I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione la mia Maggie

5 partecipanti

Andare in basso

Sterilizzazione la mia Maggie Empty Sterilizzazione la mia Maggie

Messaggio Da Cello Ven Mag 28, 2010 1:13 pm

Ciao ragazzi, scusate la mia assenza dal forum ma ho avuto un periodo un pò neagtivo...per fortuna la mia maggie è sempre bella e pimpante Sterilizzazione la mia Maggie Icon_wink ... adesso però mi è sorto un dubbio
ormai ha 6 mesi circa, e dovrebbero arrivarle le mestruazioni...io sono indeciso se farla sterilizzare...ho già parlato con il vet. che mi ha suggerito, nel momento in cui io decidessi di non farla accoppiare, di sterilizzarla...
però ho paura, lei soffre??...o soffrirebbe di meno se non la sterilizzassi??...e nel caso contrario non la sterilizzassi, nei periodi di "ciclo" cosa comporterebbe??...e soprattutto ogni quanto le vengono??...
vi prego aiutatemi...
grazie mille!!...
Cello!!

Cello

Numero di messaggi : 33
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione la mia Maggie Empty Re: Sterilizzazione la mia Maggie

Messaggio Da Tonino Ven Mag 28, 2010 1:17 pm

Io non posso aiutarti però c'è chi può farlo, molti quì del forum ne hanno parlato tanto prova con il "cerca"...

Sicuramente qualcuno ti risponderà anche quì Sterilizzazione la mia Maggie Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione la mia Maggie Empty Re: Sterilizzazione la mia Maggie

Messaggio Da Cleo Ven Mag 28, 2010 1:18 pm

Ciao..
ttu vuoi farla accoppiare?
Se non vuoi farla accoppiare ti conviene sterilizzarla..

lei soffrirà appena dopo l'operazione,certo, è comunque un'operazione e quindi avrà dei giorni di convalescenza (pochi a dire il vero)..ma dopo starà benissimo..
se non la sterelizzi e non la fai accoppiare i rischi sono di tumori e gravidanze isteriche..ma se metti "sterilizzazione" nella zona di ricerca ti vengono mille discussioni a riguardo..


Il ciclo viene due volte all'anno e può durare anche 3 settimane..
la patatina le si gonfia e talvolta può avere delle piccole perdite ..
la noia più grande del calore è che devi stare attento ai cagnuzzi maschi perchè lo sentono e impazziscono e cercheranno di averla in ogni modo..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione la mia Maggie Empty Re: Sterilizzazione la mia Maggie

Messaggio Da Fed&Joy Ven Mag 28, 2010 2:52 pm

Mi è stato detto dal vet che la sterilizzazione non elimina al 100% la possibilità di avere dei tumori, ma la riduce di molto.
Certo è che se tu non vuoi farla accoppiare non sei obbligato poi a doverla sterilizzare per forza, la tieni sotto controllo e vive la sua bella vita.

La sterilizzazione non dev essere la scusante per eliminare il problema delle piccole perdite o per evitarsi quei 20-30 giorni di attenzione ai cani maschi (e alla cagnolina)
Dev essere sempre una scelta ben ponderata perchè indietro non si torna.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione la mia Maggie Empty Re: Sterilizzazione la mia Maggie

Messaggio Da Elena Ven Mag 28, 2010 6:15 pm

Usa il tasto Cerca e ti usciranno un sacco di discussioni interessanti Wink

La mia domanda, scusa la schiettezza, è: questo genere di domande (es. e soprattutto ogni quanto le vengono??) non sarebbe da fare prima di prendere una femminuccia e un cane in generale?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione la mia Maggie Empty Re: Sterilizzazione la mia Maggie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.