I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comportamento

+4
Andrea
DjSeta
Fed&Joy
Sara&Olivia
8 partecipanti

Andare in basso

comportamento Empty comportamento

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Giu 04, 2010 9:43 pm

ciao ragazzi yum vi spiego,c'è il cagnolino di una mia amica (tre mesi appena compiuti) che è assillante con tutti i cani!!non li molla un attimo,ovviamente fa così anche con olivia e lei però gli ringhia fa vedere i denti e lo guarda male e se lui rompe troppo (accade spesso) si fa in avanti come per morderlo,penso gli voglia far capire di essere meno assilante,lei è molto tranquilla con tutti i cani compreso lui,corre,gioca con tutti,ma questa reazione ce l'ha solo con lui,e lui quando lei fa così abbassa la testa scodinzola e si avvicina per leccarle la faccia facendo versi strani,ma dopo un secondo inizia di nuovo a voler giocare anzi direi stressare sia olivia sia tutti gli altri cani con cui l'ho visto,premetto che non condivido le scelte dei padroni che oltre a non avergli insegnato niente quelle poche cose che gli hanno insegnato sono sbagliate,cmq ognuno faccia come vuole,affari loro,volevo però un consiglio o qualche parere,io i due cuccioli li lascio fare,anche perchè vedo che olivia si fa rispettare,però vorrei sapere se è normale che sia così poco socializzato direi e se il modo di reagire di olivia è adeguato un bacione a tutti e grazie mille
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Fed&Joy Ven Giu 04, 2010 9:54 pm

Sara&Olivia ha scritto:però vorrei sapere se è normale che sia così poco socializzato direi e se il modo di reagire di olivia è adeguato un bacione a tutti e grazie mille

Il cuccioletto vuole giocare ed è insistente, lei lo avvisa che non vuole ringhiottando e mostrando i denti.
Anche Joy da piccola (ma ancora adesso con alcuni amichetti) si comporta così lecca la bocca e vuole giocare e anche se le ringhiano o la sottomettono lei continua.
Io in genere lascio fare, quando sono liberi poi dopo poco cominciano a rincorrersi comportamento Icon_twisted

Comunque non direi che sia poco socializzato...semplicemente è molto esuberantee giocoso! Che è anche normale per l età!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Giu 04, 2010 10:55 pm

Fed&Joy ha scritto:
Sara&Olivia ha scritto:però vorrei sapere se è normale che sia così poco socializzato direi e se il modo di reagire di olivia è adeguato un bacione a tutti e grazie mille

Il cuccioletto vuole giocare ed è insistente, lei lo avvisa che non vuole ringhiottando e mostrando i denti.
Anche Joy da piccola (ma ancora adesso con alcuni amichetti) si comporta così lecca la bocca e vuole giocare e anche se le ringhiano o la sottomettono lei continua.
Io in genere lascio fare, quando sono liberi poi dopo poco cominciano a rincorrersi comportamento Icon_twisted

Comunque non direi che sia poco socializzato...semplicemente è molto esuberantee giocoso! Che è anche normale per l età!
guarda non ne ho idea...forse mi faccio influenzare dal modo 'antico'che hanno di insegnargli le cose del tipo 'lo tiro al guinzaglio fino a che si strozza' oppure 'fa pipì in casa muso nella pipì e schiaffo sul muso' e mi sembra anche strano che a due mesi olivia capisce il suo nome e lui a tre mesi ancora non si gira nemmeno se glielo dici duecento volte,boh!!cmq lui non lo fa solo con qualche cane ma con tutti,non so se lo faceva anche la tua ma lui è proprio insistente con tutti,lo fa anche con le persone, è che vorrei sapere se può influenzare il rapporto di olivia con i cani in generale,tipo che magari diventa più restia ad avvicinarsi con tutti i cani perchè magari pensa che l'assalgano,anche se ho visto che con altri due era più giocherellona e tranquilla :) scusate se faccio domande idiote ma proprio non so come regolarmi grazie
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da DjSeta Sab Giu 05, 2010 5:58 am

Ciao Sara,
Il comportamento del cucciolo della tua amica è a mio avviso assolutamente normale, vede un cane e vuole giocarci. Non preoccuparti che se trova un cane che non ha intenzione di partecipare al gioco glielo farà capire molto bene con qualche ringhio o leggero morsicotto se proprio non si leva di torno.
Non direi che non è socializzato, anzi al contrario, è estremamente socievole. Un cane non socializzato scappa o diventa aggressivo davanti ai suoi simili, mi pare che il cucciolo della tua amica abbia un comportamento esattamente opposto!
Per quanto riguarda il metodo di addestramento magari prova a parlare con la tua amica, con molto tatto, se poi proprio non funziona magari puoi proporle di andare a fare un corso per cuccioli insieme (tu e lei). Ovviamente il corso sarà molto utile soprattutto per lei! comportamento Icon_wink
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Andrea Sab Giu 05, 2010 7:25 am

non risponde al richiamo non perchè è scemo e non capisce il suo nome ma perchè come minimo ogni volta che lo chiamano e lui ci mette un po' a tornare lo prendono a legnate...non gli sembra vero di stare lontano da loro. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Ospite Sab Giu 05, 2010 8:53 am

Andrea ha scritto:non risponde al richiamo non perchè è scemo e non capisce il suo nome ma perchè come minimo ogni volta che lo chiamano e lui ci mette un po' a tornare lo prendono a legnate...non gli sembra vero di stare lontano da loro. ciao!

Quoto!

Il comportamento del cucciolo con gli altri cani è normalissimo.Quello che ha nei confronti dei suoi umani è una conseguenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Giu 05, 2010 9:11 am

buon giorno a tutti :) e grazie delle risposte!io ho preferito chiedere a voi almeno sono sicura e poi anche perchè non ho mai visto un comportamento così,sai io ho provato a buttarla lì sul corso e ovviamente la risposta è stata 'gli insegno io'....più di tanto non posso fare, gli ho anche prestato il libro che mi ha mandato bebeking via mail,ma a sto punto penso che non lo leggano nemmeno...cmq sto provando a lasciare da sola olivia per alcuni minuti nel trasportino,ma quando mi allontano piange un po,io aspetto che si calma e poi rientro senza calcolarla,va bene o posso fare qualcos'altro?
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Elena Lun Giu 07, 2010 9:25 am

Serena77 ha scritto:
Andrea ha scritto:non risponde al richiamo non perchè è scemo e non capisce il suo nome ma perchè come minimo ogni volta che lo chiamano e lui ci mette un po' a tornare lo prendono a legnate...non gli sembra vero di stare lontano da loro. ciao!

Quoto!

Il comportamento del cucciolo con gli altri cani è normalissimo.Quello che ha nei confronti dei suoi umani è una conseguenza.

Quoto...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 10, 2010 11:20 pm

ho buone nuove!!stasera abbiamo visto jake e olivia ci giocherella,anche se ogni tanto visto che lui esagera lei le pianta una ringhiata e fa il boss della situazione,dovreste vederla Wink ahahahahah appena riesco vi posto un bel video Wink un bacione a tutti e tante leccate da olly Razz
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da bebeking Ven Giu 11, 2010 7:11 am

come già detto, tutto nella norma. lasciali fare, se vedi che per olivia è più uno stress che un divertimento, non andarci troppo spesso, ma solamente per il rispetto del tuo cagnolino.
brava saretta! comportamento Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Tonino Ven Giu 11, 2010 8:23 am

E' successo anche a Teo una situazione simile con più di un cane di grossa taglia, sempre cuccioli, il fatto di tirare fuori i denti e ringhiare penso che voglia fare intendere di non essere troppo invadente e difatti di solito un cucciolo di taglia superiore ai nostri jack's tendono sempre ad essere irruenti nei muovimenti, rischiando alle volte inconsapevolmente di far male, quindi avverte di fare più piano possibile... comportamento Icon_rolleyes

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Kiara Ven Giu 11, 2010 10:28 am

bebeking ha scritto:come già detto, tutto nella norma. lasciali fare, se vedi che per olivia è più uno stress che un divertimento, non andarci troppo spesso, ma solamente per il rispetto del tuo cagnolino.
brava saretta! comportamento Icon_wink

Quoto la saggezza di bebe: al parco vedo sempre una cockerina "data in pasto" a due pastori tedeschi (di cui uno prepotentissimo e non poco aggressivo), un Golden molto irruente ed un meticcio tipo Rott che la usa come una palla. E' palese che la piccola non si diverte per niente comportamento Suspect ... prende mazzate tutto il tempo, viene stanata da sotto la panchina dove cerca riparo e poi costretta a continui atti di sottomissione, ma nessuno che ci badi perchè i padroni son tutti amici ed han piacere a chiacchierare per ore comportamento Icon_evil
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.