I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Angolo della memoria...

+11
Veronica
Ilaria
Erika
GaGu
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
TGaia22
LadyDarkness
Donata&Lea
emlin
**Debora&Gek**
Kiara
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Angolo della memoria...

Messaggio Da Kiara Lun Mag 26, 2008 2:15 pm

Sarà il clima novembrino (mi scuso coi numerosissimissimi siculi, che immagino spaparanzati al sole 8) , invece che sommersi dal diluvio che da giorni e giorni ci annega, qui in zona Alpi arrabbiato ...) o il fatto che portando roba in cantina mi è capitato in mano un vecchio collare dell'indimenticato Eddie cry ....... ma mi è venuta voglia di inaugurare un angolino della memoria, specie dopo aver visto le foto del predecessore di Audrey, postate da Ele.
Bando quindi alle lacrime, ma concedetemi un dolcissimo ricordo per il quattrozampe che ha riempito la mia vita per 13 e rotti anni: eccovi il mitico Eddie (probabile mezzosangue Parson?), in versione "studiosa", sul mio tomo di chimica organica (ha preso due lauree, lui thumbsup , la mia e quella di mio fratello, con fervida partecipazione alla preparazione di ogni esame... mica balle!!!).
Grazie rosee ...........

Angolo della memoria... Eddie_10
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da **Debora&Gek** Lun Mag 26, 2008 3:02 pm

Piccolo EDDINO.... 1354 riposa in pace....
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da emlin Lun Mag 26, 2008 3:35 pm

MA CHE ERA BELLO... E STUDIOSO PURE...

STASERA SE POSSO VI MANDO UNA FOTO DEL BASTARDINO CHE AVEVO DA PICCOLO. ANCHE SE RICONOSCEVA MIA SORELLA COME PADRONE FACEVA SEMPRE PARTE DELLA FAMIGLIA sad ED INOLTRE CREDO CHE CI FOSSE L'ARIA DA TERRIER IN LUI.... MAGARI VOI CHE SIETE ESPERTI MI SAPRETE DIRE QUALCOSA
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Ospite Lun Mag 26, 2008 3:41 pm

Bellissimo Eddie...i nostri piccoli amici sempre presenti,nelle cose belle ed in quelle brutte,sempre accanto a noi....se non ci fossero saremmo perduti...Io ho vissuto 15 anni della mia vita con la mia fantastica gattona Minou,incrocio di norvegese delle foreste....è stato uno dei regali più belli della vita...ti capisco eccome,Kiaretta!
Non rattristiamoci per ciò che abbiamo perduto,ma gioiamo per averlo avuto!
Un forte abbraccio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Donata&Lea Lun Mag 26, 2008 6:18 pm

si sa che le cose belle purtroppo finiscono... 1354 , però pensa: e se non le avessimo avute? 1272 ciao Eddie 1016
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 26, 2008 6:46 pm

chimica organica per quale laurea? Very Happy
bellissimo il tuo pupo!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Kiara Mar Mag 27, 2008 7:57 am

Concordo con quanti sottolineavano che perdere un cane, come qualunque altro affetto importante, è sempre un gran dolore, ma non basta certo a cancellare tutte le cose meravigliose che di lui rimangono nella memoria e nell'esperienza di vita. Eddie era quello che di me sapeva assolutamente tutto, il minimo che potessi fare per quanto mi ha dato da sempre e per sempre era evitargli sofferenze inutili e profondamente ingiuste per un'anima grande come lui: un piccolo (anche se sofferto) atto di generosità, di fronte alla sua, sempre immensa.

P.S. per LadyDarkness: con me, Eddie "s'è laureato" in Scienze Naturali (sono collega di Chiara e di Serena, qui nel forum)... ovviamente dimostrando un'istintiva propensione per la materia (specie il ramo zoologico)!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da emlin Mar Mag 27, 2008 8:43 am

bene! questo era Billy... secondo voi che mix c'è dietro il suo bel musetto peloso? mio padre lo portò a casa quando ero piccolo, il cane aveva un'età di circa 1 anno e mezzo, era intelligente e ben educato... questo povero ammasso di pelo doveva essere stato abbandonato perchè mio padre lo trovò in una statale in un giorno d'estate, camminava al centro della strada...


Angolo della memoria... Img02010
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Donata&Lea Mar Mag 27, 2008 12:41 pm

ma era un vero batuffolo........... rosee
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da TGaia22 Mer Mag 28, 2008 2:24 pm

I cani...la cosa più bella che Dio potesse regalare all'uomo!
Se dovessi postare tutte le foto dei miei amori passati...beh..penso ci vorrebbe un forum a parte!
Li porto TUTTI nel mio cuore...nessuno/a escluso/a!!!

Per Emlin..il pelosone di Billy mi sembra ne abbia dello Yorkshire e del West Highland..
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Mag 29, 2008 1:23 pm

[quote="Kiara"]ma mi è venuta voglia di inaugurare un angolino della memoria, specie dopo aver visto le foto del predecessore di Audrey, postate da Ele.
quote]
Bellissimo eddie...

Il ricordo deli bei momenti passati con loro resterà sempre nei ns cuori anche se arriveranno nuove pivccole pesti a stemperare e poi cancellare il dolore della loro mancanza... sono stata tanto male, che credo che Rex mi abbia mandato la piccola Audrey, tanto coccolona quanto io avevo bisogno che fosse...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da GaGu Gio Mag 29, 2008 10:56 pm

TGaia22 ha scritto:I cani...la cosa più bella che Dio potesse regalare all'uomo!
Se dovessi postare tutte le foto dei miei amori passati...beh..penso ci vorrebbe un forum a parte!
Li porto TUTTI nel mio cuore...nessuno/a escluso/a!!!

Per Emlin..il pelosone di Billy mi sembra ne abbia dello Yorkshire e del West Highland..
concordo pienamente
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Erika Ven Mag 30, 2008 3:03 pm

Mamma mia...leggendo i vs messaggi mi è scesa qlk lacrimuccia....1342 (+ di qlk!!) non voglio pensare a rimanere senza Penny, credo ke la mia vita cambierebbe notevolmente, come avete superato quei momenti? 13 anni non si cancellano facilmente è come perdere un membro della famiglia, no?
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Dom Giu 01, 2008 5:07 pm

Erika ha scritto:Mamma mia...leggendo i vs messaggi mi è scesa qlk lacrimuccia....1342 (+ di qlk!!) non voglio pensare a rimanere senza Penny, credo ke la mia vita cambierebbe notevolmente, come avete superato quei momenti? 13 anni non si cancellano facilmente è come perdere un membro della famiglia, no?

io ho preso la Audrey... prima si stempera e poi si cancella il dolore della loro mancanza... il ricordo dei bei momenti passati con loro resterà sempre nei ns cuori!!!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Ilaria Lun Giu 02, 2008 8:00 am

Questo era Toby

Lui arrivava dal canile dove c'è stato per ben 8 anni

Angolo della memoria... 2la4j2r
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Donata&Lea Lun Giu 02, 2008 8:56 am

che amore... I love you
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Veronica Lun Giu 02, 2008 9:50 am

era proprio bello..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da TGaia22 Lun Giu 02, 2008 3:49 pm

I cani che vengono dai canili hanno uno sguardo dolcissimo....immagino la tristezza dietro le sbarre...io non potrei mai lavorare in un posto simile...piangerei tutti i santi gg e poi li vorrei portare TUTTI a casa con me!!!! 1218
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Donata&Lea Lun Giu 02, 2008 6:34 pm

TGaia22 ha scritto:I cani che vengono dai canili hanno uno sguardo dolcissimo....immagino la tristezza dietro le sbarre...io non potrei mai lavorare in un posto simile...piangerei tutti i santi gg e poi li vorrei portare TUTTI a casa con me!!!! 1218

si si è vero!!! anch'io!!!
e poi - sono scema - piango tutte le volte che apro questo topic per leggere i messaggi che si sono aggiunti e vedo Eddie... 1342 : ma vi sembro normale? 1402 mio marito dice di no.............
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Kiara Mar Giu 03, 2008 1:11 pm

Date le tante anime sensibili rolleyes che ho già sconvolto inaugurando l'angolo della memoria, non vorrei sembrare sadica ma... me le lasciate mettere un altro paio di foto di Eddie rosee ?
Vedendolo da cucciolo, capirete perchè come secondo cane non potevo non prendere un jack (anzi, è proprio per la sua somiglianza coi Parson che non ho postato questo messaggio tra quelli del nuovo topic "tuttifrutti" Wink ...).
Era un trovatello, eccolo a tre mesi scarsi, nei primissimi giorni con la mia famiglia (ancora tutto "brunetto" wub !!!)

Angolo della memoria... Torino11[/img]

Ah, l'apparenza inganna: lì s'era appena svegliato, in realtà non era affatto remissivo e patatone come sembra dall'espressione Wink . Eccovelo in un ritratto più fedele alla sua VERA NATURA di infaticabile sportivo, a cinque mesi scarsi:

Angolo della memoria... Rit_la10[/img]

Da più grande una volta ha fatto un fugone nella piscina condominiale di amici che ci ospitavano in Costa Azzurra: fortuna che in vasca non c'era nessuno, per quanto fosse un bel figo da spiaggia Eddie non sarebbe stato apprezzato, temo... Eccolo nel momento clou dell'impresa (s'era portato dietro anche la pallina!):

Angolo della memoria... Rit_fi10[/img]

INDIMENTICABILE EDDIE wub !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da emlin Mar Giu 03, 2008 1:27 pm

Eddie era veramente molto bello!!!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da *Marta* Mer Giu 04, 2008 11:07 am

Mi aggiungo a voi per presentarvi un cane..il mio cane Nikita, è stata per 9 anni compagna della mia vita e soprattutto di mio padre.Era un cane davvero eccezionale con tutti i difetti che può avere il primo cane per una famiglia che non ne ha mai avuti..Ha lasciato un vuoto enorme in tutti noi.Figuratevi che ogni volta che un membro della famiglia tornava a casa gli portava le ciabatte, a ognuno le sue..sapeva che quando avevamo le ciabatte stavamo a casa con lei.Quando ha avuto l'ultimo intervento io ero all'università, quando sono tornata a casa stava ancora sotto l'effetto dell'anestesia, si reggeva a malapena in piedi ma nonostante ciò si è alzata barcollando e come sempre è andata a prendere le mie ciabatte, mi si è stretto il cuore in petto.
Amava fare il trenino, quello che si fa a capodanno per intenderci...Aveva un carattere dolcissimo con tutti.
Non volevo più cani poi facendo un bilancio malgrado il dolore della perdita sono più i ricordi positivi e le belle emopzioni che ci hanno lasciato..
Mi spiace ma ho solo foto un pò bruttine caricate sul pc
Angolo della memoria... 04062010 Angolo della memoria... 11062010
Angolo della memoria... 24012010
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Kiara Mer Giu 04, 2008 11:26 am

Che tenera, Nikita, Marta!
Anche se lei aveva scelto come "primo dio" tuo padre, ci credo che non hai resistito ed hai poi voluto Balù...Però 9 anni son pochini per un golden, non è stata una cagnona tanto fortunata, la tua: Eddie ha fatto una brutta ernia a 10 anni (essendo un mandrillo, produceva troppo testosterone, con conseguente ingrossamento della prostata e quindi ernia intestinale, sigh...), l'operazione era durata oltre due ore, ma s'era ripreso a meraviglia e fino all'ultimo mese nessuno gli dava i suoi 13 anni e rotti. Poi sono iniziati improvvisamente dei dolori a schiena e zampe, sembrava artrite, ma dopo una settimana di cortisonici poco utili l'anteriore destro è gonfiato mostruosamente: mi han detto che poteva essere la fase terminale di un tumore osseo, c'è stato "solo" da decidere che non era giusto farlo soffrire ancora................
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da *Marta* Mer Giu 04, 2008 11:33 am

No poverina il 2006 per lei è stato unanno terribile prima la piometra, poi il mastocitoma sembrava essersi ripresa alla grande poi sinceramente i vet non ci hanno capito niente se ne è andata per emoraggia interna..mi ricordo ancora l'ultima volta che l'ho vista..
Sinceramente Balù è stato un pò una violenza che ha fatto mia madre a me e a papà, non lo volevamo, ci ho messo un pò ad accettarlo perchè sinceramente era un pò presto per un altro cane..ma ora lo adoro e poi è arrivata Magò che invece è stata desideratissima da me..
Che belli i nostri cagnolotti..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Donata&Lea Mer Giu 04, 2008 1:05 pm

che bella appoggiata sul bracciolo del divano I love you I love you I love you
e questa cosa delle ciabatte mi ha davvero commosso 1354
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo della memoria... Empty Re: Angolo della memoria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.