I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Traffico cuccioli

+12
Elena
Dani&Asia&Pepita
LadyDarkness
Tonino
*Kia*
˝Chiara˝
bull_Boss
Farfy
trinacria78
Milo.
tinpa
Stefano Del Cucina
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Traffico cuccioli

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Dic 16, 2009 8:29 pm

Stasera ottimo servizio su striscia la notizia sul traffico di cuccioli dall'est europeo, il Corpo Forestale dello Stato in un normale servizio di pattugliamento durato poche ore ha sequestrato 105 cuccioli stipati in 5 autovetture. Immaginiamoci come sia esteso e fiorente questo traffico e riflettiamo su come poter informare al meglio i potenziali acquirenti di cuccioli.


http://www.striscialanotizia.mediaset.it/

il servizio è ancora visibile in home page.

ratz
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Ospite Mer Dic 16, 2009 8:40 pm

L'ho visto.L'hanno mandato anche al TG2
Che pena quei cagnetti microscopici.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da tinpa Mer Dic 16, 2009 8:44 pm

Ho visto il servizio: è una vergogna, pretendete sempre cuccioli con pedigree, anche a costo maggiore ma con pedigree, non solo per il cucciolo in se, ma per non lasciare liberi dei documenti senza cuccioli permettendo, a commercianti senza scrupoli, si acquistare cuccioli come quelli e dotarli di documenti.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Milo. Mer Dic 16, 2009 8:45 pm

Ma che fine faranno questi cuccioli?
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da trinacria78 Mer Dic 16, 2009 8:49 pm

SENZA PAROLE!!!!!!!
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Dic 16, 2009 8:56 pm

Milo. ha scritto:Ma che fine faranno questi cuccioli?

Vengono venduti a commercianti con pochi scrupoli e te li ritrovi sotto le feste nella vetrina di qualche pet shop.
Per arginare il fenomeno è importante che il potenziale acquirente di un cane abbia le giuste informazioni.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Ospite Mer Dic 16, 2009 9:04 pm

dlcsfn ha scritto:
Milo. ha scritto:Ma che fine faranno questi cuccioli?

Vengono venduti a commercianti con pochi scrupoli e te li ritrovi sotto le feste nella vetrina di qualche pet shop.
Per arginare il fenomeno è importante che il potenziale acquirente di un cane abbia le giuste informazioni.

Penso che intendesse che fine fanno i cuccioli dopo il sequestro.

Vengono affidati ad organi competenti che provvederanno alle adozioni dei piccoli,dopo i controlli veterinari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Milo. Mer Dic 16, 2009 9:10 pm

quindi Serena si possono adottare?
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Ospite Mer Dic 16, 2009 9:22 pm

Milo. ha scritto:quindi Serena si possono adottare?

E' una cosa non tanto semplice.Soprattutto per noi del sud .Generalmente i cuccioli vengono affidati all' ENPA e poi loro pensano a farli adottare.Per questioni di controlli post-affido,preferiscono darli in adozione vicino ai luoghi del sequestro (quindi al nord),ma anche là so che non è semplicissimo.

Una volta ne avevamo parlato,ma non ricordo più dov'è la discussione....se la trovo,la posto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Farfy Gio Dic 17, 2009 7:23 am

....poverini.....ma con quale dignità infilano tutti questi cucciolini nelle gabbie in quel modo....ma come fanno.....dove hanno il cuore certe persone....?....
Farfy
Farfy

Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : palermo
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da bull_Boss Gio Dic 17, 2009 8:17 am

Farfy ha scritto:....poverini.....ma con quale dignità infilano tutti questi cucciolini nelle gabbie in quel modo....ma come fanno.....dove hanno il cuore certe persone....?....

semplice: non lo hanno!!!!
sti maledetti...
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 17, 2009 8:22 am

Maledetti pezzi di Traffico cuccioli 1622 , figli di Traffico cuccioli 1622 ! scusate il linguaggio poco fine, ma mi girano..... Traffico cuccioli 6037
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da bull_Boss Gio Dic 17, 2009 8:28 am

direi comprensibile.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da *Kia* Gio Dic 17, 2009 8:42 am

Serena77 ha scritto:
dlcsfn ha scritto:
Milo. ha scritto:Ma che fine faranno questi cuccioli?

Vengono venduti a commercianti con pochi scrupoli e te li ritrovi sotto le feste nella vetrina di qualche pet shop.
Per arginare il fenomeno è importante che il potenziale acquirente di un cane abbia le giuste informazioni.

Penso che intendesse che fine fanno i cuccioli dopo il sequestro.

Vengono affidati ad organi competenti che provvederanno alle adozioni dei piccoli,dopo i controlli veterinari.
ho un'amica che lavora come volontaria in un canile e qlc giorno fa sono arrivati più di venti cuccioli sequestrati in diversi campi rom.tutti cuccioli di razza, c'erano anche tre bellissimi jack...un pastore tedesco, diversi pincherini,e tanti altri piccolini...una pena poveri piccolini tutti malnutriti, malaticci e tremanti....una rabbia che nn vi dico ragazzi..... Traffico cuccioli Icon_mad Traffico cuccioli Icon_mad
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Tonino Gio Dic 17, 2009 8:48 am

dlcsfn ha scritto:...un normale servizio di pattugliamento durato poche ore ha sequestrato 105 cuccioli stipati in 5 autovetture...

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/

il servizio è ancora visibile in home page.

ratz
Poche ore non dirrei almeno come ho capito io dall'intervista che hanno fatto agli agenti della forestale è durata 8 ore con un'incessante blocco di autovetture e furgoni pieni di cuccioli stipati veramente da far schifo spaesati e inpauriti ed alcuni anche in fin di vita povere bestiole...avevo fatto caso che in un baule di un auto pieno di cuccioli con un trasportino al centro con una somiglianza incredibile a Teo, c'era un piccolo di JRT che si guardava intorno con terrore e paura...NON SI PUO' NON FARE QUALCOSA PER QUESTO TRAFFICO ILLECITO, sono cose che non si possono accettare... Traffico cuccioli 664370
Se in 8 ore di lavoro della forestale in quel determinato punto di arrivo sono stati sequestrati tutti quei cuccioli in altre parti dell' Italia cosa succede? Traffico cuccioli Confused Traffico cuccioli Confused

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da LadyDarkness Gio Dic 17, 2009 8:52 am

ci rimango sempre malissimo... dovrebero vietare la vendita dei cani nei negozi e abolire i canifici...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 17, 2009 8:57 am

Ogni volta che passo davanti a un negozio di animali con sti poveri cuccioli in vetrina mi verrebbe da entrare e dargli 4 papine (pacche in dialetto.. Traffico cuccioli Icon_wink )! ed è tutta colpa di sta gente ignorante che durante le passeggiatine in centro vedono sti cuccioli e se li prendono!
oppure dei bambini: mamma mamma mi prendi quel cane?! sennò guarda che piango tutto il giorno se non me lo prendi! oppure le vecchie che devono fare le babbione con le altre vecchie addobbando sti poveri cani!!
che fastidio!!!
Traffico cuccioli 507662 Traffico cuccioli 507662
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Gio Dic 17, 2009 9:04 am

Bastardi !!!!!!!! rranting
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Elena Gio Dic 17, 2009 9:52 am

A me ha fatto tanta tenerezza quel cucciolo agonizzante...han tirato fuori tutti e lui era rimasto nel bagagliaio e si sfregava gli occhietti Traffico cuccioli 484149
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da agostino Gio Dic 17, 2009 10:11 am

e poi si discute ancora di acqusitare cani con o senza pedigree.
o nei negozi.
per me pedigree e genitori visibili sono il minimo.
c'era anche un jackino tra uei poveretti.
sinceramente non comprendo chi acquista un cane in negozio o qualcunque altra parte senza sapere da dove arriva , pedigree, genitori etc etc. e per cosa per risparmiare?
non cercare un cane allora cerca qualc'altro
agostino
agostino

Numero di messaggi : 364
Età : 51
Località : casalserugo
Data d'iscrizione : 04.09.09

http://www.allevamentopoffini.com

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Mizio Gio Dic 17, 2009 10:21 am

LadyDarkness ha scritto:ci rimango sempre malissimo... dovrebero vietare la vendita dei cani nei negozi e abolire i canifici...

eddaje...sempre coi negozi, ma ho appena raccontato vicenda del mio collega con allevamento, nàmo sù Diana, quanno c'è sò de mezzo i sordi diventano tutti canari!!! Traffico cuccioli Icon_evil

Una soluzione potrebbe essere chiudere le frontiere e non permettere più l'import export a fini commerciali.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Tonino Gio Dic 17, 2009 10:24 am

Mizio ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:ci rimango sempre malissimo... dovrebero vietare la vendita dei cani nei negozi e abolire i canifici...

eddaje...sempre coi negozi, ma ho appena raccontato vicenda del mio collega con allevamento, nàmo sù Diana, quanno c'è sò de mezzo i sordi diventano tutti canari!!! Traffico cuccioli Icon_evil

Una soluzione potrebbe essere chiudere le frontiere e non permettere più l'import export a fini commerciali.

ciao
Le frontiere non puoi chiuderle, ma al massimo più controllo...cosa che non c'è...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Elena Gio Dic 17, 2009 10:34 am

Mizio ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:ci rimango sempre malissimo... dovrebero vietare la vendita dei cani nei negozi e abolire i canifici...

eddaje...sempre coi negozi, ma ho appena raccontato vicenda del mio collega con allevamento, nàmo sù Diana, quanno c'è sò de mezzo i sordi diventano tutti canari!!! Traffico cuccioli Icon_evil

Una soluzione potrebbe essere chiudere le frontiere e non permettere più l'import export a fini commerciali.

ciao

Nell'altro post Diana ti ha chiesto di che allevamento si tratta...è fuor di dubbio che ci siano anche allevamenti "canari"...ma è un fenomeno subdolo e meno conosciuto. I negozi è NOTORIAMENTE NOTO che vendano cuccioli di importazione! Quindi cominciamo dal basso...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Mizio Gio Dic 17, 2009 10:42 am

Tonino ha scritto:
Mizio ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:ci rimango sempre malissimo... dovrebero vietare la vendita dei cani nei negozi e abolire i canifici...

eddaje...sempre coi negozi, ma ho appena raccontato vicenda del mio collega con allevamento, nàmo sù Diana, quanno c'è sò de mezzo i sordi diventano tutti canari!!! Traffico cuccioli Icon_evil

Una soluzione potrebbe essere chiudere le frontiere e non permettere più l'import export a fini commerciali.

ciao
Le frontiere non puoi chiuderle, ma al massimo più controllo...cosa che non c'è...

I canili scoppiano e gli allevamenti pullulano, che necessità c'è di importarli???
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Mizio Gio Dic 17, 2009 10:44 am

Elena ha scritto:
Mizio ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:ci rimango sempre malissimo... dovrebero vietare la vendita dei cani nei negozi e abolire i canifici...

eddaje...sempre coi negozi, ma ho appena raccontato vicenda del mio collega con allevamento, nàmo sù Diana, quanno c'è sò de mezzo i sordi diventano tutti canari!!! Traffico cuccioli Icon_evil

Una soluzione potrebbe essere chiudere le frontiere e non permettere più l'import export a fini commerciali.

ciao

Nell'altro post Diana ti ha chiesto di che allevamento si tratta...è fuor di dubbio che ci siano anche allevamenti "canari"...ma è un fenomeno subdolo e meno conosciuto. I negozi è NOTORIAMENTE NOTO che vendano cuccioli di importazione! Quindi cominciamo dal basso...

Proprio perchè subdolo bisogna denunciarlo Traffico cuccioli Icon_evil
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Traffico cuccioli Empty Re: Traffico cuccioli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.