I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curiosità d'Oltralpe

+2
LadyDarkness
Kiara
6 partecipanti

Andare in basso

Curiosità d'Oltralpe Empty Curiosità d'Oltralpe

Messaggio Da Kiara Mar Lug 15, 2008 10:25 am

Durante la nostra brevissima vacanza in Francia io e Tina abbiamo incrociato un bel po' di "cugini", il che non mi ha stupito perchè già molti anni fa, quando da noi il JRT era una razza pressochè sconosciuta, bastava varcare il confine per vederne a frotte.
A parte la bizzarra definizione che ne danno i Francesi, esterofobi come sempre e quindi categorici nel pronunciare il nome della razza solo ed esclusivamente "alla francese" (Tina è stata quindi riconosciuta come "Jacques Russèll" Shocked Wink ... ma allora da noi dovrebbe essere "Giacomo Russello" affraid scratch ?!?)..... Dicevo, a parte 'sta anomalia lessicale, ho notato che i jackini francesi SONO DEI TAPPI INCREDIBILI Shocked !!! Intendo dire, Tina come femmina è grossina, ma tolto un maschione (Viking...) modello Paco, tutti i jack che ho visto avevano praticamente la taglia di lei a 4-5 mesi, cioè erano almeno un terzo più piccoli di quello che è Tina oggi. Inoltre, quasi tutti avevano "una faccia diversa", direi col muso più corto, come se tra gli antenati più prossimi qualcuno avesse re-immesso un po' di sangua beagle... Questo per non parlare delle code, rigorosamente mozze ed in ogni caso veramente cortissime, tipo cocker.
Per curiosità, qualcuno sa dirmi se queste caratteristiche sono casuali (ma il mio campione è di almeno una dozzina di cani...) o se lo standard francese è così diverso dal nostro?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Curiosità d'Oltralpe Empty Re: Curiosità d'Oltralpe

Messaggio Da LadyDarkness Mar Lug 15, 2008 11:01 am

No, no lo standard "popolare" è diverso dal nostro.
In Francia non ci sono grossi allevamenti di Jack, avrai incontrato una popolazione di jack "da compagnia" come molti jack qui in Italia importati dai paesi dell'est.
Lo standard è unico, :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità d'Oltralpe Empty Re: Curiosità d'Oltralpe

Messaggio Da debby&totò Mar Lug 15, 2008 11:18 am

Ultimamente ho passato quasi una settimana in costa azzurra e ho visto una decina di Jack! ke dire sono molto diversi dal nostro standard! Sono molto bassotti, pieni di macchioline, molto colorati, con le orecchie tese e sorprendentemente molto tranquilli!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità d'Oltralpe Empty Re: Curiosità d'Oltralpe

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 15, 2008 11:48 am

Kiara ha scritto:A parte la bizzarra definizione che ne danno i Francesi, esterofobi come sempre e quindi categorici nel pronunciare il nome della razza solo ed esclusivamente "alla francese" (Tina è stata quindi riconosciuta come "Jacques Russèll" Shocked Wink ... ma allora da noi dovrebbe essere "Giacomo Russello" affraid scratch ?!?)

'Sti francesi!! Rolling Eyes Rolling Eyes 1305
Cmq..."Giacomo Russello" è fichissimo!!!! 1007 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità d'Oltralpe Empty Re: Curiosità d'Oltralpe

Messaggio Da Pedro Mar Lug 15, 2008 4:48 pm

Se hanno le orecchie tese non possono definirsi jack russell!!! cyclops cyclops cyclops
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità d'Oltralpe Empty Re: Curiosità d'Oltralpe

Messaggio Da debby&totò Mar Lug 15, 2008 5:33 pm

Pedro ha scritto:Se hanno le orecchie tese non possono definirsi jack russell!!! cyclops cyclops cyclops

Pedro ma dici sul serio?
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità d'Oltralpe Empty Re: Curiosità d'Oltralpe

Messaggio Da Veronica Mer Lug 16, 2008 6:39 am

Voi scherzate... io ci vivo in mezzo a questa situazione.... con i Jacques Russèll nani... a parte che qui non ce ne sono tanti, strapopola di parson, ma i pochi jack che ci sono sono minuscoli...!! Infatti, essendoci pochi allevamenti di Jack, capita che molti svizzeri francesi facciano una capatina in Francia a prendersi il cucciolo...... :queen:
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Curiosità d'Oltralpe Empty Re: Curiosità d'Oltralpe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.