I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

+3
maryangelxyz
Lisa & Milo
Tonino
7 partecipanti

Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Tonino Gio Mag 06, 2010 10:41 am

Lisa & Milo ha scritto:
a parer mio ci sono tanti meticci forse anche più belli di cani di
razza... se sia di razza o no è sempre un tenerissimo cane bisognoso di
amore ad attenzioni!!!
Purtroppo ci sono persone che li ripudiano o comunque non li adotterebbero mai. Funziona così anche per alcuni cani di razza "difettosi"e non, lo dico per esperienza...nessuno mette in dubbio che ci siano meticci più belli e coccolosi di cani di razza, però la situazione è questa ed è un dato di fatto.
Per concludere, il mio pensiero e il mio invito è solo questo: andate a salvare i cani dai canili che sono realmente bisognosi. Se non volete un cane di razza, perchè fare cucciolate di meticci? Ci sono cani che non vedono altra realtà se non le sbarre, che moriranno in cella, che ad ogni visita di un umano lo implorano per poter avere anche loro la possibilità di dormire in una cuccia calda..secondo me loro dovrebbero avere la priorità.
Questo lo dici solo tu e per esperienza...io ho comprato un JRT puro con pedigree di alta genealogia di sangue e come dici tu "difettoso"...e che mi stà regalando tante soddisfazioni ma sopratutto gioia, e non perchè ha il tartufo marrone lo devo ripudiare anzi...poi non sai quante volte ci sono passato dal canile per vedere se qualche cucciolo della razza mia preferita ci poteva essere per adottarlo, figurati proprio ultimamente ci sono stato perchè comprai delle crocche per Teo (che gli facevano schifo) e ho dovuto portarle al canile per dare da mangiare a quei poveri canetti, bisogna fare delle scelte che non è tanto la razza in sè ma anche la disponibilità di spazi in casa ed altro al canile di solito sono di grossa taglia e sè vedi dei cuccioli te li spacciano per taglia piccola o media e poi ti ritovi un colosso in casa, e alla fine dovrai scegliere se tenerlo o riportarlo in canile e molta gente lo fà perchè non lo paga, ma lo fà anche chi lo paga OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Icon_neutral
...a mè il JR è sempre piaciuto per quello che è, poi se mi dovessero chiedere la monta ci saranno delle condizione che dovrò dirgli e che sranno i difetti ed in quel momento si sceglierà se andare avanti o no...

Mary và dove ti porta il cuore, fagli fare il riconoscimento e poi penserai per la cucciolata...c'è sempre tempo per tutto e te ne darà ragione, non avere fretta... OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Lisa & Milo Gio Mag 06, 2010 1:37 pm


Questo lo dici solo tu e per esperienza...io ho comprato un JRT puro
con pedigree di alta genealogia di sangue e come dici tu
"difettoso"...e che mi stà regalando tante soddisfazioni ma sopratutto
gioia, e non perchè ha il tartufo marrone lo devo ripudiare anzi...poi
non sai quante volte ci sono passato dal canile per vedere se qualche
cucciolo della razza mia preferita ci poteva essere per adottarlo,
figurati proprio ultimamente ci sono stato perchè comprai delle crocche
per Teo (che gli facevano schifo) e ho dovuto portarle al canile per
dare da mangiare a quei poveri canetti, bisogna fare delle scelte che
non è tanto la razza in sè ma anche la disponibilità di spazi in casa ed
altro al canile di solito sono di grossa taglia e sè vedi dei cuccioli
te li spacciano per taglia piccola o media e poi ti ritovi un colosso in
casa, e alla fine dovrai scegliere se tenerlo o riportarlo in canile e
molta gente lo fà perchè non lo paga, ma lo fà anche chi lo paga OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Icon_neutral
...a
mè il JR è sempre piaciuto per quello che è, poi se mi dovessero
chiedere la monta ci saranno delle condizione che dovrò dirgli e che
sranno i difetti ed in quel momento si sceglierà se andare avanti o
no...

Come al solito c'è chi deve interpretare in modo del tutto inappropriato un discorso.
Tu lavori in canile? Ne hai mai frequentato uno? A quanto sembra no.
Quindi evidentemente le mie parole ti sembrano strane, ma a me no e per niente.
Non mi pare di aver scritto una regola. Non è colpa mia se il mondo è pieno di stronzi che abbandonano i cani, di razza e non, con "difetti" o perfetti.
Se tu non sei fra quelli bene, è giusto che sia così. Non mi sembra di aver mai accusato nessuno in particolare inquanto il mio è un discorso generico.
Quindi non comprendo la tua provocazione, mi spiace.
Poi, ognuno la pensa come vuole, ma io non credo in quelli che adottano un cane che credono essere di taglia piccola, e poi si ritrovano con una specie di Alano. Anche un cerebroleso sarebbe in grado di dirti che un cucciolo di 2 mesi di 2Kg non può diventare un Alano e viceversa. Ma qui sta all'intelligenza delle persone...come sta all'intelligenza di chi poi vuole sbolognare e tradire il proprio cane perchè "ci sono stati problemi".
Dunque? Un cane non è un oggetto, non è un mobile, non è un'iguana nè tantomeno un'acquario di pesci rossi.
Quindi per quanto mi riguarda, non esistono scuse per giustificare l'abbandono di un cane. E anche se lo cediamo ad un amico, sempre di abbandono si tratta.
Ma chiaramente...se la gente ci pensasse BENE e si informasse adeguatamente prima di prendere un cane, comprenderebbe quanto tempo, sacrifici, soldi, impegno e responsabilità occorre per mantenerlo...e ciò non accadrebbe.
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da maryangelxyz Gio Mag 06, 2010 1:46 pm

Tonino ha scritto:
Lisa & Milo ha scritto:
a parer mio ci sono tanti meticci forse anche più belli di cani di
razza... se sia di razza o no è sempre un tenerissimo cane bisognoso di
amore ad attenzioni!!!
Purtroppo ci sono persone che li ripudiano o comunque non li adotterebbero mai. Funziona così anche per alcuni cani di razza "difettosi"e non, lo dico per esperienza...nessuno mette in dubbio che ci siano meticci più belli e coccolosi di cani di razza, però la situazione è questa ed è un dato di fatto.
Per concludere, il mio pensiero e il mio invito è solo questo: andate a salvare i cani dai canili che sono realmente bisognosi. Se non volete un cane di razza, perchè fare cucciolate di meticci? Ci sono cani che non vedono altra realtà se non le sbarre, che moriranno in cella, che ad ogni visita di un umano lo implorano per poter avere anche loro la possibilità di dormire in una cuccia calda..secondo me loro dovrebbero avere la priorità.
Questo lo dici solo tu e per esperienza...io ho comprato un JRT puro con pedigree di alta genealogia di sangue e come dici tu "difettoso"...e che mi stà regalando tante soddisfazioni ma sopratutto gioia, e non perchè ha il tartufo marrone lo devo ripudiare anzi...poi non sai quante volte ci sono passato dal canile per vedere se qualche cucciolo della razza mia preferita ci poteva essere per adottarlo, figurati proprio ultimamente ci sono stato perchè comprai delle crocche per Teo (che gli facevano schifo) e ho dovuto portarle al canile per dare da mangiare a quei poveri canetti, bisogna fare delle scelte che non è tanto la razza in sè ma anche la disponibilità di spazi in casa ed altro al canile di solito sono di grossa taglia e sè vedi dei cuccioli te li spacciano per taglia piccola o media e poi ti ritovi un colosso in casa, e alla fine dovrai scegliere se tenerlo o riportarlo in canile e molta gente lo fà perchè non lo paga, ma lo fà anche chi lo paga OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Icon_neutral
...a mè il JR è sempre piaciuto per quello che è, poi se mi dovessero chiedere la monta ci saranno delle condizione che dovrò dirgli e che sranno i difetti ed in quel momento si sceglierà se andare avanti o no...

Mary và dove ti porta il cuore, fagli fare il riconoscimento e poi penserai per la cucciolata...c'è sempre tempo per tutto e te ne darà ragione, non avere fretta... OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Icon_biggrin

nessuna fretta... come ho già scritto ho fatto saltare il calore a Valvola... quindi no ci sono rischi che vengano al mondo dei "brutti meticci" .... daltronde valvola è ancora cucciolotta quindi aspetterò!!! OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Icon_wink
maryangelxyz
maryangelxyz

Numero di messaggi : 121
Età : 40
Località : san cesareo
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Tonino Gio Mag 06, 2010 2:24 pm

Lisa & Milo ha scritto:

Questo lo dici solo tu e per esperienza...io ho comprato un JRT puro
con pedigree di alta genealogia di sangue e come dici tu
"difettoso"...e che mi stà regalando tante soddisfazioni ma sopratutto
gioia, e non perchè ha il tartufo marrone lo devo ripudiare anzi...poi
non sai quante volte ci sono passato dal canile per vedere se qualche
cucciolo della razza mia preferita ci poteva essere per adottarlo,
figurati proprio ultimamente ci sono stato perchè comprai delle crocche
per Teo (che gli facevano schifo) e ho dovuto portarle al canile per
dare da mangiare a quei poveri canetti, bisogna fare delle scelte che
non è tanto la razza in sè ma anche la disponibilità di spazi in casa ed
altro al canile di solito sono di grossa taglia e sè vedi dei cuccioli
te li spacciano per taglia piccola o media e poi ti ritovi un colosso in
casa, e alla fine dovrai scegliere se tenerlo o riportarlo in canile e
molta gente lo fà perchè non lo paga, ma lo fà anche chi lo paga OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Icon_neutral
...a
mè il JR è sempre piaciuto per quello che è, poi se mi dovessero
chiedere la monta ci saranno delle condizione che dovrò dirgli e che
sranno i difetti ed in quel momento si sceglierà se andare avanti o
no...

Come al solito c'è chi deve interpretare in modo del tutto inappropriato un discorso.
Tu lavori in canile? Ne hai mai frequentato uno? A quanto sembra no.
Quindi evidentemente le mie parole ti sembrano strane, ma a me no e per niente.
Non mi pare di aver scritto una regola. Non è colpa mia se il mondo è pieno di stronzi che abbandonano i cani, di razza e non, con "difetti" o perfetti.
Se tu non sei fra quelli bene, è giusto che sia così. Non mi sembra di aver mai accusato nessuno in particolare inquanto il mio è un discorso generico.
Quindi non comprendo la tua provocazione, mi spiace.
Poi, ognuno la pensa come vuole, ma io non credo in quelli che adottano un cane che credono essere di taglia piccola, e poi si ritrovano con una specie di Alano. Anche un cerebroleso sarebbe in grado di dirti che un cucciolo di 2 mesi di 2Kg non può diventare un Alano e viceversa. Ma qui sta all'intelligenza delle persone...come sta all'intelligenza di chi poi vuole sbolognare e tradire il proprio cane perchè "ci sono stati problemi".
Dunque? Un cane non è un oggetto, non è un mobile, non è un'iguana nè tantomeno un'acquario di pesci rossi.
Quindi per quanto mi riguarda, non esistono scuse per giustificare l'abbandono di un cane. E anche se lo cediamo ad un amico, sempre di abbandono si tratta.
Ma chiaramente...se la gente ci pensasse BENE e si informasse adeguatamente prima di prendere un cane, comprenderebbe quanto tempo, sacrifici, soldi, impegno e responsabilità occorre per mantenerlo...e ciò non accadrebbe.
Mà a me non è sembrato di aver provocato nessuno e di solito cerco sempre di leggere bene i discorsi, mi sembra che tu forse non hai letto bene e ho detto che prima di prendere Teo non sai quante volte ho frequentato il canile facendo anche volontariato quando mi era possibile, e ho scritto che ci sono stato anche ultimamente per portare delle crocche che a Teo non piacevano(che faccio le butto via???)...è logico che chi(persone) prende un cane, un gatto, un qualsiasi animale deve curarlo nei migliori dei modi...questo lo sò ci stò passando ultimamente per un tracheite al povero Teo è già due settimane e ho speso tra veterinario e medicine più di 100euro, ma non importa, quello che importa a me è che stia bene indifferentemente dai difetti, alto/basso, metticcio di razza che sia...ed io persona che prendo un cane che potrebbe essere di razza o no devo essere consapevole di dovergli dare TUTTO IL BENE DEL MONDO in egual modo come se avessi un figlio...
Io non capisco mai perchè si debba scendere sempre a discussioni...bò OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Icon_eek, e non pensare che tu sappia fare più di altri o meno di altri...e con questo mi levo dalle scatole perchè mi sono rotto i c.....i non voglio stare a discutere... OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Icon_neutral

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Lisa & Milo Ven Mag 07, 2010 7:52 am

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Icon_wink
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Mag 07, 2010 8:31 am

Take it easy!!!!!! flower
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Andrea Ven Mag 07, 2010 8:36 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Take it easy!!!!!! flower
ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Elena Ven Mag 07, 2010 8:50 am

Tonino a me non sei apparso né idiota né altro e, cosa ben più importante, partecipi ATTIVAMENTE alla vita del forum e su un numero alto di messaggi e utenti, può capitare di pensarla diversamente, pensarla "in maniera sbagliata" o non pensarla affatto Razz io lascerei tutto com'è, però se davvero vuoi li cancello, anche se toglierebbero senso al discorso, sono interventi che sono stati quotati e si dovrebbero togliere le ultime 2 pagine Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Federica74 Ven Mag 07, 2010 8:55 am

Elena ha scritto:Tonino a me non sei apparso né idiota né altro e, cosa ben più importante, partecipi ATTIVAMENTE alla vita del forum e su un numero alto di messaggi e utenti, può capitare di pensarla diversamente, pensarla "in maniera sbagliata" o non pensarla affatto Razz io lascerei tutto com'è, però se davvero vuoi li cancello, anche se toglierebbero senso al discorso, sono interventi che sono stati quotati e si dovrebbero togliere le ultime 2 pagine Razz

Straquoto!!!
Federica74
Federica74

Numero di messaggi : 182
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Tonino Ven Mag 07, 2010 9:04 am

Elena ha scritto:Tonino a me non sei apparso né idiota né altro e, cosa ben più importante, partecipi ATTIVAMENTE alla vita del forum e su un numero alto di messaggi e utenti, può capitare di pensarla diversamente, pensarla "in maniera sbagliata" o non pensarla affatto Razz io lascerei tutto com'è, però se davvero vuoi li cancello, anche se toglierebbero senso al discorso, sono interventi che sono stati quotati e si dovrebbero togliere le ultime 2 pagine Razz
Fai come ti è più comodo, io non sò cosa dirti almeno gli ultimi intervente con l'altro utente...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 07, 2010 9:06 am

Tonino mio,lascia perdere e continua a ragionare con la tua testa.Non c'è niente di più bello della libertà di pensiero e di espressione Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Tonino Ven Mag 07, 2010 9:09 am

Serena77 ha scritto:Tonino mio,lascia perdere e continua a ragionare con la tua testa.Non c'è niente di più bello della libertà di pensiero e di espressione Wink
Sono il primo a dirlo, ma ci sono anche dei limiti...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Elena Ven Mag 07, 2010 9:26 am

Lisa ti prego di far cadere la cosa...la vostra discussione si è ridotta ad un battibecco a livello personale tra di voi...risolvetevela via MP, non pubblicamente. Non snaturiamo il topic. Grazie.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!! Empty Re: OT: Aiuto!!! per i più esperti nel settore!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.