I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le parole che conoscono i nostri Jackini

+3
Donata&Lea
TGaia22
Francesca
7 partecipanti

Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da Francesca Mer Mag 28, 2008 3:47 pm

... ovvero tutte quelle parole a cui obbediscono o delle quali capiscono in maniera evidente il significato!!!

Sono veramente dei fenomeni questi jack, hanno la capacità immediata di imparare un'associazione tra il suono e l'evento!

Provate a fare una lista delle parole a cui il vostro jack reagisce in maniera adeguata!

Per qualcuna do anche una spiegazione di quello che fa quando sente l'espressione [sono sicura di dimenticarmene un sacco!!!]

Parole che conosce Smack

Mamma
Tata (che sarei io Razz )
Ale
Lele
Gabriela e Massimo (un paio di persone che ci vengono a trovare spesso)
usciamo
usciamo con la macchina (impazzisce proprio!!!)
pappa (scontatissima, ma sempre d'effetto!)
mangiamo/vogliamo mangiare
palla/pallina
seduto
resta
orso
terra
zampa
in piedi
cerca
porta
dov'è?
chi è? (va a vedere vicino alla porta o abbaia)
guarda che ti do (quando devo distrarlo da qualche guaio che sta per fare Very Happy)
crocchette
wusterl
biscotto
craker
yogurt (lo ama :°°)
tartufo (in questo caso sa che deve cercare)
ossetto
pollo (inteso come il pollo di gomma per giocare)
fiocco
corda
giochino (generico, porta un gioco qualunque)
fuori
pipì
vieni
andiamo giù
andiamo su
scendi
op op (salta in braccio a me)
gatto + i nomi dei miei gatti (Bowie, Micio, MammaGatta)
mosca
cinghiale
mucche
nanna
cuccia
copertina (la copertina di pile che lui ama, ci si mette sopra)
che stai facendo?! (torna con le orecchie basse)
no (ovviamente lo capisce quando vuole lui Rolling Eyes )
Melie (di solito gli dico "dov'è Melie e lui la va a cercare *__*)
Oscar (l'altro cane)
morso no
chitarra (la odia e si spaventa quando la nomino)
aspirapolvere (idem come sopra)

Parole che conosce Melie

pappa
seduta
resta
tata
pipì

uaehauheauheuaheuaheauha
fa la furba la piccolina, ha capito che a qualsiasi cosa ci pensa Smack e imita quello che fa lui! :lol:

Poi aggiungo le altre che mi vengono in mente, quando farete la vostra lista vi accorgerete che è difficilissimo ricordarsele tutte!!!
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da TGaia22 Mer Mag 28, 2008 4:09 pm

Una tra tutte per il mio Pedro è LUCERTOLA!!
Appena ci sono le parole LUCERTOLA e CERCA nella stessa frase....bene comincia a cercare come un pazzo e nn la smette!!!1268

Poi le altre citate da Francesca, eccezion fatta per i nomi propri di persona, wurstel, e qualcun'altra, il resto tutte.

Ah! da non dimenticare "OSSO"!! Un'altra parolina da crisi isterica!! 1268
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da Donata&Lea Mer Mag 28, 2008 5:10 pm

tutte le parole sopra citate più quelle fatidiche:
FAZZOLETTO...... coool coool coool
e
NASO......... 1334

Per citare Gaia queste due sono proprio da crisi isterica 1402
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da Ottavia Mer Mag 28, 2008 5:23 pm

Sophie a 4 mesi conosce pappa, a cuccia, seduta, zampa, altra zampa, giro, jack, usciamo, alla villa, su su, sali, brava!, no!, guaaaaaarda!, hop, acqua, pallina, arrivo!, chi c'è??, andiamo, a casa, stai ferma, bacini bacini... e credo basta... ma se me ne vengono altre le scrivo! Sono proprio un sacco!!! affraid
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da Ospite Mer Mag 28, 2008 6:28 pm

Paco conosce un sacco di parole...ma quando si tratta di eseguire ordini..... cattivo fischio samdur gli unici che esegue in maniera esemplare sono il "fermo" e il "vieni" per il resto....meglio lasciar stare... thumdownn
Anche lui conosce tutte le paroline da voi già menzionate (tranne cinghiale....nel mio caso è sostituito con "mucca" o "cavallo")
Altra cosa che gli ho insegnato è la parola sicula "Attìa!!" che nel nostro astruso dialetto vuol dire qualcosa tipo "stai moooolto attento"...bhè questa è usata solo rare volte ed in tono minaccioso....perchè parte subito per mordere....utilissima quando siamo in giro da soli e si presenta il malintenzionato di turno...vi giuro che una volta ad uno l'ha fatto scappar via...Bhè,non sarà certo un pastore tedesco,ma sa difendermi! yum
La cosa che mi ha sempre schoccata è che questi canetti imparano la parola in un nanosecondo...soprattutto se hanno il loro tornaconto Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da Francesca Mer Mag 28, 2008 7:34 pm

huahuaheuaheauheuaheauea

Bellissimo attìa!

Mi sono scordata scodella, bravo , bacino a Tata e... ebbene sì, anche Smack conosce fazzoletto... visto che ama distruggere quelli che trova nelle tasche di mia mamma!!!

Comunque è vero Gaia, sono dei cacciatori nati!!! Oltre alle lucertole adorano cacciare i topi... l'altro giorno ne hanno ammazzato uno e poi ho trovato Melie che ci si rotolava sopra pale che schiiiifoooooo!!!
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da TGaia22 Gio Mag 29, 2008 2:20 pm

Serena77 ha scritto:Paco conosce un sacco di parole...ma quando si tratta di eseguire ordini..... cattivo fischio samdur gli unici che esegue in maniera esemplare sono il "fermo" e il "vieni" per il resto....meglio lasciar stare... thumdownn
Anche lui conosce tutte le paroline da voi già menzionate (tranne cinghiale....nel mio caso è sostituito con "mucca" o "cavallo")
Altra cosa che gli ho insegnato è la parola sicula "Attìa!!" che nel nostro astruso dialetto vuol dire qualcosa tipo "stai moooolto attento"...bhè questa è usata solo rare volte ed in tono minaccioso....perchè parte subito per mordere....utilissima quando siamo in giro da soli e si presenta il malintenzionato di turno...vi giuro che una volta ad uno l'ha fatto scappar via...Bhè,non sarà certo un pastore tedesco,ma sa difendermi! yum
La cosa che mi ha sempre schoccata è che questi canetti imparano la parola in un nanosecondo...soprattutto se hanno il loro tornaconto Razz

1025 1025 1025 1025
Sere!!!io già m'immagino te che dici: "Attìa" e Paco che parte in quarta!!! 1007 1007

No veramente....mi sto pisciando addosso!!!
Attìììììaaaaa (anche perchè si dice trascinando la "i"!!!!! )1025 1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da Ospite Gio Mag 29, 2008 3:48 pm

Sisisisi Gaia!!Proprio con la "ì" trascinata!!!! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da Erika Ven Mag 30, 2008 3:37 pm

Si, + o - Penny conosce le stesse parole, a parte Wustel...
Lucertola,Pollo, Pallina, Pigna e Nonna sono qll da crisi epilettica!!!
Infatti qnd si va dalla nonna la riempe di biscotti!!!
E poi una cosa che la fa impazzire è fare il verso della pecora...se cominci a fare beee beee salta a destra e a sinistra e guarda dalla finestra...kissà perchè...abitiamo in pieno centro!!! No vi spiego, un 'estate al mare in sardegna passavano tutti i giorni sotto casa le pecore e lei le vedeva dalla finestra, quindi gli è rimasta sta cosa!!!Però è troppo buffa!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da Ottavia Sab Mag 31, 2008 12:58 pm

oggi la piccola ha imparato la parola porta, nel senso del verbo portare... invece non riusciamo proprio ad insegnarle a fare il "terra"... ci proviamo da mesi...
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da Centesimo Mer Giu 18, 2008 9:37 pm

Sophie ha imparato il significato di "butta"... nel senso di gettare a terra qualcosa che ha in bocca... mentre Calzino capisce quasi tutto SENZA PAROLE, oppure solo con l'inizio... tipo: "usc", e scatta subito per uscire...
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da debby&totò Gio Giu 19, 2008 5:25 pm

Totò conosce papà,mamma,alessia,debora,vieni,porta,sali,prendi,dov è?, cerca, seduto,terra,due zampe,muori,rotola,zampa,altra zampa,palla,topino,giro,al volo, chi è la mia patata?,resta,sali,tubo,gomma,al piede,bacino,baciamoci, non me ne vengono altre in mente!
anche io voglio insegnare a Totò una parola il dialetto barese...... 1025
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le parole che conoscono i nostri Jackini Empty Re: Le parole che conoscono i nostri Jackini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.