I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccolo ma con rispetto!

+7
carlottina
L e l e
frajody
bebeking
˝Chiara˝
DjSeta
ItaloEvil
11 partecipanti

Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da ItaloEvil Gio Apr 01, 2010 9:45 pm

L'approccio con i cani di taglia più grande sono un piccolo problema: Spyro comincia a ringhiare e ad attaccarsi alla collottola dell'altro cane ma solo per farlo allontanare. Per quanto riguarda quelli di taglia uguale o simile alla sua tutto ciò non accade; è si diffidente un po' (non con tutti, logicamente) ma alla fine gioca.

Io penso che faccia così per farsi rispettare, dominare!

Che ne pensate?
ItaloEvil
ItaloEvil

Numero di messaggi : 336
Età : 34
Località : Lanciano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da DjSeta Ven Apr 02, 2010 5:14 am

Da quel che so io per un cane non esistono cani di taglia grande o di taglia piccola, esistono solo altri cani, per loro sono tutti uguali.
Se questa teoria è vera allora un cane dovrebbe comportarsi alla stessa maniera con tutti i suoi simili, indipendentemente dalla mole.
Probabilmente il fatto che Spyro si sia dimostrato aggressivo verso cani di taglia grande è puramente casuale, probabilmente quei cani gli stanno antipatici per altri motivi ma non per la taglia.

Cmq se questa teoria sia vera o no non lo so, ma quello che ho visto coi miei occhi è che Oliver si comporta sempre ugualmente con cani di tutte le taglie.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Apr 02, 2010 6:41 am

djseta ha scritto:Da quel che so io per un cane non esistono cani di taglia grande o di taglia piccola, esistono solo altri cani, per loro sono tutti uguali.
Se questa teoria è vera allora un cane dovrebbe comportarsi alla stessa maniera con tutti i suoi simili, indipendentemente dalla mole.
Probabilmente il fatto che Spyro si sia dimostrato aggressivo verso cani di taglia grande è puramente casuale, probabilmente quei cani gli stanno antipatici per altri motivi ma non per la taglia.

Cmq se questa teoria sia vera o no non lo so, ma quello che ho visto coi miei occhi è che Oliver si comporta sempre ugualmente con cani di tutte le taglie.
verissimo!
è aggiungo, se imparassimo a comportarci come i nostri pelosi, il mondo sarebbe migliore Piccolo ma con rispetto! Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da ItaloEvil Ven Apr 02, 2010 7:22 am

Ma io non intendevo che distinguino la taglia, intendevo piuttosto che, vedendoli più grandi corra alle sue difese. Very Happy
ItaloEvil
ItaloEvil

Numero di messaggi : 336
Età : 34
Località : Lanciano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da bebeking Ven Apr 02, 2010 7:32 am

è più probabile che sia insicurezza e paura del cane grande.
il cane sà benissimo dei propri limiti fisici. e sà benissimo anche confrontarsi.
spyro attacca perchè ha paura. quando succede, se ormai è troppo tardi ed ha attaccato cerca di ignorare, il cane grande ci penserà da solo a mandare i giusti rimproveri.
se invece ne state per incrociare uno, cerca di distrarlo con un bocconcino, e se ci passa accanto senza considerarlo premialo e dagli il bocconcino.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da frajody Ven Apr 02, 2010 7:36 am

bebeking ha scritto:è più probabile che sia insicurezza e paura del cane grande.
il cane sà benissimo dei propri limiti fisici. e sà benissimo anche confrontarsi.
spyro attacca perchè ha paura. quando succede, se ormai è troppo tardi ed ha attaccato cerca di ignorare, il cane grande ci penserà da solo a mandare i giusti rimproveri.
se invece ne state per incrociare uno, cerca di distrarlo con un bocconcino, e se ci passa accanto senza considerarlo premialo e dagli il bocconcino.

Ne sai una piu' del diavolo..beata Mea..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da L e l e Ven Apr 02, 2010 7:41 am

bebeking ha scritto:è più probabile che sia insicurezza e paura del cane grande.
il cane sà benissimo dei propri limiti fisici. e sà benissimo anche confrontarsi.
spyro attacca perchè ha paura. quando succede, se ormai è troppo tardi ed ha attaccato cerca di ignorare, il cane grande ci penserà da solo a mandare i giusti rimproveri.
se invece ne state per incrociare uno, cerca di distrarlo con un bocconcino, e se ci passa accanto senza considerarlo premialo e dagli il bocconcino.

quoto bebe!!succede anche a me con Timon...infatti evito sempre di andare in aree cani dove ci sono cani di grossa taglia...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 7:43 am

bebeking ha scritto:è più probabile che sia insicurezza e paura del cane grande.
il cane sà benissimo dei propri limiti fisici. e sà benissimo anche confrontarsi.
spyro attacca perchè ha paura. quando succede, se ormai è troppo tardi ed ha attaccato cerca di ignorare, il cane grande ci penserà da solo a mandare i giusti rimproveri.
se invece ne state per incrociare uno, cerca di distrarlo con un bocconcino, e se ci passa accanto senza considerarlo premialo e dagli il bocconcino.

Che Homo...è proprio sapiens! Wink Quotissimo! thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da carlottina Ven Apr 02, 2010 8:17 am

Già già quoto anche io!! non esiste la taglia o razza per loro (beati e intelligenti più di noi)ma la gerarchia si....è un caso ma nel nostro parchetto i cani più grandi sono anche quelli più anzianotti e territoriali...allora, certe volte ti vedi Milo il pidocchietto che con gli altri fa il bulletto (vabbè poi non ti dico con le femmine...la sua "fidanzatina" è diciamo un cavallo...devo postare proprio un video di quando cerca di montarla/dominarla fantastico!!)poi quando si avvicinano i "padroni" si immobilizza si fa odorare tutto e si appiattisce e si farebbe anche rubare il legnetto ( mai successo proprio perchè loro sanno come comportarsi a differenza dei cuccioloni)Gli altri padroni se la ridono dicendo...guardalo poverino ha paura....ma sono ignari che la sua non è PAURA!! Piccolo ma con rispetto! Icon_twisted
Ma RESPECT!! AHAHAHAH!!!troppo belli!!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da Tonino Ven Apr 02, 2010 8:24 am

Figurati Teo ci fà l'acrobazia sui cani quando sono in corsa ci salta sopra e quando ha il pallino della dominanza ci si attacca sopra...hahaha che risate
Sì comunque apparte questo quoto tutti, e a prescindere dalla mole sanno come difendersi

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da Elena Ven Apr 02, 2010 8:58 am

La mia palletta di pelo piccola quando vede i cani grandi prima si sottomette mettendosi pancia all'aria, poi vedi che dopo qualche secondo riapre un occhietto, sbiricia cosa sta facendo il cagnone e in base a quello decide cosa fare Razz il più delle volte si rialza e comincia a giocare come una tarantola! Però noto che questa sottomissione sta svanendo a poco a poco, si sta rendendo conto delle sue potenzialità (di fuga magari!) Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Apr 02, 2010 11:32 am

E' sempre consigliabile lasciarli fare, il piccolo sa fino a dove può spingersi ed il grande sa come farsi rispettare senza far male. Solo nel caso di due cuccioli di taglia molto diversa è bene stare molto attenti, in quanto il cucciolo di taglia maggiore spesso non si rende conto della sua forza.

Io ho esperienze positive, anche a causa del carattere di Fiore: da cucciola ha ringhiato, morso e tentato di montare Terranova, Pastori dei Pirenei, Bovari del Bernese e compagnia bella..... Fiore è anche una grande str censura nza, appena avverte pericolo guaisce anche se nessuno l'ha ancora toccata, e quindi si dà ignobilmente alla fuga....
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da DjSeta Ven Apr 02, 2010 11:41 am

Oliver ama i cani di grande taglia, ieri si è fatto un'amichetta nuova, una femmina di pastore tedesco di 4 anni, lei non era molto amichevole lì per lì, però poi durante la passeggiata si è un po' "sciolta" e anche se non ha mai giocato con lui accettava di buon grado la presenza di Oliver, che da parte sua si è preso un bel po' di ringhiate e simil-tentativi di attacco da parte della cagnona senza battere ciglio!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da Kiara Sab Apr 03, 2010 5:12 pm

carlottina ha scritto:Già già quoto anche io!! non esiste la taglia o razza per loro

Non sono molto d'accordo... il mio primo cane non poteva vedere i dalmata e cercava di evitare i boxer, eppure non aveva mai avuto esperienze negative con queste razze. Tina è invece molto diffidente con border e lupoidi in genere, ma in effetti sono proprio la tipologia di cani dai quali è capitato che sia stata aggredita a sorpresa, senza motivo. Quanto alla taglia, Tina non ama essere pressata dai cani grossi (che credo percepisca come inaccia anche per me, quando ci stanno troppo addosso), mentre con quelli di taglia piccola o media anche se rompono fa finta di non vederli
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da bebeking Sab Apr 03, 2010 5:48 pm

anche secondo me.
che riconoscano la taglia è innegabile. per la razza, sentiamo noi che hanno odori differenti, figurati loro. se poi collegano la cosa ad una esperienza...
a mea stanno antipatici i pit... mannaggia a lei. se li vede legati ci lancia con abbaio acido, per poi tornare indietro tutta fiera... naturalmente se sono legati. altrimenti zitta e fila via.. Piccolo ma con rispetto! Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Piccolo ma con rispetto! Empty Re: Piccolo ma con rispetto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.