I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

+5
˝Chiara˝
Vanna
daniela&milo
carlottina
Giuggy
9 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da Giuggy Mar Mar 09, 2010 12:37 am

Ciao Amici del forum... scusate se apro un ennesimo e nuovo topic sul pelo ma devo togliermi questo dubbio che preoccupa tantissimo me e la mia compagna!

Giuggy ha sempre perso il pelo ma in questi giorni (quasi al compimento del sesto mese) ne sta perdendo a Kg lasciandoci maglioncini di jack russell sui nostri maglioni...

Il vero problema è questo: Se noi proviamo delicatamente e sottolineo delicatamente a tirare un ciuffettino di peli, la maggior parte rimane attaccata alle nostre dita... E' NORMALE?

Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 34
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da carlottina Mar Mar 09, 2010 7:46 am

Buongiorno! Si penso sia normale,a volte io prima di averlo spazzolato gli passo le dita contropelo tirando delicatamente per togliere quelli morti e si si ne rimangono attaccati tantissimi!e lo faccio quasi giornalmente per evitare che ne perda una marea in casa.Però che dirti prova a chiedere al vet se sia il caso di cambiare cibo (non so se già usi marche ipoallergeniche)domande di questo tipo, anche una telefonata non fanno mai male e ci fanno essere più tranquilli! Risposta la mia, come dico sempre, da profana e da esperienza personale...! URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Icon_biggrin
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da daniela&milo Mar Mar 09, 2010 7:53 am

io non sono veterinaria,ma quando aveva 6 mesi il mio cane,ha perso un sacco di pelo perché ha abbandonato totalmente il pelo da cucciolo e ha fatto la muta invernale,xò questa perdita non ha mai fatto intravedere la pelle,era un semplice ricambio.forse se il tuo cane resta a chiazze è sensibile a qualcosa ke mangia.i jack sviluppano allergie al tacchino e al pollo.dovresti però notare anche un arrossamento della cute,magari potresti provare con le crocchette al pesce.potrebbe essere anche il posto in cui dorme,forse è troppo caldo e questo gli fa perdere il pelo.se dorme in casa sposta la cuccia dai termosifoni o dalle stufe.ciao ciao ps(anche io voglio una maglia di jack)
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da Vanna Mar Mar 09, 2010 7:56 am

No, secondo me non è normale perdere tutto questo pelo in una stagione ancora fradda.. Io sto in Sicilia e c'è anche più caldo ma per adesso nessuno è in muta , i pelo liscio hanno un ricambio continuo rispetto ai broken ed ai duri , ma ti dico per adesso pure loro (i lisci) perdono pochissimo pelo.
spazzolalo bene e cambia mangime.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 09, 2010 8:25 am

Puoi farci vedere una foto per capire cosa intendi con maglioncini di jack russel? per capire meglio l'entità..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da Giuggy Mar Mar 09, 2010 12:05 pm

Grazie a tutti delle risposte... per la foto vedo di organizzarmi... perchè la cucciolotta è a casa della mia compagna... Grazie comunque a tutti!
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 34
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da lafraiga Mar Mar 09, 2010 5:11 pm

dove dorme nel letto???lo porti tante ore fuori?? a me hanno detto che quando i caNAI stanno in casa al caldo e poi stanno fuori..perdono il pelo più spesso perchè nn si sbitua...per paradosso se stessero fuori o sempre in casa (ovvio impossibile)notte e giorno ne perderrebero meno!bo' nn so se sia vero...ercole ne sta perdendo una valangata!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da ~Marta~ Mar Mar 09, 2010 6:03 pm

Guarda neppure io son veterinaria ma per lavoro a volte ho a che fare con piccoli problemi dei cani! Qualche tempo fa una boxerina che veniva a lavarsi da noi, è stata vittima di una "muta aggressiva" del pelo...purtroppo il nome preciso non lo ricordo. In alcune zone del corpo,soprattutto il muso, c'era proprio solo la pelle!
Quindi se la cosa persiste in modo così vasto come dici tu,io un saltino dal veterinario lo farei!
Poi considera assolutamente che io non ho mai visto cani perdere tanto pelo quanto i jack lisci (a parte forse i labrador) anche il mio Floyd se tiro ciuffetti di pelo sembra spelacchiarsi a vista d'occhio!


ps:La boxerina sovracitata che al tempo, aveva 5 mesi...ora ne ha 8 ed è stupenda,tutto passato,ma che tipo di cure abbia fatto non so dirtelo!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da Giuggy Mer Mar 10, 2010 2:28 am

Grazie stormblast dei consigli...

lafraiga ha scritto:dove dorme nel letto???lo porti tante ore fuori?

Dorme nella sua cuccetta ma in appartamento...

Comunque oggi l'ho portata dall'allevatore che mi ha consigliato di cambiare croccantini per provare a vedere se è intollerante alle lunette della "flatazor". Ora ci ha consigliato i "Forza 10" inoltre le ha fatto un'ulteriore sverminazione...


Aspettiamo e vi aggiornerò... grazie comunque a tutti! E se avete altri consigli... le orecchie di Giuggy sono dritte per ascoltarli...
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 34
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da ilune Mer Mar 10, 2010 9:44 am

Anche Lula stava perdendo una valanga di peli..diciamo che ora leggermentisssimamente di meno ma sino a due settimane fa anche noi andavamo in giro con i maglioncini di jack e mia mamma era disperata in casa avevamo cloni di lula che fluttuavano ovunque!Mi stavo domandando se fosse il cibo ma ho notato che nella schiena aveva una parte di pelo morbida e una durissima(a parte il lerciume) che ora piano piano sta andando via quindi credo sia il cambio di pelo!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da *VaLeRiO* Ven Mar 12, 2010 3:57 pm

Non so come aiutarti secondo me dovresti provare solo con un veterinario ... Tienici aggiornati e nn preoccuparti i jack sono macchine da guerra indistruttibili xD
*VaLeRiO*
*VaLeRiO*

Numero di messaggi : 23
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da Giuggy Sab Mar 13, 2010 10:48 pm

grazie ilune e grazie valerio... gentilissimi!
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 34
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!! Empty Re: URGENTE: Help! Perdita di PELO a Chili!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.