I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

+8
Andrea
~Marta~
Donata&Lea
iLLy & LiLy
Mathys e Santy
Nadia
simo
DjSeta
12 partecipanti

Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da DjSeta Sab Feb 13, 2010 7:52 am


Il Bull Terrier Miniature


Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Miniat11

Origini della razza

Il Bull Terrier Miniature, in gergo "Minibull", è la versione "miniaturizzata" del classico Bull Terrier.
La razza nasce in origine con funzione di cane da combattimento, siamo in Inghilterra agli inizi del 18° secolo, e nel tentativo di creare una razza al contempo forte, resistente e agile si accoppiarono i Bull Dog (molto diversi da quelli di oggi, chiaramente) con dei terrier, nacque così una prima versione di Bull Terrier, che però fu perfezionata sul finire del secolo da un allevatore di nome Hinks. Quest'ultimo aggiunse al Bull Terrier linee di sangue Dalmata, White English Terrier (razza purtroppo scomparsa) e altre razze. Nel 1862 Hinks presentò il primo esemplare ufficiale di “Bull Terrier” ad una esposizione, si trattava di una femmina di nome Puss, e la razza ebbe un boom immediato anche se in quel momento erano ancora assenti alcuni tratti caratteristici della razza come la testa “ad uovo” che rende unica la razza del Bull Terrier.
I figli di Hinks, con gli anni, fissarono le caratteritiche definitive, in primis la singolare forma del cranio e nel 1887 nacque il primo club di razza, mentre nel 1933 la razza fu riconosciuta ufficialmente.
Quando i combattimenti tra cani furono vietati il Bull Terrier continuò a diffondersi come ottimo cane da guardia e da compagnia, anche nelle colonie inglesi in Africa e India, dove difendeva i padroni anche dalle insidie degli animali selvatici, grazie al suo carattere ardimentoso.
Più tardi si selezionò una variante più piccola della razza Bull Terrier, il Bull Terrier Miniature, appunto, unicamente con funzione di cane da compagnia.

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Bull_t10 Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Bull_t11

Caratteristiche

Il Minibull ha un solo motto: “Il massimo della potenza nel minimo dello spazio”. Cane compatto ma estremamente solido, dalla muscolatura molto sviluppata, gli standard di razza dicono che l'altezza deve essere al massimo 35,5 cm e il peso non deve superare i 9 kg.
Le mascelle di questo cane sono davvero molto potenti, e in generale la forza di questo quattrozampe è sorprendente in proporzione alla taglia.
Non mi dilungherò sullo standard, rintracciabile facilmente su internet.

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Bull_t12

Carattere

Il Minibull è stato selezionato come cane da compagnia, quindi il carattere ombroso dei primi Bull Terrier è ormai un lontano ricordo. Come tutti i molossoidi si lega molto al proprio padrone, fino a diventarne la sua ombra. Giocherellone e allegro si dimostra anche un buon cane da guardia vista la diffidenza che spesso prova verso gli estranei bipedi o quadrupedi che siano.
Non insofferente alla disciplina si lascia facilmente addestrare, anche se ha bisogno di un padrone “di polso”, che sappia gestire la sua irruente forza e soprattutto si ricordi che questa razza è stata selezionata per i combattimenti e quindi una semplice scaramuccia con un altro quattrozampe può trasformarsi per lui in una lotta all'ultimo sangue che può portare a gravi conseguenze (per l'altro cane).
Il Minibull è infatti noto come “il Gladiatore delle razze canine” e le sue doti di coraggio e di forza dovute alla selezione per i combattimenti possono riaffiorare di quando in quando.
Amante della comodità, letti e divani sono la sua collocazione ideale, è tipicamente un cane da appartamento, il suo pelo raso e rado senza sottopelo infatti non lo metterebbero a suo agio in una vita all'esterno, soprattutto questo cane deve evitare il sole e anche le classiche “scampagnate”, perchè rischia seriamente di prendere delle dermatiti camminando in mezzo all'erba o ai rami secchi.
Anche se come detto prima ha una muscolatura da fare invidia a un appassionato di Body Building, il Minibull va incentivato continuamente all'attività fisica, infatti è un cane che si lascia sopraffare dalla pigrizia e può andare incontro a problemi come l'obesità, ma facendo regolari passeggiate si può mantenere un fisico tonico e atletico.
So che non ci crederete ma chi ce l'ha dice veramente che non è un cane che esce volentieri per una passeggiata...


Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Dscf0110

In Italia questo cane è allevato con successo, anche se gli allevamenti sono veramente pochi in proporzione alla domanda, anche se la qualità di alcuni è veramente notevole.
Ho parlato con diversi allevatori di Minibull e purtroppo in molti mi hanno detto che questa razza ha dei problemi a riprodursi, molti adulti sono sterili e la mortalità infantile è alta, quindi i cuccioli sono pochi e venduti a caro prezzo e questo limita molto la diffusione di questa splendida razza.

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Dscf0010
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da simo Sab Feb 13, 2010 9:30 am

I bull terrier mi piacciono molto e di conseguenza i mini...ma io ce l'ho già Wink Very Happy
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Zoe11

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da Nadia Sab Feb 13, 2010 9:56 am

simo ha scritto:I bull terrier mi piacciono molto e di conseguenza i mini...ma io ce l'ho già Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_wink Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Zoe11
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid ma gli fai gli ormoni ? ..... cavolo è enorme
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da DjSeta Sab Feb 13, 2010 10:13 am

Nadia ha scritto:
simo ha scritto:I bull terrier mi piacciono molto e di conseguenza i mini...ma io ce l'ho già Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_wink Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Zoe11
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid ma gli fai gli ormoni ? ..... cavolo è enorme

Secondo me usa crocchette agli steroidi anabolizzanti... Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 745940

A parte scherzo, è veramente molto massiccio per essere un Jack!!! Complimenti per il fisichino!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Feb 13, 2010 12:12 pm

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da simo Sab Feb 13, 2010 12:15 pm

djseta ha scritto:
Nadia ha scritto:
simo ha scritto:I bull terrier mi piacciono molto e di conseguenza i mini...ma io ce l'ho già Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_wink Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Zoe11
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid ma gli fai gli ormoni ? ..... cavolo è enorme

Secondo me usa crocchette agli steroidi anabolizzanti... Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 745940

A parte scherzo, è veramente molto massiccio per essere un Jack!!! Complimenti per il fisichino!

Pensa che è femmina!! Sua madre è ancora più grossa Very Happy

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Feb 13, 2010 5:19 pm

simo ha scritto:
djseta ha scritto:
Nadia ha scritto:
simo ha scritto:I bull terrier mi piacciono molto e di conseguenza i mini...ma io ce l'ho già Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_wink Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Zoe11
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid ma gli fai gli ormoni ? ..... cavolo è enorme

Secondo me usa crocchette agli steroidi anabolizzanti... Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 745940

A parte scherzo, è veramente molto massiccio per essere un Jack!!! Complimenti per il fisichino!

Pensa che è femmina!! Sua madre è ancora più grossa Very Happy

ecco.. io pure voglio un jack così ... muscoloso e poteeeeeente!! hahahhaha Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 134548


devo dire che il bull terrier non è proprio il mio cane preferito per la particolare forma del muso..così come non amo particolarmente il musetto schiacciato del boxer o del carlino (che, tra l'altro, complica non poco la loro respirazione).. però i gusti sono gusti e i nostri amici a 4 zampe sono sempre speciali al di là della razza! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 562143
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da Donata&Lea Sab Feb 13, 2010 5:20 pm

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Dscf0110

bellissimi Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 415268
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da DjSeta Sab Feb 13, 2010 6:25 pm

illy ha scritto:
devo dire che il bull terrier non è proprio il mio cane preferito per la particolare forma del muso..così come non amo particolarmente il musetto schiacciato del boxer o del carlino (che, tra l'altro, complica non poco la loro respirazione).. però i gusti sono gusti e i nostri amici a 4 zampe sono sempre speciali al di là della razza! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 562143

Ma infatti questa è una di quelle razze che o si odiano o si amano... senza mezzi termini!! Io personalmente l'adoro e sono stato combattuto fino alla fine tra il Minibull e il Jack, alla fine però sono andato verso il jack perchè è una razza sicuramente meno problematica.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da ~Marta~ Sab Feb 13, 2010 10:22 pm

Mio prossimo cane...assolutamente io LI adoro! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 415268
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Feb 13, 2010 10:47 pm

djseta ha scritto:
illy ha scritto:
devo dire che il bull terrier non è proprio il mio cane preferito per la particolare forma del muso..così come non amo particolarmente il musetto schiacciato del boxer o del carlino (che, tra l'altro, complica non poco la loro respirazione).. però i gusti sono gusti e i nostri amici a 4 zampe sono sempre speciali al di là della razza! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 562143

Ma infatti questa è una di quelle razze che o si odiano o si amano... senza mezzi termini!! Io personalmente l'adoro e sono stato combattuto fino alla fine tra il Minibull e il Jack, alla fine però sono andato verso il jack perchè è una razza sicuramente meno problematica.

Ma allora.. quanto manca all'arrivo del tuo piccolo Oliver?? Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da DjSeta Dom Feb 14, 2010 7:57 am

illy ha scritto:
Ma allora.. quanto manca all'arrivo del tuo piccolo Oliver?? Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin

3 settimane esatte, secondo i miei calcoli... Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 19261
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Feb 14, 2010 12:55 pm

dai dai... quasi finita quest'attesa!! e poi si sa... più si aspetta e più si è felici sul momento!! sono contenta per te! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da DjSeta Dom Feb 14, 2010 3:08 pm

illy ha scritto:dai dai... quasi finita quest'attesa!! e poi si sa... più si aspetta e più si è felici sul momento!! sono contenta per te! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin

Si si ormai vedo la luce in fondo al tunnel... Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin
Cmq quest'attesa è stata esattamente come me l'aspettavo, lunga, interminabile e dura, in ogni caso una cosa positiva c'è stata, mi sto facendo un po' di cultura canina leggendo libri e manuali di addestramento vari... Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_study
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Feb 14, 2010 4:20 pm

djseta ha scritto:
illy ha scritto:dai dai... quasi finita quest'attesa!! e poi si sa... più si aspetta e più si è felici sul momento!! sono contenta per te! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin

Si si ormai vedo la luce in fondo al tunnel... Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin
Cmq quest'attesa è stata esattamente come me l'aspettavo, lunga, interminabile e dura, in ogni caso una cosa positiva c'è stata, mi sto facendo un po' di cultura canina leggendo libri e manuali di addestramento vari... Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_study

Ma hai già avuto altri cani prima?

vedrai che l'impresa di educare i tuo Oliver sarà meno difficoltosa di quanto pensi.. cmq è sempre interessante leggere al riguardo: non si smette mai di imparare! anche leggendo il forum sto imparando un sacco di cose! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 18, 2010 11:39 am

illy ha scritto:
Ma hai già avuto altri cani prima?

vedrai che l'impresa di educare i tuo Oliver sarà meno difficoltosa di quanto pensi.. cmq è sempre interessante leggere al riguardo: non si smette mai di imparare! anche leggendo il forum sto imparando un sacco di cose! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin

No non ho mai avuto altri cani, però ne ho visti tanti rovinati e non mi sarei mai permesso di prendere un cane senza farmi almeno una cultura di base sull'argomento. Poi si sa che la teoria e la pratica non sempre vanno d'accordo... Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_rolleyes
Cmq condivido quello che dici, anche il forum è un ottimo luogo per imparare cose importantissime, infatti lo sto già frequentando da un mesetto e il cucciolo arriverà il 6 marzo (data ufficiale, ho chiamato ieri l'allevamento), nel frattempo ho comprato 4 libri, 2 li ho già letti e un'altro l'ho appena iniziato... insomma se dovessi dare un esame all'università studierei meno!!! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_study
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da Andrea Gio Feb 18, 2010 1:22 pm

simo ha scritto:
djseta ha scritto:
Nadia ha scritto:
simo ha scritto:I bull terrier mi piacciono molto e di conseguenza i mini...ma io ce l'ho già Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_wink Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_biggrin
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Zoe11
Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid ma gli fai gli ormoni ? ..... cavolo è enorme

Secondo me usa crocchette agli steroidi anabolizzanti... Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 745940

A parte scherzo, è veramente molto massiccio per essere un Jack!!! Complimenti per il fisichino!

Pensa che è femmina!! Sua madre è ancora più grossa Very Happy

ed ecco il padre. ciao! Very Happy

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Chianina-lato
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Feb 18, 2010 1:24 pm

Stormblast ha scritto:Mio prossimo cane...assolutamente io LI adoro! Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 415268

Anche io li ho sempre adorati insieme ai bull dog ed ovviamente i jack Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Herz ........
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da Kiara Gio Feb 18, 2010 1:27 pm

Carini i bulletti cuccioli... peccato per la faccia da tapiro che metton poi su da grandi Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_wink !!!
No, questa razza decisamente non incontra i miei gusti e visto che tu, DjSeta, eri indeciso, non posso che concordare con la scelta finale: JRT forevere Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_razz !
Della "tipologia-bull", l'unico che davvero mi piace è lo Staffy, ma forse solo perchè ce n'è uno amico di Tina che è un cane d'oro, a cominciare dal carattere... e come fisico, un'autentica potenza della natura (tipo lo "stallone" postato in foto da Andrea Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Affraid )!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da L e l e Gio Feb 18, 2010 2:30 pm

questa razza mi è sempre piaciuta tanto..li adoro.. Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 415268
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da frajody Gio Feb 18, 2010 3:00 pm

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Zoe11

Simo e' davvero impressionante..bella muscolona.. Il Bull Terrier Miniature (Minibull) 415268
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 18, 2010 7:49 pm

Kiara ha scritto:Carini i bulletti cuccioli... peccato per la faccia da tapiro che metton poi su da grandi Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_wink !!!
No, questa razza decisamente non incontra i miei gusti e visto che tu, DjSeta, eri indeciso, non posso che concordare con la scelta finale: JRT forevere Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Icon_razz !

Ma la faccia "da tapiro" è proprio la caratteristica principale che hanno!!! Infatti l'ho detto subito, questa razza o si odia o si ama.... in ogni caso credo che sia affascinante notare lo sforzo che hanno dovuto fare i selezionatori per fissare quella caratteristica che se non ho capito male è nata quasi "per caso" e che poi è piaciuta talmente tanto da volerla fissare nello standard.

In ogni caso la scelta che ho fatto è stata dettata da numerosi fattori, non solo dall'aspetto estetico. La cosa che più mi ha fermato è stata la natura fin troppo "pantofolaia" dei Minibull oltre al fatto che sono cani particolari che necessitano di più attenzioni rispetto al Jack che è decisamete più rustico come razza.
Senza sottovalutare il fattore prezzo, che sarà anche giustificato da tantissimi fattori, ma chiedere 2.000 euro per un cucciolo mi sembra veramente tanto... in ogni caso resta in me l'interesse per questa razza, che come ho detto mi affascina per tanti aspetti.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Il Bull Terrier Miniature (Minibull) Empty Re: Il Bull Terrier Miniature (Minibull)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.