I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pasquetta riflessiva

+4
grace
Elena
Stefano Del Cucina
Simo&Musa
8 partecipanti

Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty pasquetta riflessiva

Messaggio Da Simo&Musa Lun Apr 05, 2010 4:34 pm

Ciao a tutti e buona Pasquetta, non so per voi come è stata ma per me...è trascorsa con un pensiero fisso. Io sono sempre stata contro le pensioni per cani ma...una condizione familiare difficile mi impone una scelta. Qualche anno fa ho promesso ai miei genitori andandomene di casa che avrei fatto con loro un viaggio all'anno vista la passione per i viggi che ci accumuna ma soprattutto vista la voglia di stare insieme che sia io che mia sorella anche se adulte ancora nutriamo verso di loro. Quest'anno per problemi finanziari ho dovuto rinunciare ma l'anno prossimo mio padre mi ha fatto promettere che ci sarò. Io desidero andarci ma quest'anno c'è un problema in più...Musa. Io quando l'ho presa con me ho accettato di farlo perchè il mio uomo amante degli animali come me avrebbe sopperito in mia mancanza, solo che ho avuto l'amara sorpresa che non è così disposto come me ai sacrifici per il proprio cane. Quando gli ho sottosposto la questione ha detto che se sarà fuori per lavoro il cane non potrà essere accudito. Premettendo che con lui dovrò fare i conti perchè questo non è essere disposti a sacrificarsi, io al viaggio con i miei non posso rinunciare quindi per una settimana devo trovare una collocazione di estremissima fiducia a Musa vista la mia apprensione verso di lei e visto il fatto che delle pensioni non mi fido per nulla..anche se ammetto che è un pregiudizio. Voi cosa mi consigliate? Grazie!
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Apr 05, 2010 5:00 pm

Uhm..... questo chiodo fisso quando il viaggio sarà l'anno prossimo?!? pasquetta riflessiva Icon_eek

Hai tutto il tempo di trovare una struttura adeguata per la tua Musa, in fondo è una sola settimana! Pensa ad altro ancora per qualche mese!!!!! pasquetta riflessiva Icon_biggrin
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da Simo&Musa Lun Apr 05, 2010 5:01 pm

Il problema è che non ho tempo...per poter usufruire di un prezzo alla mia portata prima delle ferie devo prenotare il viaggio è ovvio che se prenoto poi non posso non partire.
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da Elena Lun Apr 05, 2010 5:06 pm

anomis ha scritto:Io desidero andarci ma quest'anno c'è un problema in più...Musa.

Questa frase non mi è tanto piaciuta, scusami Embarassed

Non saprei come aiutarti perché io per loro rinuncerei a tutto, ma soprattutto non vedrei mai queste cose come una rinuncia, ma come una fantastica occasione per stare con loro Razz

Magari chiama un dog sitter che venga a portarti fuori Musa tre volte al giorno.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da Simo&Musa Lun Apr 05, 2010 5:15 pm

Hai ragione...è stata una frase infelice..mai sai perchè? Perchè Musa mi è stata regalata e siccome la desideravo tanto ma non potevo permettermela economicamente parlando qualcuno ha deciso al posto mio, questa situazione è diventata per me non organizzata come avrei voluto. Purtroppo..so già come andrà a finire che, visto il problema che ho a fidarmi di chi dorebbe prendersi cura del mio cane, non partirò e deluderò i miei genitori. Ma siccome credo che sia più giusto porsi la domanda che non farlo, visto che loro per noi si farebbero in mille pezzi, voglio fare le cose per bene e ragionare su tutte le ipotesi. Un dogsitter sarebbe l'ideale così Musa rimarrebbe nel suo ambiente familiare e non dovrei preoccuparmi troppo del suo eventuale impatto con un nuovo ambiente.
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da grace Lun Apr 05, 2010 5:16 pm

quoto quanto scritto da Elena.
trovare un posto dove possa venire anche Musa non è contemplato??
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da Simo&Musa Lun Apr 05, 2010 5:22 pm

Se avessi questa possibilità non mi sarei nemmeno fatta passare per la testa l'idea che si possa lasciare a casa il cane con qualche estraneo. Io vado in ferie con lei, per quelle che sono le mie vacanze lei viene sempre con me oppure non mi sposto, per questo viaggio con i miei contavo molto su chi a parole è stato molto bravo ma non sa cosa voglia veramente dire amare il proprio cane e sacrificarsi per esso. Quando la mia vecchia cagnolina stava male ho passato le notti con il mio braccio legato alla sua zampina per sentirla quando aveva bisogno di me...solo chi li ama profondamente sa cosa vuol dire..
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da grace Lun Apr 05, 2010 5:38 pm

forse la soluzione della dog sitter è la migliore rispetto a quella della pensione, però da un'altro punto di vista lei sarebbe tanto tempo sola, mentre in pensione sarebbe in compagnia di altri cani..
questo è quello che penso, ma per il momento io non ho ancora affrontato questa situazione per quel che mi riguarda.
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da tinpa Lun Apr 05, 2010 7:15 pm

Magari prova a sentire anche un posto dove la possano tenere, io hgo preso il mio Ares a Carate Brianza dalla Roncola, se ti va prova a sentirlo, si chiama Massimo ed ha la passione per i jack oltre ad avere un maneggio.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da Francesco & Bingo Lun Apr 05, 2010 7:20 pm

Se hai preso Musa in un'allevamento, potresti sentire se i proprietari possono ospitarla... dove l'ho preso io fanno questo...
Francesco & Bingo
Francesco & Bingo

Numero di messaggi : 194
Età : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://cesardegliorsetti.it

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da Ospite Mar Apr 06, 2010 10:56 am

Premetto,che per me un cane non impone sacrifici,rinunce o annullamenti dei miei desideri,ma che anzi è l'opposto di tutto ciò....Cerca di non scaricare tutto sul tuo compagno,aver discussioni non serve a nulla in questi casi,aumenta solo la riottosità di lui nei confronti di musa e tu ti innervosisci...diventa un circolo vizioso,occhio.

Sei sicura che non potrai portare la cagnina con te?Se non hai ancora prenotato nulla,che ci vuole ad informarsi sui posti che accettano cani,sui mezzi di trasporto e sulle condizioni?Hai tutto il tempo per farlo.

Se poi non ti va (sono fatti tuoi,eh) e pensi ad un dog sitter,calcola che quando non ci sarai tu e neppure il tuo uomo,dovrete lasciargli le chiavi di casa,quindi deve essere una persona già conosciuta e fidata.

Le pensioni non sono dei lager Very Happy Io ne avevo una fino a qualche anno fa e i cani ospiti non volevano più tornare a casa Razz
Devi però assicurarti sulla struttura,andando a vedere e rivedere,senza appuntamento,così da controllare le effettive condizioni igienico sanitarie dei box e quelle di detenzione dei cani.In oltre se opterai per questa soluzione,dovrai portare Musa a fare qualche giorno di prova per abituarla al posto.La pensione diventa una sofferenza se i cani si prendono da casa e si catapultano in un box senza conoscere il posto.

Economicamente,la pensione costa più di un dog-sitter,ma è più sicura a mio parere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da Andrea Mar Apr 06, 2010 10:59 am

vai al casinò e rovinati in modo da protrarre la scusa monetaria di anno in anno. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da frajody Mar Apr 06, 2010 11:04 am

Serena77 ha scritto:Premetto,che per me un cane non impone sacrifici,rinunce o annullamenti dei miei desideri,ma che anzi è l'opposto di tutto ciò....Cerca di non scaricare tutto sul tuo compagno,aver discussioni non serve a nulla in questi casi,aumenta solo la riottosità di lui nei confronti di musa e tu ti innervosisci...diventa un circolo vizioso,occhio.

Sei sicura che non potrai portare la cagnina con te?Se non hai ancora prenotato nulla,che ci vuole ad informarsi sui posti che accettano cani,sui mezzi di trasporto e sulle condizioni?Hai tutto il tempo per farlo.

Se poi non ti va (sono fatti tuoi,eh) e pensi ad un dog sitter,calcola che quando non ci sarai tu e neppure il tuo uomo,dovrete lasciargli le chiavi di casa,quindi deve essere una persona già conosciuta e fidata.

Le pensioni non sono dei lager Very Happy Io ne avevo una fino a qualche anno fa e i cani ospiti non volevano più tornare a casa Razz
Devi però assicurarti sulla struttura,andando a vedere e rivedere,senza appuntamento,così da controllare le effettive condizioni igienico sanitarie dei box e quelle di detenzione dei cani.In oltre se opterai per questa soluzione,dovrai portare Musa a fare qualche giorno di prova per abituarla al posto.La pensione diventa una sofferenza se i cani si prendono da casa e si catapultano in un box senza conoscere il posto.

Economicamente,la pensione costa più di un dog-sitter,ma è più sicura a mio parere.

D'accordissimo..Fossero tutte come te ..io lascerei anche la mia Jody..anzi ci starei pure io.. pasquetta riflessiva Icon_wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da Ospite Mar Apr 06, 2010 11:16 am

He,Francy,saresti stata da pascià! I miei ospiti avevano anche la piscina!Che divertimento!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da frajody Mar Apr 06, 2010 11:19 am

Serena77 ha scritto:He,Francy,saresti stata da pascià! I miei ospiti avevano anche la piscina!Che divertimento!

immagino...
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

pasquetta riflessiva Empty Re: pasquetta riflessiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.