I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Glossario, please...?

3 partecipanti

Andare in basso

Glossario, please...? Empty Glossario, please...?

Messaggio Da Kiara Mar Apr 27, 2010 12:27 pm

Un saluto ad esperti della razza, allevatori & frequentatori di expo in generale!
Leggo sempre con curiosità e interesse la "vostra" sezione di forum e proprio per questo avrei una richiesta da avanzare: qualcuno ha voglia di dare perlomeno inizio (poi magari altri contribuiranno) ad un post che fornisca anche a noi profani le basi di glossario cinotecnico? Per dirla più rapida: non essendo "del ramo", arrivo a capire cosa si intende per mancinismo, garretti vaccini o prognatismo, per dire... ma resto sempre con un grosso punto interrogativo quando nei commenti a qualche foto di cane piazzato trovo scritto "Ha poca spalla" / "La linea della schiena è rotta" o altre cose di questo tipo.
Non ho idea di come si potrebbe impostare la cosa (magari, una foto di un cane che a vostro avviso presenta un particolare difetto, affiancata a quella di un altro che invece è più corretto su quello specifico aspetto morfologico...?) ed ovviamente sta a voi esperti giudicare se una cosa del genere non rischia di creare attriti o altro... ma credo che potrebbe interessare molti, qui sul forum, capire un po' meglio certe cose del linguaggio di settore: penso ad esempio a chi intende avvicinarsi (non è il mio caso...) al mondo delle expo e poi si ritrova con un giudizio scritto magari incomprensibile...
Che ne dite? E' fattibile?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Glossario, please...? Empty Re: Glossario, please...?

Messaggio Da bea e penelope Mar Apr 27, 2010 12:43 pm

Sii!! mi sembra un'ottima idea!!Glossario, please...? 0429
Mi piacerebbe capire meglio anche a me!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Glossario, please...? Empty Re: Glossario, please...?

Messaggio Da Elena Mar Apr 27, 2010 1:09 pm

Mi sembra un'ottima idea...io sono ancora più alla base...non ho ancora capito cosa significa se un cane ha "dei buoni appiombi" Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Glossario, please...? Empty Re: Glossario, please...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.