I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partenza per un lungo viaggio

+2
˝Chiara˝
Ibra&Dani
6 partecipanti

Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da Ibra&Dani Sab Mar 27, 2010 11:56 am

Ciao ragazzi!

Ibra tra qualche giorno partirà con i miei genitori in direzione Pordenone...Bari-Pordenone in auto dovrebbero essere circa 9 ore di viaggio quindi immagino uno strazio per qualsiasi cane...siamo stati dal veterinario per gli ultimi consigli e ci ha prescritto delle goccine di tranquillante da dare assieme ad un croccantino mezzora prima della partenza..inoltre da un paio di settimane abbiamo completato la prevenzione per la filaria con il prodotto Advocate da riprendere la settimana prossima.

Quello che vi chiedo è qualsiasi consiglio possibile ed immaginabile per alleviare la sofferenza durante il viaggio!

PS. Il trasportino lo sopporta bene, ma non per tutte quelle ore, quindi sto pensando di acquistare una rete da mettere tra i sedili anteriori e quelli posteriori..qualcuno la utilizza? altre idee?

Grazie mille in anticipo e un abbraccio a tutti! Partenza per un lungo viaggio 649720
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Mar 27, 2010 12:00 pm

Ma va a Pordenone venite!!! Partenza per un lungo viaggio Icon_cheers come mai da queste parti??
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da Ibra&Dani Sab Mar 27, 2010 12:10 pm

No Chiara io non ci sarò purtroppo per motivi di lavoro...mia sorella vive da due anni a Pordenone ed i miei vanno a trovarla per Pasqua Partenza per un lungo viaggio Icon_wink La prossima volta cercherò di esserci anch'io :)
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da vapro Sab Mar 27, 2010 12:12 pm

una pausa di 15 - 20 minuti ogni due ore di viaggio va bene... certo nn è il massimo ma si fa Wink
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mar 27, 2010 12:31 pm

Trasportino va bene, se lui è abituato a viaggiare in macchina il tranquillante lascialo perdere, lo rimbambisce ben bene.

Vi fermate ogni due ore, lui dormirà e non se ne accorgerà.

Se invece la macchina non la tollera è un altro discorso. Si alle goccine e vi fermerete meno spesso (perchè crollerà come un sasso).

Le mie sono abituatissime a viaggiare, ormai facciamo 5 ore senza sosta.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da Ospite Sab Mar 27, 2010 12:34 pm

Ciao Daniiiiiiiiiiiiiiiii!!

Guarda,ti rincuoro subito subito:questa estate io e Paco abbiamo fatto Palermo-Merano e ritorno,è stato un viaggio super tranquillo,lui ha dormito come un angioletto,quando si svegliava curiosava dal finestrino,facevamo le soste ogni 3 ore circa,senza goccine,senza trasportino ma con cintura di sicurezza per cani.

Buon viaggio,Ibra!!

Un bacio al mio tesoro preferito!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da Ibra&Dani Sab Mar 27, 2010 12:38 pm

Si Diana..il trasportino lo sopporta ma non ha mai viaggiato per più di un'ora di seguito e quando si scoccia esce dal trasportino e comincia a scavare sui sedili posteriori come un pazzo... Partenza per un lungo viaggio 739595 non oso immaginare cosa combinerà durante il viaggio...io non lo chiudo mai il trasportino perchè lui ci va tranquillamente..sbaglio?
Nel caso, le goccine si possono dare anche durante il tragitto?
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da Ibra&Dani Sab Mar 27, 2010 12:45 pm

Serena77 ha scritto:Ciao Daniiiiiiiiiiiiiiiii!!

Guarda,ti rincuoro subito subito:questa estate io e Paco abbiamo fatto Palermo-Merano e ritorno,è stato un viaggio super tranquillo,lui ha dormito come un angioletto,quando si svegliava curiosava dal finestrino,facevamo le soste ogni 3 ore circa,senza goccine,senza trasportino ma con cintura di sicurezza per cani.

Buon viaggio,Ibra!!

Un bacio al mio tesoro preferito!!!

Ciao Seree! Partenza per un lungo viaggio 649720 cavolo Palermo-Meranoo! sarà stato uno strazio per chi guidava più che per Paco! Speriamo dorma anche lui..quindi ti trovi bene con questa cintura di sicurezza? Oggi devo andare a fare un po'di spesa per Ibra e portarlo a fare il bagnetto..se ce l'hanno la compro.

Ps. chi è il tuo tesoro preferito? Partenza per un lungo viaggio 739595
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da Ospite Sab Mar 27, 2010 12:47 pm

Tu sei il mio tesoro preferito!! yum

Sisi,mi sono trovata benissimo con la cintura.Ovviamente deve indossare la pettorina.

E' corta e non permette al cane di muoversi per la macchina Wink

Ps. Guidavo io tongue eravamo romanticamente io e il mio Paco!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da DjSeta Sab Mar 27, 2010 2:15 pm

Ibra&Dani ha scritto:
Ciao Seree! Partenza per un lungo viaggio 649720 cavolo Palermo-Meranoo! sarà stato uno strazio per chi guidava più che per Paco!

Infatti pensavo proprio la stessa cosa, ti preoccupi per il cane che non ha altro compito che stare tranquillo durante il viaggio... Partenza per un lungo viaggio Kopfschuettel
Cmq vai tranquilla, basta che ti fermi spesso in autogrill. Non so quante volte mi sono fatto Modena-Napoli con i cani del mio amico messi nel trasportino (quello grande da baule), ci fermiamo ogni 2 ore, li facciamo sgranchire 15-20 minuti e poi si riparte, mai nessun problema.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da Elena Sab Mar 27, 2010 5:37 pm

djseta ha scritto:
Ibra&Dani ha scritto:
Ciao Seree! Partenza per un lungo viaggio 649720 cavolo Palermo-Meranoo! sarà stato uno strazio per chi guidava più che per Paco!

Infatti pensavo proprio la stessa cosa, ti preoccupi per il cane che non ha altro compito che stare tranquillo durante il viaggio... Partenza per un lungo viaggio Kopfschuettel
Cmq vai tranquilla, basta che ti fermi spesso in autogrill. Non so quante volte mi sono fatto Modena-Napoli con i cani del mio amico messi nel trasportino (quello grande da baule), ci fermiamo ogni 2 ore, li facciamo sgranchire 15-20 minuti e poi si riparte, mai nessun problema.

Ahahah il nostro Dani è un masculo Razz

Niente goccine per Ibra...sennò mi diventa rimbambitello il mio nipotino samdur

Facci però sapere come è andata!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da DjSeta Sab Mar 27, 2010 7:42 pm

Elena ha scritto:
djseta ha scritto:
Ibra&Dani ha scritto:
Ciao Seree! Partenza per un lungo viaggio 649720 cavolo Palermo-Meranoo! sarà stato uno strazio per chi guidava più che per Paco!

Infatti pensavo proprio la stessa cosa, ti preoccupi per il cane che non ha altro compito che stare tranquillo durante il viaggio... Partenza per un lungo viaggio Kopfschuettel
Cmq vai tranquilla, basta che ti fermi spesso in autogrill. Non so quante volte mi sono fatto Modena-Napoli con i cani del mio amico messi nel trasportino (quello grande da baule), ci fermiamo ogni 2 ore, li facciamo sgranchire 15-20 minuti e poi si riparte, mai nessun problema.

Ahahah il nostro Dani è un masculo Razz

Niente goccine per Ibra...sennò mi diventa rimbambitello il mio nipotino samdur

Facci però sapere come è andata!

Chiedo umilmente scusa per la gaffe... non potevo saperlo!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Partenza per un lungo viaggio Empty Re: Partenza per un lungo viaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.