I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

azioni con clicker training

4 partecipanti

Andare in basso

azioni con clicker training Empty azioni con clicker training

Messaggio Da erika & tomas Mar Ott 13, 2009 1:12 pm

ciao ragazzi
vi spiego cosa voglio intendere...quel furbacchione di tomas ovviamente ha associato il rumore che fa il clicker ed effettivamente si mette sull'attenti e fa alcune cosine che gli ho insegnato. Su you tube ho visto qualchen video di cani addestrati con qs metodo ma la cosa diversa è che sono sempre attenti a fare ciò che gli impartisce il padrone senza distrazioni...il mi osi lasci distrarre sempre da qualsiasi cosa nonostante sappia che io ho il croccantino in mano e se lui fa ciò che gli dico se lo becca. Sarà xchè è piccolino ancora solo 4 mesi e mezzo, xchè è un jack quindi c'è poco da fare, o xchè è proprio testa dura lui?
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

azioni con clicker training Empty Re: azioni con clicker training

Messaggio Da Elena Mar Ott 13, 2009 1:27 pm

Cosa vorresti che facesse?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

azioni con clicker training Empty Re: azioni con clicker training

Messaggio Da L e l e Mar Ott 13, 2009 1:43 pm

4 mesi è ancora un cucciolo pernso sia normale che si distragga...sarà la curiosità ad ogni cosa nuova..abbi pazienza..e ogni tanto fai delle pause...gli esercizi devono essere brevi e avere molte pause..altrimenti perde l'interesse perchè si stufa..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

azioni con clicker training Empty Re: azioni con clicker training

Messaggio Da Kiara Mar Ott 13, 2009 2:00 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:4 mesi è ancora un cucciolo pernso sia normale che si distragga...sarà la curiosità ad ogni cosa nuova..abbi pazienza..e ogni tanto fai delle pause...gli esercizi devono essere brevi e avere molte pause..altrimenti perde l'interesse perchè si stufa..

Concordo, soprattutto sulla necessità di non lavorare troppo a lungo: sessioni da 10 minuti son già pesanti, per un cucciolo (anche se l'educatrice che mi aveva aiutato nell' "impostazione" di Tina da piccola non aveva mai lavorato con terrier e si era detta sorpresa dalla sua capacità di concentrazione, già dai 3 mesi). Se posso consigliarti, prova come premio qualcosa di assolutamente nuovo per il tuo cane e di irresistibile: wurstel (di pollo, meglio sbollentati, e solo se li digerisce!), oppure pezzetti di formaggio, o fegatini, o dadini di pollo bollito o comunque una cosa che per il piccolo sia assolutamente diversa dalle banali crocchette/biscotto per cani di tutti i giorni. Ti assicuro, per esperienza diretta, che a seconda del premio la motivazione cambia alla stragrande! Se vedi che il cane si distrae dopo pochi minuti, "ricordagli" cosa hai in mano, facendolo annusare; inoltre, a costo di passar per scemo, quando vedi calare la sua attenzione adotta toni molto coinvolgenti ed entusiasti, accompagnando il meritato premio con esclamazioni anche esagerate... tutto fa!
Infine, ricordati che anche il gioco è un premio: a fine sessione, l'ultimo esercizio (o, prima, uno più difficile e/o meno gradito all'allievo) può essere premiato con un bel lancio di pallina, tra mille complimenti... tutto sta nel vedere se il tuo cane preferisce il gioco o la pappa, e questo lo sai solo tu.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

azioni con clicker training Empty Re: azioni con clicker training

Messaggio Da erika & tomas Mer Ott 14, 2009 8:51 pm

grazie per le vostre spiegazioni....in effetti forse dovrei cambiare il premietto...sarà un pò stufo delle stesse cose. proverò con i wurstel chissà magari lo gradirà di + vi farò sapere
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

azioni con clicker training Empty Re: azioni con clicker training

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.