I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao da una amante degli sport cinofili

+16
Elena
L e l e
Nino
elena&eric
Chiara
Niko & Speed
Donata&Lea
Stefano Del Cucina
Erika
Siria
bebeking
Marty*Jodie
Monika
Andrea
LadyDarkness
summeronice
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da summeronice Sab Dic 12, 2009 10:12 pm

Ciao, mi chiamo Anna Maria Cini, vivo vicino a Lucca e come da titolo sono un'amante degli sport cinofili che permettono di conoscere approfonditamente il proprio partner peloso e di sentirsi veramente un binomio, aumentando il rapporto.
Ho tre malinois, nonna Onice di 12 anni, sua figlia Velvet di cinque anni oggi e suo nipote Erak di 10 mesi. Ho anche un whippet Dennis di otto anni
Come detto adoro gli sport ma adoro soprattutto che vengano scrupolosamente rispettati gli standard nel complesso ma soprattutto a livello caratteriale ed istintuali, non bisogna mai scordarsi che la maggior parte delle razze sono arrivate fino a noi perchè avevano uno scopo, un lavoro da svolgere e questi istinti non devono essere persi perchè altrimenti avremmo un guscio vuoto.
I miei malinois sono da linea da lavoro, Onice è ipo1 (97 in attacco), agility 2 (2 ecc. su tre), obedience3, camp.italiano di obedience (il primo no border), quattro mondiali quale componente della nazionale di obedience, ma anche BOB al camp.sociale di bellezza
Sua figlia Velvet è camp.italiano e sociale di bellezza, ipo3, obedience3 e Tanc su gregge. A due anni in nazionale agli europei in Croazia e l'anno dopo a Stoccolma, ha vinto il primo Trofeo Enci di obedience. Ha la selezione AAA
Dennis il whippet è campione italiano di coursing e ha partecipato ai mondiali di coursing. E' ecc. in expo e adesso fa un po' di agility come suo "fratello" summer che purtroppo non c'è più e di cui potete leggere sul mio sito che è però proprio agli inizi

www.annamariacini.com

Questo per dire quanto ritenga importante che nella selezione vengano valutati i due aspetti fondamentali, rispetto del tipo estetico senza sfociare nell'ipertipo e SOPRATTUTTO rispetto delle capacità mentali-fisiche-istintuali che FANNO una razza

Mi sono iscritta a questo forum perchè sono alla caccia di un cane di piccola taglia che però formi con me un binomio valutando le sue esigenze e il suo carattere e confrontandole con il mio.

Mio marito ha una schnauzeretta con cui ha fatto l'eccellente molto alto in debuttanti, purtroppo poi ha dovuto sotto pena di "ci fai morire di crepacure" lasciarla ai suoi genitori quando ci siamo sposati e abbiamo cambiato casa.
Adesso lui ha una pinscheretta però il nostro modo di vivere i cani è molto "separato" infatti lui cerca di interagire il meno possibile con i miei e io con i suoi.

Ah dimenticavo !! Io lavoro i cani sia in obedience che in ipo o agility con il solo rinforzo positivo !!

summeronice

Numero di messaggi : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 12.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da LadyDarkness Sab Dic 12, 2009 10:25 pm

Sono contenta che tu sia approdata su questo forum, vedrai ti troverai molto bene e potrai conoscere più da vicino i nostri Russell da lavoro Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Andrea Sab Dic 12, 2009 10:26 pm

questo sì che si chiama presentarsi! hai tralasciato solo il codice fiscale! Very Happy benvenuta! e quando vuoi mettici qualche foto dei tuoi campioni. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da summeronice Sab Dic 12, 2009 10:30 pm

Non amo molto gli anonimi, la trovo la cosa più brutta dei forum, che invece mi hanno aiutato tante volte a scoprire mondi cinofili e a fare nuove amicizie

summeronice

Numero di messaggi : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 12.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Ospite Sab Dic 12, 2009 10:36 pm

Ciao Anna, non so se quella nel Banner in alto sei tu, spero di scoprirlo al più presto ... complimenti per la presentazione, spero al più presto oltre a vedere le foto dei tuoi cani di vedere una foto tua e di incontrarti a qualche ESXPO, e visto che ci siamo perche non andare a nche a cena insieme qualche sera... va orami so tutto di te...

Benarrivata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Monika Sab Dic 12, 2009 10:51 pm

benvenuta!
supersmile
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Marty*Jodie Dom Dic 13, 2009 8:15 am

Benvenuta!!!!!Io Faccio Agility Con Il Mio Jackino.........E' Una Scheggia Credimi Non Riesco A Stargli Dietro.....Deve Ancora Debuttare In Gara,Ma Manca Poco..... Ciao da una amante degli sport cinofili 983937
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da bebeking Dom Dic 13, 2009 8:36 am

ciao anna.
siamo vicini di casa. Ciao da una amante degli sport cinofili Icon_biggrin

ti ho mandato un messaggio privato attraverso il forum. Ciao da una amante degli sport cinofili Icon_wink

benvenuta.


Ultima modifica di bebeking il Dom Dic 13, 2009 11:01 am - modificato 1 volta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Siria Dom Dic 13, 2009 9:59 am

Ciao ,benvenuta ,tanto di cappello per quello che fai !Ciao da una amante degli sport cinofili Girly20


Ultima modifica di Siria il Dom Dic 13, 2009 8:22 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : ho corretto)
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Erika Dom Dic 13, 2009 10:36 am

beh, ke dire...complimenti per tutto qll ke fai e per i risultati ottenuti!!!Devono essere delle gran belle soddisfazioni!!!
Benvenuta nel forum, vedrai che potrai toglierti ogni curiosità riguardo i jacks.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Dic 13, 2009 1:04 pm

summeronice ha scritto:...adoro soprattutto che vengano scrupolosamente rispettati gli standard nel complesso ma soprattutto a livello caratteriale ed istintuali, non bisogna mai scordarsi che la maggior parte delle razze sono arrivate fino a noi perchè avevano uno scopo, un lavoro da svolgere e questi istinti non devono essere persi perchè altrimenti avremmo un guscio vuoto......

....Questo per dire quanto ritenga importante che nella selezione vengano valutati i due aspetti fondamentali, rispetto del tipo estetico senza sfociare nell'ipertipo e SOPRATTUTTO rispetto delle capacità mentali-fisiche-istintuali che FANNO una razza

Innanzi tutto benvenuta!
Spero che condividerai anche con noi parte delle tue innumerevoli esperienze in campo cinofilo.
Mi piace molto quello che hai scritto a proposito della razza, qui troverai pane per i tuoi denti, molti la pensano più o meno come te, molti altri no.
Il jack è molto versatile e se intendi prenderne uno puoi, con la tua esperienza, farlo lavorare in molti modi, sicuramente non deluderà le tue aspettative, basta scegliere una buona linea di sangue.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Dic 13, 2009 1:06 pm

Siria ha scritto:Ciao ,benvenuta ,tanto di capello per quello che fai !Ciao da una amante degli sport cinofili Girly20

L'emoticon è stupenda, ma non scioglie dubbi riguardo a quanto hai scritto: capello o cappello? Ciao da una amante degli sport cinofili Icon_biggrin
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Donata&Lea Dom Dic 13, 2009 2:58 pm

benvenuta Ciao da una amante degli sport cinofili Icon_biggrin
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Niko & Speed Dom Dic 13, 2009 3:07 pm

Complimenti per la bella e molto interessante presentazione, mi fa piacere leggere quello che scrivi: ho sempre pensato che è fondamentale e non impossibile avere cani "belli" e che "sanno lavorare" e tu e i tuoi pelosi ne siete la dimostrazione! certo, ci vuole tanto impegno e dedizione.. Grazie e benvenuta!!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Chiara Dom Dic 13, 2009 5:30 pm

dlcsfn ha scritto:
summeronice ha scritto:...adoro soprattutto che vengano scrupolosamente rispettati gli standard nel complesso ma soprattutto a livello caratteriale ed istintuali, non bisogna mai scordarsi che la maggior parte delle razze sono arrivate fino a noi perchè avevano uno scopo, un lavoro da svolgere e questi istinti non devono essere persi perchè altrimenti avremmo un guscio vuoto......

....Questo per dire quanto ritenga importante che nella selezione vengano valutati i due aspetti fondamentali, rispetto del tipo estetico senza sfociare nell'ipertipo e SOPRATTUTTO rispetto delle capacità mentali-fisiche-istintuali che FANNO una razza

Innanzi tutto benvenuta!
Spero che condividerai anche con noi parte delle tue innumerevoli esperienze in campo cinofilo.
Mi piace molto quello che hai scritto a proposito della razza, qui troverai pane per i tuoi denti, molti la pensano più o meno come te, molti altri no.
Il jack è molto versatile e se intendi prenderne uno puoi, con la tua esperienza, farlo lavorare in molti modi, sicuramente non deluderà le tue aspettative, basta scegliere una buona linea di sangue.
stavo per quotare le stesse cose......perciò quoto te Ciao da una amante degli sport cinofili Icon_biggrin
condivido a pieno Ciao da una amante degli sport cinofili 81263 Ciao da una amante degli sport cinofili 81263
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2009 5:31 pm

Ciao,benvenuta.
Bello conoscere gente come te Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da elena&eric Dom Dic 13, 2009 7:35 pm

Benvenuta
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da summeronice Dom Dic 13, 2009 9:52 pm

Grazie del caloroso benvenuto !!! Sono venuta su questo forum proprio per capire il più possibile sulle varie linee di sangue sia a livello morfologico ma soprattutto a livello caratteriale. Non nascondo che amo esteticamente i parson più dei jack, sai com'è sono abituata ai tutto gambe malinois e whippet...


Ultima modifica di summeronice il Dom Dic 13, 2009 10:28 pm - modificato 1 volta.

summeronice

Numero di messaggi : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 12.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Nino Dom Dic 13, 2009 9:55 pm

Assolutamente, il Parson se cerchi un cane sportivo! Wink
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da L e l e Dom Dic 13, 2009 10:36 pm

Benvenuta!!!!Ho letto la storia del tuo Summer.... Ciao da una amante degli sport cinofili Icon_sad senza parole..
ho ancora la pelle d'oca..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da LadyDarkness Lun Dic 14, 2009 12:14 am

Nino ha scritto:Assolutamente, il Parson se cerchi un cane sportivo! Wink

Aspetta che ti sveli a che linee di sangue è interessata. Secondo me è il cane perfetto per ciò che vuole fare Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Elena Lun Dic 14, 2009 8:55 am

Benvenuta!! Ottima presentazione!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Max 75 Lun Dic 14, 2009 9:47 am

Benvenuta Anna Maria ...
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Nino Lun Dic 14, 2009 11:12 am

LadyDarkness ha scritto:
Nino ha scritto:Assolutamente, il Parson se cerchi un cane sportivo! Wink

Aspetta che ti sveli a che linee di sangue è interessata. Secondo me è il cane perfetto per ciò che vuole fare Wink

scratch mi devo preoccupare?
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da summeronice Lun Dic 14, 2009 1:11 pm

Io non so a che linee di sangue sono interessata. Per ora leggendo mi sembra che i foxwarren siano "giusti" però mi hanno anche parlato di "incuffiate" prese dal tipo e di un decadimento della qualità soprattutto estetica e anche caratteriale dovuta al troppo numero...
Insomma devo ancora capire e spero di farlo in questo forum !!

summeronice

Numero di messaggi : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 12.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da una amante degli sport cinofili Empty Re: Ciao da una amante degli sport cinofili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.