I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

campagna di vaccinazione antirabbica

+5
LadyDarkness
Andrea
Monika
Chiara
rosy e omer
9 partecipanti

Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da rosy e omer Mer Gen 06, 2010 5:44 pm

ciao amici campagna di vaccinazione antirabbica Herz ,proprio oggi sono venuta a conoscenza di una campagna di vaccinazione precontagio per la rabbia,in veneto,friuli e trentino,a causa dell'arrivo di volpi malate dall'est europa campagna di vaccinazione antirabbica Suspect ,c'e scritto che dal 31 gennaio 2010,i cani non vaccinati contro questa malattia potrebbero essere multati di un bel po campagna di vaccinazione antirabbica Icon_pale .Io mi sono già informata e l'usl del mio paese comincia le vaccinazioni proprio domani.....con un contributo di soli 5 euro...io ci vado subito campagna di vaccinazione antirabbica 502229 ....voi sapevate qualcosa? fatemi sapere......domani per omer si prospetta una brutta mattinata campagna di vaccinazione antirabbica 821952
rosy e omer
rosy e omer

Numero di messaggi : 433
Età : 39
Località : oderzo/neviano
Data d'iscrizione : 29.05.09

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da Chiara Mer Gen 06, 2010 6:06 pm

No, qui in Calafrica le notizie arrivano in ritardo campagna di vaccinazione antirabbica Icon_biggrin se è vero, è preoccupante........i miei li avevo vaccinati ma poi non ho fatto il richiamo, effettivamente non serviva e sentendo che comunque "dura" per 3 anni, credevo di poter stare tranquilla. Comunque non credo che queste volpi arriveranno quaggiù molto in fretta......se mai ci arriveranno........padroni di jackini "nordisti" abitanti nelle regioni interessate, fate attenzione campagna di vaccinazione antirabbica Icon_cyclops ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da Monika Mer Gen 06, 2010 6:22 pm

Chiara ha scritto:No, qui in Calafrica le notizie arrivano in ritardo campagna di vaccinazione antirabbica Icon_biggrin se è vero, è preoccupante........i miei li avevo vaccinati ma poi non ho fatto il richiamo, effettivamente non serviva e sentendo che comunque "dura" per 3 anni, credevo di poter stare tranquilla. Comunque non credo che queste volpi arriveranno quaggiù molto in fretta......se mai ci arriveranno........padroni di jackini "nordisti" abitanti nelle regioni interessate, fate attenzione campagna di vaccinazione antirabbica Icon_cyclops ciao

scusa Chiara , ma veramente copre per 3 anni?
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da Ospite Mer Gen 06, 2010 6:24 pm

Parte da Lozzo di Cadore la campagna di vaccinazione antirabbica dell’Uls 1. I cani dovranno avere la museruola e dovranno essere portati al guinzaglio

Partirà il mercoledì nove dicembre da Lozzo di Cadore la campagna di vaccinazione antirabbica dell’ULSS 1 di Belluno, così come stabilito dalla Regione Veneto. Il sindaco Mario Manfreda ha firmato ieri (giovedì 3 dicembre) l’ordinanza che stabilisce l’obbligatorietà e definisce le modalità per la vaccinazione a tutti i cani con più di tre mesi presenti nel territorio comunale. Le vaccinazioni saranno effettuate dal Servizio Veterinario dell’ULSS, dalle nove di venerdì, all’interno dei locali che si trovano in Piazza VI Novembre (l’ex negozio del barbiere). Il costo è di cinque euro. I cani dovranno avere la museruola e dovranno essere portati al guinzaglio da una persona adulta. La vaccinazione sarà effettuata solo agli animali già identificati con tatuaggio o microchip. Viene comunque lasciata libertà al proprietario di rivolgersi ad ambulatori privati.
«Si è deciso di partire a Lozzo di Cadore - spiega Giovanni Battista Benedetti, responsabile del Servizio Veterinario dell’ULSS 1 – perché qui è stato accertato il primo caso di rabbia nel territorio bellunese. Poi toccherà a tutti gli altri comuni, ad iniziare da quelli del Cadore. La vaccinazione di tutti i cani dovrà essere ultimata entro il 31 gennaio, così come deciso dalla Regione Veneto».

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da rosy e omer Mer Gen 06, 2010 6:25 pm

neanche io sapevo che durasse cosi tanto.....ma.....
rosy e omer
rosy e omer

Numero di messaggi : 433
Età : 39
Località : oderzo/neviano
Data d'iscrizione : 29.05.09

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da Ospite Mer Gen 06, 2010 6:28 pm

Chiara ha scritto:No, qui in Calafrica le notizie arrivano in ritardo campagna di vaccinazione antirabbica Icon_biggrin se è vero, è preoccupante........i miei li avevo vaccinati ma poi non ho fatto il richiamo, effettivamente non serviva e sentendo che comunque "dura" per 3 anni, credevo di poter stare tranquilla. Comunque non credo che queste volpi arriveranno quaggiù molto in fretta......se mai ci arriveranno........padroni di jackini "nordisti" abitanti nelle regioni interessate, fate attenzione campagna di vaccinazione antirabbica Icon_cyclops ciao

L'antirabica dura solo 12 mesi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da rosy e omer Mer Gen 06, 2010 6:31 pm

nella provincia di treviso si possono vaccinare anche i cani senza tatuaggio o chip,anzi,se il tuo cane ne è sprovvisto,al costo di tredici euro lo impiantano loro,e non è previsto neanche l'uso di museruole....bo vai a capire
rosy e omer
rosy e omer

Numero di messaggi : 433
Età : 39
Località : oderzo/neviano
Data d'iscrizione : 29.05.09

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da rosy e omer Mer Gen 06, 2010 6:32 pm

mi sembrava strano che durasse tanto campagna di vaccinazione antirabbica Icon_bounce
rosy e omer
rosy e omer

Numero di messaggi : 433
Età : 39
Località : oderzo/neviano
Data d'iscrizione : 29.05.09

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da Andrea Mer Gen 06, 2010 6:33 pm

mi pare che diana ne avesse parlato recentemente; mi sembra di ricordare (ma qui andiamo nel campo delle ipotesi) che il vaccino di per sè abbia efficacia per 3 anni ma per legge invece ha validità annuale...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da Andrea Mer Gen 06, 2010 6:35 pm

http://www.jackrussellitalia.com/l-angolo-del-veterinario-f24/antirabbica-reale-validita-3-anni-t5081.htm

non mi sbagliavo...a parte che non sbaglio mai! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da rosy e omer Mer Gen 06, 2010 6:37 pm

come sei modesto.... campagna di vaccinazione antirabbica Icon_tongue campagna di vaccinazione antirabbica Icon_tongue
rosy e omer
rosy e omer

Numero di messaggi : 433
Età : 39
Località : oderzo/neviano
Data d'iscrizione : 29.05.09

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 06, 2010 7:02 pm

si andrea va bene, ma ci sono diverse marche di vaccini, una sola è registrata a tre anni Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da Andrea Mer Gen 06, 2010 7:15 pm

bene stanotte passamontagna e spacco tutte le altre fialette. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Gen 06, 2010 7:44 pm

qua a trieste è obbligatoria, se ti beccano che non l'hai fatta..multona!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da ~Marta~ Mer Gen 06, 2010 9:17 pm

Non ne sapevo nulla...voi dite che la cosa sia valida anche per chi viaggia? Cioè se salgo coi nani è bene comunque farla?
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 06, 2010 10:19 pm

Si se vai in quelle zone, ma è da anni che si vaccina...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 06, 2010 10:20 pm

http://www.jackrussellitalia.com/off-topic-f20/ancora-rabbia-t4596.htm?highlight=rabbia
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da ~Marta~ Mer Gen 06, 2010 10:50 pm

Allora bisogna seriamente che ne parli al veterinario...non salgo spesso,ma salgo...fino ad ora non ne sapevo nulla,cioè avevo letto i post sulla rabbia ,ma non pensavo fosse "obbligatorio" anche per quei cani che sono solo di passaggio diciamo! Grazie Lady...e grazie Rosy per aver riaperto il post
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da Erika Gio Gen 07, 2010 8:02 am

Per il Capodanno eravamo in Veneto e mi è capitato di incontrare padroni di cani che mi hanno raccontato ke in alcune zone la cosa è preoccupante...e ke tutti sono stati obbligati a vaccinare il cane e ke sono molto severi nei controlli.
Addirittura sono stati invitati a non far uscire il cane appena vaccinato, ma di aspettare almeno 15 gg affinkè il vaccino sia attivo.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Gen 07, 2010 8:24 am

Stormblast ha scritto:Non ne sapevo nulla...voi dite che la cosa sia valida anche per chi viaggia? Cioè se salgo coi nani è bene comunque farla?
se vieni qui sei obbligata! campagna di vaccinazione antirabbica Icon_wink Sennò non ti faccio entrare in casa mia! campagna di vaccinazione antirabbica Icon_razz scherzo!!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da vardamach Gio Gen 07, 2010 8:46 am

solo una precisazione per chi abita o frequenta le provincie di belluno trento bolzano e gorizia dal 21 12 2009 e vietata la caccia con i cani al seguito obbligo di guinzaglio e museruola nei centri urbani e divieto di portare i cani anche se al guinzaglio e vaccinati nelle zone agricole praticamente dappertutto salvo il centro cittadino

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

campagna di vaccinazione antirabbica Empty Re: campagna di vaccinazione antirabbica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.