I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che tristezza!!!

+8
˝Chiara˝
EleGiò&SuperZoe
bebeking
Elena
Marsilvia
Crismb
Erika
tika
12 partecipanti

Andare in basso

che tristezza!!! Empty che tristezza!!!

Messaggio Da tika Mer Dic 09, 2009 1:59 pm

Ciao,
l'anno scorso io e il mio compagno eravamo nella fase "lo prendiamo o no un cagnolino???" così spinti da questo desiderio abbiamo iniziato a frequentare un canile, entrare in quel posto è stato devastante.
Vedere tutti quei cani chiusi in quelle gabbie che ti guardano come per dire " ma che male ho fatto io per essere qui?"... lacera l'anima.
Iniziammo ogni sabato ad andare al canile per portare a passeggiare i cani, una sorta di ora d'aria prima di tornare in prigione, non c'era nulla da fare potevi fargli tutte le carezze del mondo ma a quelle povere bestie quegli occhi tristi non li abbandonavano MAI. che tristezza!!! Kopfschuettel
Lo facemmo per circa un mese poi basta era troppo dura, volevamo portarli via ma non si poteva erano quasi tutti cani di una certa taglia e con Chanel a casa sarebbe stato un disastro in particolare con Caino.
Non vi dico i nostri we io a piangere, mi veniva l'ansia il panico e il mio lui con il morale nelle scarpe ripensando a quei poveri cani.
Così optammo per l'addozione a distanza: il cane si chiamava Caino, era lui che veniva con me a passeggiare, non era bello però a me piaceva, odiava a morte i gatti infatti ogni volta mi raccomandavano di tenere ben salda la presa del guindaglio perchè se avesse sentito un micio nelle vicinanze partiva a razzo per andare ad ucciderlo. che tristezza!!! Icon_eek
Sono stata vigliacca non ho avuto le palle per continuare ad andare da loro!!!
Per fortuna non tutti sono come me e di persone che prestano volontariato ce ne sono tante in quel canile e fanno un lavoro splendido!
Ho saputo che Caino è morto non ha retto al freddo di questi giorni, mi dispiace veramente tanto che tristezza!!! Icon_sad che tristezza!!! Icon_sad che tristezza!!! Icon_sad che tristezza!!! Icon_sad che tristezza!!! Icon_sad che tristezza!!! Icon_sad
Lui era Caino
che tristezza!!! Caino10
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da Erika Mer Dic 09, 2009 2:06 pm

Povero Caino...che brutta storia.... che tristezza!!! 214362
Capisco come ci si possa sentire varcando le soglie di un canile....ammetto di non aver mai avuto il coraggio di farlo, siete stati bravissimi, almeno per un pò avete fatto dimenticare a Caino di essere in un canile e anke se per poko ha ricevuto attenzioni e coccole!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da Crismb Mer Dic 09, 2009 2:21 pm

Purtroppo nn tutti abbiamo la forza d'animo di fare certe cose, per questo ammiro molto chi fa volontariato, qualunque sia il settore in cui svolgano il loro impegno, io nn ho questa capacita'. che tristezza!!! 865963
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da Marsilvia Mer Dic 09, 2009 2:28 pm

Non crucciarti sul "potevo fare di più"...pensa piuttosto che anche se solo per un mese avete dato un grande contributo ed avete alleviato la sua sofferenza.
Sono gocce nell'oceano ma ugualmente importanti!
Se tutti fossero capaci, anche solo per un mese a testa, di fare quello che avete fatto voi, quegli occhi tristi di cui tu parli troverebbero pace qualche ora in più.

Caino ora ha smesso di soffrire e corre al di là dell'arcobaleno insieme al mio Pippo e a tanti altri amici e, quando toccherà a noi, chissà se li potremo riabbracciare...spero tanto di si!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da Elena Mer Dic 09, 2009 2:57 pm

Mi dispiace tantissimo. Io vado ogni giorno in un'area cani situata di fianco ad un canile e ogni volta è uno strazio...quello che mi fa stare meglio è che noto che ogni settimana i cani cambiano...questo significa che vengono adottati. Ma per un cane che viene adottato subito ce ne sono 1.000 che restano anni dietro le sbarre e spesso muoiono senza vivere il calore di una vera famiglia. che tristezza!!! Icon_sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da bebeking Mer Dic 09, 2009 3:27 pm

mai entrato in un canile per vile vigliaccheria. al massimo ho donato cibo, posto qualche firma e gettato qualche moneta in bussolotti.

quindi simo...
complimenti. siete stati bravissimi.
caino ve ne sarà stato grato.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Dic 09, 2009 3:32 pm

...un infinita tristezza.......anche io nel mio piccolo cerco di contribuire al canile comunale di zona portando loro scatolette, crocche, copertine; nn è una cosa che mi rende soddisfatta di me perchè vorrei dare loro un aiuto maggiore, vorrei dare loro quel pò di serenità quel tanto che basti per eiminare un poco di quella infinita tristezza che si portano dentro...................Purtroppo nn ne sn capace perchè il solo pensiero mi blocca il respiro e nn controllo le lacrime, ammiro quelle persone che come te si danno da fare e hanno il fegato di poter reggere il tutto, anche se per poco.
Brava Simona! Caino avrà per sempre il bellissimo ricordo di due buoni umani che si sn presi cura di lui........
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da tika Mer Dic 09, 2009 4:52 pm

Grazie infinite per le vostre parole siete delle persone speciali sono felice di avervi trovato.
Oggi che ho Tika mi rendo conto ancor di più di quanto i cani del canile soffrano, è incredibile la luce negli occhi che ha un cane amato, mi fa rabbia pensare che quei cani possano vivere una vita così, non è giusto!
Ricordo ancora quando ci fecere accomodare in infermeria per compilare i documenti del tesseramento, vi giuro nel giro di 15 minuti il telefono non ha smesso di squillare e dall'altra parte della cornetta si sentiva sempre la solita tiritera "non sappiamo cosa fare del cane abbiamo avuto un bambino e non abbiamo più tempo per lui" oppure " io e mio marito ci siamo separati lui non lo vuole e io non ho più tempo per occuparmene" ed ancora ancora ancora....
Il sangue mi bolliva nelle vene che tristezza!!! Icon_evil
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 09, 2009 6:15 pm

Sei stata grande Simo.. hai tutto il mio affetto! ti sono vicina..
Brava brava brava! che tristezza!!! 415268
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da Susanna Mer Dic 09, 2009 7:33 pm

Pensa che io quest'estate ne ho dovute lasciare due di cagnette al canile, impossibile trovare un'altra sistemazione e così sono stata costretta... Quando siamo entrati per lasciarle io non ho avuto il coraggio di fare più di due passi, ho pianto per circa mezz'ora e mi ero ripromessa di andarle a trovare. Non ce l'ho mai fatta. Mando ogni mese un mega pacco di croccantini ma di andare lì non me la sono mai sentita...
Comunque sei stata bravissima e per lui comunque qualcosa di grande l'hai fatto, e questa è la cosa più importante!


Ultima modifica di Susanna il Mer Dic 09, 2009 8:08 pm - modificato 1 volta.
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da Donata&Lea Mer Dic 09, 2009 8:00 pm

sono stata in un canile solo una volta nella mia vita e ne sono uscita con una cagnetta che era un incrocio tra un boxer e non si sa cos'altro, l'ho portata in campagna da una mia zia e là finalmente ha vissuto benissimo; comunque è stata un'esperienza che non ho mai dimenticato, avrei voluto prenderli tutti.
Simo siete stati bravissimi.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da bull_Boss Gio Dic 10, 2009 10:49 am

Silvietta già da piccolina andava sempre al canile a dare il suo piccolo contributo in termini di "aiuto".
Ora, purtroppo, nessuno dei due ha il tempo materiale per contribuire se non acquistando i gadget cui ricavato va al canile.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da lafraiga Gio Dic 10, 2009 12:10 pm

Elena ha scritto:Mi dispiace tantissimo. Io vado ogni giorno in un'area cani situata di fianco ad un canile e ogni volta è uno strazio...quello che mi fa stare meglio è che noto che ogni settimana i cani cambiano...questo significa che vengono adottati. Ma per un cane che viene adottato subito ce ne sono 1.000 che restano anni dietro le sbarre e spesso muoiono senza vivere il calore di una vera famiglia. che tristezza!!! Icon_sad

certo che oggigiorno è dura fare volontariato...sai elena anche io è una settimana che vado li al pome....e pure io ero stata presa da una tristezza immensa...cosi ieri son entrata e ho chiesto se nel pomriggio potevo stare li con ercole e a turno qualche cane "non problematico" visto la mia condizione fisica...quando andavo all'universita io andavo a segrate e facevo cosi...a turno si portavano fuori cagnetti..si puliscono gabbie...si raccolgono fondi..etc...ed era lacosa piu edificante del mondo...

MA IERI mi hanno detto che nn si puo che c'è un rigido regolamento e devo fare un orso di 40 ore (oddio quando lavoro dov le trovo 40 oreeeeee che tristezza!!! Suspect !!)...

ci provero magari di sabato..ma io ho anche ercole a cui dedicare tutto il tempo che rimane quando lavorerò tutti i gg...sinceramente ci sono rimasta male...MA FORSE è MEGLIO COSI VORRANNO PERSONE COMPETENTI...COME DAGLI TORTO...mi spiace solo per quegli angioletti..magari loro gradscon un paio d'ore al gg di gioco e coccole!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da Elena Gio Dic 10, 2009 12:23 pm

lafraiga ha scritto:
Elena ha scritto:Mi dispiace tantissimo. Io vado ogni giorno in un'area cani situata di fianco ad un canile e ogni volta è uno strazio...quello che mi fa stare meglio è che noto che ogni settimana i cani cambiano...questo significa che vengono adottati. Ma per un cane che viene adottato subito ce ne sono 1.000 che restano anni dietro le sbarre e spesso muoiono senza vivere il calore di una vera famiglia. che tristezza!!! Icon_sad

certo che oggigiorno è dura fare volontariato...sai elena anche io è una settimana che vado li al pome....e pure io ero stata presa da una tristezza immensa...cosi ieri son entrata e ho chiesto se nel pomriggio potevo stare li con ercole e a turno qualche cane "non problematico" visto la mia condizione fisica...quando andavo all'universita io andavo a segrate e facevo cosi...a turno si portavano fuori cagnetti..si puliscono gabbie...si raccolgono fondi..etc...ed era lacosa piu edificante del mondo...

MA IERI mi hanno detto che nn si puo che c'è un rigido regolamento e devo fare un orso di 40 ore (oddio quando lavoro dov le trovo 40 oreeeeee che tristezza!!! Suspect !!)...

ci provero magari di sabato..ma io ho anche ercole a cui dedicare tutto il tempo che rimane quando lavorerò tutti i gg...sinceramente ci sono rimasta male...MA FORSE è MEGLIO COSI VORRANNO PERSONE COMPETENTI...COME DAGLI TORTO...mi spiace solo per quegli angioletti..magari loro gradscon un paio d'ore al gg di gioco e coccole!!

Fidati che non prendono persone competenti...al sabato ho visto ragazzini portare fuori cani che non riuscivano nemmeno a tenere...e poi entravamo nell'area cani pubblica tenendoli al guinzaglio...e loro si arrabbiavano! Se è competenza questa... che tristezza!!! Kopfschuettel
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che tristezza!!! Empty Re: che tristezza!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.