I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

De Canibus Omnia di Carugate and more

4 partecipanti

Andare in basso

De Canibus Omnia di Carugate and more Empty De Canibus Omnia di Carugate and more

Messaggio Da Emma2000 Mar Lug 20, 2010 3:17 pm

Salve ragassi,


Abbiamo appena telefonato al centro addestramento cani per chiedere informazioni . Ci han detto che il corso... non sono altro che 5 lezioni del costo di euri 40 l'una. Con compiti per a casa pure per i genitori del cagnetto.Dovremmo cominciare a settembre.


Io volevo chiedervi.Ma come fanno ad addestrare il cagnolino in sole 5 lezioni ? E possibile ?

Abbiamo passato gli ultimi due giorni a leggere qualsiasi cosa su J.R. ( non quello di dallas).Ci siamo informati sul trasportino e i vari guinzaglietti. etc etc :)

Ieri i bambini si sono svegliati alle 5,30 della mattina per discutere del nome da dare al cagnolino ehehe . Qui siamo tutti gia contenti e non vendiamo l'ra di andare da Sara a prendere il cagnolinoooooooo...


Come ci sono novità faremo subito rapporto .Volevo ringraziarvi di nuovo tutti per i vostri "post"s !!

Vicky&Luca

Emma2000

Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : gorgonzola
Data d'iscrizione : 18.07.10

Torna in alto Andare in basso

De Canibus Omnia di Carugate and more Empty Re: De Canibus Omnia di Carugate and more

Messaggio Da Elena Mar Lug 20, 2010 3:20 pm

Io ci sono stata.

Sara è molto brava.

Vi troverete benissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

De Canibus Omnia di Carugate and more Empty Re: De Canibus Omnia di Carugate and more

Messaggio Da Kiara Mar Lug 20, 2010 3:28 pm

A me cinque lezioni sembran poche davvero (e se sono da un'ora l'una, la durata è eccessiva per un cucciolo...) De Canibus Omnia di Carugate and more Suspect , specie per chi è un neofita del mondo canino, e 40 euri cadauna decisamente troppi De Canibus Omnia di Carugate and more Icon_eek ... anche se l'addestratrice fosse Mandrake!
Non intendo polemizzare con Elena, ma una formula così mi sembra la tipica risposta furbetta De Canibus Omnia di Carugate and more Icon_twisted alle richieste di mercato: la gente ormai vuole "tutto-subito", dalla paella all'educazione del cane... beato chi non si fa problemi a rispondere a questa richiesta di "soluzioni" (nel caso del cucciolo, le virgolette sono d'obbligo: secondo me in 5 incontri non risolvi un bel niente) precotte.
Comunque tentar non nuoce, un'infarinata l'avrete ed alla peggio tornerete al centro cinofilo extra-corso.
Ovvio invece che ci siano i compiti a casa, quelli quando prendi un cane devi essere più o meno pronta a farli tutta la vita De Canibus Omnia di Carugate and more Icon_wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

De Canibus Omnia di Carugate and more Empty Re: De Canibus Omnia di Carugate and more

Messaggio Da Elena Mar Lug 20, 2010 3:34 pm

No Kiaretta niente polemica. A me non aveva fatto questo discorso.

Aveva detto che prima avremmo fatto una lezione omaggio per valutare il cane e le sue "problematiche" e poi mano a mano che il corso procedeva avremmo deciso quante lezioni fare.

Detto questo purtroppo i prezzi di Milano sono questi. Io ho cercato moltissimo in giro e in altri centri mi hanno chiesto anche di più. E nessuno fa la CLASSE PUPPY, tutti lezioni individuali.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

De Canibus Omnia di Carugate and more Empty Re: De Canibus Omnia di Carugate and more

Messaggio Da Emma2000 Mar Lug 20, 2010 3:40 pm

Elena ha scritto:Io ci sono stata.

Sara è molto brava.

Vi troverete benissimo!


Ciao Elena.Non so se ho capito bene.Volevi dire che tu sei stata a quella scuola e che ci troveremo benissimo ?

A me sembra un po cara.Mi spieghi bene come funziona li ? non riesco proprio a capire come fanno ad insegnare tutto a un cagnolino piccolo in 5 lezioni.

Se conoscete scuole buone per il piccoletto fatemelo sapere cosi m'informo.

grazieee

Emma2000

Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : gorgonzola
Data d'iscrizione : 18.07.10

Torna in alto Andare in basso

De Canibus Omnia di Carugate and more Empty Re: De Canibus Omnia di Carugate and more

Messaggio Da Elena Mar Lug 20, 2010 3:44 pm

Io ci sono stata che Burton era già adulto.

5 lezioni per un adulto secondo me sono più che sufficienti per un semplice motivo. Il cane non impara mentre è lì. E' il padrone che impara una metodologia che dovrà seguire sempre nell'approccio con il proprio cane.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

De Canibus Omnia di Carugate and more Empty Re: De Canibus Omnia di Carugate and more

Messaggio Da bebeking Mar Lug 20, 2010 3:50 pm

non è il cane che impara, ma il padrone. dipende dove si vuole arrivare e a quali tecniche. 5 lezioni è una giusta base. una volta entrati nel meccanismo, applicando le cose imparate potete insegnare al cane secondo vostre esigenze. che so'; non credo che ad un corso ti insegnino come addestrare il cane ad andare a passeggio per le strade senza guinzaglio. se poi vi appassionate ci sono vari sviluppi. l'agility, il clicker per insegnare cose impensabili, la danza, ecc ecc.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

De Canibus Omnia di Carugate and more Empty Re: De Canibus Omnia di Carugate and more

Messaggio Da Emma2000 Mar Lug 20, 2010 3:53 pm

bebeking ha scritto:non è il cane che impara, ma il padrone. dipende dove si vuole arrivare e a quali tecniche. 5 lezioni è una giusta base. una volta entrati nel meccanismo, applicando le cose imparate potete insegnare al cane secondo vostre esigenze. che so'; non credo che ad un corso ti insegnino come addestrare il cane ad andare a passeggio per le strade senza guinzaglio. se poi vi appassionate ci sono vari sviluppi. l'agility, il clicker per insegnare cose impensabili, la danza, ecc ecc.


Ahhhhhh capit.Grazie Elena e bebeking per le delucidazioni.Io ste cose non le sapevo mica ! De Canibus Omnia di Carugate and more Icon_redface

Emma2000

Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : gorgonzola
Data d'iscrizione : 18.07.10

Torna in alto Andare in basso

De Canibus Omnia di Carugate and more Empty Re: De Canibus Omnia di Carugate and more

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.