I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pulizia cucciolo

+3
emlin
debby&totò
annamaria
7 partecipanti

Andare in basso

pulizia cucciolo Empty pulizia cucciolo

Messaggio Da annamaria Mar Mar 25, 2008 4:25 pm

Ciao a tutti , sono anna maria. Ho un cucciolo di 60 giorni. Ultimamente ho notato che le sue "orecchiette" sono un pochino maleodoranti. Il bagnetto, diciamo cosi' a secco e' stato gia' fatto, pero' le orecchie no. C'e' un metodo oppure un prodotto da usare? Grazie per l'attenzione , anna maria.

annamaria

Numero di messaggi : 2
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da debby&totò Mar Mar 25, 2008 6:00 pm

Io di solito a Totò pulisco le orecchie con le salviettine! non so se ci sono prodotti specifici! Sul libro che ho consigliato c è scritto di usare un batuffolo di cotone avvolto in una pinza ma di stare attenti a non spingere troppo in profondità perchè si potrebbe ledere l' orecchio interno!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da emlin Mar Mar 25, 2008 9:02 pm

per quanto riguarda le orecchie secondo me faresti meglio a dirlo al veterinario... ho letto in un libro (il jack russell terrier di gianfraco bauchal e roberto vincenzi) nella sezione dedicata alla scelta del cucciolo testuali parole: "l'interno delle orecchie deve essere pulito e non emanare alcun odore. un odore pungente può segnalare la presenza di acari (rogna dell'orecchio)"

naturalmente spero che non sia questo il caso, la cosa che mi lascia perplesso è che non ho mai lavato le orecchie a jack (4mesi) e non fanno alcun odore anche se ormai gioca con gli altri cani e si rotola ovunque... spero di aver dato solo un falzo allarme ma mi sentivo in dovere di dirlo!!!!!!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da Chiara Mar Mar 25, 2008 9:19 pm

quando c'è la rogna non si può sbagliare Evil or Very Mad si vede che c'è qualcosa che non va. Anche a Patty puzzano le orecchie :o non le pulisco da un pò, penso sia l'eccesso di cerume. Normalmente serve a proteggere, ma è comunque una sostanza grassa (credo) che non ha un buon odore.........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da emlin Mar Mar 25, 2008 9:31 pm

ho riportato quello che ho letto... poi non so non mi sono mai trovato difronte a questa cosa a jack non puzzano le orecchie e poi ricordiamoci che il cucciolo ha 60gg.
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da Chiara Mar Mar 25, 2008 9:54 pm

a Patty hanno iniziato a puzzare verso i sei mesi Neutral .........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da Stefy Mar Mar 25, 2008 10:38 pm

no ai cotton fioc ti prego! le orecchie dei cani sono delicatissime! ce puoi compra questo prodotto "Clorexy derm" e vedrai che i cattivi odori spariscono.
Io l'ho sempre usato e le orecchie di Joy non puzzano neanche un po'! :)

USO:
Versare alcune gocce di prodotto nell'orecchio, asciugare l'eccesso con una garza o un panno pulito. Usare 2-3 volte la settimana.
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da Chiara Mer Mar 26, 2008 10:19 am

Stefy ha scritto: "Clorexy derm" e vedrai che i cattivi odori spariscono.
USO:
Versare alcune gocce di prodotto nell'orecchio, asciugare l'eccesso con una garza o un panno pulito. Usare 2-3 volte la settimana.
è ad uso umano o solo animale? ci vuole la ricetta? farmacia o farmacia veterinaria :?:
ciaoooooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da Genny67 Mer Mar 26, 2008 11:29 am

La mia piccola ha 3 mesi non ha ancora fatto il primo bagno per via della vaccinazione lo farà mercoledì sett. prossima 3gg dopo aver messo le gocce per i parassiti non le puzzzano le orecchie e sono, a dire della veterinaria, molto pulite....... per i morsi fatevi rispettare e sentire con un NO SECCO smette subito l'unica cosa che non riesco a impedirle e a razzolare e mangiare tutto quello che trova a terra è un'aspirapolvere ... plastica, briciole , carta, pantofole neanche alla polvere riesce a rinunciare non so più cosa inventarmi.......
Rino
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da Francesca Mer Mar 26, 2008 11:55 am

Smack ha avuto un problema di otite a 90 giorni e come sintomi aveva proprio orecchie maleodoranti e soprattutto se le grattava in continuazione... Se noti anche tu che si gratta troppo spesso chiedi consiglio al veterinario!

OT ho cancellato messaggi che parlavano di addestramento dei cuccioli, meglio lasciare che in ogni sezione si parli solo dell'argomento indicato nel titolo del topic Wink
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da emlin Mer Mar 26, 2008 12:23 pm

Genny67 ha scritto:La mia piccola ha 3 mesi non ha ancora fatto il primo bagno per via della vaccinazione lo farà mercoledì sett. prossima 3gg dopo aver messo le gocce per i parassiti non le puzzzano le orecchie e sono, a dire della veterinaria, molto pulite....... per i morsi fatevi rispettare e sentire con un NO SECCO smette subito l'unica cosa che non riesco a impedirle e a razzolare e mangiare tutto quello che trova a terra è un'aspirapolvere ... plastica, briciole , carta, pantofole neanche alla polvere riesce a rinunciare non so più cosa inventarmi.......
Rino

sei fortunato che la tua cagnolina smetta di mordicchiare con il no!!! X jack a tre mesi non si poteva fare nulla per impedirglielo se non dirgli no e smettere di dargli confidenza, oppure infilargli subito un gioco in bocca al posto delle mie povere mani Very Happy
però adesso ha imparato... sarà stato x il periodo della dentizione?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da Stefy Mer Mar 26, 2008 1:17 pm

il Clorexy derm io l'ho preso in un negozio x animali ma penso che ci sia anche in farmacia.
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty RINGRAZIAMENTI

Messaggio Da annamaria Mer Mar 26, 2008 5:23 pm

GRAZIE A TUTTI VOI PER LE INFO :) DA ANNA MARIA E DA "OTTO" LA PICCOLA PESTE

annamaria

Numero di messaggi : 2
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia cucciolo Empty Re: pulizia cucciolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.