I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora pipì in casa

+7
Kiara
frajody
Ely&Ugo
Fed&Joy
Eliot T.
ire
*Kia*
11 partecipanti

Andare in basso

ancora pipì in casa Empty ancora pipì in casa

Messaggio Da *Kia* Lun Gen 25, 2010 9:25 pm

ragazzi mi date il vostro parere x favore?
Golia ormai ha quasi sei mesi, e qnd scendiamo fa quasi sempre pipì e pupù in giro, ma a volte capita che stiamo giù, facciamo le passeggiatine, avanti e indietro, indietro e avanti, faccio gli scongiuri, ancora pipì in casa Icon_rolleyes invoco tutti i santi conosciuti ancora pipì in casa Icon_razz ma niente..appena saliamo in casa traversina mia fatti capanna e fa pipì e pupù in casa ancora pipì in casa Icon_eek ma è giusto? ancora pipì in casa Suspect è ancora piccolina e allora è normale e devo ancora pazientare, oppure devo tipo eliminare la traversina in casa e vedere come si comporta senza?
i vostri a qnt mesi hanno smesso di sporcare in casa?e sopratutto, come avete fatto a eliminare l'abitudine della traversina?
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da ire Lun Gen 25, 2010 9:30 pm

io non ho mai usato le traversine, però mi viene da pensare che goliabella finchè ha il bagno personale in casa preferisce farla li che ghiacciarsi il sederotto!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da *Kia* Lun Gen 25, 2010 9:33 pm

ire ha scritto:io non ho mai usato le traversine, però mi viene da pensare che goliabella finchè ha il bagno personale in casa preferisce farla li che ghiacciarsi il sederotto!
brava ire ancora pipì in casa 655739 lo dico anch'io!!!quello è mio fratello che sostiene che invece è ancora troppo piccola!!!!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da Eliot T. Lun Gen 25, 2010 9:58 pm

dovresti beccarla sul fatto e sgridarla...e premiarla quando la fa fuori...sicuramente comunque non è ancora abbastanza adulta per controllare la vescica...anche se qui mi sembra proprio non abbia capito
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da Fed&Joy Lun Gen 25, 2010 11:49 pm

Joy ha smesso pian piano verso i 6-7 mesi...anche se è passata pure sui tappeti che vedeva come bagni ancora pipì in casa Icon_pale
La traversina l avevo messa in cucina davanti alla portafinestra che da sul balcone e ogni tanto la mattina quando non riesce a tenerla la fa in quel punto (sarà capitato max 3 volte in 2 mesi)

Secondo me ti conviene levarle la traversina e regolare le uscite...non vedendo più il suo bagno sarà costretta a farla fuori (e quando lo farà premi e congratulazioni come se avesse appena vinto ad una partita XD)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da Ely&Ugo Mar Gen 26, 2010 7:51 am

ancora pipì in casa Icon_razz Goliaaa!! Sarà la sorella del mio Ugo?!? Guarda, io ho Ugo da Sabato 23.., ma ha 5 mesi... è vero, sono solo passati 3 gg.. ma comunque nonostante, corriamo, ci divertiamo fuori in lunghe passeggiate... NON FA PIPI!!!!!! Poi entriamo in casa e se mai... trac ancora pipì in casa Affraid sui pavimenti!! A volte pero' devo dire che, stando con lui, in ginocchio in giardino ( non ridite!!!), per cercare di "imitare" la loro posizione... lui la fa!! hihi......Pero' anche stamattina ( stanotte, la sua prima notte con me nel lettone...!).. l'ho mandato fuori nel giardinetto, ha fatto popu'!!.. poi è venuto nella mia cameretta, saltato sul lettoneeee eeee aprite cieloooooooooo ancora pipì in casa Icon_rolleyes PIPI' SUL LETTONE CAVOLOOOOO!!!!! .... naturalmente come ti dicono gli altri dobbiamo premiarli.....
Ely&Ugo
Ely&Ugo

Numero di messaggi : 22
Età : 37
Località : Montecchio Emilia
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da frajody Mar Gen 26, 2010 8:10 am

Chiara,taaaanta pazienza,figurati anche io sono in alto mare..nn e' mai troppo tardi..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da Kiara Mar Gen 26, 2010 8:48 am

Come si è già detto altre volte, se il cucciolo "tiene tutto" e poi si libera in casa, è perchè fuori non è tanto a suo agio. Direi che l'unica è fare uscite frequenti a orari regolari (i cani hanno bisogno di "riti"), specificatamente dedicate al cane, cioè con sessioni di gioco alternate alla passeggiata (lo dico perchè Tina fintanto che gioca nemmeno si ricorda di sporcare), in posti in cui il cucciolo sia tranquillo e a suo agio. Una volta che prendono il ritmo, non è più necessario partire per quelle "spedizioni" interminabili che ci tengono fuori a tempo indeterminato in trepidante attesa di due gocce di agognata pipì... abbiate fede!
Con cani oltre i 6 mesi, sarei anch'io dell'idea che la traversina può essere rimossa
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da bebeking Mar Gen 26, 2010 9:10 am

Kiara ha scritto:Come si è già detto altre volte, se il cucciolo "tiene tutto" e poi si libera in casa, è perchè fuori non è tanto a suo agio. Direi che l'unica è fare uscite frequenti a orari regolari (i cani hanno bisogno di "riti"), specificatamente dedicate al cane, cioè con sessioni di gioco alternate alla passeggiata (lo dico perchè Tina fintanto che gioca nemmeno si ricorda di sporcare), in posti in cui il cucciolo sia tranquillo e a suo agio. Una volta che prendono il ritmo, non è più necessario partire per quelle "spedizioni" interminabili che ci tengono fuori a tempo indeterminato in trepidante attesa di due gocce di agognata pipì... abbiate fede!
Con cani oltre i 6 mesi, sarei anch'io dell'idea che la traversina può essere rimossa

quoto in toto.
però ormai che golia è addestrata alla traversa non gliela demonizzerei se fa la pipi li. lasscerei il fatto che la fa li totalmente neutro, nel senso non la sgriderei. potrebbe tornarti utile in futuro, viaggi, lunghe assenze, (facciamo le corna) malattie.
però come ha detto kiara spesso, spessissimo fuori, sempre con bocconcini. e per un po' la toglierei. per lo meno quando avete la possibilità di controllarla. quando rimane da sola e avete paura che la possa fare, metterne sempre una pulita. sarà meno invogliata a sporcare. ancora pipì in casa Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da Ospite Mar Gen 26, 2010 9:12 am

Kiara ha scritto:Come si è già detto altre volte, se il cucciolo "tiene tutto" e poi si libera in casa, è perchè fuori non è tanto a suo agio. Direi che l'unica è fare uscite frequenti a orari regolari (i cani hanno bisogno di "riti"), specificatamente dedicate al cane, cioè con sessioni di gioco alternate alla passeggiata (lo dico perchè Tina fintanto che gioca nemmeno si ricorda di sporcare), in posti in cui il cucciolo sia tranquillo e a suo agio. Una volta che prendono il ritmo, non è più necessario partire per quelle "spedizioni" interminabili che ci tengono fuori a tempo indeterminato in trepidante attesa di due gocce di agognata pipì... abbiate fede!
Con cani oltre i 6 mesi, sarei anch'io dell'idea che la traversina può essere rimossa

Sagge parole,come sempre Wink

Quoto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da Marsilvia Mar Gen 26, 2010 9:22 am

Chiara&Golia ha scritto:appena saliamo in casa traversina mia fatti capanna e fa pipì e pupù in casa

elimina la traversina e precludile l'accesso alla stanza in cui tenevi la traversina. Il suo bagno personale dentro casa è chiuso a tempo indeterminato.

Nel contempo: regolarizza le uscite e cerca di farle coincidere con i momenti "topici" in cui dovrebbe arrivarle più forte lo stimolo ad urinare e defecare, ossia in genere: appena sveglia, dopo mangiato, dopo bevuto, dopo giocato intensamente, dopo mordicchiato intensamente un giocattolo (tipo osso di pelle di bufalo). Con il cucciolo funziona bene, con un soggetto un pò più grande magari il "bisogno" di urinare e defecare in questi momenti non è così forte come nel cucciolo e quindi ci vuole più pazienza per individuare i momenti "topici". Armati di calma, tranquillità e pazienza.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da *Kia* Mar Gen 26, 2010 6:16 pm

grazie mille a tutti x le risposte ragazzi!!come sempre siete esaustivi al massimo ancora pipì in casa Icon_razz gli orari di golia sono mattino presto verso le sette e mezza, poi alle undici passeggiata di un ora e più al parco.poi verso le tre e poi verso le otto.
lavorando su turni xò nn sono ancora riuscita a darle una regolarità fissa, infatti se lavoro la mattina spesso la pipì mattutina la fa sulla traversina xkè mi sveglio presto e si sveglia anche lei e corre suito a fala, invece se faccio il pomeriggio è bravissima e la fa giù...qst cosa nn la capisco, cioè,è come se capisse che qnd faccio il turno mattutino volesse farmi un dispetto e si sveglia con me e la fa in casa, invece se mi alzo sempre presto e la porto giù ma nn vado subito a lavoro fa la brava... ancora pipì in casa Icon_eek mica mi è chiara sta cosa.......cmq piano piano proverò a toglierla la traversina e vediamo un po' che fa ancora pipì in casa Icon_wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da Fed&Joy Mar Gen 26, 2010 6:58 pm

Chiara&Golia ha scritto:grazie mille a tutti x le risposte ragazzi!!come sempre siete esaustivi al massimo ancora pipì in casa Icon_razz gli orari di golia sono mattino presto verso le sette e mezza, poi alle undici passeggiata di un ora e più al parco.poi verso le tre e poi verso le otto.
lavorando su turni xò nn sono ancora riuscita a darle una regolarità fissa, infatti se lavoro la mattina spesso la pipì mattutina la fa sulla traversina xkè mi sveglio presto e si sveglia anche lei e corre suito a fala, invece se faccio il pomeriggio è bravissima e la fa giù...qst cosa nn la capisco, cioè,è come se capisse che qnd faccio il turno mattutino volesse farmi un dispetto e si sveglia con me e la fa in casa, invece se mi alzo sempre presto e la porto giù ma nn vado subito a lavoro fa la brava... ancora pipì in casa Icon_eek mica mi è chiara sta cosa.......cmq piano piano proverò a toglierla la traversina e vediamo un po' che fa ancora pipì in casa Icon_wink

Anche Joy mi ricordo che appena si alzava andava a farla subito nella traversina...alle volte i miei o mio fratello si svegliavano prima di me e quando mi alzavo io trovavo la sorpresina e lei a dormire beata XD
Ho cominciato ad alzarmi allo stesso orario dei miei ed andavo a letto praticamente già vestita. Nemmeno mi pettinavo ancora pipì in casa Affraid
Il tempo di farla velocemente e poi tornavo su, mi sistemavo e di nuovo fuori per la vera passeggiata!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da rosy_68 Mar Gen 26, 2010 8:10 pm

Prova le prime volte a portare la traversina giù e poi man mano provi a toglierla, io la spostavo fuori al giardino ma poi piano piano ha imparato a farla senza.Anche Yuri la mattina presto spesso la continuava a fare sulla traversina, vedrai che poi impara e poi l'importante e che non te la fa ovunque gli capiti.
rosy_68
rosy_68

Numero di messaggi : 98
Località : pomigliano d'arco
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da ivano pippo Gio Feb 04, 2010 8:37 am

siamo nelle stesse condizioni ancora pipì in casa Icon_biggrin

ivano pippo

Numero di messaggi : 11
Età : 39
Località : Biella
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

ancora pipì in casa Empty Re: ancora pipì in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.