I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incontro con il tasso...

+6
Elena
ila89
Gimmi&Paolo
Kiara
Nino
MascalzoneCanino
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Incontro con il tasso...

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 31, 2010 10:16 am

ieri, dopo un sabato ricco di lavoro (2 volpi e 3 tane occupate...), Ettore ha incontrato il tasso per la prima volta... che ansia!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 31, 2010 10:24 am

come ha messo la testa dentro la tana, ha abbaiato... poi ha cominciato ad abbaiare in tana... era lontanissimo... ogni tanto usciva completamente coperto di terra, si scrollava e rientrava... uff...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 31, 2010 10:25 am

credo fosse il tasso... chiedo agli esperti...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Nino Lun Mag 31, 2010 1:01 pm

...uhmm, informazioni troppo sommarie per esprimere un parere. Rolling Eyes
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 31, 2010 1:13 pm

fuori dalla tana era pieno di sassi appena spostati, niente avanzi... nn so...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Kiara Lun Mag 31, 2010 4:00 pm

Di solito le tane di tasso fuori hanno la latrina... visto niente?
Piccola parentesi, senza voler far polemica: la stagione di caccia è chiusa (e non da poco), tolti eventuali piani provinciali sulla volpe, non è corretto, oltre che illegale, portare i cani sul selvatico in questa stagione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 31, 2010 8:05 pm

Kiara ha scritto:Di solito le tane di tasso fuori hanno la latrina... visto niente?
Piccola parentesi, senza voler far polemica: la stagione di caccia è chiusa (e non da poco), tolti eventuali piani provinciali sulla volpe, non è corretto, oltre che illegale, portare i cani sul selvatico in questa stagione

infatti è stata un uscita con la squadra e la polizia provinciale per la volpe... con il tasso invece eravamo a passeggio ed Ettore ha trovato la tana e ci è entrato, ma alla fine nn è successo nulla, appena ho potuto prenderlo è stato guinzagliato...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 31, 2010 8:06 pm

Kiara ha scritto:Di solito le tane di tasso fuori hanno la latrina... visto niente?
Piccola parentesi, senza voler far polemica: la stagione di caccia è chiusa (e non da poco), tolti eventuali piani provinciali sulla volpe, non è corretto, oltre che illegale, portare i cani sul selvatico in questa stagione

comunque le latrine nn le ho viste... ma eravamo su un pendio abbastanza scosceso...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Gimmi&Paolo Lun Mag 31, 2010 9:21 pm

Io ho un tasso che di notte gira nel mio terreno, ma probabilmente ha la tana nella macchia mediterranea che mi circonda e dove il mio Gimmi non può andare. Al mattino lui ne segue le tracce e spesso ne vedo gli scavi, con gli escrementi sul fondo. Probabilmente il tasso riesce a passare nella rete anticinghiali che ho messo.

Viste le unghie e i denti che hanno quegli animali credo che siano un brutto cliente per un Jack, sopratutto nella loro tana.

Paolo
Gimmi&Paolo
Gimmi&Paolo

Numero di messaggi : 27
Età : 79
Località : Alassio
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da ila89 Lun Feb 14, 2011 9:49 am

riapro questo topic perchè ieri sera abbiamo avuto un incontro ravvicinato......a mezzanotte usciamo con i cani ed a un certo punto sentiamo un rumore dagli alberi vicino a noi e...spunta un bel tasso che corre come un razzo, attraversa la strada, ci passa davanti e si va a nascondere in mezzo agli alberi!! Very Happy yuma è stata fantastica, fortunatamente era al guinzaglio sennò gli correva dietro!!ade è andato fuori di testa e ha iniziato a piangere perchè voleva andare a giocarci.....proseguiamo per la strada, facciamo 10 metri e di nuovo stesso rumore e stessa cena con un secondo tasso!! Very Happy visto che ora ho il dubbio che abbiano la tana vicino all'area dove porto yuma, e visto che yuma non ha nessuna esperienza in fatto di tassi, c'è pericolo che si faccia male vero?e visto che siamo in città e rischiano di essere schiacciati, chi potrei contattare per far spostare i tassi? grazie a tutti!
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Ospite Lun Feb 14, 2011 10:29 am

Bhe...Ila....se i cani non sono abituati alla caccia..."giocare" con il Tasso è un grosso rischio.....così per darti un'idea....

questi sono i denti
Incontro con il tasso... Blaire10

e...le sue belle zampotte dotate di forti e micidiali di unghioni
Incontro con il tasso... 6elm5d10

I Tassi che hai incontrato,si trovano proprio in città,perchè essendo Animali onnivori (in realtà nascono come carnivori) vanno alla ricerca di cibo anche nell'immondizia,ahimè... Occhio a Yuma e prova a contattare il Nucleo della Forestale della tua città...magari li spostano....se riescono,dato che i forestali sono un pò...come dire....inetti??! Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Elena Lun Feb 14, 2011 10:33 am

pale pale pale che bella chiusura a forbice pale pale pale
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da ila89 Lun Feb 14, 2011 10:37 am

maaa..una manicure no?scherzi a parte, non è che ce la manderei io dal tasso, però visto che ho paura che la tana sia vicino l'area un pò paura mi fa..proverò a rompere l'anima alla forestale!grazie sere!! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da ila89 Lun Feb 14, 2011 10:46 am

chiamato la forestale...ha detto che non c'è nessun problema, di lasciarli pure tranquilli dove sono, anzi sono un aiuto perchè tengono lontani topi e bisce....gli ho anche chiesto se non c'è rischio che vengano investiti, visto che ieri si sono lanciati in mezzo alla strada e mi ha detto di non preoccuparmi perchè anche se li spostassere ci sarebbe la possibilità di un loro ritorno, quindi è inutile....
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Feb 14, 2011 10:59 am

Mandali da me! wub yum tongue
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Ospite Lun Feb 14, 2011 11:27 am

ila89 ha scritto:chiamato la forestale...ha detto che non c'è nessun problema, di lasciarli pure tranquilli dove sono, anzi sono un aiuto perchè tengono lontani topi e bisce....gli ho anche chiesto se non c'è rischio che vengano investiti, visto che ieri si sono lanciati in mezzo alla strada e mi ha detto di non preoccuparmi perchè anche se li spostassere ci sarebbe la possibilità di un loro ritorno, quindi è inutile....

Certo,se li spostano di 2 km...voglio dire....i tassi durante la notte ne percorrono anche 6...mah!!

Che mangino le bisce che a loro volta mangiano i topi,mi sembra la canzone "Alla fiera dell'est".... Very Happy Very Happy In realtà,prima devono riuscirci a catturare piccoli mammiferi o serpenti(la biscia che va a tremila,poi...magari la vipera!!) ....gli unghioni sono un pò un impedimento per questo...se i forestali non lo sapessero,servono per cavar fuori tuberi,bulbi,radici,lumache e lombrichi....cioè,il loro cibo fondamentale oltre al graditissimo mais (se ci sono coltivazioni dalle tue parti)



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da ila89 Lun Feb 14, 2011 12:02 pm

che io sappia mais non ce n'è, però essendoci un mini boschetto tuberi ecc ci sono!
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Ospite Lun Feb 14, 2011 12:08 pm

ila89 ha scritto:che io sappia mais non ce n'è, però essendoci un mini boschetto tuberi ecc ci sono!

Vabbè,comunque...poco importa di quello che vanno a mangiare i Tassi....state attenti per i cani,mi raccomando! Non lasciateli liberi,dato che sapete che i bestiucci sono in zona Wink (tra l'altro spesso dividono le tane con Volpi e Istrici,quindi....rischiooooooo!!! Very Happy )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Gianni&Giotto Lun Feb 14, 2011 1:13 pm

Anche qui in zona (periferia di Novara) i tassi si stanno ripopolando. La scorsa settimana ne ho visto uno morto (investito da un auto) a bordo strada mentre mi recavo al lavoro, ed un altro sempre investito da un auto circa 5 mesi fa...

Peccato che però facciano questa fine...
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Fed&Joy Lun Feb 14, 2011 1:13 pm

Penso che se una macchina investi un tasso, ne uscirebbe una bella ammaccatura!
Quando andavo ai campi WWF ci fecerò vedere una toilet di un tasso lol!

Cmq bella chiusura perfetta....altro che selezione dell uomo!! XD
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da ila89 Lun Feb 14, 2011 1:48 pm

Serena77 ha scritto:
ila89 ha scritto:che io sappia mais non ce n'è, però essendoci un mini boschetto tuberi ecc ci sono!

Vabbè,comunque...poco importa di quello che vanno a mangiare i Tassi....state attenti per i cani,mi raccomando! Non lasciateli liberi,dato che sapete che i bestiucci sono in zona Wink (tra l'altro spesso dividono le tane con Volpi e Istrici,quindi....rischiooooooo!!! Very Happy )
cazzo però che palle, scusate il francesismo..è pure l'unico posto dove posso portare i cani a correre un pò! Sad
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Kiara Lun Feb 14, 2011 2:10 pm

ila89 ha scritto:
Serena77 ha scritto:
ila89 ha scritto:che io sappia mais non ce n'è, però essendoci un mini boschetto tuberi ecc ci sono!

Vabbè,comunque...poco importa di quello che vanno a mangiare i Tassi....state attenti per i cani,mi raccomando! Non lasciateli liberi,dato che sapete che i bestiucci sono in zona Wink (tra l'altro spesso dividono le tane con Volpi e Istrici,quindi....rischiooooooo!!! Very Happy )
cazzo però che palle, scusate il francesismo..è pure l'unico posto dove posso portare i cani a correre un pò! Sad

Portaceli in pieno giorno, evita che si ficchino in tana, ed il rischio di scontro è azzerato
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Kiara Lun Feb 14, 2011 2:26 pm

Ah, e quanto a pretendere che qualcuno si attivi per spostare i tassi, condivido l'opinione di Serena sulla Forestale, di massima, ma in questo caso non hanno torto: per di più, stiamo parlando di Liguria, non è che ci sia tutta 'sta disponibilità di territorio adatto alla specie e lontano dalle strade... purtroppo i tassi sono, come ha notato mi pare Gianni, una delle specie più soggette agli investimenti notturni (anche perchè la gente guida a cazzo, scusate...), anche in virtù dei loro lunghi peregrinaggi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da ila89 Lun Feb 14, 2011 7:42 pm

Kiara ha scritto:Ah, e quanto a pretendere che qualcuno si attivi per spostare i tassi, condivido l'opinione di Serena sulla Forestale, di massima, ma in questo caso non hanno torto: per di più, stiamo parlando di Liguria, non è che ci sia tutta 'sta disponibilità di territorio adatto alla specie e lontano dalle strade... purtroppo i tassi sono, come ha notato mi pare Gianni, una delle specie più soggette agli investimenti notturni (anche perchè la gente guida a cazzo, scusate...), anche in virtù dei loro lunghi peregrinaggi
io infatti sono preoccupata per quello, perchè dalla mia via vanno come pazzi!
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Nino Lun Feb 14, 2011 8:49 pm

In Francia per spostare i tassi si usano i terriers, per la maggior parte Russells, perchè non fanno a botte col tasso Wink .
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro con il tasso... Empty Re: Incontro con il tasso...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.