I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho un cucciolo

+19
*Kia*
Donata&Lea
Erika
EleGiò&SuperZoe
saraceno
aide
daniela&milo
trinacria78
giuseppe&wisky
Eliot T.
DjSeta
rebecca
˝Chiara˝
Andrea
vapro
L e l e
Elena
Tonino
letizia
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da Erika Ven Mar 12, 2010 3:18 pm

Elena ha scritto:
daniela&milo ha scritto:e sì dimenticavo, dove la fa va subito pulito con ammoniaca o un detersivo igienizzante altrimenti... continua a farla sempre ovunque!!!Non basta solo l'acqua perchè lui sente l'odore lo stesso!!

Oddio non con ammoniaca Razz è peggio! Anzi ci vuole un detersivo inodore Wink

Io ne ho comperato uno apposta per chi ha animali in casa, l'odore non è male e poi è fatto per non disturbare la sensibilità olfattiva degli animali.
La traversina cerca di metterla vicino alla cuccia, la pipì, di solito, la fa al momento del risveglio, più passa il tempo più la metti lontano! Ho un cucciolo - Pagina 2 Icon_biggrin
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 5:00 pm

Erika ha scritto:
Elena ha scritto:
daniela&milo ha scritto:e sì dimenticavo, dove la fa va subito pulito con ammoniaca o un detersivo igienizzante altrimenti... continua a farla sempre ovunque!!!Non basta solo l'acqua perchè lui sente l'odore lo stesso!!

Oddio non con ammoniaca Razz è peggio! Anzi ci vuole un detersivo inodore Wink

Io ne ho comperato uno apposta per chi ha animali in casa, l'odore non è male e poi è fatto per non disturbare la sensibilità olfattiva degli animali.
La traversina cerca di metterla vicino alla cuccia, la pipì, di solito, la fa al momento del risveglio, più passa il tempo più la metti lontano! Ho un cucciolo - Pagina 2 Icon_biggrin
la mia allora ha la vescica sempre attiva mi sa..altro che solo al risveglio!! Ho un cucciolo - Pagina 2 Icon_biggrin
scusate ma esistono veramente detersivi indori? Ho un cucciolo - Pagina 2 Icon_scratch
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da Donata&Lea Ven Mar 12, 2010 7:38 pm

benvenuta, impara presto a mettere le foto che siamo curiosi Ho un cucciolo - Pagina 2 Icon_biggrin
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da *Kia* Ven Mar 12, 2010 7:54 pm

ciao e benvenuti!!! non ti consiglio di usare il detergente all'ammoniaca, candeggina e menta!!!ricordano l'odore della pipì e come si dice....l'assassino torna sempre sul luogo del delitto!!! aspettiamo le fotoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da rebecca Ven Mar 12, 2010 9:07 pm

trinacria78 ha scritto:Armati di pazienza e ............ ammoniaca... Very Happy
no!!!!
ammoniaca no!
l'ammoniaca contiene alcune sostanze presenti anche nelle urine...
il risultato sarebbe quello che il tuo cucciolo continuerebbe a fare pipi' la dove hai pulito
usa piuttosto un detersivo neutro!
ciao
rebecca
rebecca

Numero di messaggi : 107
Età : 54
Località : legnano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da DjSeta Sab Mar 13, 2010 6:27 am

rebecca ha scritto:
trinacria78 ha scritto:Armati di pazienza e ............ ammoniaca... Very Happy
no!!!!
ammoniaca no!
l'ammoniaca contiene alcune sostanze presenti anche nelle urine...
il risultato sarebbe quello che il tuo cucciolo continuerebbe a fare pipi' la dove hai pulito
usa piuttosto un detersivo neutro!
ciao

Nei negozi di animali ci sono diversi prodotti fatti apposta per queste esigenze. Io ne uso uno che si chiama "INODORINA" e ti garantisco che Oliver non ha mai sporcato di nuovo nello stesso punto dove aveva sporcato in precedenza... Secondo me funziona alla grande, te lo consiglio!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da Sergio & Dory Sab Mar 13, 2010 6:48 am

Anche se imparano a farla dove vuoi tu ogni tanto si prendono la libertà di spisciolare qua e la, sono cosi.... dispetosi Ho un cucciolo - Pagina 2 Icon_pirat ciao.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da patty.magia Sab Mar 13, 2010 5:52 pm

CIao benvenuti... Ho un cucciolo - Pagina 2 649720
patty.magia
patty.magia

Numero di messaggi : 212
Età : 57
Località : PARMA
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da DjSeta Dom Mar 14, 2010 10:14 am

Sergio & Dory ha scritto:Anche se imparano a farla dove vuoi tu ogni tanto si prendono la libertà di spisciolare qua e la, sono cosi.... dispetosi Ho un cucciolo - Pagina 2 Icon_pirat ciao.

Oliver ormai la pipì la fa solo sulle traversine, per la cacchina devo stare un po' più attento perchè se gli lascio accesso libero a tutta la casa rischio di trovarmi un ricordino da qualche parte... tipo ieri sera che prima di uscire mi sono accorto di una caccona gigante di fianco al letto... colpa mia che avevo lasciato le porte aperte, non gli ho detto niente, ho ripulito e siamo usciti... in ritardo!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Ho un cucciolo

Messaggio Da letizia Lun Mar 15, 2010 11:19 am

Scusami ma perchè non devo sgridarlo mai quando la fa in giro, e perchè sarebbe meglio che non mi vedesse quando la pulisco?.

letizia

Numero di messaggi : 7
Età : 49
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 15, 2010 12:09 pm

letizia ha scritto:Scusami ma perchè non devo sgridarlo mai quando la fa in giro, e perchè sarebbe meglio che non mi vedesse quando la pulisco?.

Il fatto di non sgridarlo quando la fa in giro vale solo per i primi giorni, dopo puoi farlo tranquillamente.
Per quanto riguarda il fatto di non farti vedere mentre pulisci credo sia dovuto al fatto che loro facendo la pipì marcano il territorio e quindi se vedono che tu cancelli le sue tracce possa prenderlo come un affronto personale e quindi potrebbe poi farla in giro per affermare che quello è il suo territorio.
Cmq quest'ultima è solo una mia considerazione, non so con esattezza il motivo, cmq nel dubbio mettilo in un altra stanza mentre pulisci.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da Marsilvia Lun Mar 15, 2010 3:41 pm

rebecca ha scritto:
ammoniaca no!
l'ammoniaca contiene alcune sostanze presenti anche nelle urine...
il risultato sarebbe quello che il tuo cucciolo continuerebbe a fare pipi' la dove hai pulito

esattamente! l'ammoniaca non va usata! semmai la candeggina oppure, meglio, un detersivo apposta in grado di neutralizzare gli odori. Li trovi nei negozi che vendono articoli per animali.
Poi puoi aggiungere eventualmente anche una "spruzzata" di un prodotto all'odore di menta (ce n'è uno della bayer in particolare) che serve appunto come "repellente" per evitare che il cane continui a farla dove non dovrebbe. Pare che la menta non sia loro particolarmente gradita.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da simo Lun Mar 15, 2010 4:01 pm

io non so se sei comoda a portarlo fuori,ma il consiglio che ti do è di curare i momenti topici,quali il risveglio e i cambi di temperatura,e molto velocemente abituarti a farti seguire per farla fuori..più volte gli dai l'opportunità di uscire per evaquare,prima smetterà..e tanta tanta pazienza,perchè non esistono meccanismi,potrebbe smettere presto o molto tardi. ciao

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho un cucciolo - Pagina 2 Empty Re: Ho un cucciolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.