I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ossi da masticare...possono essere ingeriti???

+9
Mareo
sweetbetbet
Parisilvia
bebeking
Marika & Axel
Elena
Veronica
Picasso jack
Milo.
13 partecipanti

Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Milo. Mar Ott 20, 2009 11:47 am

ossi da masticare...possono essere ingeriti???
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Picasso jack Mar Ott 20, 2009 11:56 am

dipende.. quelli appositi per cani certo, è ovvio che una volta masticati... se li ingoiano!!!! ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Icon_biggrin
io ti consiglio di prendere in macelleria i ginocchi di manzo, sono naturali e non si scheggiano!! quelli che compri al negozio di animali sono zeppi di conservanti e coloranti..
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Veronica Mar Ott 20, 2009 12:05 pm

Pezzettino per pezzettino i miei alla fine li fanno sempre fuori tutti..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Elena Mar Ott 20, 2009 12:29 pm

Picasso jack ha scritto:dipende.. quelli appositi per cani certo, è ovvio che una volta masticati... se li ingoiano!!!! ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Icon_biggrin
io ti consiglio di prendere in macelleria i ginocchi di manzo, sono naturali e non si scheggiano!! quelli che compri al negozio di animali sono zeppi di conservanti e coloranti..

Sere ma tu vai in macelleria e gli dici di tenerti via i ginocchi di manzo? Forse bisogna andare in una macelleria "di paese". Temo che all'Esselunga mi manderebbero a quel paese ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Icon_razz E poi li fai bollire o glieli dai così?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Marika & Axel Mar Ott 20, 2009 12:59 pm

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? 905902 anche Axel smangiucchia e manda giù il "povero"osso di bufalo!...a me hanno detto che va bene purchè non diventi una quantità eccessiva ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Icon_cyclops
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da bebeking Mar Ott 20, 2009 2:11 pm

noi abbiamo smesso di darglieli da quando ha imparato ad ingoiarli e dopo che una volta l'ha vomitato.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Picasso jack Mar Ott 20, 2009 3:09 pm

Elena ha scritto:
Picasso jack ha scritto:dipende.. quelli appositi per cani certo, è ovvio che una volta masticati... se li ingoiano!!!! ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Icon_biggrin
io ti consiglio di prendere in macelleria i ginocchi di manzo, sono naturali e non si scheggiano!! quelli che compri al negozio di animali sono zeppi di conservanti e coloranti..

Sere ma tu vai in macelleria e gli dici di tenerti via i ginocchi di manzo? Forse bisogna andare in una macelleria "di paese". Temo che all'Esselunga mi manderebbero a quel paese ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Icon_razz E poi li fai bollire o glieli dai così?

hehehehe.. esatto, me li faccio tenere, ormai lo sanno ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Icon_biggrin cmq li trovi anche all'esselunga a volte, perche si usano in sieme alla carne per fare il brodo e dare sapore! ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Icon_biggrin sisi li faccio bollire prima un poco
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Picasso jack Mar Ott 20, 2009 3:11 pm

comunque non eliminate mai le ossa dalla loro dieta, tengono veramente puliti i denti, e sono un ottimo passatempo!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Parisilvia Mar Feb 15, 2011 4:42 pm

Udite, udite, qui a Parigi pare se le inventino tutte, il veterinario dice di non darle gli ossetti di pelle di bufalo perché "sgranocchiare" per diverso tempo non le farebbe bene, pare possa provocare la lussazione della mascella e comunque la sovrapproduzione di saliva. Dice di non darglieli perché comunque la porterebbe a rosicchiare sempre e comunque, anche i mobile...
bah! a me sembra che la distraggano invece da altri rosicchiamenti più pericolosi... che fare?
Parisilvia
Parisilvia

Numero di messaggi : 25
Età : 52
Località : Francia
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da sweetbetbet Mar Feb 15, 2011 4:46 pm

anche noi ginocchia di manzo...aiutano soprattutto ora che i dentini devo saltare!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Mareo Mer Feb 16, 2011 6:43 pm

Parisilvia ha scritto:Udite, udite, qui a Parigi pare se le inventino tutte, il veterinario dice di non darle gli ossetti di pelle di bufalo perché "sgranocchiare" per diverso tempo non le farebbe bene, pare possa provocare la lussazione della mascella e comunque la sovrapproduzione di saliva. Dice di non darglieli perché comunque la porterebbe a rosicchiare sempre e comunque, anche i mobile...
bah! a me sembra che la distraggano invece da altri rosicchiamenti più pericolosi... che fare?

Ma questo dove ha studiato??? Shocked
Non voglio fare il saputello ma non gli credo proprio e aggiungo al topic che sia le ginocchia di manzo che i classici ossi buco sbollentati sono ottimi sia per gli adulti che per i cuccioli cyclops
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da PEF Mer Feb 16, 2011 7:08 pm

Per me sono indispensabili, sono le uniche cose che lo tengono tranquillo!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mer Feb 16, 2011 7:50 pm

credo di avere l'unico cane che odia gli ossi, almeno quelli finti da rosicchiare... le poche volte che per farmi contenta ne ha assaggiato uno, poi l'ha vomitato!!!
mah... Shocked
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Gianni&Giotto Mer Feb 16, 2011 7:59 pm

Il mio rosicchia le unghie di manzo (me le passa mio cugino che lavora in un macello) lavate e al naturale, fantastiche. cheers

Ho comprato quelle su zooplus, a parte che sono più piccole rispetto a quelle che ricevo dal cugino, ma poi sembrano uscite dal culo di un rinoceronte dalla puzza che fanno affraid

Le unghie contengono zolfo, che poi digerite nell'intestino provocano gas e fanno fare a Giotto delle scoreggie tipo queste:


Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Mareo Mer Feb 16, 2011 9:54 pm

Tessa&Macchia ha scritto:credo di avere l'unico cane che odia gli ossi, almeno quelli finti da rosicchiare... le poche volte che per farmi contenta ne ha assaggiato uno, poi l'ha vomitato!!!
mah... Shocked

Posso consigliare quelle vere dal macellaio? magari quelle usate per fare il brodo con osso buco(sempre di vitello)...dato che le cuoci lasci giusto pochissimo midollo attaccato e vedrai come le morderà Very Happy Very Happy Very Happy
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da ~Marta~ Mer Feb 16, 2011 10:39 pm

Io purtroppo ho dovuto smettere con le osse di qualsiasi tipo.
Prima davo quelle di bufalo e piacevano da matti,poi ci siamo accorti che Dynamo se rosicchiava per troppo tempo senza ingerire nulla, aveva una sovrapproduzione di succhi gastrici e vomitava.
Così via le ossa anche per Floyd, perchè darne una solo a lui significava scatenare la seconda guerra mondiale.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mer Feb 16, 2011 10:58 pm

Mi hanno consigliato anche gli orecchi di maiale... pig
Confesso che pero' mi fa un po' senso... Io e macchia condividiamo tutto, ma se mi trovo un orecchio essiccato nel letto mi sa che e' la volta che svengo... affraid
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Mareo Gio Feb 17, 2011 7:19 am

Tessa&Macchia ha scritto:Mi hanno consigliato anche gli orecchi di maiale... pig
Confesso che pero' mi fa un po' senso... Io e macchia condividiamo tutto, ma se mi trovo un orecchio essiccato nel letto mi sa che e' la volta che svengo... affraid

yeah! confermo ottime le code e le orecchie del porcello pig
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ossi da masticare...possono essere ingeriti??? Empty Re: ossi da masticare...possono essere ingeriti???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.