I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per quanto dura la copertura anti-filaria?

3 partecipanti

Andare in basso

per quanto dura la copertura anti-filaria? Empty per quanto dura la copertura anti-filaria?

Messaggio Da Fra&Spike Lun Ott 19, 2009 9:27 pm

Mi spiego meglio: da aprile a novembre somministro a Spike il Cardotek per la prevenzione della filariosi... so che deve prenderne una dose una volta al mese, ma combinazione la prossima scadenza è domani e io (con la medicina) sono lontana e non vedrò il mio cucciolo fino al 30 ottobre.
La zona (entroterra savonese) dove il mio amore ha vissuto da luglio ad adesso non pare essere a rischio, a quano dice il vet di lì... posso ritardare dieci giorni o ne faccio comprare un'altra scatola dai miei per darglielo rispettando la scadenza?

Comunque più in generale c'è un periodo di tolleranza o se ti dimentichi il giorno giusto (nonostante i cuoricini sul calendario) il peloso è scoperto?

[altra domanda: a Genova mi sembra che le zanzare ci siano tutto l'anno... va bene aprile-novembre e gli altri mesi stop?]

Grazie mille, anche da Spikino
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

per quanto dura la copertura anti-filaria? Empty Re: per quanto dura la copertura anti-filaria?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ott 19, 2009 9:57 pm

Ciao,
la pasticca per la filariosi copre ogni mese, ma per dieci giorni non c'è problema in quanto il farmaco ha una funzione retroattiva (cioè ammazza le forme larvali fino ad un mese prima della somministrazione).
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

per quanto dura la copertura anti-filaria? Empty Re: per quanto dura la copertura anti-filaria?

Messaggio Da Fra&Spike Lun Ott 19, 2009 10:01 pm

Ok grazie mille, mi organizzo per il 30 allora per quanto dura la copertura anti-filaria? Icon_flower

Un bacione, vado a nanna più tranquilla
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

per quanto dura la copertura anti-filaria? Empty Re: per quanto dura la copertura anti-filaria?

Messaggio Da Utopia Mar Ott 20, 2009 7:12 am

Ladydarkness è un'esperta in questa materia per quanto dura la copertura anti-filaria? 81263
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

per quanto dura la copertura anti-filaria? Empty Re: per quanto dura la copertura anti-filaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.