I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

+10
Erika
bebeking
Donata&Lea
bull_Boss
Andrea
Marsilvia
Elena
LadyDarkness
Dani&Asia&Pepita
vapro
14 partecipanti

Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da vapro Lun Ago 31, 2009 12:08 pm

è una curiosità che ho da tempo: i miei da soli praticamente nn stanno mai.. sia per loro che per gli altri animali qualcuno bene o male c'è sempre. se poi qualche volta capita di lasciarli nn stanno soli per più di 2/3 ore.

poichè sento molta gente che giustamente lavora (come me.. ma qua è in famiglia.. orari gestibilissimi) si è costretti a lasciare solo il cane.

per quanto tempo di media?

graSSie!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Ago 31, 2009 12:24 pm

Praticamente quasi mai !!!!!!! E' sempre con me.. al lavoro e in tutti i miei spostamenti !
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ago 31, 2009 12:24 pm

di solito restano sole dal mattino alle 9, a volte torno per una breve pausa pranzo e poi fino alle 8 di sera.
alcuni giorni, per dei corsi fuori roma, sono rimaste sole anche dalle 4 del mattino alle 9 di sera...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da vapro Lun Ago 31, 2009 12:27 pm

lady però le tue sono in compagnia tra di loro giusto? io personalmente, se avessi un solo cane, nn lo lascerei solo per 8 ore al giorno di fila.. se sono intervallate dalla pausa pranzo meglio, cambia il discorso.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da Elena Lun Ago 31, 2009 12:29 pm

Mai...lavoro da casa e Burton è sempre con me!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da Marsilvia Lun Ago 31, 2009 12:30 pm

Le mie due sono insieme tra di loro SEMPRE!
Noi manchiamo da casa dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17 ma è capitato di mancare anche per 8 ore.
Comunque concordo con vapro, se il cane è uno solo non lo lascerei da solo (scusate il gioco di parole) per più di 4 ore.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da Andrea Lun Ago 31, 2009 12:30 pm

dio benedica i nonni...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da bull_Boss Lun Ago 31, 2009 1:52 pm

il mostro durante la settimana e nella peggiore delle ipotesi, sta da solo 4 ore al mattino e 4 al pomeriggio.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 44
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da Donata&Lea Lun Ago 31, 2009 1:53 pm

per forza di cose (visto che lavoriamo tutti e due e Simone va a scuola) Punto resta solo dalle 8 del mattino fino alle 14,30 ed è sempre stato bravissimo: non sporca e non abbaia (parola di vicini); c'è stato un periodo quest'anno (breve per fortuna) che restava solo dalle 8 fino alle 17,30: idem come sopra Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da bebeking Lun Ago 31, 2009 1:57 pm

2,5 - 4 ore al di'.
da oggi, dopo un mese di compagnia continua ri siamo tornati alla normalità.
sola con il collare elisabettiano dalle 15:45 alle 18:30 Sad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da Erika Lun Ago 31, 2009 2:05 pm

Dipende, io non ho un orario preciso, so qnd entro...ma non so qnd esco!!!! Adesso ke c'è Mina piccola le lascio sole al massimo un paio di ore, poi ci sono i vari dog-sitter che le tengono occupate, qnd Mina sarà più grande e saprà tenere a bada gli sfinteri.... in media staranno sole 4-5 ore al giorno.
Penny invece è sempre in compagnia del fancazzista di mio fratello!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da vapro Lun Ago 31, 2009 2:17 pm

quindi in sostanza anche se stanno soli 6/8 ore sono sempre spezzate. chiedevo perchè c'è un cliente che voleva dar via il suo jack (a me..) perchè il suo stava 12 ore da solo.. e la sera ovviamente era tristissimo..

e per prima cosa, quando mi chiamano per chiedere dei cuccioli, chiedo quanto sta solo al giorno. prima viene il cane, poi tutto il resto. soprattutto ora che li ho visti nascere e crescere, pensare che stiano tante ore soli, addirittura in appartamento.. nn mi va proprio.

grazie a tutti! mi avete confermato quello che pensavo Razz
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da bebeking Lun Ago 31, 2009 2:27 pm

vapro ha scritto:
e per prima cosa, quando mi chiamano per chiedere dei cuccioli, chiedo quanto sta solo al giorno. prima viene il cane, poi tutto il resto. soprattutto ora che li ho visti nascere e crescere, pensare che stiano tante ore soli, addirittura in appartamento.. nn mi va proprio.

mitico!!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da Erika Lun Ago 31, 2009 2:30 pm

vapro ha scritto:quindi in sostanza anche se stanno soli 6/8 ore sono sempre spezzate. chiedevo perchè c'è un cliente che voleva dar via il suo jack (a me..) perchè il suo stava 12 ore da solo.. e la sera ovviamente era tristissimo..

e per prima cosa, quando mi chiamano per chiedere dei cuccioli, chiedo quanto sta solo al giorno. prima viene il cane, poi tutto il resto. soprattutto ora che li ho visti nascere e crescere, pensare che stiano tante ore soli, addirittura in appartamento.. nn mi va proprio.

grazie a tutti! mi avete confermato quello che pensavo Razz

E prendilo!!!!Povero jackino tutto il di da solo!!!!Tu ke hai tanto spazio!

Fai bene ad informarti di dove vanno i tuoi cuccioli, kiedi anke se hanno bambini o se è un regalo per altre persone, dopotutto tu li cresci con tutto l'amore possibile ed è giusto ke ricevano le stesse cure ed attenzioni!
Per qnt riguarda l'appartamento, non credo sia una cosa fondamentale, sono cani che si adattano benissimo, l'importanete è ke la gente sia consapevole di cosa vuol dire avere un cane!!!!
Fai tutte le raccomandazioni...mi raccomando!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da bull_Boss Lun Ago 31, 2009 3:07 pm

Spyke qualche volta è rimasto da solo anche la sera tipo dalle 18 alle 2 o 3 di notte, in occasione di qualche cena da amici che abitano un pò lontanucc..i. Per fortuna nessun problema.
Una giornata da solo invece non l'ha mai praticamente trascorsa, con qualche rinuncia ci siamo imposti di lasciarlo solo al massimo mezza giornata, anche perchè lo abbiamo abituato così.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 44
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ago 31, 2009 3:30 pm

vapro ha scritto:lady però le tue sono in compagnia tra di loro giusto? io personalmente, se avessi un solo cane, nn lo lascerei solo per 8 ore al giorno di fila.. se sono intervallate dalla pausa pranzo meglio, cambia il discorso.

be la mia prima era sola. Purtroppo dobbiamo lavorare, e a volte il mio lavoro non mi permette di tornare a casa. Per un periodo me le portavo a lavoro, ma dove sono ora non posso. le cose cambiano velocemente, i cani si adattano, certo se potessi non li lascerei soli, ma il sabato e la domenica siamo sempre in giro insieme.

però la sera quando torno le porto sempre al parco per almeno un'ora (che poi son sempre di più).
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da vapro Lun Ago 31, 2009 3:44 pm

Erika ha scritto:
vapro ha scritto:quindi in sostanza anche se stanno soli 6/8 ore sono sempre spezzate. chiedevo perchè c'è un cliente che voleva dar via il suo jack (a me..) perchè il suo stava 12 ore da solo.. e la sera ovviamente era tristissimo..

e per prima cosa, quando mi chiamano per chiedere dei cuccioli, chiedo quanto sta solo al giorno. prima viene il cane, poi tutto il resto. soprattutto ora che li ho visti nascere e crescere, pensare che stiano tante ore soli, addirittura in appartamento.. nn mi va proprio.

grazie a tutti! mi avete confermato quello che pensavo Razz

E prendilo!!!!Povero jackino tutto il di da solo!!!!Tu ke hai tanto spazio!

Fai bene ad informarti di dove vanno i tuoi cuccioli, kiedi anke se hanno bambini o se è un regalo per altre persone, dopotutto tu li cresci con tutto l'amore possibile ed è giusto ke ricevano le stesse cure ed attenzioni!
Per qnt riguarda l'appartamento, non credo sia una cosa fondamentale, sono cani che si adattano benissimo, l'importanete è ke la gente sia consapevole di cosa vuol dire avere un cane!!!!
Fai tutte le raccomandazioni...mi raccomando!!!!

nn hai minimamente idea di quante domande faccio quando li sento telefonicamente Very Happy

quasi li spavento hahahahahah!! ma a fare un errore che poi ti porti per minimo 10 anni dietro ci vuol poco... e la gente nn se ne rende conto purtroppo...

noi facciamo le vacanze a turni, proprio per nn lasciarli soli.. con tutto quello che danno durante l'anno nn se lo meritano proprio di stare anche una settimana senza di me&family! Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da Sergio & Dory Lun Ago 31, 2009 6:17 pm

Dory ha altri 2 amici cani romeo e toto' quindi non è mai sola...comunque può capitare che restino soli anche per 5 ore in cortile si intende....fanno da bravi dipende da quello che hanno da sfasciare....io conservo il pare duro x questi momenti, loro si sdraiano e sgranocchiano tranquille.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da elena&eric Lun Ago 31, 2009 7:21 pm

Massimo un paio d'ore... ci sono i nonni
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da Elena Lun Ago 31, 2009 7:38 pm

elena bianchini ha scritto:Massimo un paio d'ore... ci sono i nonni

Ma solo i nonni di Burton dopo 2 ore in cui lo vedono la domenica (sempre con me presente) lo vorrebbero strangolare?! Razz Abituati al loro shih tzu soprammobile Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da ire Lun Ago 31, 2009 9:27 pm

io lavoro fuori casa 15 ore a settimana, cioè 5 ore per 3 giorni martedì, mercoledì e giovedì (ricomincio domani sigh!!! Sad ).
il martedi e il giovedì riccardo va via alle 8.30; alle 10 arriva una delle nonne e prende emy, io la vado a recuperare uscita da scuola verso le 13:30.
il mercoledi alle 8 arriva valentina la signora che mi fa le pulizie ed emily sta con lei - che è troppo carina e la porta anche fuori - fino a quando io non torno.
in pratica lei resta sola (anche se in realtà è con i gatti che adora) circa un'ora e mezza per 2gg alla settimana.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da pioneer Lun Ago 31, 2009 9:32 pm

da 0 a 10 ore
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack? Empty Re: Quanto tempo lasciate da solo il vostro jack?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.