I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come faccio ad inserire un nuovo topic?

5 partecipanti

Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da teddy Mer Giu 16, 2010 3:52 pm

Ciao a tutti.. Vorrei inserire un nuovo topic per chedervi dei consigli riguardo il mio teddy, purtroppo non riesco a farlo perchè devo essere un "utente speciale" ... come fare? i problemi con il mio cucciolo sono parecchi... non esegue nessun comando tranne "seduto" e la cosa che mi preoccua di più e che non riesco a chiamarlo... ho provato in tutti i modi, mi guarda da lontano arcua la testa ma non si muove...rimane lì o al massimo scappa via.. Come faccio ad inserire un nuovo topic? Icon_sad
Un'altra cosa che mi preoccupa è la sua aggressività.. se lo rimprovero tende a mordermi le mani (non ringhia) e a volte mi fa anche male, non sono mai stata aggressiva cn lui, figuratevi che a volte mi limito solo di dargli qualche scappellotto sul sedere.... lo rimprovero molto ma non gli "alzo le mani".. Ho notato anche che non ama le coccole Come faccio ad inserire un nuovo topic? Icon_sad io cerco spesso (quando è tranquillo) di accarezzarlo e coccolarlo ma lui si sposta (vorrei precisare che non sono per niente asfissiante...anzi!) quando lo accarezzo sulla schiena cerca sempre di scansarsi e si gratta subito dove lo tocco.. e la mattina quando ci svegliamo (dorme con me nel lettone) io cerco sempre di averlo vicino, di "accucciarlo" ma come al solito si allontana...
Forse mi faccio troppe paranoie ma non rieco a capire il motivo del suo comportameno,io penso che lui mi veda, nonostane tutto, come la sua padrona perchè a casa mi segue sempre ovunqe vado, lo scendo io per i bisognini, gli do io da mangiare e quando esco (se posso) lo porto sempre con me! Spero mi rispondiate in molti.. vi prego di darmi magari anche qualche consiglio su come educarlo al meglio... forse è per questo che tende ad essere così (fin troppo) indipendente!
Grazie mlle!!!!
Stefania...mammina dispeata Come faccio ad inserire un nuovo topic? 484149
teddy
teddy

Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : catania
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da Elena Mer Giu 16, 2010 3:54 pm

Hai appena inserito un topic...non puoi inserire un topic per dire che non puoi inserire un topic Razz

Per quanto riguarda il fatto di non poterlo postare in altre sezione a parte Presentiamoci, è corretto. E' giusto che l'utente abbia prima "accumulato" un pò di presenza attiva sul forum per poter postare ovunque Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da teddy Mer Giu 16, 2010 3:55 pm

....dimenticavo, ha quasi 4 mesi!
teddy
teddy

Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : catania
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da teddy Mer Giu 16, 2010 3:57 pm

hai ragione.. dovevo precisare che non riesco ad inserirlo nella corretta discussione... Come faccio ad inserire un nuovo topic? 442632
teddy
teddy

Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : catania
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da Elena Mer Giu 16, 2010 3:58 pm

Non ci hai detto la cosa più importante...quanto tempo ha?

Comunque appare chiaro che non ti vede come capobranco, e alcuni tuoi atteggiamenti non fanno che confonderlo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da teddy Mer Giu 16, 2010 4:02 pm

ma a casa non ubbedisce a nessuno...
io l'ho portato a casa e con i miei familiari fa lo stesso se non peggio!! sono ancora in tempo per addomesticarlo bene... ome faccio??
teddy
teddy

Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : catania
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da Andrea Mer Giu 16, 2010 4:05 pm

non è che non ti ubbidisce per antipatia semplicemente non gli avete imposto delle regole semplici e rigide e lui in mancanza di una guida ha pensato bene di essere lui il capo. certo che siete in tempo per esempio smetti di dormirci assieme e usa il tasto cerca perchè mi pare ci siano delle discussioni molto complete a riguardo ma onestamente non le trovo sul momento. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da bebeking Gio Giu 17, 2010 7:02 am

stefania, da come la metti sembra proprio un problema gerarchico.
è cucciolo ed è semplice tornare indietro.
innanzi tutto devi cercare di resettarti te e di essere più tranquilla nel rapporto con lui. più sicura di te. questo non vuol dire urlacci, sculacciate od altro, anzi, l'esatto contrario. per qualche giorno avrai un atteggiamento distaccato, non da mamma apprensiva.
poi dovrete cambiare qualche abitudine.
dovrete sempre mangiare prima voi e poi lui. servi il pasto lasci la ciotola petr 10 min, se non mangia tiri via fino al prossimo pasto che avrà il solito rituale. niente cibo a disposizione, solamente acqua, quella sempre.
via i giochi. sarete voi a gestirli. si gioca si, ma qundo lo deciderai te o come premio. uno o 2 giochini sempre in tasca. se come racconti gli prende il matto e ti abbaia, morde, od altro un "NO", ti fermi guardando il soffito, e come si ferma calmandosi darai il gioco come premio. quando lo mollerà lo ritoglierai.
nelle passeggiate (che devono essere tante e lunghe) dovrete essere voi ad avere il comando. si mette il guinzaglio e si esce per primi dalla porta o cancello di casa. se tenta di passare avanti, ti fermi fai un passo indietro e riprovi.
se tira in una direzione, ti fermi e cambi direzione, se ti segue al passo in modo corretto premi con bocconcino che ti sarai portata dietro. ogni premio deve essere accompagnato da un bel "braaavooo".
non dovrebbe dormire su letto.
per i primi giorni, poche coccole, e poche attenzioni se non solo come premio quando ha un atteggiamento da premiare.
ristabilita la giusta gerarchia comincerete ad addestrarlo al richiamo, ed altri comandi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da teddy Gio Giu 17, 2010 2:15 pm

Grazie per il consiglio... oggi ho già fatto sparire tutti i suoi (1000) giochini sparsi per casa... e ho iniziato ad avere un comportamento più distaccato.. la sua reazione è stata molto strana.. all'inizio correva come un pazzo per casa cercando di attirare l'attenzione mia e di mia madre, dopo un pò ha iniziato a dormire qua e là (spostandosi solo ogni volta che cambiavo stanza)..
Stavo pensando di rivolgermi seriamente (solo per qualche lezione) ad un educatore/addestratore... ma non so se faccio bene... ho paura di non essere abbastanza brava.....
teddy
teddy

Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : catania
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da Elena Gio Giu 17, 2010 2:28 pm

E però tu devi essere la prima a credere in te stessa, altrimenti Teddy lo percepisce!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da bebeking Gio Giu 17, 2010 2:30 pm

teddy ha scritto:Grazie per il consiglio... oggi ho già fatto sparire tutti i suoi (1000) giochini sparsi per casa... e ho iniziato ad avere un comportamento più distaccato.. la sua reazione è stata molto strana.. all'inizio correva come un pazzo per casa cercando di attirare l'attenzione mia e di mia madre, dopo un pò ha iniziato a dormire qua e là (spostandosi solo ogni volta che cambiavo stanza)..
Stavo pensando di rivolgermi seriamente (solo per qualche lezione) ad un educatore/addestratore... ma non so se faccio bene... ho paura di non essere abbastanza brava.....

si và apposta a lezione per imparare. faresti bene. li trovo soldi spesi bene, ci si diverte, e vi aiuterà ad aver un miglior rapporto con il cagnolino.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da bea e penelope Gio Giu 17, 2010 2:37 pm

Secondo me è un'ottima idea rivolgerti ad un educatore,
piucchealtro perchè leggendo qui i consigli hai un'ottima base e un ottimo aiuto, però il fatto di lavorare per un'ora con il tuo cane, concentrata solo su di lui, guidata da professionista è molto educativo...per entrambi.
A volte magari sbagliamo delle piccole cose che sottovalutiamo o cui neanche facciamo caso, invece io facendo lezione mi sentivo correggere all'istante...e i risultati si vedono!
Per me è stata un'ottima esperienza!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da teddy Gio Giu 17, 2010 2:46 pm

Grazie per i consigli! adesso cercherò di prenotare la prima lezione.. è confortante sapere che non sono l'unica ad avere problemucci col mi cucciolo che vi giuro amo più di ogni cosa!!
teddy
teddy

Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : catania
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio ad inserire un nuovo topic? Empty Re: Come faccio ad inserire un nuovo topic?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.