I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

+10
bebeking
bull_Boss
Marsilvia
ilune
Mathys e Santy
EleGiò&SuperZoe
Supro
Stefano Del Cucina
Elena
Milo.
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Milo. Mer Ott 28, 2009 12:09 pm

è da stamattina che nn mangia ....ha già saltato due pasti....cosa devo fare aiutatemi....
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Elena Mer Ott 28, 2009 12:18 pm

Aspettare...non si lascerà morire di fame. Cerca di capire come mai non mangia. Si avvicina alla ciotola e dopo aver visto cosa 'è dentro se ne va? Oppure non si avvicina nemmeno? Gioca? E' mogio?

E basta essere così apprensivo! Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Icon_wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Milo. Mer Ott 28, 2009 12:22 pm

gioca è tranquillissimo ma stamattina alle 9 quando gli ho dato le sue crocchette nn le ha mangiate...ora siamo usciti e tornati a casa pensavo mangiasse invece niente..boooooooo...nn avrà fame
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Ott 28, 2009 12:51 pm

Se è vispo e vivace come al solito non c'è niente di cui preoccuparsi. Dai il cibo al solito orario, lascialo a disposizione per circa 30-45 minuti e poi toglilo, quando avrà fame mangerà.
Controlla anche le feci. Non dare assolutamente del cibo fuori dai suoi pasti, a meno che non si tratti di bocconcini premio per esercizi svolti
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Supro Mer Ott 28, 2009 1:32 pm

Mina domenica è stata con me a fare una scmpagnata e le han dato da mangiare pane salame e carne (senza farsi vedere da me) ora ogni volta che le presento le crocchette mi guarda come per dire, che è sto schifo? Ma quando vede che non c' è scelta le mangia.
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Ott 28, 2009 1:46 pm

SH150 ha scritto:è da stamattina che nn mangia ....ha già saltato due pasti....cosa devo fare aiutatemi....


Tranquillo, come hanno gia detto i ragazzi nn si lascerà morire di fame.
Gli hai fatto assaggiare qualcosa di diverso dalle crocche????
Magari te le snobba proprio per quello...
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Ott 28, 2009 2:28 pm

Si,stai tranquillo,se ti sembra che stia bene non devi preoccuparti...loro ci provano a farci impietosire...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da ilune Ven Nov 27, 2009 1:25 pm

miiiii... dentro casa di mio nonno c'è un altro cane che mangia piatti da re....lula oggi ha fatto un agguato al piatto....ovviamente gusta di più quello delle crocchette....
volevo chiedere ma posso dare qualcos'altro insieme alle crocchette di più appetitoso?anche perchè avendo iniziato la scuola (quindi prelibatosi bocconcini di wurstel) non vorrei che lei si abitui a quel sapore e rifiuti le crock!

tenete conto che non posso fare dei preparati perchè purtroppo per problemi di lavoro non riesco..
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Marsilvia Ven Nov 27, 2009 1:31 pm

ilune ha scritto: ma posso dare qualcos'altro insieme alle crocchette di più appetitoso?anche perchè avendo iniziato la scuola (quindi prelibatosi bocconcini di wurstel) non vorrei che lei si abitui a quel sapore e rifiuti le crock!..

puoi aggiungere una forchettata di pappa umida se vuoi. Però bada che se cominci non smetti più...nel senso che te la chiederà sempre.
Se per te non è un problema, non lo sarà sicuramente per lei che invece gradirà molto l'aggiuntina!

NB: cerca però di amalgamarla bene alle crocche, ossia fai in modo che le crocche siano tutte ben bene impataccate di umido (eventualmente aggiungi anche un cucchiaio di brodo o di acqua calda), altrimenti va a finire che con la bocca selezionerà i bocconi di umido e tralascerà le crocchette...

...la mia a volte "ciuccia" le crocchette per gustarsi ben bene la pappa umida che le ricopre e poi le risputa nella ciotola... fetentona! Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Icon_porc
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da bull_Boss Ven Nov 27, 2009 1:35 pm

le crocchette dagliele da sole.
se ci aggiungi robe rischi che poi non te le mangi più...
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 44
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da ilune Ven Nov 27, 2009 1:38 pm

Marsilvia ha scritto:altrimenti va a finire che con la bocca selezionerà i bocconi di umido e tralascerà le crocchette...

infatti il mio dubbio era anche quello...il fatto è che le crocchette le sta incominciando a snobbare dato che sta incominciando a conoscere tutti gli odori pig!!!!!!!!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da ilune Ven Nov 27, 2009 1:39 pm

prima che ha assaggiato(io non l'ho nemmeno vista)di nascosto la prelibatezza è letteralmente impazzita...
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2009 2:02 pm

Eh,Maura....se non hai tempo per cucinare,dalle crocchette e basta.
Una cosa sono i piccoli premi,un'altra il cibo quotidiano.
Occhio a quando si avvicina alla ciotola del principe di tuo nonno,se comincia a gustare il cibo casalingo,poi col piffero che ti accetta il cibo secco!!
La pratica di mescolare cibo umido con le crocche,va bene se Lula comincia a rifiutare categoricamente il cibo,e solo dosando bene il peso.
Quello che metti di umido,devi togliere di secco.

Io ho sempre cucinato ai miei animaluzzi e lo preferisco per tanti motivi.Ma fin quando sono stati piccoli,solo ed esclusivamente secco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da ilune Ven Nov 27, 2009 2:08 pm

non ho capito..quindi tu gli(sembra che parliamo della raccolta differenziata!!!!) davi il secco da piccoli e poi hai cambiato?
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2009 2:13 pm

ilune ha scritto:non ho capito..quindi tu gli(sembra che parliamo della raccolta differenziata!!!!) davi il secco da piccoli e poi hai cambiato?

Si,fino a 9 mesi Almo Nature e poi pappa casalinga Wink sia per cane che per gatti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da ilune Ven Nov 27, 2009 2:24 pm

aaa ok perfetto buono a sapersi..... grazie
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da bebeking Ven Nov 27, 2009 2:48 pm

peppe, più o meno ci siamo passati tutti. si stancano dei soliti sapori, ed è comprensibile.
prova a tenere duro un paio di giorni, poi le tecniche sono tante:
cambio croccantini (graduale)
mischiare un pochino di umido.
una grattatina di grana.
ecc.

anche mea era cosi, poi d'un tratto un appetito da "cane".
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Milo. Mer Dic 02, 2009 1:20 pm

lo UCCIDOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ieri ho messo, come suggerito un po di grana,...appetito da cane...
ma solo ieri Non mangia più le crocchette aiutooooooooo 260660
oggi siamo di nuovo allo stesso punto...
stamattina anche con il grana niente, nn ha mangiato....alle 11 lunga passeggiata...tornati a casa niente nn ha mangiato di nuovo....
che devo fareeeeeeeeeeee
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Kiara Mer Dic 02, 2009 1:32 pm

Di fame difficilmente si lasciano morire... Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Icon_wink. Certo però sanno essere alquanto testardi, non aspettarti che Milo ceda tanto in fretta (per di più, quando di recente è stato male ha sperimentato ben di meglio, e se ne ricorderà eccome!). Se la tua ferma intenzione è "CROCCHETTE FOREVER" Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Suspect non hai scelta e non puoi cedere: al massimo, prova gradualmente un nuovo gusto o una nuova marca (a me funziona persino con la gatta), come consigliato da bebeking.
L'alternativa è passare alla cucina canina, ma tieni presente che è un passo senza ritorno Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Affraid ...
Io non faccio testo perchè sono pro-pappa casalinga ed oltretutto non posso non pensare quanto sia palloso trovarsi ad ogni pasto una mappazza di anonime crocchette, sempre uguali; e non venite a dirmi che tanto i cani non hanno preferenze e non sentono i gusti come noi perchè è evidente che non è così Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Icon_wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Dic 02, 2009 1:35 pm

Kiara ha scritto:Di fame difficilmente si lasciano morire... Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Icon_wink. Certo però sanno essere alquanto testardi, non aspettarti che Milo ceda tanto in fretta (per di più, quando di recente è stato male ha sperimentato ben di meglio, e se ne ricorderà eccome!). Se la tua ferma intenzione è "CROCCHETTE FOREVER" Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Suspect non hai scelta e non puoi cedere: al massimo, prova gradualmente un nuovo gusto o una nuova marca (a me funziona persino con la gatta), come consigliato da bebeking.
L'alternativa è passare alla cucina canina, ma tieni presente che è un passo senza ritorno Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Affraid ...
Io non faccio testo perchè sono pro-pappa casalinga ed oltretutto non posso non pensare quanto sia palloso trovarsi ad ogni pasto una mappazza di anonime crocchette, sempre uguali; e non venite a dirmi che tanto i cani non hanno preferenze e non sentono i gusti come noi perchè è evidente che non è così Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Icon_wink
Mi trovo d accordissimo cn Kiara...anche io sn per la pappa casalinga!
Quelle poche volte che le dò le crocche sn sempre mischiate a qualcosa tipo riso,grana o qualke pezzetto di pollo........
Prova!
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da eli81 Mer Dic 02, 2009 1:52 pm

Noi è qualche giorno che alle crocchette abbiamo aggiunto un po di umido,con questo sistema è tornato a divorare tutto
eli81
eli81

Numero di messaggi : 154
Età : 42
Località : Avenza-Carrara
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Ospite Mer Dic 02, 2009 2:29 pm

Kiara ha scritto:
Io non faccio testo perchè sono pro-pappa casalinga ed oltretutto non posso non pensare quanto sia palloso trovarsi ad ogni pasto una mappazza di anonime crocchette, sempre uguali; e non venite a dirmi che tanto i cani non hanno preferenze e non sentono i gusti come noi perchè è evidente che non è così Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Icon_wink

Quotone per Kiara!!!La penso esattamente come te! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da bebeking Mer Dic 02, 2009 2:49 pm

peppe, prova a cambiare crocchette. potrebbe anche esserci qualche ingrediende che non gli va giù. con mea le tanto rinomate royal oltre alla disappetenza, mangiava il giusto per sopravvivere, davano altri problemi poi spariti con il cambio. con le professional fitness trainer della nova foods, mi son trovato bene, però ad un certo punto dopo un mesetto non le andavano più neanche quelle. ho cominciato a mischiarle un minimo con un'altra marca sconosciuta, ma che sulla carta non era male, e voilà, di nuovo un gran appetito. da circa 20 giorni siamo passati alle orijen, e per ora hanno un buon risultato. appetito da lupi e buono stato di salute. finalmente ha messo anche su un po' di ciccetta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Sergio & Dory Mer Dic 02, 2009 3:00 pm

A fare un po di pasta ci vogliono 4 minuti ..io metto l'acqua quando bolle la spengo e ci butto la pasta per cani...la lascio dentro sino a ke è tiepita, poi condisco o con scattolette x cani..o sugo, o minestra.. polpa di carne,quello che c'è insomma...oggi ho mischiato alla pasta ancora calda un bel manciatone di crocchette (4 cani da sfamare)...hanno spazzolato tutto come avvoltoi.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Milo. Mer Dic 02, 2009 3:25 pm

che crocchette mi consigliate di comprargli? per ora uso novafoods natural trainer puppy&junior
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più le crocchette aiutooooooooo Empty Re: Non mangia più le crocchette aiutooooooooo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.