I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vicino si è lamentato!

+4
Nick
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Marsilvia
Laura&Jack
8 partecipanti

Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Laura&Jack Mar Nov 10, 2009 1:24 pm

Ciao a tutti!
Sono molto perplessa, basita...non me lo sarei mai aspettata...
Il vicino mi ha appena citofonato e mi ha detto se almeno quando sono a casa posso tenere i cani dentro perchè abbaiano troppo e danno fastidio.
Notate che lui ha tre cani che stanno più o meno liberi in giardino e poi un grande serraglio con 4 cani da caccia...che sanno essere fastidosi anche loro...
é un vicino con cui abbiamo sempre avuto ottimi rapporti, ma è stato molto duro e diretto...non me lo sarei mai aspettata...
e se facesse del male ai miei cani?
ora jack è in giardino, tranquillo e non abbaia. tina è con me in casa.
cosa devo fare?
jack è un cane che non abbaia molto, anzi. abbaia se arriva postino, se arrivano macchine e le persone si fermano a parlare fuori, e infine se vede i suoi cani che corrono...ma in questo caso poco...
sono confusa, agitata, preoccupata...
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 42
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Marsilvia Mar Nov 10, 2009 1:28 pm

calma innanzitutto.

Chiedigli ulteriori dettagli semmai...che si spieghi, che ti faccia capire l'entità del problema...

abbaiano per 10 minuti mentre lui fa la pennichella pomeridiana?
posso capire che sia fastidioso...ma via! si può anche andare oltre...

abbaiano inisterrottamente dalla mattina alla sera?...allora il probleama forse c'è...

Se fino ad oggi eravate sempre stati in ottimi rapporti e dici che lui stesso ha cani chiedigli un confronto civile e poi valuta...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Laura&Jack Mar Nov 10, 2009 1:33 pm

Stasera mio marito va da loro a chiedere meglio spiegazioni. Io sono rimasta spiazzata.

I cani non abbaiano ininterrottamente. Io faccio l'insegnante. Al pomeriggio sono sempre a casa e faccio anche ripetizioni: posso dire con certezza che non abbaiano sempre e quando fa buio li metto dnetro.
Al mattino non so che cosa facciano, ma non sarà molto diverso il loro comportamento da quello del pomeriggio. potrei tenerli in casa al mattino. ma loro vivono solo in cucina. Quindi dovrebbero rimanere li dalle 730 alle 1310...
non so...
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 42
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mar Nov 10, 2009 1:41 pm

Ahi... con i vicini è meglio non avere beghe! Io fossi in te eviteri il problema tenendoli in casa al mattino... non credo si tratti di una cucina 1mx1m... quindi cmq puoi sistemare le loro cucce lì e al pomeriggio potranno sfogarsi liberamente... così eviterai che il vicino possa rompere o peggio fare loro del male...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Laura&Jack Mar Nov 10, 2009 1:44 pm

loro in cucina hanno una loro postazione...due ceste con dentro un tappeto...attaccate al calorifero...e se ne stanno li belli tranquilli...credo anch'io che al mattino li terrò dentro...poi al pomeriggio fuori (il vetro della cucina ha una gattaiola quindi se vogliono entrano)...e se abbaiano posso controllarli!
aspetto anche di sentire cosa dice il vicino a mio marito...vedremo...
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 42
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Marsilvia Mar Nov 10, 2009 1:48 pm

magari il vicino ha solo dormito col culo scoperto stanotte...oppure ha perso a "scopa"... (a buon intenditor...)

scherzo!

aspetta di sentire che dice a tuo marito e poi valuta...la soluzione che prospettavi di tenerli in casa al mattino non è male...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Nick Mar Nov 10, 2009 1:50 pm

Non credo che una persona che abbia degli animali vada a far del male a quelli altrui (almeno spero :S) in effetti bisognerebbe individuare la "grandezza" del problema.

Magari se non ci siete voi si sentono insicuri ed ad ogni minimo rumore abbiaiano...

Dipende molto anche da dove abitate, se abbaiano alle persone e ne passa una ogni 30 secondi posso capire che possa diventare un problema.... ma non mi sembra il caso.

io chiederei più informazioni al vicino.

PS: noi abbiamo piu o meno lo stesso problema, abitiamo in un appartamento e subito siamo andati dai vicini avvisandoli che il cucciolo probabilmente per i primi tempi piangerà e abbaierà. Per verificarne l'attività ogni mattina e pomeriggio avvio un programma di registrazione sul pc cosi che poi la sera controllo come si è "comportata" (sia chiaro che non sta sola tutta la giornata 3 ore al mattino e 3 ore al pomeriggio durante le quali potra benissimo dormire... )
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mar Nov 10, 2009 2:13 pm

Nick ha scritto:Non credo che una persona che abbia degli animali vada a far del male a quelli altrui
Anche io credevo... bisogna vedere con quali scopi si hanno gli animali e che sensibilità ha la persona verso di essi...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Tonino Mar Nov 10, 2009 2:24 pm

Nick ha scritto:Non credo che una persona che abbia degli animali vada a far del male a quelli altrui (almeno spero :S) in effetti bisognerebbe individuare la "grandezza" del problema.

Già, secondo me il problema è il mattino, sempre che il problema sia dei tuoi cani...non è che la colpa è dei suoi di cani? abbaiando ininterrottamente quindi tu che li possiedi scarica tutto su di voi lavandosene le mani? Tra chi possiede degli animali questo tipo di cose non dovrebbero esserci anzi dovrebbe essere l'inverso...
Fatevi dire il perchè....

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Laura&Jack Mar Nov 10, 2009 2:27 pm

io non mi fido al 100%...alcune cose che fa non lecondivido...

mah...

questa è la loro postazione in cucina...Il vicino si è lamentato! Forum_12

Il vicino si è lamentato! Forum_14

Inoltre dall'una ad ora nessuno dei deu ha mai abbaiato.
Distrazioni qui ce ne sono poche....la casa dà su una strada sterrata, privata che da accesso a 5 abitazioni...davanti un pratone.
Abbaiano se nel pratone passa qualche cretino col motorino o se ci sono cani che corrono...oppure come dicevo prima nel momento in cui arrivano ospiti in una di queste casa...ma appena la gente entra in casa smettono...
vedremo...
al mattino possono stare in cucina secondo voi? non soffrono? forse io li vizio troppo...
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 42
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Marsilvia Mar Nov 10, 2009 2:30 pm

non vedo grossi problemi se dovessi optare per tenerli in cucina la mattina...
nel mio caso la mia preoccupazione sarebbe tuttalpiù legata alla probabilità che mi distruggano la cucina...

mi ripeto...secondo me il vicino ha dormito male stanotte...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mar Nov 10, 2009 2:38 pm

I miei dormono tutta la mattina fino alle 14 circa... vedi te... è questione di abitudini! non soffrono tranquilla!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da bebeking Mar Nov 10, 2009 3:57 pm

quto ele. se il problema è quando sono soli, lasciali in casa, non ne soffriranno. solamente questione di abitudini.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da ElisArale Sab Nov 14, 2009 12:02 am

Com'è andata? Cosa ha detto il vicino a tuo marito? Ormai sono curiosissima!!! Spero che abbiate risolto nel migliore dei modi!
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 41
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Laura&Jack Dom Nov 15, 2009 4:00 pm

Mah il vicino ha detto che soprattutto tina ogni tanto si mette ad abbaiare senza smettere, nemmeno ai duoi rimproveri, mentre jack gli ubbidisce di più. chiede di stare più attenti almeno quando siamo a casa ... mio marito gli ha detto che quando io sono al lavoro preferiamo che abbiano la possibilità di uscire in giardino...lui pare sia d'accordo...
non so...
io in questi giorni ho tenuto tina molto spesso con me...
in ogni caso io non li sento abbaiare a caso, anzi! appena nel vicinato qualcuno abbaia loro ovviamente rispondono, a meno che siano in casa.
io ho deciso che nelle mattine in cui sto via tanto li lascio liberi di uscire in giardino. quando torno prima, li chiudo in cucina. e nel pomeriggio, come sempre, sto attenta ...ma rimango convinta che quel giorno il vicino sia stato molto cafone e che non abbia fatto una giusta osservazione.
In ogni caso con me ha chiuso...sbaglierò, ma me lo sono legata al dito e odio l'ignoranza...
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 42
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Erika Dom Nov 15, 2009 4:10 pm

Ma insomma che palle sti vicini!!!!!cmq io preferisco sempre che abbaino qnd c'è qlc in giro. mi fa stare tranquilla, probabilmente quel giorno lì c'è stato qlc che ha infastidito Tina più delle altre volte e lei poveretta si è agitata, cmq tu fai bene a lasciarli andare in giardino qnd ti assenti per un bel pò, dopo tutto loro sono abituati così, non li si può chiudere per tante ore in casa di punto in bianco!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vicino si è lamentato! Empty Re: Il vicino si è lamentato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.