I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INGORDA!!

+4
Andrea
Erika
bebeking
Helen&Luna
8 partecipanti

Andare in basso

INGORDA!! Empty INGORDA!!

Messaggio Da Helen&Luna Ven Feb 12, 2010 4:46 pm

Ciao ragazzi , Luna è super ingorda...mangia le sue crocchette nel giro di 10 secondi si ingozza cosi tanto che oggi a pranzo stava per soffocare INGORDA!! Icon_pale e ho dovuto metterle un dito in gola per farla vomitare , ed è successo anche ieri sera non capisco il motivo.. INGORDA!! Confused .quando vede crocchette va fuori di testa... forse ha tanta fame e sbaglio le dosi ( le sto dando la dose consigliatami dal veterinario 20g x 3 volte al giorno...) Dovrei darle un pò di +?? Per evitare che si strangoli devo darle un pò per volta ??
Aiutatemi. ..
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da bebeking Ven Feb 12, 2010 4:53 pm

Helen&Luna ha scritto:Ciao ragazzi , Luna è super ingorda...mangia le sue crocchette nel giro di 10 secondi si ingozza cosi tanto che oggi a pranzo stava per soffocare INGORDA!! Icon_pale e ho dovuto metterle un dito in gola per farla vomitare , ed è successo anche ieri sera non capisco il motivo.. INGORDA!! Confused .quando vede crocchette va fuori di testa... forse ha tanta fame e sbaglio le dosi ( le sto dando la dose consigliatami dal veterinario 20g x 3 volte al giorno...) Dovrei darle un pò di +?? Per evitare che si strangoli devo darle un pò per volta ??
Aiutatemi. ..

che crocchette sono?
insegnale un po' di autocontrollo. finche non si calma e si siede te non metti la ciotola per terra. devi stare immobile senza guardarla e senza dire nulla con ciotola in mano. una volta calmata poni per terra delicatamente il cibo dicendo un bel braaaavaaaa. se si rieccita, dai un no e ritorni su. se abbaia ignorare. INGORDA!! Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da Erika Ven Feb 12, 2010 4:54 pm

La dose delle crocchette è scritta nel retro della confezione, guarda un pò se coincidono....anke Heidi è ingordissima e spesso è capitato che le rivomitasse subito,sennò si tsrozzava, così ho provato le crocchette più grosse di modo che è costretta a masticarle...ma insomma....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da bebeking Ven Feb 12, 2010 4:57 pm

60 g è poco, qualunque sia la marca...
mi sà che c'è un errore...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da Helen&Luna Ven Feb 12, 2010 4:58 pm

che crocchette sono?
insegnale un po' di autocontrollo. finche non si calma e si siede te non metti la ciotola per terra. devi stare immobile senza guardarla e senza dire nulla con ciotola in mano. una volta calmata poni per terra delicatamente il cibo dicendo un bel braaaavaaaa. se si rieccita, dai un no e ritorni su. se abbaia ignorare. INGORDA!! Icon_wink[/quote]

Bebe uso le club puppy per cuccioletti , Luna ha già imparato a fare il "seduto" e quando le dico "ferma" rimane immobile... infatti quando le preparo la pappa è una statua, quando poi gliela poggio a terra si fionda con la testa dentro e aspira tutto...!!!! MAH...
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da Andrea Ven Feb 12, 2010 5:00 pm

controlla per sicurezza sul lato/retro della confezione. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da Chiara Ven Feb 12, 2010 5:00 pm

Il fatto che mangi velocemente potrebbe essere sintomo di fame oppure semplicemente indicare che caratterialmente non è dominante. Comunque anche Chibi si strozza giornalmente con le crocchette......così gli ho insegnato che a metà pasto mi riprendo la ciotola, lui si siede e respira un pò....quando si alza vuol dire che posso ridargliela....... Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da Andrea Ven Feb 12, 2010 5:04 pm

credo che il problema di questi tritatutto stia nella velocità e nel fatto che non masticano. per esempio se gli do la pasta la riesce a inghiottire senza masticare e quindi se per sbaglio ne rimane un po' attaccata assieme quello mangia un mattone che poi gli si ripropone. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da Helen&Luna Ven Feb 12, 2010 5:10 pm

Andrea ha scritto:credo che il problema di questi tritatutto stia nella velocità e nel fatto che non masticano. per esempio se gli do la pasta la riesce a inghiottire senza masticare e quindi se per sbaglio ne rimane un po' attaccata assieme quello mangia un mattone che poi gli si ripropone. ciao!

SI infatti l'ho notato....Luna non mastica ....!!!
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da Andrea Ven Feb 12, 2010 5:14 pm

prova come ti ha detto erika con delle crocchette più grosse in modo che sia se non costretta quantomeno "invitata" a masticare. ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da Gianni&Giotto Ven Feb 12, 2010 5:55 pm

Prova a metterle 3 o 4 alla volta nel palmo della tua mano e lascia che deglutisca prima di darle le prossime 3 o 4. Lo sò sarà una menata ma pure il mio aveva questo problema all'inizio quando sono passato a Orijen

Adesso però devo quasi imboccarlo perchè è diventato di una lentezza, probabilmente si sarà stufato anche di queste. Ma stavolta non cambio più! ... INGORDA!! Icon_rolleyes
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da bebeking Ven Feb 12, 2010 6:08 pm

Gianni&Giotto ha scritto:Adesso però devo quasi imboccarlo perchè è diventato di una lentezza, probabilmente si sarà stufato anche di queste. Ma stavolta non cambio più! ... INGORDA!! Icon_rolleyes

perchè no.
abbiamo in casa 4 anzi 5 sacchetti di cibo aperti. ogni pasto è diverso, ogni giorno diverso da quello prima. con la mia ha funzionato. da quando usiamo questo metodo non si è più stufata.
anzie anche lei ha il problema che è diventata una draga. la dose di orijen, che sono dei bei gnoccoloni, non credo ci metta più di 30 secondi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da Miriam&Otto Ven Feb 12, 2010 9:50 pm

haa!! gli si possono dare diversi tipi di crocchette ? nn gli si devono mischiare gradualmente? ...ank il mio si stufa subito!! ma se gliele cambio è contento...e mastica poco!!!ma almeno respira!
Miriam&Otto
Miriam&Otto

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : acibonaccorsi
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da bebeking Sab Feb 13, 2010 9:19 am

Miriam ha scritto:haa!! gli si possono dare diversi tipi di crocchette ? nn gli si devono mischiare gradualmente? ...ank il mio si stufa subito!! ma se gliele cambio è contento...e mastica poco!!!ma almeno respira!

gradualmente giusto quando gliene inserisci uno nuovo, poi se il nuovo croccantino non gli da fastidio, bastano un paio di pasti mischiato al vecchio, vai con l'alternanza.
per me il classico poster che si vede dal veterinario:
dare sempre i soliti croccantini,
mai il pasto della domenica,
è una gran bufala a pro di chi li produce.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da paola21 Sab Feb 13, 2010 9:34 am

ciao anche ike faceva così poi leggendo un pò in giro ho trovato la soluzione...metti le crocchette in un vassoio di quelli di carta grandi quelli dei dolci..così si sparpagliano e ci mette più tempo perchè le crocchette sono distanti con ike ha funzionato!
paola21
paola21

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : filetto
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da bebeking Sab Feb 13, 2010 9:49 am

paola21 ha scritto:ciao anche ike faceva così poi leggendo un pò in giro ho trovato la soluzione...metti le crocchette in un vassoio di quelli di carta grandi quelli dei dolci..così si sparpagliano e ci mette più tempo perchè le crocchette sono distanti con ike ha funzionato!

bella idea... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

INGORDA!! Empty Re: INGORDA!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.