I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

U MARI CORSU :-D

+19
tinpa
gio&jd
kikka
Susanna
frajody
iLLy & LiLy
Erika
bea e penelope
Frankj
DjSeta
Tonino
bebeking
Siria
˝Chiara˝
Sergio & Dory
daysleeper
Andrea
Sara&Olivia
Kiara
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da tinpa Mar Lug 13, 2010 12:07 pm

Nelle foto di carina non c'è solo Tina!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da la cri Mar Lug 13, 2010 12:15 pm

complimenti bellissimi posti e bellissimi voi, si vede proprio che avete gran feeling, stessi gusti e stessa voglia di stare in mezzo alla natura. siete fantastici! .... che invidia!!!!!!......
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da Gimmi&Paolo Mer Lug 14, 2010 10:19 pm

Io conosco molto bene la Corsica, ci vado dall'80. Però il mio Gimmi preferisco non portarlo, è troppo abituato a stare nel mio terreno e non è molto abituato a stare al guinzaglio, sarebbe un problema il traghetto poi io quando sono la' vado a pesca in barca per ore.

Da qualche anno vado in un paesino, Barcaggio a Capo Corso, dove affitto una casa, ci sono le mucche in spiaggia, le capre nel maquis, il mio botolo sarebbe in perenne agitazione inoltre ho un po' paura per la lesmaniosi, che la' è molto diffusa.

Così lo lascio a mia sorella, che ha altri tre Jack e può giocare col suo amico Ferro. Siccome lo ha preso prima che partissi e lo ha riportato dopo il mio arrivo, probabilmente non si è reso conto che io non c'ero, pensa che ho mandato lui in vacanza.

Ora poi il Jack Ferro è qui da me, così possono fare i matti tutto il giorno, abbaiare alle caprette nel recinto, rincorrere i colombi. Servono anche a tenere le Gazze lontane dai miei pomodori, quindi li perdono se ogni tanto scavano le patate.

A settembre torno per altre due settimane, quindi anche lui andrà in vacanza da mia sorella.

Molto belle le foto, intravvedo anche posti che conosco perchè l'ho girata quasi tutta, prima da scapolo campeggiatore e poi.... però è patita per la pesca come me.

Ho un blog: http://corsicafoto.splinder.com nel link "elenco dei post" ci sono i nomi delle località, magari vedi anche tu posti già visti, la spiaggia di Nonza ad esempio o di Albo.

Paolo
Gimmi&Paolo
Gimmi&Paolo

Numero di messaggi : 27
Età : 79
Località : Alassio
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da Kiara Gio Lug 15, 2010 7:34 am

Ciao, Paolo!
Di Barcaggio ho un ottimo ricordo, c'ero stata in una vacanza precedente: posto molto selvaggio, ambienti variegati e splendidi, l'atmosfera da finis terrae del "dito" che punta la Liguria...
Me lo tengo come meta aggiuntiva per un ritorno a breve: avrei in programma un trek primaverile negli Agriates, visto lo splendore del maquis in estate, con la fioritura piena dev'essere qualcosa di imperdibile!
Sei mai stato nella zona dell'Asco (all'interno, non lontano da Calvi, però)? Mi han detto che merita se ami le escursioni, ma anche che le strade son particolarmente infami. Mi manca anche la montagna alle spalle di Porto Vecchio, piena di Gorges come la Foret di Tartagine al nord, che ho "assaggiato" quest'anno.
Insomma, DOBBIAMO TORNARE per forza in Corsica, io e Tina!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da Gimmi&Paolo Gio Lug 15, 2010 9:26 pm

Molto bello era il bosco di Bonifato, dietro Calvi, prima dell'incendio, ora si sta un po' riprendendo ma ci vorranno molti anni.

Ma il posto più bello è la Restonica, vedi foto sul blog, la valle inizia alla periferia di Corte, alla confluenza col Tavignano, la strada non è bella ma il posto merita proprio, poi chi può camminare bene può salire ai laghi.

Io sono capitato a Barcaggio... e ci sono rimasto, ci vado a giugno e settembre, ci sono stato anche tre volte a Capodanno a fare il cenone con tutto il paese. Molto bello è il sentiero dei doganieri, da Macinaggio tutto lungo la costa, con spiagge e insenature, rocce di tutti i colori e forme, la tour Santa Maria e quella d'Agnello, le dune di sabbia nel bosco di ginepri, poi Barcaggio e ancora fino a Tollare. Il sentiero prosegue sino a Centuri, ma è faticoso e alto sul mare. Io lo lascerei alle capre.

Una cosa che mi manca è il viaggio in treno da Bastia ad Ajaccio, tutto attraverso boschi e montagne, su ponti di pietra da brivido. Tutti gli anni mi riprometto di farlo, poi la pesca ai dentici ha la meglio.

Paolo
Gimmi&Paolo
Gimmi&Paolo

Numero di messaggi : 27
Età : 79
Località : Alassio
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da Elena Lun Lug 19, 2010 10:38 am

Kiaretta grazie per queste foto!

E' stato come farsi un viaggetto in Corsica wub

Spiagge meravigliose Shocked acqua paradisiaca Shocked

Tina...Tinette quanto sei bella! E' una cagnolina adatta ad ogni occasione...splendida!

Kiara ma che bel fisichino che hai!!!! Brava! bravo
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da Kiara Lun Lug 19, 2010 10:41 am

Grazie, Elena U MARI CORSU :-D - Pagina 2 442632 , gentilissima...
Tieni a mente la Corsica per la tua prossima estate, vedrai che coi pelosi starete benissimo! E ricordati che aspettiamo le loro foto vacanziere!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da Elena Lun Lug 19, 2010 10:44 am

Kiara ha scritto:Grazie, Elena U MARI CORSU :-D - Pagina 2 442632 , gentilissima...
Tieni a mente la Corsica per la tua prossima estate, vedrai che coi pelosi starete benissimo! E ricordati che aspettiamo le loro foto vacanziere!!!

Sì sì sto provvedendo...Gb e Gb di foto da scaricare Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da lorenaL&L Mar Mar 15, 2011 9:20 pm

bellissimeeeeeeeeeeee le fotooooooooooooooo Very Happy:D:D
grazie mille di avermi segnalato questo vecchio post..... davvero troppo belloooooo!!!
lorenaL&L
lorenaL&L

Numero di messaggi : 113
Età : 44
Località : Terranova Dei Passerini
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da Kiara Mer Mar 16, 2011 8:42 am

Figurati, è stato un piacere Wink ... anche se mi ha messo addosso una voglia d'estate e di vacanze vere pazzesca!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

U MARI CORSU :-D - Pagina 2 Empty Re: U MARI CORSU :-D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.