I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri e manuali...

+33
maria.gabriele
GiuliaeNicola
MascalzoneCanino
§Zoe§
Sara*Whisky*Fabrizio
Pandone85
Ale_Bessie
daniela&milo
Kiara
Helen&Luna
Andrea
Shock
Elena
ire
bebeking
Chiara
DjSeta
summeronice
lapo
pioneer
L e l e
Giusy
Mathys e Santy
Mizio
Ilaria82
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
LSD & Casey
BARBARA
Marcella
Lynx72
emlin
debby&totò
Stefy
37 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Libri e manuali... Empty Libri e manuali...

Messaggio Da Stefy Lun Mar 17, 2008 1:07 pm

Vi consiglio di leggere questi libri: Jan Fennel "Amicane", "Comunicane" , "Ascolta il tuo cane", Patrick Pageat: "Cani si nasce, padroni si diventa", "Educare il cane con gentilezza"

sono molto interessanti per chi vuole imparare a costruire un buon rapporto col proprio cane.
Buona lettura a tutti!
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da debby&totò Gio Mar 20, 2008 12:10 pm

Vorrei consigliare a tutti questo libro:
"Il jack russell terrier" di Gianfranco Bauchal e Roberto Vincenzi
Lo consiglio a chi ha da poco un cuccioletto scodinzolante per casa e a chi ha intenzione di prenderne uno!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da emlin Ven Mar 21, 2008 1:01 pm

debby&totò ha scritto:Vorrei consigliare a tutti questo libro:
"Il jack russell terrier" di Gianfranco Bauchal e Roberto Vincenzi
Lo consiglio a chi ha da poco un cuccioletto scodinzolante per casa e a chi ha intenzione di prenderne uno!

l'ho letto, si è buono per quanto riguarda le basi fondamentali
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Lynx72 Dom Mar 23, 2008 8:28 pm

http://www.unionjackrussell.com/volume.htm

Un libro ottimo.......... Very Happy
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Marcella Sab Apr 05, 2008 11:07 am

Riporto il post che ho erroneamente inserito nella sezione comunicazione canina:
Tempo fa sono venuta a conoscenza di un libro molto interessante sul comportamento canino. L'autore è Desmond Morris, il titolo è Il cane - Tutti i perchè. Ne ho una copia in formato E-book, ma non so se è possibile caricarlo qui sul forum per renderlo fruibile a tutti gli utenti. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi alla mia casella di posta fewordsgirl@hotmail.com. Lo invierò con piacere.
Ciao a tutti.
Marcella
Marcella

Numero di messaggi : 22
Località : Como
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da BARBARA Lun Apr 07, 2008 10:13 am

ottimo libro
se volete anche sviluppare la parte cognitiva del vostro cane e allenare il suo cervello consiglio L' EDUCAZIONE MENTALE DEL CANE ED. DE VECCHI
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 44
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da LSD & Casey Mer Ott 29, 2008 12:07 pm

il libro di bauchal e vincenzi e della de vecchi? mi sercvirebbero i disegni!!!!!! quazzola@hotmail.it grazie grazie grazie LSD
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Dom Gen 18, 2009 10:09 pm

La nostra addestratrice ci ha consigliato questo libro: P. McConnell - Dall'altro capo del guinzaglio - Tea Pratica.

Appena lo comincerò vi saprò dire! ;D
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Ilaria82 Mer Feb 04, 2009 1:47 pm

Anche la nostra di addestratrice ci ha consigliato DALL'ALTRO CAPO DEL GUINZAGLIO, e io l'ho appena comprato, e non vedo l'ora di cominciare a leggerlo. Ci ha anche consigliato BASTARDO A CHI e L'IDENTITA' DEL CANE. Li conoscete?? study

Ilaria e Camilla
Ilaria82
Ilaria82

Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : Albano Laziale
Data d'iscrizione : 27.12.08

http://www.iaiaevents.com

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da BARBARA Mer Feb 04, 2009 6:34 pm

conosco bastardo a chi, e conosco anche l' autoe ho fatto di suoicorsi
è fatto abbastanza bene
io consigio anche i libri dell edizione haqihana li puoi trovare nell' omonimo sito
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 44
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Mizio Mar Mar 24, 2009 12:44 pm

Qualcuno lo ha letto....?? Shocked

NON TI LASCERO MAI SOLO

http://www.ibs.it/code/9788804524809/panariello-giorgio/non-lascero-mai
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Mar 24, 2009 1:40 pm

debby&totò ha scritto:Vorrei consigliare a tutti questo libro:
"Il jack russell terrier" di Gianfranco Bauchal e Roberto Vincenzi
Lo consiglio a chi ha da poco un cuccioletto scodinzolante per casa e a chi ha intenzione di prenderne uno!
consigliato vivamente anche da Mathys!!ci sono consigli molto utili e unteressanti,e a mio parere,tra quelli che ho comprato è il piú utile e completo per quanto riguarda i jack study study Libri e manuali... Dscn0119
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Giusy Mar Mar 24, 2009 1:42 pm

Mizio ha scritto:Qualcuno lo ha letto....?? Shocked

NON TI LASCERO MAI SOLO

http://www.ibs.it/code/9788804524809/panariello-giorgio/non-lascero-mai

Io si,e lo trovo bellissimo!!!!!!!
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da L e l e Mar Mar 24, 2009 2:14 pm

BARBARA ha scritto:ottimo libro
se volete anche sviluppare la parte cognitiva del vostro cane e allenare il suo cervello consiglio L' EDUCAZIONE MENTALE DEL CANE ED. DE VECCHI


Lo ho ordinato anche io...arriva in questi giorni...non vedo l'ora di leggerlo.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da pioneer Mar Mar 24, 2009 7:14 pm

Vi segnalo questo libro,in cui mi sono imbattuto ultimamente,non l'ho ancora finito,ma secondo me merita.Spiega un bel pò di cose riguardo l'etologia del cane.E' di buona elevatura scientifica. eci sono dei test da provare col proprio cane.
il cane intelligente a modo suo
Un'altro libro che mi sembra non sia stato segnalato è un libro di Graeme Sims ("addestratore per caso" con un approccio tutto suo...) L'uomo che sussurrava ai cani
Ciao!
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty libri di Jan Fennel

Messaggio Da lapo Mer Apr 15, 2009 10:50 am

Jan Fennel "Amicane", "Comunicane" , "Ascolta il tuo cane" : li ho letti tutti... che dire??? Lapo è un cane diverso da tutti quelli che ho avuto... sarà la razza... sono libri utili, carini. Ci si trovano molti spunti per avere un rapporto NUOVO col proprio amico. La trovo un pò troppo Talebana se mi consentite il termine: sarà perchè è una comportamentalista. Comunque io non riesco a fare come dice lei!!! anche se, senza saperlo, per inseganre a Lapo a non fare i bisognini in casa ho utilizzato uno dei suoi metodi e in una sola volta UNA SOLA VOLTA ha smesso definitivamente di farla in casa!!! (l'ho preso il 4 luglio e il 20 agosto ha smesso di fare anche le urgenze in casa!!!)
lapo
lapo

Numero di messaggi : 10
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da summeronice Mer Dic 16, 2009 11:09 am

A me la Fennel non piace proprio per niente !! Consiglierei anche se datato di leggere Karen Pryor, il libro della Mcconnel già segnalato (è stupendo) Suzanne Clothier..
Altri libri interessantissimi per "svecchiarsi" (vedi Fennel) sui concetti della cinofilia sono in questo indirizzo :

http://www.haqihana.com/ita/editoriaindex.html

summeronice

Numero di messaggi : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 12.12.09

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Sab Gen 16, 2010 7:27 am

Oggi vado alla Feltrinelli a Modena o Bologna e vedo se trovo qualche libro di questi che avete consigliato. Mancano ancora 48 giorni all'arrivo del cucciolo e ne voglio approfittare per presentarmi all'appuntamento ben preparato...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Sab Gen 16, 2010 8:45 pm

Dunque, oggi sono stato a Modena, ho trovato parecchio materiale sui JRT ma putroppo non quello della "De Vecchi", che ordinerò in una libreria nel mio paesino.
Tuttavia non sono tornato a casa a mani vuote, ho comprato "L'Uomo che sussurra ai cani", e ho cominciato avidamente a leggerlo. La lettura si rivela piacevole e le pagine scorrono via che è un piacere. Per me che non ho mai avuto esperienze di cani sembra molto valido, poi vedremo se questo metodo, per quanto intrigante e a quanto pare efficace (almeno a detta dell'autore), si rivelerà applicabile.
In ogni caso ne consiglio la lettura a tutti quelli che non hanno ancora avuto il piacere di leggerlo. Tra l'altro ho visto che il prezzo è accettabile (9,90 Euro), quindi non avete scuse!
Se qualcuno l'ha letto mi piacerebbe poterci fare 2 chiacchiere per sapere se è riuscito ad applicare questo metodo di addestramento e con che risultati.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Chiara Sab Gen 16, 2010 10:13 pm

Io ho letto Graeme Sims, ora sto leggendo "Portami con te" dello stesso autore. Trovo che siano due libri estremamente interessanti, per quanto riguarda il capire la psicologia canina, il rapportarsi con il cane ed iniziare con lui un sodalizio che ora non identifico più con la parola "addestramento". Penso che questa persona sia davvero speciale, riesce a fare cose che se non le vedi non ci credi.....ti consiglio di visitare il suo sito internet se non lo hai ancora fatto (io ero emozionatissima quando ho trovato l'indirizzo nel libro). Sicuramente i suoi consigli mi sarebbero stati molto utili se li avessi avuti prima di prendere i cani, non avrei fatto degli errori che all'oggi non so se riuscirò a correggere........perchè è prima di tutto il padrone che deve addestrarsi a capire e ragionare come il cane.......ma se stai leggendo il libro lo scoprirai da solo. Di sicuro ti sarà utilissimo per impostarti, dato che ancora non hai un cane, ed inoltre con il cucciolo potrai iniziare subito ad applicarne i consigli, essendo questi di giovane età e senza condizionamenti di sorta.
Leggendo, però, mi sono resa conto che sebbene il metodo sia applicabile a tutte le razze, c'è da tenere presente che è stato formulato studiando un branco di cani pastore (i 14 cani di Sims), mentre i jack sono terrier, perciò cani da caccia la cui mente non è esattamente uguale a quella dei pastori. Io ci sto ragionando su insieme con i miei cani Libri e manuali... Icon_wink ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Chiara Sab Gen 16, 2010 10:15 pm

Dimenticavo il sito http://www.graemesims.com/index.html
guardati i video
ciaooo Libri e manuali... Icon_biggrin
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da bebeking Dom Gen 17, 2010 10:18 am

Chiara ha scritto:Io ho letto Graeme Sims, ora sto leggendo "Portami con te" dello stesso autore. Trovo che siano due libri estremamente interessanti, per quanto riguarda il capire la psicologia canina, il rapportarsi con il cane ed iniziare con lui un sodalizio che ora non identifico più con la parola "addestramento". Penso che questa persona sia davvero speciale, riesce a fare cose che se non le vedi non ci credi.....ti consiglio di visitare il suo sito internet se non lo hai ancora fatto (io ero emozionatissima quando ho trovato l'indirizzo nel libro). Sicuramente i suoi consigli mi sarebbero stati molto utili se li avessi avuti prima di prendere i cani, non avrei fatto degli errori che all'oggi non so se riuscirò a correggere........perchè è prima di tutto il padrone che deve addestrarsi a capire e ragionare come il cane.......ma se stai leggendo il libro lo scoprirai da solo. Di sicuro ti sarà utilissimo per impostarti, dato che ancora non hai un cane, ed inoltre con il cucciolo potrai iniziare subito ad applicarne i consigli, essendo questi di giovane età e senza condizionamenti di sorta.
Leggendo, però, mi sono resa conto che sebbene il metodo sia applicabile a tutte le razze, c'è da tenere presente che è stato formulato studiando un branco di cani pastore (i 14 cani di Sims), mentre i jack sono terrier, perciò cani da caccia la cui mente non è esattamente uguale a quella dei pastori. Io ci sto ragionando su insieme con i miei cani Libri e manuali... Icon_wink ciao

mi hai convinto.
lo cerco e leggo anche questo... Libri e manuali... Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Dom Gen 17, 2010 1:13 pm

bebeking ha scritto:
mi hai convinto.
lo cerco e leggo anche questo... Libri e manuali... Icon_wink

Beh se vai alla feltrinelli lo trovi di sicuro, ora costa anche meno, prima costava il doppio.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da ire Lun Gen 18, 2010 10:13 pm

qualcuno conosce questo libro?
Libri e manuali... Ricett10
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Mer Gen 20, 2010 12:31 pm

Beh ragazzi vi aggiorno sulla lettura de "L'uomo che sussurra ai cani". Sono circa a metà, e vi confermo che la lettura è decisamente istruttiva e interessante.
La cosa che trovo più "illuminante" è la lettura che l'autore da della psicologia canina, cercando di insegnare ai lettori che a volte la comprensione del proprio cane conta molto più del voler imporre la propria dominanza al quattrozampe.
Sono molto contento di aver iniziato la lettura PRIMA di portare il cucciolo a casa, in questo modo potrò applicare il "metodo del sussurro" fin da subito. Ci vorrà pazienza, questo è vero, ma ce la metterò tutta.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.