I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giochi invernali

+3
˝Chiara˝
bebeking
Marika & Axel
7 partecipanti

Andare in basso

giochi invernali Empty giochi invernali

Messaggio Da Marika & Axel Lun Set 21, 2009 2:40 pm

https://www.youtube.com/watch?v=7bkcldCCPt4

...ormai il bel tempo non è + assicurato, per cui sto iniziando a pensare a come far passare il tempo ad Axel nelle giornate piovose...
Oltre ai varii giochetti casalinghi pensavo di acquistare qualche gioco di attivazione mentale tipo questo nel video...

qualcuno di voi ne ha mai acquistati? giochi invernali Icon_wink
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Marika & Axel Lun Set 21, 2009 2:53 pm

...se poi tra di voi ci sono degli esperti del fai da te....qua ci sono degli ottimi consigli! giochi invernali Icon_biggrin

http://cid-a5ae06d22a31d323.skydrive.live.com/browse.aspx/Attivazione%20Mentale
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da bebeking Lun Set 21, 2009 2:54 pm

sono divertentissimi.
ho acquistato un libro consigliato da Kiara, giocare con il cane, e abbiamo cominciato da un paio di giorni a fare qualcosina. per ora il vaso forato rovesciato, e la bottiglia distributore basculante... gli piacciono da morire. ogni tanto va al posto dove li tengo, e sta con il naso in su a fissarli come per dire: si gioca???...

pensavo anche io di comprare l'oggetto nel video, è molto carino...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Marika & Axel Lun Set 21, 2009 3:00 pm

bebeking ha scritto:sono divertentissimi.
ho acquistato un libro consigliato da Kiara, giocare con il cane, e abbiamo cominciato da un paio di giorni a fare qualcosina. per ora il vaso forato rovesciato, e la bottiglia distributore basculante... gli piacciono da morire. ogni tanto va al posto dove li tengo, e sta con il naso in su a fissarli come per dire: si gioca???...

pensavo anche io di comprare l'oggetto nel video, è molto carino...

giochi invernali Icon_biggrin cerco anch'io questo libro infatti!...
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 3:23 pm

Marika & Axel ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=7bkcldCCPt4

...ormai il bel tempo non è + assicurato, per cui sto iniziando a pensare a come far passare il tempo ad Axel nelle giornate piovose...
Oltre ai varii giochetti casalinghi pensavo di acquistare qualche gioco di attivazione mentale tipo questo nel video...

qualcuno di voi ne ha mai acquistati? giochi invernali Icon_wink

Non capisco se Piove non lo porti fuori, se nevica lo tieni in casa, se gela non lo fai uscire ???

Ma non sai cosa ti perdi... più che impegnare il tempo in giochi che possono durare un'ora o due e poi non usarli più comprerei un bel impermiabile e via-.-.- fuori a giocare sotto la pioggia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Marika & Axel Lun Set 21, 2009 3:27 pm

Antonio & Monster ha scritto:
Marika & Axel ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=7bkcldCCPt4

...ormai il bel tempo non è + assicurato, per cui sto iniziando a pensare a come far passare il tempo ad Axel nelle giornate piovose...
Oltre ai varii giochetti casalinghi pensavo di acquistare qualche gioco di attivazione mentale tipo questo nel video...

qualcuno di voi ne ha mai acquistati? giochi invernali Icon_wink

Non capisco se Piove non lo porti fuori, se nevica lo tieni in casa, se gela non lo fai uscire ???

Ma non sai cosa ti perdi... più che impegnare il tempo in giochi che possono durare un'ora o due e poi non usarli più comprerei un bel impermiabile e via-.-.- fuori a giocare sotto la pioggia


giochi invernali Affraid .. giochi invernali Icon_redface ...ma nooo Antonio non volevo dire che con il brutto tempo non usciamo + figurati!!...è solo che nelle giornate di diluvio non lo posso tenere 2 ore al parco a giocare..... giochi invernali Kopfschuettel giochi invernali Kopfschuettel giochi invernali Kopfschuettel
...quindi nell'attesa che cessi la pioggia vorrei fare qualche bel giochetto impegnativo e divertente!
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 3:51 pm

Marika & Axel ha scritto:
Antonio & Monster ha scritto:
Marika & Axel ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=7bkcldCCPt4

...ormai il bel tempo non è + assicurato, per cui sto iniziando a pensare a come far passare il tempo ad Axel nelle giornate piovose...
Oltre ai varii giochetti casalinghi pensavo di acquistare qualche gioco di attivazione mentale tipo questo nel video...

qualcuno di voi ne ha mai acquistati? giochi invernali Icon_wink

Non capisco se Piove non lo porti fuori, se nevica lo tieni in casa, se gela non lo fai uscire ???

Ma non sai cosa ti perdi... più che impegnare il tempo in giochi che possono durare un'ora o due e poi non usarli più comprerei un bel impermiabile e via-.-.- fuori a giocare sotto la pioggia


giochi invernali Affraid .. giochi invernali Icon_redface ...ma nooo Antonio non volevo dire che con il brutto tempo non usciamo + figurati!!...è solo che nelle giornate di diluvio non lo posso tenere 2 ore al parco a giocare..... giochi invernali Kopfschuettel giochi invernali Kopfschuettel giochi invernali Kopfschuettel
...quindi nell'attesa che cessi la pioggia vorrei fare qualche bel giochetto impegnativo e divertente!

allora ok senza spendere soldi te do io qualche consiglio...

famme tornare a Casa e inizio co0l scrivertelo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Set 21, 2009 4:53 pm

bebeking ha scritto:sono divertentissimi.
ho acquistato un libro consigliato da Kiara, giocare con il cane, e abbiamo cominciato da un paio di giorni a fare qualcosina. per ora il vaso forato rovesciato, e la bottiglia distributore basculante... gli piacciono da morire. ogni tanto va al posto dove li tengo, e sta con il naso in su a fissarli come per dire: si gioca???...

pensavo anche io di comprare l'oggetto nel video, è molto carino...
la bottiglia è troppo forte!!! alex mi fa impazzire quando la fa dondolare con la zampetta e poi fa cadere le crocchette con il naso! giochi invernali 415268
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 6:18 pm

Ecco un bel gioco...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Andrea Lun Set 21, 2009 6:45 pm

c'era un topic a riguardo aperto da kiara solo che non mi viene più in mente il titolo....antonio te lo ricordi? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 7:29 pm

no ... devo cercarlo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Marika & Axel Lun Set 21, 2009 7:32 pm

hahahahaha!!!!!stupendo il nascondino!!!!!lo faccio anch'io!!!ma la mia casa è un pò troppo piccina.... giochi invernali Icon_razz
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da lafraiga Mar Set 22, 2009 10:57 am

si infatti...anche la mia è troppo piccolaaaaa....devo assolutamente imparare anche io a fare quei giochetti...io non so più come far giocare ercole...1 ora fuori al parco...mezz'ora di terra-etc...ma LUI è ANCORA SUPER VISPOOOOOOOOO....e io sempre piu assonnata dopo le 22.00...ora scarico tutto e comincio a mettere in pratica i vs consigli!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da bebeking Mer Set 23, 2009 2:46 pm

monster che cerca antonio... è fantastico. ma poi come segue le tracce... bravo bravo. beh... è stato selezionato per seguire l'odore di selvaggina. giochi invernali Icon_biggrin

antonio, ma come hai fatto ad insegnarglielo???

un paio di settimane fà abbiamo assistito all'addestramento di cani da ricerca della protezione civile tra le macerie. fenomenali!!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Ospite Mer Set 23, 2009 3:05 pm

Insegnare la ricerca di una persona non e semplice, ma pian piano lo può fare chiunque..

Per prima cosa va preparato il terreno, e fondamentale non inquinare il territorio, ci sono delel basi fondamentali da seguire, prima di insegnarlo.

1) Il luogo dove vi è la ricerca non deve essere inquinato da nula, per esempio sigarette, alimenti, ecc.. anche perche un cane ha un olfato 500 volte ( circa ) migliore di una persona.

2) Utilizate un indumento, della persona da ricercare, l'indumento in particolare deve avere l'odore della persona, evitate contatti con profumi classici ( in vendita ), utilizate sempre materiale impregnato di sudore.

3) non dovete strofinarlo sul terreno ma appoggiarlo, perche l'odore cambia da strofinarlo con molta pressione a strofinarlo leggermete ( solo apoggio dell'indumento ) la traccia va applicata senza seguire un preciso percorso, la parte di indumento va lasciata sulla persona da ricercare.

4) Se desiderate fare una ricerca all'estrno della casa, non usate alcun indumento dopo la prima fase ma cercate di nascondervi, in luoghi ben aperti, anche con ostacoli, coloro che incitano la ricerca con il cane non devono assolutamente fummare, ol altro... per evitare la perdita della traccia..

5) Una volta che vi ha trovati dovete premiare il vostro 4 zampe non datele nulla da mangiare, solo delel grandi coccole...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Ospite Mer Set 23, 2009 3:12 pm

Dimenticavo... cercate di insegnarlo... dopo aver tenuto almeno 5 ore su le scarpe...

se sono ginniche e meglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da BARBARA Ven Set 25, 2009 7:43 am

c' è un libro che si chiama " giocare con il cane" da' molti spunti anche casalinghi per fare giochi con i pupetti e soprattutto propedeutici all' attivazione mentale
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 44
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da L e l e Ven Set 25, 2009 8:28 am

ANTONIOOOOO!!!!non si alza dalle zampe!!! giochi invernali Icon_biggrin giochi invernali Icon_biggrin
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

giochi invernali Empty Re: giochi invernali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.