I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

+19
Antonella
LadyDarkness
giovanniturrisi
TGaia22
Mizio
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Pedro
emlin
*Marta*
Rosario
Lynx72
Ottavia
Francesca
Erika
camilla
**Debora&Gek**
Vanna
Kiara
giuseppe&leo
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Kiara Ven Lug 18, 2008 9:56 am

Mizio ha scritto:bhà Shocked sperando di non essere frainteso, con tutto il rispetto, ma questa storia della famiglia del "mulino bianco" che ancora prima di ricevere in casa l'adorata *ciliegina* già si pone tutte queste "problematiche" mi lascia perplesso. Shocked

Spero di sbagliarmi, ma il buongiorno si vede dal mattino Wink

Dai, Mizio 1311 ... A me pare molto positivo il fatto che una persona si faccia degli scrupoli PRIMA di prendere un cucciolo: non dimentichiamo che un buon 2/3 degli sfortunati trovatelli che affollano i canili derivano invece da "ripensamenti" di chi gli scrupoli se li è fatti DOPO, purtroppo ratz uppset arrabbiato ...
Poi, certo, i nostri son solo consigli e chi legge può tranquillamente infischiarsene, ma mi pare che il nuovo amico che ha scritto qui in vista dell'arrivo di Leo sia tutt'altro che un menefreghista superficiale :)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Erika Ven Lug 18, 2008 10:08 am

Kiara ha scritto:

Dai, Mizio 1311 ... A me pare molto positivo il fatto che una persona si faccia degli scrupoli PRIMA di prendere un cucciolo: non dimentichiamo che un buon 2/3 degli sfortunati trovatelli che affollano i canili derivano invece da "ripensamenti" di chi gli scrupoli se li è fatti DOPO, purtroppo ratz uppset arrabbiato ...
Poi, certo, i nostri son solo consigli e chi legge può tranquillamente infischiarsene, ma mi pare che il nuovo amico che ha scritto qui in vista dell'arrivo di Leo sia tutt'altro che un menefreghista superficiale :)

E' vero, dai amici !!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da TGaia22 Ven Lug 18, 2008 10:49 am

Quoto Tatiana (Camilla), Kiara, e Serena.
Nulla da aggiungere a quanto da loro detto.
Confermo, quotando Emlin, che il cane ti cambia e stravolge le abitudini. Quindi, la consapevolezza, oltre che per la cura da dovergli dedicare, è necessaria anche per tutti gli altri aspetti che questo comporta.
Io ho preso il mio Pedro a 60gg esatti. Consiglierei anche io di attendere..

In bocca al lupo, e mi raccomando fateci sapere come va, e sparate qualsiasi domanda vi venga in mente!
Qui siamo una grande famiglia...!!! amici
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Mizio Ven Lug 18, 2008 11:05 am

Kiara ha scritto:
Mizio ha scritto:bhà Shocked sperando di non essere frainteso, con tutto il rispetto, ma questa storia della famiglia del "mulino bianco" che ancora prima di ricevere in casa l'adorata *ciliegina* già si pone tutte queste "problematiche" mi lascia perplesso. Shocked

Spero di sbagliarmi, ma il buongiorno si vede dal mattino Wink

Dai, Mizio 1311 ... A me pare molto positivo il fatto che una persona si faccia degli scrupoli PRIMA di prendere un cucciolo: non dimentichiamo che un buon 2/3 degli sfortunati trovatelli che affollano i canili derivano invece da "ripensamenti" di chi gli scrupoli se li è fatti DOPO, purtroppo ratz uppset arrabbiato ...
Poi, certo, i nostri son solo consigli e chi legge può tranquillamente infischiarsene, ma mi pare che il nuovo amico che ha scritto qui in vista dell'arrivo di Leo sia tutt'altro che un menefreghista superficiale :)

Kiara, per portarti un esempio, io quando ho cominciato a lasciare Rocco da solo a casa la mia unica preoccupazione era che non soffrisse e che non si procurasse del male(prese elettriche etc.etc.), degli eventuali danni alla casa, detta alla romana, numenepotevafregademeno Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da giovanniturrisi Ven Lug 18, 2008 11:48 am

concordo con chi dice che fa bene a farsi tutti questi scrupoli...
comunque consiglio anche di leggere :
"all'altro capo del guinzaglio" di Patricia McConnel;
"la vita segreta dei cani" di Elizabeth Thomas;
sono gli ultmi che ho letto e sono davvero interessanti
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 18, 2008 12:01 pm

A me giravano e anche parecchio se Cabiria mi rovinava la mobilia. Ho preso un cane per compagnia, non per farmi distruggere casa.
La disciplina è fondamentale per avere un cane equilibrato e socievole, quindi ferrei sin dall'inizio, non concedetegli lussi e privilegi se voi non lo volete.
Qualche danno ci sarà sempre, son cuccioli iperattivi, ma vanno assolutamente controllati ed educati al rispetto delle persone, degli altri cani e dell'ambiente in cui vivono.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Mizio Ven Lug 18, 2008 12:11 pm

Sarò stato fortunato, ma ha me non ha fatto 5 lire di danni a casa, e senza ricorrere a nessun strumento disciplinare Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da emlin Ven Lug 18, 2008 1:50 pm

Ele&Audrey ha scritto:
emlin ha scritto:se il cucciolo viene separato dalla mamma a 30gg ed inserito in un contesto come quello da te descritto è normale che abbia dei traumi.... credo che anche un cucciolo di 60gg si traumatizzerebbe a stare da solo in giardino giorno e notte e ad essere strapazzato dai bimbi.... non sono stato solo fortunato, sono stato anche molto attento alla sua educazione ed al gioco....
Già... per fortuna gliel'abbiamo "tolta"...
mannaggia, mi spiace che ci fraintendiamo... nn metto in dubbio che tu sia stato scrupoloso, si vede da ciò che scrivi che sei un ragazzo responsabile ed attento... però i cuccioli, anche se piccoli, hanno già un loro temperamento e se ti fosse capitato un cucciolo più debole o con i problemi di fiamma, magari sarebbe stato più difficile da gestire... Jack ha un buon carattere già in partenza, credo...
cmq scusa se nn mi sono spiegata!

No Ele non preoccuparti non ho frainteso, capisco quello che vuoi dire, siamo quì per parlare ed è normale che a volte non ci si trovi d'accordo su qualche cosa.... quando ho scritto "non sono stato solo fortunato, sono stato anche molto attento alla sua educazione ed al gioco...." intendevo dire che sicuramente un cucciolo più piccolo, come può essere uno di 47gg, ha sicuramente bisogno di più cure, da subito... questo è anche un messaggio per giuseppe&leo, a mio parere non può prenderlo e lasciarlo da amici per 10gg e poi riprenderselo quando torna dalle vacanze... se questo è l'inizio!?!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da giuseppe&leo Ven Lug 18, 2008 10:33 pm

emlin ha scritto:Benvenuti! Quello che ti posso dire è che io ho preso Jack a 47gg sapevo e so che è un po prestino ma gli ho dedicato molto tempo, l'ho preso durante le feste di natale, credo che per il jack 45 o 60gg non faccia poi tanta differenza.... ma nel tuo caso credo che lasciarlo con la sua famigliola natale fino al rientro dalle vacanze sia la scelta migliore, questo povero piccolo sarebbe sballottato da una casa ad un'altra, da un umano all'altro... per non parlare del fatto che possa apprendere delle abitudini per te sbagliate... per quanto riguarda il posto dove lasciarlo da solo... beh sono d'accordo con ottavia in tutto e per tutto....
AH una cosa importante.... quanti anni hanno i tuoi bambini? sono abituati a stare con cani? è il tuo primo cane? mi raccomando prima di pensare ad educare il cane comincia ad educare i bimbi al rapporto con l'animale, troppo spesso si vedono bimbi che trattano i cuccioli come peluches... ma naturalmente la colpa non è loro... io credo che se i bimbi sono un po troppo scalmanati e troppo giovani d'età sarebbe meglio aspettare un pochino........... cmq UN CANE TE LA CONDIZIONA LA VITA, L'IMPORTANTE è ESSERE DISPOSTI A MODIFICARE LE PROPRIE ABITUDINI E A RICEVERE TUTTO L'AMORE CHE SANNO DARE, SENZA CONFINI E DISINTERESSATO... se al momento non ci sono i presupposti per questo è meglio rimandare l'adozione.... e poi per quanto tempo rimarrebbe da solo il cucciolo? scusami per tutte queste domande che ti potranno anche sembrare provocatorie ma vorrei che tu prenda una scelta consapevole


Sempre grazie x i consigli... rispondo ad alcune tue domande:
- i bimbi (2 maschietti) hanno 11 e 7 anni;
- Leo è il primo cane per tutti i componenti della famiglia;
- Leo rimarebbe a casa per qualche ora la mattina o il pomeriggio (per disbrigo faccende varie), o qualche serata fuori con amici.

In ogno caso siamo consapevoli che la vita ci cambierà....... e seppure la novità un po ci mette ansia, siamo comunque felici e convinti di ciò che stiamo facendo e quindi riusciremo ad adattarci al nuovo.

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da giuseppe&leo Ven Lug 18, 2008 10:44 pm

Mizio ha scritto:bhà Shocked sperando di non essere frainteso, con tutto il rispetto, ma questa storia della famiglia del "mulino bianco" che ancora prima di ricevere in casa l'adorata *ciliegina* già si pone tutte queste "problematiche" mi lascia perplesso. Shocked

Spero di sbagliarmi, ma il buongiorno si vede dal mattino Wink

1311

Mizio.... quella dellla ciliegina era una coloritura voluta, le domande che ci poniamo sono solo doute al fatto che vogliamo essere pronti ad accogliere al meglio quello che già consideriamo un componente della famigli.
La decisone è stata ponderata con molta attenzione, quindi se la cosa può farti piacere "Leo" troverà nelle "Famiglia del Mulino Bianco" tutte le attenzioni che merita.





victorry

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da giuseppe&leo Ven Lug 18, 2008 10:47 pm

Kiara ha scritto:
Mizio ha scritto:bhà Shocked sperando di non essere frainteso, con tutto il rispetto, ma questa storia della famiglia del "mulino bianco" che ancora prima di ricevere in casa l'adorata *ciliegina* già si pone tutte queste "problematiche" mi lascia perplesso. Shocked

Spero di sbagliarmi, ma il buongiorno si vede dal mattino Wink

Dai, Mizio 1311 ... A me pare molto positivo il fatto che una persona si faccia degli scrupoli PRIMA di prendere un cucciolo: non dimentichiamo che un buon 2/3 degli sfortunati trovatelli che affollano i canili derivano invece da "ripensamenti" di chi gli scrupoli se li è fatti DOPO, purtroppo ratz uppset arrabbiato ...
Poi, certo, i nostri son solo consigli e chi legge può tranquillamente infischiarsene, ma mi pare che il nuovo amico che ha scritto qui in vista dell'arrivo di Leo sia tutt'altro che un menefreghista superficiale :)

:1280: GRAZIE

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 18, 2008 11:20 pm

Ragazzi,non è che se uno lavora,esce o ha figli piccoli significa che non possa essere un padrone responsabile nei confronti di un cagnetto!

Giuseppe & Family,io sono felice per voi e sono felice che dei bimbi possano crescere insieme ad un cucciolo,li responsabilizza e li fa crescere nel rispetto delle altre forme di vita!Non c'è connubio più dolce di bambini e animali!Sono sicura che il vostro Leo starà più che bene nella vostra famiglia! Very Happy
Avere un jack vi cambierà la vita...già... in positivo!!!! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da camilla Ven Lug 18, 2008 11:24 pm

magari ci fossero padroni che prima di prendere un cane si preparano come stanno facendo loro..INFATTI MI SEMBRA che "la famiglia del mulino bianco" (in tono affettuoso....anche le mie amiche dicono che la mia è la famiglia del mulino bianco...ma xchè mia mamma è una maniaca delle pulizie e casa mia è sempre perfetta..quando c'era il gatto mi dicevano che mia mamma aveva insegnato al micio a mettersi in posizione sul divano x fare arredamento!!!) stia facendo la cosa più giusta che un futuro propietario possa fare..... se molte persone avessero saputo prima cosa gli aspettava (nel bene come nel male) molti cani non si sarebbero ritrovati dietro le sbarre di un canile.. ogni giorno cerchiamo di far capire alle persone che è un'ottima cosa andare x es da un vet prima di prendere un cane e chiedere tutte le informazioni , dalle spese alle cure e alla razza più adatta al tipo di famiglia...e la consulenza (almeno da noi) è gratuita!!!! QUINDI TANTO DI CAPPELLO A GIUSEPPE E FAMIGLIA X TUTTA LE PREMURE CHE STANNO AVENDO ANCORA PRIMA DI AVERE LEO A CASA....
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da emlin Sab Lug 19, 2008 6:15 am

perfetto, i bimbi sono abbastanza grandicelli per poter capire e rispettare il canuzzo e se si tratta di doverlo lasciare solo qualche ora da solo va benissimo.... purtroppo ci sono persone che hanno un cane che in realtà rimane da solo tutto il giorno perchè purtroppo hanno questi orari di lavoro, per questo chiedevo....bene ....l'unica cosa rimane il fatto di prenderlo dopo le vacanze , che avete deciso? Very Happy
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Antonella Sab Lug 19, 2008 8:54 am

BENVENUTI, Giuseppe, Leo & family!
Premesso che concordo pienamente co Sere e le altre sia sul discorso dei 60 gg che sul resto, mi complimento con voi per tutte le domande che vi state ponendo già prima dell'arrivo di Leo!!
Magari lo facessero tutti......anche prima di avere figli............!
SARETE BRAVISSIMI e, come ho già scritto, vedrete che Leo farà la sua parte nel rendervi sempre più consapevoli! Anche le mie bimbe hanno 11 e 7 anni e il loro rapporto con Snoopy (e prima con Toby) fila a meraviglia nel pieno rispetto reciproco!
Mi raccomando appena il piccolo arriva..........FOTOOOOOOOO!
Un saluto a tutta la famigliola e, soprattutto, ad Agrigento che conosco come le mie tasche (ho lì le mie cugine e gli zii)! cheers
A proposito: voi in che zona vi trovate?
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da giuseppe&leo Sab Lug 19, 2008 3:15 pm

emlin ha scritto:perfetto, i bimbi sono abbastanza grandicelli per poter capire e rispettare il canuzzo e se si tratta di doverlo lasciare solo qualche ora da solo va benissimo.... purtroppo ci sono persone che hanno un cane che in realtà rimane da solo tutto il giorno perchè purtroppo hanno questi orari di lavoro, per questo chiedevo....bene ....l'unica cosa rimane il fatto di prenderlo dopo le vacanze , che avete deciso? Very Happy




Rimandata la data di arrivo di Leo a Casa dopo il rientro dalle ferie, quindi abbondandemente superati i 60 GG Very Happy .



Domanda!!!!:
- TAGLIO CODA SI O TAGLIO CODA NO?

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Veronica Sab Lug 19, 2008 3:19 pm

taglio coda, no! Wink La coda serve al cane per esprimere il proprio stato d'animo, e per bilanciare il suo corpo.. é naturale, come dovrebbe essere.. e a parer mio, molto più simpatico!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Erika Sab Lug 19, 2008 3:22 pm

camilla ha scritto:anche le mie amiche dicono che la mia è la famiglia del mulino bianco...ma xchè mia mamma è una maniaca delle pulizie e casa mia è sempre perfetta..quando c'era il gatto mi dicevano che mia mamma aveva insegnato al micio a mettersi in posizione sul divano x fare arredamento!!!)

1007 1007 1007 1007 1007
Mi immagino il gatto fermo immobile!!!! Ogni tanto lo spolverava???
Ma tua madre gli faceva mettere anke le pattine?????
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Centesimo Sab Lug 19, 2008 9:30 pm

Taglio No! La coda lunga nei JRT è bellissima e non ha senso tagliarla se non nei primi DUE giorni di vita.
Perché sottoporre il cucciolo a questo DOLORE?
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da camilla Sab Lug 19, 2008 10:23 pm

A PARTE IL FATTO CHE ORMAI E' TROPPO GRANDE X TAGLIARLI LA CODA, io sono assolutamente contraria...la camilla ha la coda lunga, non è bellissima (un pò sottile) ma è stupendo vederla scodinzolare!!!! quindi assolutamente coda lunga...anche xchè se si decide x l'amputazione lo si deve assolutamente fare i primissimi giorni di vita..ora sarebbe un'inutile tortura e il veterinario che accettasse di sottoporlo ad un intervento così, mancherebbe di professionalità, etica e morale!!!!!

X ERIKA:
si si il gatto aveva le su patine dietro la porta...tu ridi ma è davvero così!!! 1025 1025 1025
avevamo adirittura il divano in tinta con il suo pelo e sottopelo: d'inverno quando aveva il pelo molto folto mia madre metteva la fodera del divano color blu (come il gatto) d'estate quando perdeva il pelo e si schiariva tendendo un pò più al grigio, metteva la fodera grigio perla....
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Vanna Dom Lug 20, 2008 8:17 am

Taglio coda NO
Sono simpatici così, con la loro codina comunque sia se dritta o riccia.
Nessuno dei grossi allevamenti taglia più le codine e nelle esposizioni i giovani sono tutti a coda integra.
Non è una trascuratezza non amputare la coda ( e poi comunque si deve fare entro i 5 giorni dalla nascita)


Ultima modifica di Vanna il Dom Lug 20, 2008 1:22 pm - modificato 1 volta.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Mizio Dom Lug 20, 2008 10:51 am

giuseppe&leo ha scritto:
Mizio ha scritto:bhà Shocked sperando di non essere frainteso, con tutto il rispetto, ma questa storia della famiglia del "mulino bianco" che ancora prima di ricevere in casa l'adorata *ciliegina* già si pone tutte queste "problematiche" mi lascia perplesso. Shocked

Spero di sbagliarmi, ma il buongiorno si vede dal mattino Wink

1311

Mizio.... quella dellla ciliegina era una coloritura voluta, le domande che ci poniamo sono solo doute al fatto che vogliamo essere pronti ad accogliere al meglio quello che già consideriamo un componente della famigli.
La decisone è stata ponderata con molta attenzione, quindi se la cosa può farti piacere "Leo" troverà nelle "Famiglia del Mulino Bianco" tutte le attenzioni che merita.





victorry



non volevo essere ne sgarbato ne offensivo, la mia era una battuta bonaria, magari ci fossero più famiglie come la tua Very Happy

purtroppo sono "toccato" molto da vicino da una situazione analoga alla vostra dove questo povero Jack passata la fase di entusiasmo iniziale ora è diventato un suppellettile di questa famiglia, la cosa mi addolora non poco 😢

sono l'uomo più felice del mondo quando invece vedo situazioni completamente opposte Very Happy

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Dom Lug 20, 2008 12:59 pm

Noooooo al taglio della coda!!!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Niko & Speed Dom Lug 20, 2008 1:28 pm

Ciao a Giuseppe, Leo e famiglia.. Anch'io come voi non avevo mai avuto un cane prima di Speed e mi sono documentata molto prima di decidere di portare a casa un cucciolo della razza di cui mi ero innamorata... internet. libri, forum... certo l'ho fatto per esser pronta e per cercare di evitarmi qualche possibile disagio, ma anche per essere sicura che una volta arrivato a casa "LUI" si ambientasse al meglio e stesse bene. Una buona convivenza e' salutare per noi e per loro thumbsup
Lo hanno gia' detto in tanti ma mi sento di doverlo ribadire: mi pare sia un po' troppo piccino, anche per il fatto che non ha completato le vaccinazioni... e visto che andate in ferie sarebbe sicuramente meglio rimandare al vostro ritorno, cosi' avrete un po' di tempo da dedicargli. i primi periodi sono impegnativi per loro e per noi. E vedrete che sicuramente appena arrivato vi rapira' il cuore (nonostante pipi' e popo' da raccogliere...) e una volta che sara' successo, non fraintendetemi ma sara' come avere un altro bimbo, che vedrete crescere e maturare e che sicuramente vi dara' un mare di soddisfazioni.. Perche' ogni jack e' il N.1 campione
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Niko & Speed Dom Lug 20, 2008 1:29 pm

PS: a proposito della coda....
NOOOOOO :!: sono troppo simpatici con quella codina ritta!!!! :lol: :lol:
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!! - Pagina 2 Empty Re: SIAMO FELICI.......MA COSA CI ASPETTA REALMENTE !!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.