I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto

+9
Erika
tinpa
Laura
bebeking
moky
Kiara
simo
Andrea
pellejr
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aiuto Empty aiuto

Messaggio Da pellejr Lun Ott 05, 2009 10:51 pm

Ciao volevo regalare un cane a mia figlia volevo sapere se il jack russell è adatto per stare con i bambini premetto che mia figlia è molto vivace.grazie

pellejr

Numero di messaggi : 12
Località : empoli
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Andrea Mar Ott 06, 2009 7:05 am

assolutamente sì, ci sono un sacco di utenti che hanno bambini anche piccoli. ciao!

http://www.jackrussellitalia.com/videojack-f11/ma-si-puo-litigare-per-una-poltrona-t2526.htm
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da simo Mar Ott 06, 2009 8:20 am

Visto che sei già abituata/o a una bambina vivace il jack è perfetto ed è un ottimo compagno di giochi...sarà come avere due bambini vivaci..ciao

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Kiara Mar Ott 06, 2009 8:24 am

Che il cucciolo in arrivo sia un jack o di qualsiasi altra razza, basta che sia chiaro (specie al bambino) che non si tratta di un giocattolo, che va rispettato nei suoi comportamenti da animale e non tiranneggiato, che se il bimbo "si stuferà" (specie se piccolino, non è detto che la sua passione per il cane duri in eterno) bisognerà comunque prendersi cura del cane per tutta la sua vita, regalandogli affetto, tempo e spazio a sufficienza (che non vuol dire due uscite da dieci minuti l'una al giorno, giusto per evitare che sporchi in casa).
Questa mia premessa non voleva essere nè accusatoria nè polemica, ma si sa come finiscono, troppo spesso, tante storie di cani acquistati per un regalo al piccolo di famiglia
Quanto alla vivacità della bimba, di sicuro difficilmente potrà superare quella di un jack, quindi dovrebbero intendersi piuttosto bene.
Inoltre, credo un cane possa avere un enorme valore educativo, in famiglia: se i genitori partiranno convinti e ben consci dell'impegno che un cane comporta, riusciranno a trasmettere quest'idea anche al figlio, responsabilizzandolo in maniera molto positiva a prendersi cura (nel limite della sua età, ovviamente) di un essere vivente non molto diverso da lui.
Buona avventura, dunque!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2009 8:24 am

Certo,ottimo!
A patti e condizioni che la vivacità della tua bimba non diventi tortura nei confronti del cucciolo.
Devi insegnarle ad avere rispetto del piccolo in tutto e per tutto.
I jack sono perfetti compagni di giochi per grandi e piccini.
Vai tranquillo e preparati a passare i guai tra figlioletta e cucciolo! Al mio segnale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da moky Mar Ott 06, 2009 8:43 am

concordo con TUTTO quello che kiara ha scritto, da ricordare sempre in questi casi che un cane jack o qualsiasi altro cane non è un giocattolo preso per la bimba che poi quando ha stufato lo si prende e lo si scarica....il jack è un cane molto vivace ha bisogno di correre di sfogarsi,non è di certo un cagnolino da compagnia ....ha bisogno di spazio e di tempo quindi devi essere tu convinta e pronta per avere un animale ..un cane...un jack in casa perchè alla fine sarai tu ad occuparti in tutto e per tutto di lui...il jack è adatto ai bambini sopratutto giocherelloni e vivaci,ovviamente insegna alla tua bimba a rapportarsi con lui....
moky
moky

Numero di messaggi : 37
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da bebeking Mar Ott 06, 2009 9:28 am

quoto kiara.
quanto ha la bimba???
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Laura Mar Ott 06, 2009 9:56 am

concordo con Kiara in tutto e per tutto aiuto 81263
Prendere un cucciolo in famiglia è una gran gioia ma soltanto se si è ben consapevoli dei sacrifici che comporta!!!!
In bocca al lupo!
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da tinpa Mar Ott 06, 2009 9:59 am

Dipende da quanto è vivace la bimba, io avevo un bimbo talmente vivace che faceva sclerare i boxer!!!
Su consiglio del Veterinario abbiamo optato per un Bassethound, accoppiata vincente per 12 anni.
Ora ho due Jack ma i problemi con mio figlio sono passati.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Erika Mar Ott 06, 2009 3:46 pm

Io sono sempre dell'idea che i bambini fino a 18 anni...i cani non li devono avere!!! ;-)

Spero sempre nel buon senso dei genitori di educare il figlio a relazionarsi con il cane, non è un giocattolo, nè uno sfizio momentaneo.
Fatta qst premessa credo che non ci sia cosa più bella per un bambino che condividere l'infanzia con un cucciolo!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da bebeking Mar Ott 06, 2009 4:17 pm

quando ero bambino avevo un bastardino che per lo meno all'inizio era proprio mio, nel senso che era lui che aveva deciso di seguire me. poi lo adottammo ed è morto in casa dei kiei.
non ricordo bene ma avrò avuto circa 10 anni. nel paese dove vivevo all'epoca si stava molto liberi. questo canino "boby" era liberissimo come me e mi seguiva ovunque.
ma io con gli animali ho sempre avuto un rapporto del vivi e lascia vivere. non ho mai sopportato l'adulto che mi prendeva e mi coccolava per piacere suo, vabbè tranne che con i parenti stretti, ed io non ho lo ho mai fatto con gli animali. mai trattati come peluche. mai costretti a stare in braccio od altro. si interagiva solamente per giocare o mangiare. tipo con il ghiacciolo, una leccata io una boby. sempre in giro in bici o skate e lui dietro.
nel branco di bambini oltre a boby c'era anche un bel pastore tedesco che apparteneva alla famiglia di pierini, ex calciatore difensore anche nazionale. era ganzissimo. sempre dietro a noi in ogni gioco e scorribanda. mi ricordo che averli come compagni mi davano un senso di sicurezza.
però è questo l'atteggiamento da far capire al bambino. mio nipote ad esempio vorrebbe farli star li per coccolarli un minuto, ma poi va a giocare alla playstation. ora come compare tutte le bestie gli si allontanano. poverino, non gli ha mai fatto nulla di male, ma cmq li ha costretti li per piacere suo a coccole quando non ne avevano nessuna voglia. non è facile educare al giusto modo un bambino. lo vedo con lui che nonostante gli sia sempre stato detto quale atteggiamento tenere, era più forte di lui. ora che ha 13 anni e comincia a non filarseli più, loro cominciano a riavvicinarsi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da simo Mar Ott 06, 2009 6:38 pm

A parte il fatto che quello che gli altri hanno scritto è corretto,mi sento di dirti di fare pure qualche domanda,anche perchè solo il fatto che voi abbiate chiesto consigli in un forum dedicato mi fa pensare che non state facendo una scelta impulsiva.Inoltre è vero tutto quello che si dice riguardo responsabilizzare i bambini,ma ricordatevi che i veri responsabili sarete voi.Se il vostro tempo non può coincidere con le esigenze del cane non affrontate quest'avventura,se invece sarà coinvolto nella vostra vita completamente,allora Buon Jack.

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da pellejr Mar Ott 06, 2009 8:00 pm

bebeking ha scritto:quoto kiara.
quanto ha la bimba???

La bimba a 7 anni il consiglio di prendere un canino è venuto dalla logopedista.

pellejr

Numero di messaggi : 12
Località : empoli
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2009 8:08 pm

Secondo me ti consiglio di prender un Jack Russell, non solo per l'inteligenza che hanno, ma semplicente per l'affetto che dimostrano vero i propri Leader, quello che però posso consigliarti e di fare una scelta corretta, prendere un Jack da dove riesci a conoscere i Genitori per un semplice motivo..

Il carattere dei genitori può influire sul piccolo, ed è importante che scelta sia non solo per il costo ma per integrarlo in famiglia, con carattere dolce e apprensivo, il costo e l'ultima cosa che devi guardare, inoltre cerca di prenderlo da allevatori seri....

in Bocca al Lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2009 8:10 pm

Erika ha scritto:Io sono sempre dell'idea che i bambini fino a 18 anni...i cani non li devono avere!!! ;-)

Spero sempre nel buon senso dei genitori di educare il figlio a relazionarsi con il cane, non è un giocattolo, nè uno sfizio momentaneo.
Fatta qst premessa credo che non ci sia cosa più bella per un bambino che condividere l'infanzia con un cucciolo!

Scusa Erika che stai dicendo?

I ie figlia uno ne ha 12 e la figlia 17, allora io non dovevo prendere un cane, mi sembra che la tua opinione e leggermente egoista..

non sono d'accordo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Andrea Mar Ott 06, 2009 8:33 pm

prenditi il cucciolo di agostino, mi pare che chieda 500 euro è stupendo e per il carattere puoi sempre chiedere a lui. è un affare. ciao!

http://www.jackrussellitalia.com/jackannunci-f4/spyke-un-mio-cucciolo-t3813.htm
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da pellejr Mar Ott 06, 2009 8:42 pm

Andrea ha scritto:prenditi il cucciolo di agostino, mi pare che chieda 500 euro è stupendo e per il carattere puoi sempre chiedere a lui. è un affare. ciao!

http://www.jackrussellitalia.com/jackannunci-f4/spyke-un-mio-cucciolo-t3813.htm

Si ma il canino lo deve portare babbo natale, quanto ha il cucciolo?
E chi è Agostino?

pellejr

Numero di messaggi : 12
Località : empoli
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2009 8:49 pm

pellejr ha scritto:
Andrea ha scritto:prenditi il cucciolo di agostino, mi pare che chieda 500 euro è stupendo e per il carattere puoi sempre chiedere a lui. è un affare. ciao!

http://www.jackrussellitalia.com/jackannunci-f4/spyke-un-mio-cucciolo-t3813.htm

Si ma il canino lo deve portare babbo natale, quanto ha il cucciolo?
E chi è Agostino?

Ciao Sono Babbo Natale ...

un consiglio... mai sotto le feste di Natale... solo per un motivo.... sotto le feste dai un dono qualsiasi, ma mai un essere umano anche se ha 4 zampe.. perche a Natale si fa di tutto, e avvolte non è il momento ideale per regalare un 4 zampe per di tempo c'e' ne poco da dedicare e il rischio di sballotarlo può rovocare traumi nel tempo al piccolo Jack...

e un consiglio da amico

Prendi il cane di Agostino che gia vive con la sua famiglia ed è un allevatore serio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Monika Mar Ott 06, 2009 8:52 pm

Serena77 ha scritto:Certo,ottimo!
A patti e condizioni che la vivacità della tua bimba non diventi tortura nei confronti del cucciolo.
Devi insegnarle ad avere rispetto del piccolo in tutto e per tutto.
I jack sono perfetti compagni di giochi per grandi e piccini.
Vai tranquillo e preparati a passare i guai tra figlioletta e cucciolo! Al mio segnale

Parole sante ! supersmile
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da pellejr Mar Ott 06, 2009 8:57 pm

Monika ha scritto:
Serena77 ha scritto:Certo,ottimo!
A patti e condizioni che la vivacità della tua bimba non diventi tortura nei confronti del cucciolo.
Devi insegnarle ad avere rispetto del piccolo in tutto e per tutto.
I jack sono perfetti compagni di giochi per grandi e piccini.
Vai tranquillo e preparati a passare i guai tra figlioletta e cucciolo! Al mio segnale

Parole sante ! supersmile

La dottoressa a detto proprio quello la bambina deve imparare a prendersi cura del canino naturalmente con il nostro aiuto.

pellejr

Numero di messaggi : 12
Località : empoli
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Monika Mar Ott 06, 2009 9:11 pm

Jack Russell è il compagno più adatto per i bambini.vai sicura ! è una dolcezza infinita supersmile
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2009 10:18 pm

pellejr ha scritto:
Monika ha scritto:
Serena77 ha scritto:Certo,ottimo!
A patti e condizioni che la vivacità della tua bimba non diventi tortura nei confronti del cucciolo.
Devi insegnarle ad avere rispetto del piccolo in tutto e per tutto.
I jack sono perfetti compagni di giochi per grandi e piccini.
Vai tranquillo e preparati a passare i guai tra figlioletta e cucciolo! Al mio segnale

Parole sante ! supersmile

La dottoressa a detto proprio quello la bambina deve imparare a prendersi cura del canino naturalmente con il nostro aiuto.

Ciao,non so quale problema possa avere la tua piccina,quello che posso dirti è che un cucciolo del mio jack è stato regalato ad una famiglia bellissima nella quale una bimbetta di 8 anni aveva disturbi comportamentali.Ora non dico che sta benissimo,ma grazie al cucciolo è migliorata parecchio e si amano moltissimo.
Io adoro i bambini e sono convinta che la convivenza vada fatta.Ripeto,a patto che VOI genitori educhiate la vostra bimba ad interagire con il cane.E i primi tempi sono molto duri,questo sappiatelo.
Detto questo,auguro ogni bene a voi e alla vostra piccola Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Kiara Mer Ott 07, 2009 7:13 am

Andrea ha scritto:prenditi il cucciolo di agostino, mi pare che chieda 500 euro è stupendo e per il carattere puoi sempre chiedere a lui. è un affare. ciao!

[url=http://www.jackrussellitalia.com/jackannunci-f4/spyke-un-mio-cucciolo-t3813.htm
http://www.jackrussellitalia.com/jackannunci-f4/spyke-un-mio-cucciolo-t3813.htm[/quote[/url]]

Mi sembra un ottimo consiglio... con buona pace di Babbo Natale! Occasioni del genere (non parlo del lato economico, ma proprio della qualità del cucciolo, anche se non sono un'esperta, e delle garanzie che in questo caso avreste in merito al suo carattere, cosa fondamentale visto il contesto in cui il cucciolo verrà inserito) non andrebbero sprecate... l'unico dubbio è che Agostino mi sembra abbia accennato all'idea di tenerselo, alla fine, il piccolo Spyke (e lo capisco bene...): comunque potresti cercarlo via MP (dalla lista utenti nella barra in alto cerchi Agostino e lì avrai il suo contatto diretto) e farti un'idea, no?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Erika Mer Ott 07, 2009 9:45 am

Antonio S&M ha scritto:
Erika ha scritto:Io sono sempre dell'idea che i bambini fino a 18 anni...i cani non li devono avere!!! ;-)

Spero sempre nel buon senso dei genitori di educare il figlio a relazionarsi con il cane, non è un giocattolo, nè uno sfizio momentaneo.
Fatta qst premessa credo che non ci sia cosa più bella per un bambino che condividere l'infanzia con un cucciolo!

Scusa Erika che stai dicendo?

I ie figlia uno ne ha 12 e la figlia 17, allora io non dovevo prendere un cane, mi sembra che la tua opinione e leggermente egoista..

non sono d'accordo

A parte il fatto ke è una battuta e lascia il tempo ke trova.
Non c'entra niente l'egoismo, c'entra l'educazione e il rispetto che i genitori insegnano ai figli.
I tuoi figli sono grandi e adorano Monster, non si sognerebbero mai di fargli i dispetti, lo stesso i bimbi di Olaf, prendevano i cuccioli con una delicatezza che sembravano avere le uova in mano,lo stesso il figlio di Donata con Punto, chiaramente la passione e il rispetto dei genitori verso gli animali si riflette sui figli, ma purtroppo non sempre è così e spesso al parco mi vedo costretta a far dietro-front x non incorrere in inca**ature, ti dico solo che l'ultima volta hanno iniziato ad inseguire e tirare i sassi ad Heidi che poverina era da tutt'altra parte e l'hanno fatta scappare dall'altro lato della strada, ho perso 10 anni di vita, non sto generalizzando, sia chiaro, ma x ora la mia esperienza mi vede costretta a dire qst.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da pellejr Mer Ott 07, 2009 4:28 pm

Oggi sono andato a vedere un canino, sono rimasto stupito da l'ambiente, io credevo che gli allevamenti fossero come i canili che si vede in tv invece questo allevamento era pulito meglio di una sala operatoria la padrona ci ha accolto benissimo. Il canino che ci ha fatto vedere aveva aperto gli occhi proprio ieri è una femmina bellissima è nata il 24 settembre mi sono subito innamorato di lei di sicuro la prendiamo il prezzo è di 600 euro con il pedigree mi sembra buono.

pellejr

Numero di messaggi : 12
Località : empoli
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto Empty Re: aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.