I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leishmania e parassiti vari

4 partecipanti

Andare in basso

Leishmania e parassiti vari Empty Leishmania e parassiti vari

Messaggio Da Kiara Mar Mar 25, 2008 10:07 am

Ciao a tutti :) !
Visto che qui non c'è problema a menzionare marche di prodotti & C., ne approfitto per chiedervi cosa usate abitualmente come protezione dai terrificanti flebotomi portatori della leishmaniosi. Io sono di Torino, area non interessata fino a qualche tempo fa, ma so che ormai la malattia è molto diffusa ovunque Shocked ...
Ho fatto un po' di indagini in rete e mi pare di aver capito che siano opportuni trattamenti combinati, tipo collare Scalibor + prodotti spot-on (Frontline, Exspot o Advantix), che diano copertura anche rispetto a pulci e zecche, visto che lo Scalibor è mirato esclusivamente per i pappataci. Qualcuno mi ha accennato a misture da erboristeria, ma siccome io mi irroro regolarmente di citronella e simili, ma vengo comunque divorata dalle zanzare 😢 , pur non avendo simpatia per i prodotti di sintesi non me la sentiorei di affidare la salute di Tina a qualche olio essenziale...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Leishmania e parassiti vari Empty Re: Leishmania e parassiti vari

Messaggio Da Peritas87 Mar Mar 25, 2008 12:50 pm

Io uso collare Scalibor più Frontline. A dire la verità il veterinario mi ha detto che quando avrò finito il frontline dovrò comprare un antiparassitario che funge anche da repellente per le zanzare, ma non mi ricordo come si chiama. Chiedo a mio papà più tardi cyclops
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Leishmania e parassiti vari Empty Re: Leishmania e parassiti vari

Messaggio Da emlin Mar Mar 25, 2008 12:59 pm

mi hanno consigliato scalibor+advantix
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Leishmania e parassiti vari Empty leishmaniosi

Messaggio Da claretta Mar Mar 25, 2008 6:16 pm

io sn di milano, anche qui la leishmaniosi è rara, quando xò mi è capitato di andare in zone a rischio il vet mi ha consigliato advantix spot-on da applicare ogni 15gg anzichè 30...

claretta

Numero di messaggi : 27
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://jackdedo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Leishmania e parassiti vari Empty Re: Leishmania e parassiti vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.