I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pipì da emozione

+7
debby&totò
bebeking
˝Chiara˝
Frodo
medulla_fe
Elena
Supro
11 partecipanti

Andare in basso

Pipì da emozione Empty Pipì da emozione

Messaggio Da Supro Gio Set 24, 2009 10:38 pm

Mina (poco più di 3 mesi) ogni volta che vede qualcuno di nuovo che le fa le coccole si emozione e gli fa la pipì addosso, anche quando io o un mio familiare stiamo fuori da casa e poi arriviamo si agita e silascia andare con una pisciatina. Crescendo scomparirà questa cosa o no? Pipì da emozione Icon_neutral
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da Elena Gio Set 24, 2009 10:50 pm

Sì scomparirà...è normalissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da Supro Gio Set 24, 2009 10:53 pm

Pipì da emozione Icon_cheers Meno male... oggi il cocker di una amica lo ha fatto con me ma ha già 2 anni e non ha mai smesso! Spero che la mia piccola crescendo si dia un po' di contegno... Pipì da emozione Icon_biggrin
Grazie
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da medulla_fe Ven Set 25, 2009 5:42 am

La mia ha 3 anni e ogni tanto la fa anche lei, ma in genere lo fa con i miei genitori che vede poco, quindi quando li vede inizia anche a piagnucolare dall'emozione, o sempre con persone che le piacciono molto ma che vede sporadicamente, se ha pipì le scappa! Pipì da emozione Icon_tongue
medulla_fe
medulla_fe

Numero di messaggi : 59
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da Frodo Ven Set 25, 2009 6:38 am

Frodo 8 mesi e quasi 1/2, l'ha fatta fin da piccolo e la
fà tutt'ora..a sentire il Vet ed altra gente mi ha detto che
difficilmente smetterà...tanto che quando viene qualcuno
a trovarci gli mettiamo delle mutande di spugna..poi dopo
che li ha salutati leccati e annusati gliele togliamo..se fate
una buona offerta potrei fargli anche una foto a Frodo con
la mutanda celeste!
Frodo
Frodo

Numero di messaggi : 38
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da medulla_fe Ven Set 25, 2009 6:41 am

anche io ho adottato una strategia, non faccio salutare Milù o finchè non si calma ( ma c'è sempre un piccolo rischio ) o in terrazza....però vedo che dopo che ha fatto quelle 2 goccie si calma...
medulla_fe
medulla_fe

Numero di messaggi : 59
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Set 25, 2009 6:44 am

E' più che normale nelle femminucce! Pipì da emozione Icon_wink Man mano che cresce imparerà vedrai..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da Ospite Ven Set 25, 2009 6:46 am

Crescendo dovrebbe imparare a trattenersi...dico dovrebbe perchè le cagnie di alcuni amici miei lo fanno malgrado l'età....sono emotive,piccole!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da Supro Ven Set 25, 2009 6:53 am

Dai.. adesso vogliamo vedere le mutande di frodo, o meglio frodo con le mutande! Pipì da emozione Lol Pipì da emozione Lol
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da bebeking Ven Set 25, 2009 7:32 am

medulla_fe ha scritto:anche io ho adottato una strategia, non faccio salutare Milù o finchè non si calma ( ma c'è sempre un piccolo rischio ) o in terrazza....però vedo che dopo che ha fatto quelle 2 goccie si calma...

brava.
questo è il metodo migliore. anche voi ad ogni ricongiungimento devreste ignorarla per qualche minuto fino a che non si è calmata.
è comunque un segnale di totale remissività. vede invoi dei capi assoluti. quindi va bene.
potrete con il tempo farle acquisire un po' di autostima facendola vincere in piccole competizioni come il tiro alla fune. oppure contendersi un oggetto e farla vincere. vedrai dopo come se ne va in giro tutta fiera con il trofeo in bocca.

importantissimo. assolutamente niente sgrida quando fa la pipi per l'emozione. peggiorereste la situazione.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da debby&totò Ven Set 25, 2009 7:34 am

Dovete cercare di non salutare i vostri jack appena arrivati a casa li dovete ignorare così smetteranno di eccitarsi troppo quando tornate a casa. Quando si calmano potete salutarli. Io avevo lo stesso problema con il mio pastore maremmano e non era per niente piacevole soprattutto quando si ricevono ospiti.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da medulla_fe Ven Set 25, 2009 7:39 am

Milù non lo fa con me se non in casi non aspettati,...cioè capita che se è fuori con il mio ragazzo, io torno dal lavoro, allora incontrandoci fuori per lei è una sorpresa talmente emozionante che se ha 2 gocce le fa e lo stesso fa viceversa con il mio ragazzo.

è remissione?
perchè a me pare che più altro sia soprafatta dalla sorpresa...una sera ad esempio siamo usciti
a cena con delle amiche che Milù adora, poi io sono salita in casa e l'ho portata in giardino perchè dovevo dare delle cose alle mie amiche,...lei le ha viste e manco senza essere toccata ha fatto pipì! non si aspettava assolutamente di trovarle in giardino e si è eccitata...che ne dite?

Sennò, se torno a casa come al solito me la trovo sul divano con gli occhietti assonnati che mi guarda e si gira di pancia come a dire..- vieni a coccolarmi che mi piace appena sveglia Pipì da emozione Icon_wink -
se non la considero viene lei, ma non è particolarmente agitata, ma solo felice di vedermi Pipì da emozione Icon_razz
e io comunque cerco di non agitarla troppo... Pipì da emozione Icon_wink
medulla_fe
medulla_fe

Numero di messaggi : 59
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da fede_man Sab Dic 19, 2009 2:15 pm

Pipì da emozione Sasha_10
Ciao a tutti, sono un po' preoccupato perchè Sasha è molto peggiorata in questa questione delle pipì "emozionale"; sta per compiere 7 mesi (il 3 gennaio pv) ed anziché migliorare gli episodi in cui non riesce proprio a trattenerla sono addirittura aumentati. Prima la faceva solo quando riceveva coccole esagerate e con voce acuta; ad esempio la scorsa settimana quando ha rivisto Boris dopo diverso tempo era così eccitata che è salita dentro la macchina dalla quale era sceso boris si è piazzata sul malcapitato autista che la coccolava e gliel'ha fatta tutta addosso opss (immaginate l'imbarazzo...)
Ciò che più mi preoccupa però è che ora non resiste più nemmeno quando mi vede prendere il guinzaglio per portarla fuori: prima scodinzola e saltella dalla gioia, ma non appena mi avvicino per agganciarlo al suo collare si accovaccia e la molla tutta lì. Questo capita da circa una decina di giorni, provo a farla tranquillizzare un po' ma non cambia nulla... Se non dovesse passare questa brutta abitudine sarà un vero e proprio problema, che fare??? pleease aiuto!
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da bebeking Sab Dic 19, 2009 2:26 pm

secondo me passa.
quando la fà per l'emozione è importante non rimproverarla, aumenterebbe in lei l'insicurezza.
per quando la fa prima di uscire, prova a cambiare un po' o riti. tipo mettigli il collare una volta fuori. oppure falla concentrare su altro, tipo un bocconcino. glielo metti davanti il naso, ma non farglielo prendere fino a che non hai allacciato.
lo stesso per i ricongiungimenti. tipo; rientro in casa. apri e stai fuori senza guardarla (cosi se fa la pipi la fa fuori) prepari un bocconcino, una volta che ha smesso di attirare attenzione con salti e balli la premi con il boccone ed un bravaaa.. e poi torni per la tua strada continuando ad ignorarla per qualche minuto.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da fede_man Sab Dic 19, 2009 4:41 pm

Grazie bebeking, seguirò i tuoi suggerimenti...
Per i ricongiungimenti è abbastanza brava, anche perché io fino a che non si rasserena un po' (quando mi rivede è letteralmente una jenetta) non la considero minimamente... E' il fatto del guinzaglio ora il problema più grande!
Grazie per le rassicurazioni, staremo a vedere Very Happy
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da Fed&Joy Sab Dic 19, 2009 5:17 pm

Io ho notato che la mia (ora quasi 8 mesi) faceva un po' di pipì solo quando nel rientrare, le persone si chinavano su di lei per accarezzarla o solo per lodarla...le ho insegnato il comando "in piedi" così se vuole essere considerata da noi che rientriamo, poggia le zampette anteriori sul ginocchio e può ricevere le coccole.
Questo perchè notavo, che se anche la ignoravamo finchè non si tranquillizzava, se la salutavamo dopo un po' cmq la faceva.

Facendo il comando in piedi, non può chinarsi per farla a terra...sembrerà banale ma ha funzionato! E da un mese che non la fa più!
Comunque cerco sempre di ricordare a chi entra di ingorarla altrimenti se la subiscono incollata al ginocchio Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da Supro Sab Mag 08, 2010 9:57 am

Mina ha 10 mesi e quando arriva qualcuno impazzisce letteralmente. Sente suonare il campanello e inizia a mugugnare, sale le scale frignando e appena entra l' ospite gli salta addosso (a volte spruzza un po' di pipi' a volte no) e tenta di raggiungere la faccia per ciucciargli le orecchie. Quando entra qualcuno a cui non fa piacere è una situazione bruttina anche perchè se la chiudo in una stanza inizia a frignare e grattare la porta, come posso farla calmare?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da tika Sab Mag 08, 2010 10:27 am

Tika 15 mesi la fa ancora per l'emozione, quando rientriamo a casa e la mattina appena ci vede svegli certe anche quando ci assentiamo per poco tempo e poi rientriamo ci accoglie come se non ci vedesse da una vita Pipì da emozione Icon_redface
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da DjSeta Sab Mag 08, 2010 1:30 pm

Oliver oggi è corso giù per le scale per accogliere i miei genitori e ha fatto la pipì lungo tutta la rampa... poi dove si è fermato a farsi salutare c'era il laghetto... d'ora in poi ci penserò 2 volte prima di lasciarlo correre giù a fare il "comitato di accoglienza"!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da bebeking Sab Mag 08, 2010 1:35 pm

Supro ha scritto:Mina ha 10 mesi e quando arriva qualcuno impazzisce letteralmente. Sente suonare il campanello e inizia a mugugnare, sale le scale frignando e appena entra l' ospite gli salta addosso (a volte spruzza un po' di pipi' a volte no) e tenta di raggiungere la faccia per ciucciargli le orecchie. Quando entra qualcuno a cui non fa piacere è una situazione bruttina anche perchè se la chiudo in una stanza inizia a frignare e grattare la porta, come posso farla calmare?

magici e prelibati succulenti bocconcini. addestramento al resta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Pipì da emozione Empty Re: Pipì da emozione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.