I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D

4 partecipanti

Andare in basso

Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Empty Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D

Messaggio Da Midori Mar Mar 23, 2010 3:04 pm

Come sapete ragazzi, tra 1 sett arriverà la mia Kira a casuccia,
che poi in fondo il cane sarebbe stato un regalo per il mio papà ma dopo tutto è
un regalo x tutti noi ^_^

Leggendo tanti topic mi chiedo se avete dei cosigli/seggerimenti utili x la piccola che arriverà.

la vedo cosi piccina e ho paura nel lasciarla gironzolare in giro, ho una casa molto vasta tra il dentro ed il fuori e.........se mi si perde? O_O (haha no vabbe perdere no, però se si infilasse in vie impervie?) x di piu ho anche un gatto.

Io pensavo di farla stare dentro ora che è piccina, e magari farla dormire nella mia stanza con al sua cuccetta a forma di fiore, mettendole vicino il pannolino per i bisognini. Mentre ai pasti darle la ciotolina con dei croccantini puppy (voi a 2/3 mesi quante volte lo facevate mangiare?), dite che va bene se i primi mesi la tengo in casa e la faccio uscire nel piazzale e giardino colo con me o un supervisore?

In piu, per qualche giorno i miei partiranno e io e mio fratello che lavoriamo dobbiamo lasciarla a casa sola poverina (con il gatto che gironzola che metterò rigorosamente fuori), e la vorrei chiudere nella mia cameretta x paura che si faccia male in giro x la casa da sola cosi piccoletta, dite che esagero?
x di piu mi preoccupano anche i fili del pc, che sono a terra e piu di cosi nn si tirano su.....

potete darmi qualche dritta anche x stare piu calma?? ufffff che ansia @__@
grazie

Midori
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Empty Re: Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D

Messaggio Da Susanna Mar Mar 23, 2010 3:43 pm

Secondo me mettere il gatto fuori non è una bella idea... anzi forse dovresti lavorare sul rapporto tra i due!!! Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Icon_wink Anche per il povero micio che improvvisamente vede piombarsi in casa una cagnetta... Ci sono in giro per il forum molti topic riguardo alla convivenza tra cani e mici... potrebbero diventare due buonissimi compagni lavorandoci un po'!! Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Icon_twisted Per il resto tranquilla!!
Ritrovano sempre la via per tornare dove vogliono tornare e per quando sarà sola cerca di abituarla prima all'idea che se ve ne andate comunque tornate da lei!
Per i fili non saprei, forse dovresti trovare un modo per "proteggerli" dai dentini di Kira...

Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D 207945 Buoni ultimi preparativi Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D 207945
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Empty Re: Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D

Messaggio Da Midori Mar Mar 23, 2010 3:52 pm

grazie Su, senza dubbio lavorerò moooltissimo sul rapporto micio-cucciola, il mio problema sta solo quando esco e quindi temo che il gatto senza di me (o un mio familiare) possa darle noia, quindi preferisco metterlo fuori in quesi giorni (o x lo meno nei primi giorni in cui dovrò lasciarla sola soletta in casa)

anche xche poi il problema nn dovrebbe ripresentarsi spesso, in quanto mia madre è casalinga quindi sta perennemente a casa.

Spero che col gatto piano piano si istauri un bel rapporto, lo spero proprio con tutta me stessa, veramente!!

x i fili, mio fratello + di cosi non riesce a sistemarli, quindi spero solo che lei non sia troppo curiosetta da rosicchiarli


Mi sapete consigliare dei giochini per la cucciolina mentre sarà sola in casa che la tengano occupata o che le facciano compagnia?
io al momento ho comprato una pallina e un peluche.... avete altre idee?
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Empty Re: Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D

Messaggio Da Vanna Mar Mar 23, 2010 5:46 pm

Se la cucciolina è piccola ti conviene non metterle a disposizione tutta la casa.
Io quando i cuccioli sono piccini , se non sono in casa, li tengo in un recinto e poi più grandicelli in cucina.
ma non ci sono prese basse o fili pericolosi . Metto la loro cuccia e dei giornali a terra dove fare bisogni vari
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Empty Re: Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D

Messaggio Da Midori Mar Mar 23, 2010 7:24 pm

mm quindi mi consigli di non mandarla in giro chi sa dove, be si quello infatti a me mette ansia perche cosi picina nn so dove possa volersi infilare x la curiosita
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Empty Re: Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D

Messaggio Da daniela&milo Mar Mar 23, 2010 8:05 pm

io gli davo da mangiare 3 volte al giorno fino ai 5 mesi, poi automaticamente non ne ha voluto più sapere di mangiare alla mattina e ho ridotto a due pasti al giorno che porterò avanti per sempre. Io non gli ho mai messo a disposizione tutta la casa quando non ci siamo, ha la sua veranda bella grande, con cuccia giochi e acqua, quello è il suo appartamentino è lì che se ne deve stare buono se per un paio d'ore è solo!! i fili sono un problemino... chiudi la stanza del pc quando non ci siete e quando invece ci siete, tenetela d'occhio e anche solo se si avvicina un bel NO!!Vedrai che nel giro di poche settimane imparerà questa magica parola!! Anch'io ho un giardino grande e quando era cucciolino non lo lasciavo pascolare da solo principalmente perchè avrebbe distrutto tutte le nostre piante!! Il NO è la parola d'ordine nei primi mesi di convivenza e secondo me il mio cane all'inizio pensava persino che il suo nome fosse NO Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Icon_biggrin !!Più lo segui e prima impara, l'importante è l'insegnamento tramite il gioco! Per quanto riguarda i giochini per quando è sola...il mio cane perdeva interesse per tutto ciò che non avesse vita propria a lui non piaceva e non piace giocare da solo, pensa che un giorno ho preso il sonno sul divano e quando mi sono svegliata c'era Milo che frignava con tutt'intorno i suoi giochi che aveva sistemato per propormi di giocare, in più aveva trovato il mio cell sopra la sedia e mi aveva portato pure quello!! quindi credo che si darà all'eplorazione se la lasci sola!! Fai abituare il gatto al nuovo ospite, perchè finora il re della casa era lui, quindi probabilmente si sentirà un po' contrariato dalla palla di pelo che gli obbligherai a sopportare!!Anche perchè al tuo povero gatto conviene convicersi presto che il cane da là non se ne va ltrimenti tra qualche mese farà una brutta fine...ha ha
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Empty Re: Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D

Messaggio Da Midori Mar Mar 23, 2010 8:42 pm

poverino il mio micio, no no farò attenzione a tutto.
ma qualche giochino che fa divertire il cane quando è solo...qaule puo essere?

siete esperti in questo campo? non so cosa dargli per non fargli sentire troppo la nostra mancanza =(
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D Empty Re: Suggerimenti utili x il nuovo inquilino? =D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.