I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

+7
˝Chiara˝
tinpa
Siria
~Marta~
Donata&Lea
Elena
Marci
11 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da Marci Lun Gen 11, 2010 4:16 pm

Ciao!
Sono Marcella dalla prov di Varese e mi sono appena registrata.
Ho deciso di iscrivermi ed unirmi a voi anche se non ho ancora un amico a quattro zampe in casa.. A dire il vero è da alcuni anni che ci penso e la decisione di prendere un cucciolo con me è proprio di questi giorni.
Spero quindi di poter aggiungere una foto al più presto.
Nel frattempo leggo con interesse i vostri interventi in questo forum e probabilmente chiederò qualche consiglio...
primo fra tutti: per acquistare un cucciolo pensavo di rivolgermi ad un allevamento. mi sono informata sul costo(600-800 euro). Un'amica che frequenta un maneggio in zona mi ha detto che se non voglio il pedigree posso prendere un cucciolo (hanno cuccioli in questo maneggio) con circa 300 euro...
Che ne pensate?
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Elena Lun Gen 11, 2010 4:17 pm

Io fossi in te preferirei avere il pedigree, se vuoi un cucciolo "certificato" Razz Comunque l'importante è che tu stia lontana dai negozi...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Donata&Lea Lun Gen 11, 2010 4:20 pm

Elena ha scritto:Io fossi in te preferirei avere il pedigree, se vuoi un cucciolo "certificato" Razz Comunque l'importante è che tu stia lontana dai negozi...

quoto e benvenuta tra noi Ciao a tutti! Icon_biggrin
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da ~Marta~ Lun Gen 11, 2010 4:26 pm

Il discorso pedigree è un'altro dei temi scottanti di cui si parla spesso nel forum...personalmente lo prenderei CON pedigree!
Primo,perchè in linea teorica un jack senza pedigree non è un jack (anche se poi magari viene da genitori tipicissimi)!
Secondo perchè il pedigree ti da delle garanzie (per carità non certezze) di tipicità e denuncia della cucciolata da parte dei proprietari dei genitori!
Poi assolutamente la scelta è tua...a livello di "cane" non cambia nulla,lui ti amerà sempre e comunque e tu lo adorerai senza ritegno ghghgh a livello burocratico è una piccola sicurezza in più...

Come diceva giustamente Elena: NO negozi...se ne vedono troppe in tv circa il commercio illegale dei cuccioli e di solito sono i negozi ad usufruire ,maggiormente di questi piccolini!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Siria Lun Gen 11, 2010 4:35 pm

Benvenuta! Sono d' accordo con chi ti ha risposto precedentemente, rivolgiti ad un buon allevamento o privato con buoni jack! Wink
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da tinpa Lun Gen 11, 2010 4:38 pm

Il pedigrée è la carta d'identità del cane, non prenderlo senza, ti invito a visionare i link l'importanza del pedigrée.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 11, 2010 4:46 pm

benvenuta! Ciao a tutti! 396633 Quoto gli altri: SI pedigree, NO negozi!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Vanna Lun Gen 11, 2010 4:53 pm

Se vuoi un canetto che sia di piccola taglia e con carattere vivace prendi ciò che vuoi ma visiona anche i canili di canetti abbandonati e casì fai una buona azione e non paghi nulla. Ma se vuoi proprio un jack allora devi rivolgerti a chi alleva jack ( o allevamento o privato) ma sempre jack con pedigree di jack e una motivazione riproduttiva che giustifica il fatto che siano nati e non sia solo quella di venderli
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Gen 11, 2010 5:22 pm

Benvenuta !!! :ola:
Quoto Vanna e gli altri !!!!!!!
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da frajody Lun Gen 11, 2010 5:26 pm

Benvenuta.. Ciao a tutti! 958902 .quoto anch'io tutti..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da LadyDarkness Lun Gen 11, 2010 6:18 pm

Ciao e benvenuta.
Il pedigree, i genitori certificati, l'allevamento serio, ti danno una garanzia in più per avere un amico a 4 zampe che risponda al nome di Jack Russell Terrier. E spesso un cane selezionato è un cane che non ha solo criteri di bellezza ma anche di salute.
Se invece vuoi solo un piccoletto di piccola taglia, come dice Vanna, ci sono tanti cani nei canili.
Informati il più possibile prima di scegliere il tuo compagno di vita Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Marci Mar Gen 12, 2010 5:31 pm

Grazie mille a tutti per il benvenuto e per i vari chiarimenti e consigli.
Devo dire che in questi giorni ho letto molti interventi nel forum sui più disparati argomenti e diversi articoli in rete. Prima di procedere all'acquisto voglio avere le idee chiare ed essere sicura di fare la scelta giusta, per me ovviamente ma soprattutto per il mio futuro piccolo compagno! Ciao a tutti! Herz
Vi chiedo se tra voi c'è chi mi sappia indicare un allevamento in zona varese - como.
Vanna ti invio un saluto particolare perchè io vivo in prov di varese da 8 anni ma sono di Termini Imerese Ciao a tutti! Icon_biggrin
ho infatti letto con interesse i tuoi interventi in merito ai viaggi in aereo. Io vado a trovare i miei 2/3 volte l'anno e mi sono posta questo problema. Sono però sicura di una cosa: se dovessero, in aeroporto, farmi problemi per il cane io resto a terra. Torno a casa e vado giù in macchina!!! Ciao a tutti! Icon_eek
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.