I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

+44
Taby
Miki con Phebe e Kaos
miamor
fra*rocky & alice*
AlessiAeJacK
gio&jd
steffy86
Francesco & Bingo
Fed&Joy
Wilsa
alepeo
Sharon
Sergio&Golia
Anna&Dante
Cleo
Sara*Whisky*Fabrizio
grace
Ale_Bessie
sweetbetbet
~TRiLLiNAA.
sandi77
Frankj
Kiara
DjSeta
MissCat
iLLy & LiLy
milaria
LadyDarkness
ire
Ale_Rino_Yago
ilune
Donata&Lea
Erika
Whisky Soda e Tequila
bull_Boss
˝Chiara˝
~Marta~
rebecca
Tonino
Marsilvia
Elena
Eliot T.
vardamach
EleGiò&SuperZoe
48 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Elena Mar Mar 01, 2011 11:10 am

Ahahahah Diana mi hai fatto spatasciare dalle risate!

La vet mi ha detto che la puntura è retroattiva di 60 giorni...Dianuzza confermi?

E mi ha detto che viene "immagazzinata" più facilmente essendo sottocutanea...le pastiglie c'è sempre il problema vomitino, etc. e potrebbe non essere assimilata totalmente...confermi anche questo?

Sto valutando quale strada prendere quest'anno. Finora ho sempre usato le pastiglie.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Frankj Mar Mar 01, 2011 12:12 pm

Erika ha scritto:
Frankj ha scritto:Anche io mi ricordo che è retroattivo, l'anno scorso avevo iniziato a maggio, anche per forza, prima il rospetto non era con me Very Happy
Ricordo anche che il veterinario mi consigliò per tutti e due i cani le pasticche solo perchè erano cuccioli e non ancora col peso "fissato", ma penso che andrò di pasticche anche quest'altro anno, le adorano più dei Frolic. Non lo vedo un gran problema ricordarsi di darle, basta mettere le etichette sul calendario, il dramma è spiegare agli amici perchè c'è un cuoricino attaccato su un calendario. Very Happy


Capisco ke fare sesso una volta al mese sia drammatico...ma addirittura segnarlo nel calendario!!!!
tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue

Scema punishh testata
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da milaria Lun Apr 04, 2011 10:34 pm

volendo dare la tavoletta... ho letto che arrivano fino a 11 kg.. otto ne pesa 5 quindi si divide la tavoletta a metà???
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Elena Mar Apr 05, 2011 8:55 am

milaria ha scritto:volendo dare la tavoletta... ho letto che arrivano fino a 11 kg.. otto ne pesa 5 quindi si divide la tavoletta a metà???

No no! Intera Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da grace Mar Apr 05, 2011 9:21 am

una domanda per diana:
la mia veterinaria non mi ha fatto mai fare la profilassi per la filaria, dicendo che qui non è necessaria...forse dovrei iniziare a farla??
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mar Apr 05, 2011 9:45 am

Forum vi faccio una domanda.... Whisky non è coerto er questa cosa, il vet non me ne ha nemmeno parlato... il eloso ha quasi 8 mesi (il 17 aprile) siamo a Roma e ogni 20 giorni metto advantrix. Che mi consigliate? vado dal ve e chiedo anche la coertura per la filaria?
grazie per l'aiuto!!!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Cleo Mar Apr 05, 2011 10:54 am

io quest'anno vado di puntura...fatta insieme al vaccino mi viene a costare quasi 10 euro in meno rispetto al cardotek e una volta fatta non ci penso più Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Anna&Dante Mar Apr 05, 2011 12:21 pm

Cleo ha scritto:io quest'anno vado di puntura...fatta insieme al vaccino mi viene a costare quasi 10 euro in meno rispetto al cardotek e una volta fatta non ci penso più Wink

Ma dai e te la fa insieme al vaccino?
A me ha sempre detto che è meglio aspettare 15 gg tra due vaccinazioni diverse...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Anna&Dante Mar Apr 05, 2011 12:23 pm

Mah sinceramente io la farei, nel senso che comunque dura un anno e magari si abitate in una zona dove non è necessaria... ma se poi ti sposti o lo porti in posti diversi...
mmm...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da LadyDarkness Mar Apr 05, 2011 4:54 pm

Ele continua con le pasticche se ti trovi bene Wink anche l'iniezione è retroattiva come le pasticche.


grace ha scritto:una domanda per diana:
la mia veterinaria non mi ha fatto mai fare la profilassi per la filaria, dicendo che qui non è necessaria...forse dovrei iniziare a farla??

No, al momento non è necessaria se non ti sposti in posti dove c'è. Anche se ci sono state segnalazioni di cani positivi (non malati) nel salento. Wink


Ultima modifica di LadyDarkness il Mar Apr 05, 2011 4:59 pm - modificato 1 volta.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da LadyDarkness Mar Apr 05, 2011 4:57 pm

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Forum vi faccio una domanda.... Whisky non è coerto er questa cosa, il vet non me ne ha nemmeno parlato... il eloso ha quasi 8 mesi (il 17 aprile) siamo a Roma e ogni 20 giorni metto advantrix. Che mi consigliate? vado dal ve e chiedo anche la coertura per la filaria?
grazie per l'aiuto!!!

io a roma la facevo Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Sergio&Golia Mar Apr 05, 2011 6:02 pm

Noi andiamo giovedi'a fare la punura a Golia...l'abbiamo fatta anche l'anno scorso,una volta e non ci si pensa piu'.
Sergio&Golia
Sergio&Golia

Numero di messaggi : 75
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Sharon Mar Apr 05, 2011 6:39 pm

L'altro mese ho chiesto se doveva fare la prevenzione per la filaria, questo mese la portero' insieme a Tommy, la mia paura è che sia troppo presto o no?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 184
Età : 57
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Frankj Mar Apr 05, 2011 7:30 pm

Sharon ha scritto:L'altro mese ho chiesto se doveva fare la prevenzione per la filaria, questo mese la portero' insieme a Tommy, la mia paura è che sia troppo presto o no?

Presto in che senso ? Il mio ha iniziato a farsi di Cardotek a tre mesi Very Happy
Se intendi come periodo, secondo me è il momento migliore adesso, in una confezione ci sono sei pasticche, arriveresti con l'ultima a settembre, in pratica sarebbe coperta da marzo ad ottobre.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Sharon Mar Apr 05, 2011 7:38 pm

Frankj ha scritto:
Sharon ha scritto:L'altro mese ho chiesto se doveva fare la prevenzione per la filaria, questo mese la portero' insieme a Tommy, la mia paura è che sia troppo presto o no?

Presto in che senso ? Il mio ha iniziato a farsi di Cardotek a tre mesi Very Happy
Se intendi come periodo, secondo me è il momento migliore adesso, in una confezione ci sono sei pasticche, arriveresti con l'ultima a settembre, in pratica sarebbe coperta da marzo ad ottobre.

Pensavo che avendo 7 mesi fosse presto, se il tuo ha iniziato a 3 mesi allora sto tranquilla Very Happy
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 184
Età : 57
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Apr 06, 2011 8:04 am

LadyDarkness ha scritto:
Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Forum vi faccio una domanda.... Whisky non è coerto er questa cosa, il vet non me ne ha nemmeno parlato... il eloso ha quasi 8 mesi (il 17 aprile) siamo a Roma e ogni 20 giorni metto advantrix. Che mi consigliate? vado dal ve e chiedo anche la coertura per la filaria?
grazie per l'aiuto!!!

io a roma la facevo Wink

Grazie Diana! Allora provo a chiamare il vet e sento che mi dice! Wink
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da alepeo Mer Apr 06, 2011 2:01 pm

A che età bisogna iniziare la profilassi?
Grazie
alepeo
alepeo

Numero di messaggi : 77
Età : 67
Località : Robassomero
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da ilune Gio Apr 07, 2011 8:58 pm

quanto costa la puntura?
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Wilsa Gio Apr 07, 2011 9:16 pm

L'anno scorso Wilson ha fatto la puntura, è decisamente molto meno pesante di altri vaccini che spesso ti stordiscono il cane per un pochino, non ha avuto nessun problema ed ero sicura che fosse coperto completamente (e come ha detto Cleo, a me conviene rispetto al cardiotek), il vet mi ha consigliato quella visto che anche lui la fa ai suoi 3 cani e la pago come un normale vaccino.

Wilsa

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Fed&Joy Gio Apr 07, 2011 9:54 pm

Joy è rimasta un po' traumatizzata dall ultima puntura (ed io pure) quindi, come lo scorso anno, andremo di Cardotek...
Speriamo che mia mamma non lo scambi nuovamente come dado da brodo... No
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Francesco & Bingo Gio Apr 07, 2011 9:56 pm

Fed&Joy ha scritto:Joy è rimasta un po' traumatizzata dall ultima puntura (ed io pure) quindi, come lo scorso anno, andremo di Cardotek...
Speriamo che mia mamma non lo scambi nuovamente come dado da brodo... No

ooohh
Francesco & Bingo
Francesco & Bingo

Numero di messaggi : 194
Età : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://cesardegliorsetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da steffy86 Ven Apr 08, 2011 10:14 am

Oggi siamo andati dal vet x fare il prelievo per la leishmaniosi e parlando mi ha detto che prima di pasqua faremo la puntura contro la filaria. L'anno scorso boss aveva preso per tutto il tempo la pastiglietta, secondo voi è meglio che mantenga sempre la pastiglietta oppure optare per l'iniezione? Mi sono sempre ricordata di somministrargliela lo stesso gg di ogni mese quindi il problema non è di certo la memoria! Però volevo appunto sapere se la puntura può dare alcuni effetti collaterali, etc...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Cleo Gio Apr 14, 2011 9:02 am

Diana question for you Very Happy

Ieri una vet mi ha detto che se voglio fare la puntura di Guardian ai cani dovrei prima fare le analisi del sangue per vedere se la tollerano...
tu che dici??
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da gio&jd Gio Apr 14, 2011 9:20 am

steffy86 ha scritto:Oggi siamo andati dal vet x fare il prelievo per la leishmaniosi e parlando mi ha detto che prima di pasqua faremo la puntura contro la filaria. L'anno scorso boss aveva preso per tutto il tempo la pastiglietta, secondo voi è meglio che mantenga sempre la pastiglietta oppure optare per l'iniezione? Mi sono sempre ricordata di somministrargliela lo stesso gg di ogni mese quindi il problema non è di certo la memoria! Però volevo appunto sapere se la puntura può dare alcuni effetti collaterali, etc...

JD ha sempre fatto il Guardian mai avuto nessun effetto collaterare, la mia veterinaria la fa anche al suo cane e quindi me l'ha consigliata
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Apr 14, 2011 11:18 am

ho portato Jack a fare l'esame per la filaria e il veterinario mi ha dato il Cardotek perchè ha detto che molti cani a cui ha fatto la puntura hanno avuto degli effetti collaterali e disturbi! Wink
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura?????? - Pagina 3 Empty Re: Prevenzione Filaria : Meglio la crocca o la puntura??????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.