I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

+15
Enzo e Benito
Fè "Jonu's JR Kennel"
ire
Tonino
Gianni&Giotto
Donata&Lea
Erika
Andrea
Stefano Del Cucina
vapro
Chiara
lorenza
˝Chiara˝
*Kia*
DjSeta
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da DjSeta Sab Feb 20, 2010 6:37 am

Vi chiederete perchè inserisca questa discussione in un forum dedicato agli amanti degli animali, beh, forse non tutti saprete che il signor Beppe Bigazzi è stato licenziato dalla Rai per aver detto che in alcune zone d'Italia si mangiano i gatti... Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Icon_eek Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Icon_eek Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Icon_eek
Beh, vi mostro il video, così potete farvi una vostra idea...

DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da *Kia* Sab Feb 20, 2010 8:20 am

In tempo di guerra qnd c'era la vera fame, ho letto più di una volta su libri e riviste che le persone si cibavano di gatti. oggigiorno nn credo sia ammissibile una tale usanza, barbara e crudele!!!! è vergognoso che un tale signore che ha la presunzione di sapere tutto di tutto, che si crede sempre più bravo degli altri publicizzi tale cosa!!ma stiamo scherzando!?
un programma che viene visto anche dai bambini....a mio avviso hanno fatto bene ad allontanarlo.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Feb 20, 2010 8:42 am

è il minimo. c******e!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da lorenza Sab Feb 20, 2010 8:49 am

Ho sempre considerato Bigazzi un uomo stupido e sbruffone,ora ha raggiunto (a mio parere)il minimo sindacabile per un cervello..... Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? 319425
dovevano allontanarlo molto tempo fa!
lorenza
lorenza

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Località : cavezzo
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Chiara Sab Feb 20, 2010 9:22 am

Scusate, ma secondo me è troppo facile puntare il dito e giudicare.......sicuramente ha sbagliato a dire tale cosa in quel modo, ma non mi sembrava il caso di licenziarlo!
Ha solo riportato una verità di fatti.....e non posso dire neanche antica, perchè oggigiorno i gatti come i cani vengono comunemente mangiati ad esempio nei paesi asiatici. Il modo di vivere e pensare dell'uomo è molto variabile in fatto di usi alimentari, ed è bello così, mica si può mangiare tutti le stesse cose allo stesso modo. La mia mente da laureata in Scienze Naturali mi porta a fare molte considerazioni.....ad esempio non condivido il pensiero di vegetariani e vegani, l'uomo è onnivoro e non c'è da discuterne. Mi da molto fastidio vedere su facebook i video dei mattatoi, dove qualcuno ha scritto lo slogan "non uccidere per la tua pasqua, diventa vegano" ma dai!
Mangiare un gatto qui in Italia lo vediamo come un crimine perchè per noi questi animali sono beniamini di casa, e sono d'accordo, ma si potrebbero mettere sullo stesso piano anche altri animali........come i cavalli.......quanti mangiano carne di cavallo? Magari di un cavallo che nella sua vita di 25 anni è stato amico di tantissime persone.......
Purtroppo alcuni animali sono nati per essere allevati e mangiati, questa è l'origine della maggior parte di loro: capre, pecore, mucche, maiali, conigli, galline, ecc ecc .......in altri paesi questa cosa vale per altri animali diversi da quelli che noi consideriamo tali.
Mi da molto più fastidio quando, avendo tutti questi animali di cui cibarci, andiamo a rompere le scatole ad animali di cui potremmo fare tranquillamente a meno, perchè selvatici e magari anche abbastanza rari. Ad esempio nel paese di mia madre c'era la tradizione di mangiare i Ricci, oggi non lo fa più nessuno, ma mio nonno ne ha mangiati tantissimi......così come i Ghiri......mio zio ha ucciso e mangiato un Tasso, ci sono luoghi in cui mangiano le Volpi........e allargo a quelle che per me sono assurdità come il mangiare le tigri o le balene.
Andreste mai a dire ad un indiano che nella sua mucca sacra vediamo tante bistecche? Così come non direi ad un indios di non mangiare una scimmia per insegnargli ad allevare galline.
Concludendo, vedo come inutile l'esclusione di questa persona, peraltro molto competente a livello di cucina, dal programma per una morale legata a.......? Al fatto che qualcuno si è sentito disturbato dalla cosa? Le cose di cui preoccuparsi sono altre.........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da vapro Sab Feb 20, 2010 9:24 am

Chiara&Golia ha scritto:In tempo di guerra qnd c'era la vera fame, ho letto più di una volta su libri e riviste che le persone si cibavano di gatti. oggigiorno nn credo sia ammissibile una tale usanza, barbara e crudele!!!! è vergognoso che un tale signore che ha la presunzione di sapere tutto di tutto, che si crede sempre più bravo degli altri publicizzi tale cosa!!ma stiamo scherzando!?
un programma che viene visto anche dai bambini....a mio avviso hanno fatto bene ad allontanarlo.

ma infatti sul servizio di striscia ha chiarito che erano gli anni 40. nn lo ha fatto in trasmissione e gli è costata cara...

cmq mò invito bigazzi a casa mia... ho 8 succulenti gatti da cucinare :sbav:
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Feb 20, 2010 10:02 am

Lo conosco personalmente, è un mio compaesano. Non mi è simpatico, ma ha detto solo la verità, negli anni 40, ma in ambiente rurale anche negli anni 50, nel Valdarno succedeva che il contadino preferiva vendere il coniglio e mangiarsi il gatto, piuttosto che mangiarsi il coniglio e restare senza soldi.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Andrea Sab Feb 20, 2010 10:39 am

guarda io non metto in dubbio che in situazione di povertà o peggio durante la guerra il gatto (e molto altro...) me lo mangerei anche io con buona pace di tutti; ma l'uscita così come l'ha fatta lui era un suicidio mediatico, peggio forse non si riusciva...con anche il sorrisino ebete..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Erika Sab Feb 20, 2010 10:44 am

Andrea ha scritto:guarda io non metto in dubbio che in situazione di povertà o peggio durante la guerra il gatto (e molto altro...) me lo mangerei anche io con buona pace di tutti; ma l'uscita così come l'ha fatta lui era un suicidio mediatico, peggio forse non si riusciva...con anche il sorrisino ebete..ciao!

Sono d'accordo....
Il mio nonno ne racconta anke peggio....ma non in tv....e io mi tappo le orecchie! Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Icon_biggrin
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Donata&Lea Sab Feb 20, 2010 11:46 am

ha l'aria di essere un uomo molto schietto, probabilmente non ha ben pesato le parole.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Gianni&Giotto Sab Feb 20, 2010 12:45 pm

Beh ragazzi che dire... il gatto 4/5 anni fa l'ho mangiato Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Icon_redface

Me lo hanno spacciato per lepre (altrimenti non ci sarei mai andato).

Lo hanno fatto in salmì. La carne, bianca, assomiglia molto a quella del pollo, il gusto è simile alla lepre.

L'ho saputo dopo qualche giorno e non riuscivo a crederci. Probabilmente se me lo avessero detto subito dopo la cena avrei vomitato Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? 160182

La persona che l'ha cucinato (anziana) poi mi ha raccontato che durante la guerra era all'ordine del giorno... Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? 214362
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da DjSeta Sab Feb 20, 2010 1:06 pm

Vedo molti pareri discordanti, ora vi dico anche il mio.
Bigazzi ha sbagliato nel modo in cui l'ha detto, e credo che questa sia stata la vera motivazione per cui è stato licenziato.
Tuttavia devo concordare con quello che dice Chiara, questa usanza di mangiare i felini anche in Italia c'era, soprattutto in periodi di grande povertà, e purtroppo credo che qualcuno lo faccia ancora, come dimostra l'intervento di Gianni&Giotto...
Io personalmente non avrei licenziato Bigazzi perchè alla fine non ha detto nessuna eresia, ha detto una cosa vera, spiacevole per molti, ma vera. L'ha detta in una maniera criticabile e questo ha dato fastidio a molti, ma questa operazione della Rai la vedo un po' esagerata, forse volevano già allontanarlo da tempo per altre ragioni e hanno colto la palla al balzo di questa sua uscita infelice per mandarlo via, ma ripeto, secondo me non ha detto nulla di falso.
Purtroppo come dice Chiara in molti paesi soprattutto asiatici, cani e gatti fanno parte della dieta umana e la cosa non è considerata sacrilega da nessuno che vive da quelle parti, certo per noi Europei la cosa suona disgustosa però tempo fa nessuno può negare che anche noi italiani abbiamo mangiato animali che ora consideriamo semplici compagni di vita.
Quello che vi posso dire per certo è che nella zona dove abito io (provincia nord di modena) ci sono un sacco di cinesi e molta gente lamenta sparizioni improvvise di gatti... Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Suspect
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Tonino Sab Feb 20, 2010 1:47 pm

Perchè ci dobbiamo scandalizzare sù fatti successi 40 anni fà, in tempi di povertà e di guerre...quando in tv e non solo se ne sente anche di peggio.
Oggi su un giornale ho letto un'altra cosa abbastanza grave sù Massimo(pitbull) del GF10 che ha esaltato la mafia, quando era stato trasferito al GF Spagnolo...e logicamente Rita dalla Chiesa mooolllto contrariata perchè figlia di una vittima, non è accettabile sentire queste cose

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da vapro Sab Feb 20, 2010 2:10 pm

vabbè poi se parliamo di culture diverse nn la finiamo più: basta pensare che in india la vacca è sacra e per i toscani (ma anche per moltissimi di noi) è lo stesso sacra.. ma cucinata al sangue Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da ire Sab Feb 20, 2010 2:16 pm

scusate ma fra altri animali anche domestici (vedi il cavallo citato da chiara) e il gatto c'è una grossa differenza dovuta a reperibilità e facilità di utilizzo.
nel senso che il primo deficiente di turno (e ne è pieno il mondo...) può uscir di casa e con estrema facilità far fuori il gatto domestico del vicino.
trovare un cavallo e organizzarne la mattanza è ben più difficile...

visto che come ho scritto sopra di deficienti è pieno il mondo averne anche uno (per altro viscido e saccente) che istiga gli altri in tv è deleterio. tanto meglio che l'abbiano sospeso, anche perchè - gatti a parte - è saccente, presuntuoso e viscido.

in compenso se volete io ho le armi per combattere la fame nel mondo

1206
Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Gino_e10

qui gino era ancora piccolino, adesso è più grande del big, insieme fan 22kg di carnina bianca...
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Feb 20, 2010 2:27 pm

Avete sentito l'ultima?!!?!? Sto gatto s'è mangiato BigazziAvete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? 23679_10
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da ire Sab Feb 20, 2010 2:30 pm

Fè ha scritto:Avete sentito l'ultima?!!?!? Sto gatto s'è mangiato BigazziAvete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? 23679_10
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Andrea Sab Feb 20, 2010 6:28 pm

vapro ha scritto:vabbè poi se parliamo di culture diverse nn la finiamo più: basta pensare che in india la vacca è sacra e per i toscani (ma anche per moltissimi di noi) è lo stesso sacra.. ma cucinata al sangue Very Happy

a quindi quelli lungo le statali non sono fuochi votivi? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Enzo e Benito Lun Feb 22, 2010 9:43 am

Gli abitanti di Quartu (non me ne vogliano gli amici quartesi iscritti al forum Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Icon_razz ), ridente cittadina della provincia di Cagliari, sono detti "pappacanisi" (mangia cani) e il motivo ve lo lascio intuire.... Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Icon_biggrin Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Icon_biggrin
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da tinpa Lun Feb 22, 2010 12:32 pm

Gianni&Giotto ha scritto:Beh ragazzi che dire... il gatto 4/5 anni fa l'ho mangiato Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Icon_redface

Me lo hanno spacciato per lepre (altrimenti non ci sarei mai andato).

Lo hanno fatto in salmì. La carne, bianca, assomiglia molto a quella del pollo, il gusto è simile alla lepre.

L'ho saputo dopo qualche giorno e non riuscivo a crederci. Probabilmente se me lo avessero detto subito dopo la cena avrei vomitato Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? 160182

La persona che l'ha cucinato (anziana) poi mi ha raccontato che durante la guerra era all'ordine del giorno... Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? 214362

Non è capitato solo a te! fischio
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da frajody Lun Feb 22, 2010 12:33 pm

Sto cretino..se lo becco in strada lo investo...Capisco in tempi di guerra...ma e' fuori luogo parlarne adesso..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Feb 22, 2010 1:46 pm

frajody ha scritto:Sto cretino..se lo becco in strada lo investo...Capisco in tempi di guerra...ma e' fuori luogo parlarne adesso..
no ti prego se lo vedi prima di investirlo chiamami! e poi investirlo sarebbe troppo poco soddisfacente! Twisted Evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Marsilvia Lun Feb 22, 2010 2:40 pm

dalle mie parti c'è ancora gente che mangia i gatti e ci sono pure un sacco di cacciatori che mangiano le volpi...

...però girano col mercedes...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Enzo e Benito Lun Feb 22, 2010 3:17 pm

Marsilvia ha scritto:dalle mie parti c'è ancora gente che mangia i gatti e ci sono pure un sacco di cacciatori che mangiano le volpi...

...però girano col mercedes...

no che schifo la volpe no!
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Susanna Lun Feb 22, 2010 6:00 pm

Enzo e Benito ha scritto:
Marsilvia ha scritto:dalle mie parti c'è ancora gente che mangia i gatti e ci sono pure un sacco di cacciatori che mangiano le volpi...

...però girano col mercedes...

no che schifo la volpe no!

Ma nemmeno i gatti direi!!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai??? Empty Re: Avete sentito la storia di Bigazzi licenziato dalla Rai???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.