2010 1:01 pm

ciao a tutti!!! il mio TinTin ha un problema dagli inzia di maggio....delle macchie rosse sotto la pancia e sulle zampe e si gratta molto!! in una prima visita dalla veterinaria gli era stata diagnosticata la rogna,testuali parole della vet : "il parrassita non l'ho trovato ma i sintomi mi fanno pensare alla rogna". e così per ben tre volta abbiamo fatto punture contro la rogna!! bene..anzi male perchè i sintomi non sono scomparsi e così la vet ha pensato ke forse si era sbagliata e che è dermatite e non rogna!!!inizio con la cura(antibiotico e shampoo) ma fino ad ora ancora non passa!!non sò piu ke fare..sto in crisi...e la vet dove vado è la piu brava della zona...vi lascio immaginare gli altri.... aiuto!! Icon_evil
Tin Tin
Tin Tin

Numero di messaggi : 30
Località : chieti
Data d'iscrizione : 31.03.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! Empty Re: aiuto!!

Messaggio Da Frankj Sab Ago 14, 2010 1:41 pm

Sono già state escluse eventuali allergie a qualche alimento ?
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! Empty Re: aiuto!!

Messaggio Da ziobax Sab Ago 14, 2010 1:53 pm

Tin Tin ha scritto:ciao a tutti!!! il mio TinTin ha un problema dagli inzia di maggio....delle macchie rosse sotto la pancia e sulle zampe e si gratta molto!! in una prima visita dalla veterinaria gli era stata diagnosticata la rogna,testuali parole della vet : "il parrassita non l'ho trovato ma i sintomi mi fanno pensare alla rogna". e così per ben tre volta abbiamo fatto punture contro la rogna!! bene..anzi male perchè i sintomi non sono scomparsi e così la vet ha pensato ke forse si era sbagliata e che è dermatite e non rogna!!!inizio con la cura(antibiotico e shampoo) ma fino ad ora ancora non passa!!non sò piu ke fare..sto in crisi...e la vet dove vado è la piu brava della zona...vi lascio immaginare gli altri.... aiuto!! Icon_evil

Gli ha fatto gli esami del sangue ?
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! Empty Re: aiuto!!

Messaggio Da bebeking Sab Ago 14, 2010 2:33 pm

Frankj ha scritto:Sono già state escluse eventuali allergie a qualche alimento ?

esatto, sarà una bischerata se la vet l'ha esclusa, ma provare a cambiare cibo, (marca, e carni differenti) si fà presto e non costa nulla.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! Empty veramente no..

Messaggio Da Tin Tin Sab Ago 14, 2010 4:58 pm

aiuto!! Icon_twisted non ha fatto nessun analisi del sangue...niente di niente!!il mio cane non sopporta molto la vet e da lei non si fà nemmeno accarezzare,quindi lei mi ha prescritto questo farmaco(icfvet) e uno shampoo!!cmq visto ke ho immaginato ke potessero essere le crocchette proprio ieri le ho cambiate!!!speriamo bene...xquanto riguarda la vet la cambierei.....a costo di fare 30km per portarlo da un'altro!!
Tin Tin
Tin Tin

Numero di messaggi : 30
Località : chieti
Data d'iscrizione : 31.03.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! Empty Re: aiuto!!

Messaggio Da Kiara Sab Ago 14, 2010 5:07 pm

Non so se sia possibile "non trovare" gli acari portatori della rogna su un cane che ne è affetto aiuto!! Confused , però mi pare di ricordare da post precedenti (prova a cercare) che in realtà dalla cosiddetta rogna rossa il cane non guarisce, vi sono solo fasi di minore o maggiore intensità legate allo stato del suo sistema immunitario.
Prima di farti prendere dall'ansia, però, chiedi un consulto ad un secondo Vet, tanto più che della tua on hai fiducia: l'ipotesi di un'allergia alimentare che ti han già suggerito non mi sembra da scartare.

P.S.: ma non esiste che un cane in ambulatorio non venga nemmeno visitato!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! Empty Re: aiuto!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Ago 14, 2010 6:33 pm

Se non c'è un rapporto di fiducia tra te ed il veterinario allora cambialo.
Concordo con chi ti consiglia di cambiare cibo, prendine uno privo di potenziali allergogeni (vi sono linee specializzate di varie marche).
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! Empty Re: aiuto!!

Messaggio Da Tonino Sab Ago 14, 2010 10:55 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Se non c'è un rapporto di fiducia tra te ed il veterinario allora cambialo.
Concordo con chi ti consiglia di cambiare cibo, prendine uno privo di potenziali allergogeni (vi sono linee specializzate di varie marche).
Quoto...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! Empty Re: aiuto!!

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Ago 15, 2010 5:16 am

Il cibo spesso è foriero di allergie.....cambiale alimentazione e se vedi che non funziona cambia anche Vet.... ciao tanti auguri a Tin Tin..
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! Empty Re: aiuto!!

Messaggio Da Monika Dom Ago 15, 2010 6:04 pm

prova cambiare detersivo del pavimento, o lo sciacqui BENE o compri direttamente il sanibox. spesso la causa e propio questa, propio una stupidaggine . Wink almeno prova da subito Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! Empty Re: aiuto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.