I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 problems.! qualcuno mi consiglia?

+6
Elena
Siria
Nadia
LadyDarkness
Fed&Joy
Cry & Cherry
10 partecipanti

Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Cry & Cherry Mer Gen 13, 2010 10:52 pm

ciao a tutti volevo parlarvi un secondo di cherry.!
con lei tutto bene! è vivace,scalmanata dolce,coccolosa,le voglio un bene inimmaginabile però,ci sono 2 però.

1- continua a grattarsi a volte anche morbosamente. non ha pulci abbiamo fatt tutte le cure e anche il veterinario l'ha confermato.. è un continuo,il vet ci ha consigliato di provare a cambiare crocchette cosi da royal canin siamo passati a purina pro plan puppy,che era il mangiare che le davano anche in allevamento dove l'abbiamo presa.(ovviamente puppy,vi ricordo ha 5 mesi). ma niente,si gratta ugualmente forse leggermente meno,ma si gratta di continuo lo stesso.
a voi non è mai capitato? potrebbe essere il mangiare normale e dovrei provare con mangimi biologici?

2- lei è stupenda,veramente, ma capitano alcune volte che ringhia e si gira indietro. spiego meglio. è capitato 3/4 volte che stava riposando sul mio letto o sul divano e senza motivo,quando ci siamo avvicinati (è capitato a tutti e 3 della famiglia) ha avuto uno scatto verso di noi e poi ringhiava. come se nessuno in quel momento dovesse toccarla. non stava dormendo,era sdraiata ma sveglia. ovviamente non succede sempre ma questi episodi mi hanno un po allarmata.
ho notato ch quando succedono qst episdi, se subito le diciamo qualcosa con una vocina stupida e dolce come x giocare lei inizia a scodinzolare e passa tutto.
altrimenti se stiamo zitti o la sgridiamo ringhia e reagisce ulteriormente.
io non voglio assolutamente che il mio cane abbia qst attegiamenti con noi..
che ne pensate? cosa dovrei fare?

grazie in anticipo per i consigli!
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Fed&Joy Mer Gen 13, 2010 11:15 pm

Posso chiederti solo una cosa riguardo al primo "problema"?

Oltre al fatto che credo sia normale che i nostri cani si grattino...per caso la tua Cherry è a stretto contatto con tappeti? Per caso spesso ci si sdraia oppure ci si rotola la mattina?

Perchè con Joy mi è capitato di notare questo cambiamento quando, per 2 giorni, io e lei siamo state fuori casa. Dove eravamo non si è mai grattata, una volte tornate a casa...tempo di sedersi sul tappetto e TAC...ha ricominciato a grattarsi spesso.
Risultato: tappeti messi da lavare e trattati a fondo...ora vedremo quando li rimetteremo
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 13, 2010 11:22 pm

Per il primo problema devi passare ad un mangime ipoallergenico, ci sono ottime marche che contengono proteine alternative (pesce cervo ecc) somministrandolo in maniera rigidissima, senza dare nient'altro (avanzi, briciole, biscotti).
il secondo problema è che è dominante, non deve salire sul divano, non deve comandare lei, rivolgetevi ad un co mportamentalista.
Se gli fate le moine la state premiando. quando ringhia con decisione la spingete giù dl divano.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Cry & Cherry Mer Gen 13, 2010 11:37 pm

grazie ladydarkness ascolterò quello che hai detto.! per rispondere a te fede si anche cherry è sempre in contatto con i tappeti.!
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Nadia Gio Gen 14, 2010 8:30 am

Io quando ho acquistato il primo jack , anche io davo da mangiare i pro plan pappy e mi trovavo bene ( prezzo qualità e altro ... ) , xò nn a tutti i miei jack piacevano e quindi x dare un mangiare uguale a tutti e nn comprare 1000 sacchi diversi ho provato diverse marche , ma niente 2 problems.! qualcuno mi consiglia? Icon_mad forse non erano molto appetibili , alla fine x la felicità di tutti ci siamo finalmente trovati con la royal ..... ottima in tutto , l'unica cosa che ad una jack ( su 5 ) , il primo mese si grattava e grattava e grattava ..... ma poi ( forse ) quando il suo metabolismo si è abbituato non si è grattata più , adesso è tutto ok 2 problems.! qualcuno mi consiglia? Icon_cheers
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Siria Gio Gen 14, 2010 10:19 am

curiosando su zooplus ho notato che ci sono degli oli da aggiungere al normale cibo che fanno bene alla cute e al pelo del cane, dicono anche che fanno scomparire il prurito, sempre che la causa sia la carenza di omega 3 e 6 . Qualcuno gli ha mai usati ? Fa bene aggiungere un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo nel pasto ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Elena Gio Gen 14, 2010 10:33 am

Quoto Diana!!!

@Siria anch'io sto cercando notizie su questa cosa...anche se non mi ispira più di tanto confused
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Adele Gio Gen 14, 2010 11:12 am

Siria ha scritto:curiosando su zooplus ho notato che ci sono degli oli da aggiungere al normale cibo che fanno bene alla cute e al pelo del cane, dicono anche che fanno scomparire il prurito, sempre che la causa sia la carenza di omega 3 e 6 . Qualcuno gli ha mai usati ? Fa bene aggiungere un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo nel pasto ?

Io uso un cuccchiaino di olio di fegato di merluzzo da aggiungere alle crocche una volta al giorno. Fa molto bene, riduce la perdita del pelo e lo rende lucido e forte. Per quanto riguarda la pelle non saprei. Zazà ce l'ha spesso arrossata per via delle scorribande in campagna ma non lo vedo mai grattarsi. La nana si gratta un po' di più ma nulla di grave.
Mi fate un esempio di cibo ipoallergenico buono?
Zazà ha problemi di digestione, ha mangiato per 2 mesi Intestinal della Royal e gli andava bene, ma è dimagrito troppo.

Cry secondo me l'ipotesi dei tappeti è molto buona. Fai delle prove.
Inoltre, le hai fatto il bagnetto? Magari lo shampoo che hai usato...
Adele
Adele

Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Siria Gio Gen 14, 2010 11:17 am

si può nello specifico inserire il prodotto che ho trovato su zooplus ? mi piacerebbe sapere qualcosa di più prima di acquistarlo.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Marsilvia Gio Gen 14, 2010 11:24 am

un buon cibo ipoallergenico è la linea Fitness trainer della Novafood.

Io quando Polly ha manifestato allergia (stessi sintomi di Cherry) ho sostituito Royal con quella ed è passato.

In aggiunta (dato che quest'estate con le scorribande in campagna come Zazà di Adele si arrossava tutta) il veterinario ci ha consigliato Retopix spot on (è un liquido in flacone) da applicare in gocce sulla schiena (allo stesso modo dell'antiparassitario) che serve a creare uno strato protettivo sulla pelle del cane, mentre per lenire il prurito del momento la massaggiavo con la schiuma Leniderm sulla panzerotta.
Da rossa tornava del suo bel rosa chiaro abituale!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Siria Gio Gen 14, 2010 11:52 am

Siria adesso gratta poco, magia anche lei le crocche ipoallergeniche della nuova food(buon prodotto a mio parere), ma ho notato guardando delle foto di un paio di anni fa che aveva più pelo e allora ho pensato che magari avesse qualche carenza e volevo integrare con qualcosa di specifico la sua attuale alimentazione .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Elena Gio Gen 14, 2010 11:55 am

Siria ha scritto:Siria adesso gratta poco, magia anche lei le crocche ipoallergeniche della nuova food(buon prodotto a mio parere), ma ho notato guardando delle foto di un paio di anni fa che aveva più pelo e allora ho pensato che magari avesse qualche carenza e volevo integrare con qualcosa di specifico la sua attuale alimentazione .

Non può essere magari qualcosa che riguarda il post-parto? Piccolina Siriuccia!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da ilune Gio Gen 14, 2010 1:12 pm

Marsilvia ha scritto:un buon cibo ipoallergenico è la linea Fitness trainer della Novafood.

Io quando Polly ha manifestato allergia (stessi sintomi di Cherry) ho sostituito Royal con quella ed è passato.

In aggiunta (dato che quest'estate con le scorribande in campagna come Zazà di Adele si arrossava tutta) il veterinario ci ha consigliato Retopix spot on (è un liquido in flacone) da applicare in gocce sulla schiena (allo stesso modo dell'antiparassitario) che serve a creare uno strato protettivo sulla pelle del cane, mentre per lenire il prurito del momento la massaggiavo con la schiuma Leniderm sulla panzerotta.
Da rossa tornava del suo bel rosa chiaro abituale!

io uso la linea natural trainer puppy della novafood....però vedo che si gratta...e non so se è il cibo o il collare...nel senso dopo che glielo tolgo continua per un bel po a grattarsi...ma un bel po....
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da frajody Gio Gen 14, 2010 1:17 pm

Anche Jody si gratta parecchio..prima con ORIJEN ottima ma troppo proteinica..ora Acana grassland (agnello)..nn sapevo se provare ACANA a base di solo pesce che ne dite? domani potrei cambiare l'ordine di crocche che ho fatto pero' volevo sentire prima voi..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Cry & Cherry Gio Gen 14, 2010 1:20 pm

adesso finirò il pro plan puppy poi mi orienterò allora su delle cricchette ipoallergeniche.!
per il bagno no..glielo abbiamo fatto fare una volta sola consigliato dal veterinarinario con uno shampo apposta ma gia aveva il prurito e non le è passato.!
proverò anche con i tappeti anche se la vedo dura siano loro dato che...ehm ehm..a volte gli scambia ancora per la traversina e quindi sono mooolto spesso a lavare.!
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Adele Gio Gen 14, 2010 1:37 pm

Marsilvia ha scritto:un buon cibo ipoallergenico è la linea Fitness trainer della Novafood.

Io quando Polly ha manifestato allergia (stessi sintomi di Cherry) ho sostituito Royal con quella ed è passato.

In aggiunta (dato che quest'estate con le scorribande in campagna come Zazà di Adele si arrossava tutta) il veterinario ci ha consigliato Retopix spot on (è un liquido in flacone) da applicare in gocce sulla schiena (allo stesso modo dell'antiparassitario) che serve a creare uno strato protettivo sulla pelle del cane, mentre per lenire il prurito del momento la massaggiavo con la schiuma Leniderm sulla panzerotta.
Da rossa tornava del suo bel rosa chiaro abituale!

Bene, le crocche della linea Fitness le ho già provate e so che piacciono a entrambi, le ricomprerò e proverò ad usarle con costanza.
Ho una schiuma Leniderm in casa, è uno shampoo secco, parli di quella? Se si provo subito a mettergliela, oggi è rossissimo.
Invece il Retopix l'hai comprato in farmacia? Lo proverò.
Grazie!

Comunque Cry, i cuccioli si grattano spesso, credo sia una cosa comune. Certo le crocche ipoallergeniche sono migliori e più sicure, ma io non mi allarmerei al posto tuo!
Che antiparassitario usi?
Adele
Adele

Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Marsilvia Gio Gen 14, 2010 2:01 pm

Esatto! la schiuma Leniderm è quella che hai già in casa. Io le massaggiavo la panzotta con quella e l'aiutava molto.
Il Retopix l'ho preso in farmacia.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da frajody Gio Gen 14, 2010 2:10 pm

frajody ha scritto:Anche Jody si gratta parecchio..prima con ORIJEN ottima ma troppo proteinica..ora Acana grassland (agnello)..nn sapevo se provare ACANA a base di solo pesce che ne dite? domani potrei cambiare l'ordine di crocche che ho fatto pero' volevo sentire prima voi..

ragazzi fatemi sapere...
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

2 problems.! qualcuno mi consiglia? Empty Re: 2 problems.! qualcuno mi consiglia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.