I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rocco promesso sposo!

+3
LadyDarkness
TGaia22
Mizio
7 partecipanti

Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Rocco promesso sposo!

Messaggio Da Mizio Ven Lug 25, 2008 10:54 am

Da ieri è ufficialmente fidanzato e promesso sposo. Very Happy

Lei si chiama Pepita, una simpaticissima e vivacissima femmina di 11 mesi.

I proprietari di Pepita, innamorati di Rocco, mi hanno proposto di farli accoppiare.

La cosa mi ha spiazzato, nonch'è fatto piacere Very Happy

E' ancora tutto da definire, e quì entrate in ballo voi che siete esperti.

Come mi devo regolare? Consigli, suggerimenti...?? Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da TGaia22 Ven Lug 25, 2008 10:56 am

Sereeeeenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Sei tu l'esperta in 1269 !!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 25, 2008 11:00 am

Vuoi sapere qualcosa in fatto di prezzo o di che?
Di regola è la femmina che viene portata nel territorio del maschio, di solito dal 9-13° giorno dall'inizio del calore (possibilmente dal secondo calore in poi, a 11 mesi è un po' piccola) ma calcola che questo è indicativo ogni femmina può avere l'ovulazione prima o dopo questo periodo, sarà lei a far capire quando è pronta accettando il maschio. una femmina non pronta si siede, ringhia e si gira per mordere il maschio (se è particolarmente nervosa).

Per il resto o ti paga la monta o ti da un cucciolo, per questo dovete decidere voi :) ma una foto della futura sposa?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da TGaia22 Ven Lug 25, 2008 11:47 am

Ecco Brava Lady...foto della futura sposa?
Qui la "famigghia" 8) deve approvare 'sto matrimonio..:king:.:queen: che ti pare!! punishh
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da Mizio Ven Lug 25, 2008 1:02 pm

LadyDarkness ha scritto:Vuoi sapere qualcosa in fatto di prezzo o di che?
Di regola è la femmina che viene portata nel territorio del maschio, di solito dal 9-13° giorno dall'inizio del calore (possibilmente dal secondo calore in poi, a 11 mesi è un po' piccola) ma calcola che questo è indicativo ogni femmina può avere l'ovulazione prima o dopo questo periodo, sarà lei a far capire quando è pronta accettando il maschio. una femmina non pronta si siede, ringhia e si gira per mordere il maschio (se è particolarmente nervosa).

Per il resto o ti paga la monta o ti da un cucciolo, per questo dovete decidere voi :) ma una foto della futura sposa?

ALL'aspetto economico non ci avevo proprio pensato, anche perchè non mi interessa Wink

E' una cosa fatta alla "buona" tra privati, senza secondi fini, almeno per me.

Lo so che posso pretendere "qualcosa" ma questo per ora è l'ultimo dei problemi.

Volevo solo info su "come" organizzare la cosa tenendo anche conto dell'aspetto sanitario.

Anche a me sembra piccina(11mesi) però a vederla sembra più grande e matura del mio maschio.

grazie comunque Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da Veronica Ven Lug 25, 2008 1:05 pm

che bello tanti auguri!!! Non saprei come aiutarti per i consigli vari.. Anche la Mira al suo primo calore a 6 mesi e mezzo non faceva altro che cercare Malak e porgerli il popo' con la coda di lato, insistente poi!!! Figurati..! :)
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da Chiara Ven Lug 25, 2008 2:26 pm

Mizio ha scritto:
ALL'aspetto economico non ci avevo proprio pensato, anche perchè non mi interessa Wink
sono d'accordo, non dovrebbe essere una questione puramente economica......come molte altre cose del resto Evil or Very Mad

Mizio ha scritto:E' una cosa fatta alla "buona" tra privati, senza secondi fini, almeno per me.
Non è questione di secondi fini (figuriamoci :silent: !) ma anche nelle cose alla buona bisogna sempre fare attenzione......due righe nero su bianco non faranno male a nessuno, anzi penso darebbero il giusto tono di importanza, che peraltro io penso abbia realmente yum

Mizio ha scritto:Lo so che posso pretendere "qualcosa" ma questo per ora è l'ultimo dei problemi.
E' giusto che tu (per essere precisi Rocco wink ) percepisca "qualcosa" per l'accoppiamento........hai due possibilità: un compenso monetario oppure un cucciolo (c'è un'apposita normativa in proposito); puoi decidere tu la cifra che ti sembra più giusta o che preferisci, se vuoi può essere anche una cifra simbolica.......prendere un cucciolo è più complicato, perchè a meno che tu non voglia tenerlo, poi dovresti cederlo.......l'importante è che tutto ciò sia stabilito prima della monta. Inoltre c'è da considerare il discorso del pedegree, ma questo dipende più dal padrone della femmina (ci sono dei protocolli e dei tempi da rispettare).

Mizio ha scritto:Volevo solo info su "come" organizzare la cosa tenendo anche conto dell'aspetto sanitario.
Su questo non so consigliarti, dovresti chiedere al vet e informarti della salute della femmina......ci saranno anche malattie sessualmente trasmissibili??? Lady Darkness Help us Suspect

Mizio ha scritto:Anche a me sembra piccina(11mesi) però a vederla sembra più grande e matura del mio maschio.
grazie comunque Wink
Se ha già avuto il primo calore..........l'accoppiamento avverrebbe eventualmente al secondo........può andare bene, se come dici la cagnetta è ben sviluppata.

Posso sembrare antipatica e un pò fredda, ma certe cose è meglio pensarle e discuterne prima, che non pentirsi dopo 1402
per il resto......vai così Rocco dance wub Al mio segnale
ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da Mizio Ven Lug 25, 2008 2:38 pm

Grazie Chiara,
in effetti il mio scopo è quello di arrivare preparato ed informato sulla faccenda e anche se i padroni della femmina non sembrano i tipi che speculano, è sempre meglio essere chiari e precisi.

Tra i tanti dubbi, risolto quello del periodo più fecondo, non ho capito come e dove il "fatto" si debba "consumare"??!!

All'aperto, in casa o meglio al Motel??? Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 25, 2008 2:56 pm

Ciao Mizio e......auguri per Rocco!!! 8)

Quello che ha detto Chiara è giustissimo,mi raccomando,presta attenzione,anche le persone più squisite all'apparenza possono poi rivelarsi maledettamente diverse(te lo dico perchè ho avuto esperienza a tal proposito...)

Per quanto riguarda la salute della femmina,sarebbe bene richiedere un attestato veterinario di buona salute in quanto a volte accade che alcune di esse possano essere portatrici (o infette)dell' Herpesvirus canino (LadyD.corregimi se sbaglio Very Happy ) basta per questo fare un semplice test mediante prelievo di sangue.

Detto questo....ti consiglio spassionatamente...ASSOLUTAMENTE NO L'ACCOPPIAMENTO IN CASAAA!!!Guarda...non hai ideaa del macello che succede...pisciatelle di femmina e maschio ovunque..puzza...liquidi seminali che formano laghetti...lascia stare proprio!!!Se avete un posto in cui Rocco si sente sicuro,che ha già marcato più volte e a lui ben conosciuto...fateglielo fare là!!
In ogni caso...la femmina si porta dal maschio e non viceversa!
Che dire di più??VAI ROCCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da Erika Ven Lug 25, 2008 5:52 pm

Grande Rocco...l'ho sempre detto ke è uno sciupa-femmine!!!!
Io ti consiglio di prendere una camera allo Sheraton...gli lasci la tua Mastercard e sei a posto!!!!! Razz Razz Razz Razz
A parte gli scherzi, prendi un cucciolo....un altro Rocchino...no?????
La femminuccia deve essere moooolto bella x essere al livello di Rocco!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da jackmania Ven Lug 25, 2008 9:08 pm

complimenti!!! rocco, mi raccomando, arriva ben preparato al mometo!!!
il mio piccolo charlie l'ha fatto la prima volta a 10 mesi... nel mezzo ci è pure svenuto e quando è uscito aveva il coso più lungo di lui e non è riuscito a muoversi per 5 minuti... ora con l'esperienza non sviene più e "il coso" rientra al suo posto più velocemente.

attento paco... la concorrenza è alle calcagne... anche se a me paco piace da morire... se lo vedessi per strada con serena me lo scipperei.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 25, 2008 9:46 pm

Hehehehe,grazie Ale! rosee yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da jackmania Sab Lug 26, 2008 4:38 am

mi ringrazierà paco una volta scippato... qui lo farei vivere con tante fanciulle... tutte belle, facili ma soprattutto disponibili...
paco, vieni vieni dallo zio ale...
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da Ospite Sab Lug 26, 2008 6:57 am

Paco:"zio Ale...se mi proponi questo harem....mi sa mi sa che ci faccio un pensierino!!!" pig pig

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da TGaia22 Sab Lug 26, 2008 8:19 am

jackmania ha scritto:il mio piccolo charlie l'ha fatto la prima volta a 10 mesi... nel mezzo ci è pure svenuto e quando è uscito aveva il coso più lungo di lui e non è riuscito a muoversi per 5 minuti... ora con l'esperienza non sviene più e "il coso" rientra al suo posto più velocemente.ale

Perchè potrebbero anche svenire??? scratch scratch
Questa mi mancava!!! affraid
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da jackmania Sab Lug 26, 2008 12:37 pm

paco, qui si sniffa del tartufo quasi tutti i giorni... e quando c'è l'occasione si guzza.
il cibo è di ottima qualità, l'ambiente pulito e confortevole...

se continuo così mi sa che non c'è bisogno di scipparlo... viene di sua spontanea volontà.

ale

Serena77 ha scritto:Paco:"zio Ale...se mi proponi questo harem....mi sa mi sa che ci faccio un pensierino!!!" pig pig
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Rocco promesso sposo! Empty Re: Rocco promesso sposo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.