I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

+17
Marco Capaldi
Nino
Stefano Del Cucina
agostino
SaraP
pioneer
tinpa
MascalzoneCanino
yasmi
Fè "Jonu's JR Kennel"
LadyDarkness
Siria
Utopia
Tonino
Veronica
Elena
Chiara
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Chiara Mar Dic 29, 2009 3:53 pm

Nino ha scritto:Cambio di programma, personalmente con immensa
tristezza, non credo che parteciperò alla speciale di Arezzo di
Febbraio.

Desidero spiegare il perchè di questa mia decisione in
quanto ritengo che la motivazione riguardi tutti i terrieristi e non
solo il sottoscritto. Oggi, in seguito ad una lunga telefonata con i
vertici SIT, ho avuto conferma della attuale sospensione della classe
lavoro nei raduni di razza. La classe lavoro nei raduni era l'ultimo
baluardo per chi, come me, ha sempre creduto in un terrierismo fatto
sul campo e non sul tavolino da trimming; non c'è stato cane da me
condotto in un ring che prima non avesse lavorato, tutti, dal primo
all'ultimo hanno visto prima il lavoro e dopo gli show, perchè da
sempre (chi mi conosce bene lo sa) ho anteposto la selezione
"funzionale" a quella "armonica", i miei Terriers fanno ciò per cui
sono stati creati e non si tratta, di certo, di sfilare su un tappeto
verde; ho sempre sostenuto, e ribadisco, che le expo fossero una
verifica successiva e non preventiva.
La "sospensione" della
classe lavoro nei raduni è un gesto inaccettabile, insostenibile ed
ingiustificato, rappresenta un gravissimo passo indietro ai fini
selettivi e sicuramente comporterà conseguenze gravissime.
Per
questi motivi, "sospendo" la partecipazione dei miei cani ai raduni
fino al giorno in cui la vicenda non sarà chiarita.


Scusate, ma perchè non ci riuniamo ed esprimiamo il nostro disappunto all'ENCI e alla SIT........in mezzo a 900 iscritti, si troveranno 500 persone che vogliono opporsi a questa cosa...........ed anche di più se ognuno fa circolare la voce tra amici che hanno cani, siamo sparsi in tutta Italia!!!
Io direi che ognuno di noi potrebbe mandare una mail, e poi eventualmente una lettera firmata (fatta prima e fatta girare, lo stesso testo per tutti)........non saranno 0,60 euro a fermarci, molti di noi sono anche soci di queste associazioni........non possiamo lasciare che una massa di ignoranti del Jack Russell decida per tutti quelli che hanno questi cani a casa e ci vivono giorno per giorno.........
intanto andate
qui

a voi la parola..........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Elena Mar Dic 29, 2009 3:56 pm

Io dò la mia disponibilità per qualsiasi iniziativa si voglia intraprendere...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Veronica Mar Dic 29, 2009 3:56 pm

Mi trovi d'accordo, anche se si sa, non sarà facile farsi sentire.. Ma anche stare solo a guardare é totalmente senza senso..
In ogni caso il forum é a disposizione per mandare una mail a tutti gli utenti ed informare di quello che sta succedendo..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Tonino Mar Dic 29, 2009 4:31 pm

Proviamo...male che vada o non ci rispondono oppure ci rispondono con esito negativo, da dei TESTONI del genere ci sarebbe da rompergli le scatole sempre e tempestargli tutti i giorni con email...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Utopia Mar Dic 29, 2009 5:35 pm

Presente!
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Veronica Mar Dic 29, 2009 5:41 pm

Ma dite che gli enti terriers esteri sono a conoscenza di ciò? Non penso che le società terrier inglese, svizzera, francese, ecc. resterebbero totalmente indifferenti ad una decisione simile.. Nazioni in cui il Parson/Jack é naturalmente un terrier da lavoro.. resterebbero impassibili..?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Siria Mar Dic 29, 2009 6:02 pm

Anche noi ci uniamo alla protesta!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da LadyDarkness Mar Dic 29, 2009 6:07 pm

Scriviamo una lettera modello, la firmiamo e la spediamo...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Utopia Mar Dic 29, 2009 6:25 pm

Veronica ha scritto:Ma dite che gli enti terriers esteri sono a conoscenza di ciò? Non penso che le società terrier inglese, svizzera, francese, ecc. resterebbero totalmente indifferenti ad una decisione simile.. Nazioni in cui il Parson/Jack é naturalmente un terrier da lavoro.. resterebbero impassibili..?
Io sono appena reduce da un scoramento proprio riguardo gli inglesi...
http://www.cairnterriertalk.co.uk/phpBB3/index.php
Dopo una loro richiesta ho spiegato in cosa consistono le prove di lavoro per terriers in italia e...apriti cielo!
Mi hanno dato tutti contro dicendo che il cairn non è un border e che non deve lavorare.Che l'abbaio è inutile L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Affraid e che la prova dello sparo non dice niente...
Il guaio è che lo pensano loro che dovrebbero tutelare la razza!!!!!
Sono io che sbaglio??
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mar Dic 29, 2009 6:46 pm

Io vorrei solo sapere da chi e per quale motivo (PLAUSIBILE) è stata presa questa decisione!!!?
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da yasmi Mar Dic 29, 2009 7:05 pm

Ho lottato x 10 anni dal di dentro e dal di fuori del mio club di appartenenza dal quale non mi sentivo, insieme ad altri, rappresentata.
Ho voluto scoprire una nuova razza perche' avevo bisogno di serenita, e stimoli nuovi.
Non sono socia della SIT, ma prevedevo di esserlo il prossimo anno, rinunciando la candidatura di vice-presidente e responsabile di allevamento della mia sezione.
Mi rendo conto, con mio sommo rammarico, che tutte le societa' specializzate sono uguali.
Il mio affisso e' ' dei Poeti Guerrieri' non a caso...
Se c'e' da battersi x una CLASSE LAVORO, noi ci siamo ;-)
Nel mio piccolo, se posso aiutare...
Ma ancora di più, se queste sono le premesse... Io e Malika intendiamo lavorare ;-)
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Dic 29, 2009 7:15 pm

presente!

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da LadyDarkness Mar Dic 29, 2009 7:25 pm

Allora chi si presta a fare una bella lettera da firmare? A questo punto facciamoci sentire, parlare sul forum serve a poco.
E se vi va al prossimo raduno dovremmo esserci anche solo per manifestare!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Dic 29, 2009 7:27 pm

LadyDarkness ha scritto:Allora chi si presta a fare una bella lettera da firmare? A questo punto facciamoci sentire, parlare sul forum serve a poco.
E se vi va al prossimo raduno dovremmo esserci anche solo per manifestare!!

chiedo a una persona esperta e vi faccio sapere...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Utopia Mar Dic 29, 2009 7:39 pm

Contate su di me!
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da tinpa Mar Dic 29, 2009 8:32 pm

Dovremmo scrivere alla S.I.T. e all'ENCI dicendo che, a queste condizioni, non siamo disposti a rinnovare.
Secondo me se li tocchiamo nel portafoglio con 500 iscrizioni vedi se non si muovono.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da pioneer Mar Dic 29, 2009 8:48 pm

Ben! Wink
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Chiara Mar Dic 29, 2009 9:04 pm

Penso che questo sia un ottimo modo per fargli aprire le orecchie........continuiamo così
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Veronica Mar Dic 29, 2009 9:06 pm

tinpa ha scritto:Dovremmo scrivere alla S.I.T. e all'ENCI dicendo che, a queste condizioni, non siamo disposti a rinnovare.
Secondo me se li tocchiamo nel portafoglio con 500 iscrizioni vedi se non si muovono.

thumbsup
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da SaraP Mar Dic 29, 2009 9:20 pm

Pronti per la firma! 1334
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da yasmi Mar Dic 29, 2009 9:22 pm

Lungi da me l'idea di demoralizzarvi sull'aspetto 'del vivo', e Dio solo sa che piacere leggere tutto questo fervore...
Non conosco il vostro club e le persone che lo compongono, ma a scalpitare e infervorare gli animi e' facile...
Certamente nel mio settore sono molto brava e ben o mal conosciuta x questo.
Si creano alleanze, amicizie e dissapori... Ma al momento di AGIRE si e' sempre soli.
Se e' una manovra politica, vuol dire che a molti sta bene, vuoi perche' si e' l'amico di tizio, vuoi perche' si espongono i cani di caio...
Ora a qualcuno tornera' sicuramente comoda l'eliminazione della classe...
Fate i conti di a choi e a quanti potrebbe farlo e poi vedrete che molto probabilmente di quei 500 soci paganti ne rimangono 100.
Noi pero' continuiamo a fare il tifo!!!
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da tinpa Mar Dic 29, 2009 10:21 pm

Mi hanno informato che la SIT vorrebbe avere 500 soci ma non ci arriva nemmeno tra tutte le razze, prima dovremmo contarci e poi vedere se è possibile farci sentire!!!
Certo che se tutti o quali tutti quelli del forum dovessero scrivere una mail all'ENCI, probabilmente ci terrebbero in considerazione, ammesso che vi siano almeno i soci ENCI!!!!

Con questo io non sto certamente cercando di far perdere iscrizioni alla SIT sia ben chiaro, sto solo dicendo di scrivere una lettera chiedendo spiegazioni, anche se è possibile chiedere direttamente alla segreteria della SIT.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Chiara Mar Dic 29, 2009 10:31 pm

tinpa ha scritto:Mi hanno informato che la SIT vorrebbe avere 500 soci ma non ci arriva nemmeno tra tutte le razze, prima dovremmo contarci e poi vedere se è possibile farci sentire!!!
Certo che se tutti o quali tutti quelli del forum dovessero scrivere una mail all'ENCI, probabilmente ci terrebbero in considerazione, ammesso che vi siano almeno i soci ENCI!!!!

Con questo io non sto certamente cercando di far perdere iscrizioni alla SIT sia ben chiaro, sto solo dicendo di scrivere una lettera chiedendo spiegazioni, anche se è possibile chiedere direttamente alla segreteria della SIT.
Bene, vediamo di organizzarla questa lettera..........i soci sono importanti, sia ENCI che SIT, ma anche altre persone potranno partecipare, perchè i loro cani hanno pedigree e partecipano alle expò anche se i padroni non sono soci. Qualcuno sta buttando giù qualcosa? (non comunicate i contenuti pubblicamente, parliamone con riserbo almeno per ora)
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da yasmi Mer Dic 30, 2009 12:09 am

Posso continuare a dire la mia senza essere mandata a cagare? L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Icon_wink

ho riletto tutti i thread a riguardo,
ho letto quello che Nino riporta sul web...
ho letto tutti i commenti che gli hanno lasciato i terrieristi e credo di aver capito le motivazioni di tale scelta da parte della SITo chi per essa.

Non menatemi, perche' cado dal peroL'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Icon_rendeer ma...

E' semplice! E' scritto nello standard:
"Senza prova di lavoro"
Se nello standard non viene richiesta la prova di lavoro.
Perche' uno con un soggetto strepitoso in classe libera deve competere con un bel soggetto, magari non da BOB come il suo, ma meritevole in egual modo di CAC perche' oltre che bello e' pure uno stanatore?
Io credo sia giusto, proprio per un motivo di selezione verso la realizzazione del "tipo perfetto" premiare quel soggetto che ha le due caratteristiche ben fissate, piuttoso di uno che fa solo caccia o uno che fa solo bellezza.
Probabilmente anche "troppi" giudici lo pensano, ma non e' obbligatorio
Mi sembra palese a questo punto che NON ESSENDO INDISPENSABILE per lo standard l'essere "bravo" oltre che bello, i belli possano giocarsi tra loro lo spareggio per il CAC, senza rotture di scatole fuori dal coro.
Ora per come conosco io gli enti, non credo essere produttivo prenderli di punta e fargli la guerra...
Credo piuttosto che gli stessi estimatori e grandi allevatori del terrier che lavora, debbano chiedere il riconoscimento della prova di lavoro nello standard.
Che gia' quella mi sembra impresa ardua, ma non per guerra, quanto per conservazione (del cane originario)!
Per noi belgi per essere proclamato campione italiano di lavoro devi aver preso oltre che 3 CAC in prove di lavoro 1 almeno MB in una expo speciale di razza o raduno.
Allo stesso modo i campioni italiani di bellezza devono conseguire i CAC in expo, ma superare anche 1 prova di lavoro
Questo proprio per un mantenimento di caratteristiche morfologiche e caratteriali, nonostante ad oggi si lavori su due tipologie molto differenti tra loro, ma noi siamo soggetti a prova di lavoro.
Se ho detto troppe fregnacce, chiedo venia e' tardi e vado a nanna. L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Sleep
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da agostino Mer Dic 30, 2009 8:07 am

ma il problema della classe lavoro qual'è?
se non sbaglio riguarda solo le expo per il CAC. per il resto chi vuole andare in tana, lavorare divertirsi e continuare puo' farlo liberamente.
o sbaglio?
se il problema è questo come ha detto NINO a MONTESPERTOLI la soluzione (sarebbe) semplice. basta concedere un CAC IN CLASSE LAVORO CHE NON DISTURBI LA CLASSE LIBERA,INTERMEDIA E CAMPIONI. ma nemmeno questo vogliono fare.
per me e su questo che bisognerebbe puntare
agostino
agostino

Numero di messaggi : 364
Età : 51
Località : casalserugo
Data d'iscrizione : 04.09.09

http://www.allevamentopoffini.com

Torna in alto Andare in basso

L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni Empty Re: L'eliminazione della Classe Lavoro nei Raduni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.