I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TINA PROMOSSA!!!

+5
Donata&Lea
TGaia22
LadyDarkness
emlin
Kiara
9 partecipanti

Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da Kiara Lun Giu 23, 2008 10:15 am

Giugno, tradizionalmente tempo di esami... e così anche Tina ha dato il primo della sua vita Very Happy !
Nonostante le 5 lezioni perse (causa calore...), sabato ha superato brillantemente il modulo base del corso di educazione che stiamo seguendo insieme clap .
Oddio, veramente una delle prove previste -il riporto- non è andata al massimo cattivo : per due volte Tina ha raggiunto il giochino lanciato, ci si è rotolata sopra occhionero e poi è tornata da me tutta festante, ma "a zampe vuote" fischio ... ed io mi son sentita dire dalla commissione giudicante che devo insistere con questo esercizio "perchè rafforza il legame di collaborazione e poi non ha senso che un cucciolo di 7 mesi non abbia voglia di giocare, specie con un istinto predatori forte come quello del jack russel"... Hai voglia a giurare che durante le nostre uscite al parco Tina non fa che riportarmi il giochino chioedendo in maniera quasi ossessiva che le venga lanciato ancora: fosse per lei, andiamo avanti l'intero pomeriggio dead !!! Che beffa...
Vabbe', ci avevan anche fatto aspettare un'ora e c'eran 29°C con un'afa da sciogliere pure l'acciaio dry ... e poi comunque nelle altre prove (niente di eccezionale, eh: socializzazione, controllo e attenzione, tutta roba da cuccioli...) la piccola ha ricevuto un sacco di complimenti persino dai borderisti (gli istruttori Border-dotati... cioè quasi tutti...): e così alla ripresa dei corsi dopo la pausa estiva passeremo al livello successivo! CAMPO DI AGILITY, stiamo arrivandoooooo coool !!!!
Come potrete immaginare, sono felicissima di Tina kisskiss : se mi avessero raccontato che un jack poteva essere così docile, nonostante la fama "da skizzati" :face: 🤡 :joker: della razza, avrei faticato a crederci rolleyes !
Come premio, la domenica quarta gita in montagna clap della sbocciante carriera di "piccolo trekker a 4 zampe" di Tina: ad una borgata si è aggregato un simpatico e carinissimo volpotto (=volpino/bassotto) che stravedeva per lei e ci ha seguiti fedelissimamente per tutto il tragitto, affrontando pure un enorme bernese pur di difendere la sua pulzella rosee (che in realtà del cagnone non aveva nessuna paura, ovviamente). Eran carinissimi, insieme kisskiss , mi spiace solo non aver portato -per pigrizia, lo ammetto- la macchina foto... SE NO UN ALTRO FOTOROMANZO NON VE LO LEVAVA NESSUNO rolleyes .
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da emlin Lun Giu 23, 2008 10:20 am

brava TINA! e brava anche tu chiara, miiiiiiiiiii io pure vorrei fare il corso per poter fare in futuro agility..... vedremo quest'estate, vicino alla casa di campagna dove a fine mese mi trasferirò c'è un centro addestramento credo che mi andrò ad informare.... ancora complimentoni!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da LadyDarkness Lun Giu 23, 2008 10:37 am

bravissime ad entrambe!!
Se mi sistemerò con il lavoro anche io comincerò a fare agility con le piccole pesti e sheep dog con Gilda. Lavorare con il cane è qualcosa di emozionante!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da TGaia22 Lun Giu 23, 2008 4:12 pm

BRAVA TINA!!! bravo clap bravo clap

E Kiara...ammettilo:bpounce: ...quant'è bello fare sti corsi con i canuzzi eh???amici

Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaa kisskiss kisskiss
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da Donata&Lea Lun Giu 23, 2008 6:51 pm

bravissima Tina!!!!!!!!!!!!!!!! cheers bounce bravo clap coool campione
complimentoni!!!!!!!!!! supersmile
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da *Marta* Lun Giu 23, 2008 7:29 pm

Evviva la tina del mio cuoreeeee!!!!!! cheers
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da Centesimo Lun Giu 23, 2008 8:51 pm

Brava Tinuccia!!! Che soddisfazioni! Meglio dei flgli "umani", quelli si sa, devono essere più o meno bravi e intelligenti... questi jackini sono troppo dolci...
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da Erika Lun Giu 23, 2008 8:56 pm

Hai ragione Cent, mia mamma dice sempre che Penny è il figlio ke le è venuto meglio!!!!
Complimentoni x Tina, deve essere davvero uno spettacolo!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da **Debora&Gek** Lun Giu 23, 2008 9:15 pm

BRAVISSIMA Tinuzza! Complimenti...continua così! thumbsup
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da Kiara Mer Giu 25, 2008 3:37 pm

Grazie a tutti!
In effetti "lavorare" con il proprio cane dà ENORMI soddisfazioni, è innegabile: per questo lo consiglio vivamente a tutti (dai, Diana, lo sheep-dog!!! Che figata!), anche se richiede tempo e, soprattutto, denaro (difficile trovare corsi completi sotto i 400E all'anno, almeno dalle mie parti)... a meno di non darsi al fai-da-te che però ha forti limiti.
L'importante è che gli istruttori siano qualificati e, almeno per come la vedo io, non eccessivamente impostati sull'agonismo puro: personalmente sono un po' scarsa quanto a competitività (ho sempre fatto sport, ma sempre "per me" e stop), inoltre ho una vita già abbastanza stressante ed il sabato sul campo voglio soprattutto rilassarmi dedicando "tempo di qualità" a Tina, senza ulteriori sollecitazioni. Nel posto che frequentiamo l'atmosfera è seria (molti fanno anche jumping ed obedience, oltre all'agility) ma rilassata, prova ne è che salvo qualche caso clinico (del padrone, non del cane, di solito...) gli "allievi" imparano in fretta, persino quelli arrivati già grandicelli: nella "classe" di Tina ha appena finito il corso base un enorme Dobermann di 4 anni, e non vi dico che coppia vederli accanto... la matricoletta ed il PLURI-RIPETENTE!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da TGaia22 Mer Giu 25, 2008 3:48 pm

HIHIHI Il Doberman Pluri-ripetente 1025 1007
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da emlin Mer Giu 25, 2008 9:05 pm

in cosa consiste il JUMPING?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Giu 25, 2008 9:09 pm

ma qualche foto mentre tina lavora ce la concedi?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da Kiara Gio Giu 26, 2008 2:08 pm

X EMLIN:
non ho mai assistito ad una gara di jumping, ma stando ai discorsi di chi lo pratica mi pare di aver capito che è una sorta di agility in velocità, nel senso che non esistono i punti di contatto sugli ostacoli (zone che il cane deve proprio toccare passando, rallentando o addirittura fermandosi, per esempio al fondo della palizzata doppia), che invece caratterizzano proprio l'agility. In quest'ultima disciplina so che, come nei concorsi ippici, è previsto un tempo massimo (tanto più basso quanto più si sale di livello) sforando il quale si hanno delle penalità, che possono aggiungersi a quelle accumulate durante il percorso per qualche errore; suppongo che nel jumping vinca invece chi fa il percorso netto nel minor tempo possibile... e visti già i ritmi dell'agility, non so Tina, ma io su un percorso di jumping potrei anche schiattare!!!
L'obedience (riservato ai soli cani iscritti LOI, tra l'altro... l'agility è un po' più democratica, possono gareggiare anche i meticci!) è invece una disciplina che non mi attrae molto, implica sul cane un controllo per me eccessivo, che viene spacciato per collaborazione ma a me sembra quasi contro-natura: mi pare addirittura che in gara sia esclusa qualunque forma di comunicazione verbale tra cane e padrone, il che fa del primo una sorta di macchina... non ne capisco il senso, francamente.

X LADYDARKNESS:
quando porto Tina sul campo, purtroppo son sempre da sola, mi è un po' difficile fare gli esercizi con lei e nel contempo fotografarla... Chiederò la collaborazione di qualcuno, prossimamente!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TINA PROMOSSA!!! Empty Re: TINA PROMOSSA!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.