I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavalier King

+4
Andrea
rita
Stefano Del Cucina
Kiara
8 partecipanti

Andare in basso

Cavalier King Empty Cavalier King

Messaggio Da Kiara Gio Ago 20, 2009 2:13 pm

Ciao a tutti!
Una collega che ha da poco deciso di prendere un cane si era appassionata follemente ai jack per via di Tina, che quando è in ufficio le riserva un "trattamento di favore" a base di slappatine, scodinzolate a mille, inviti al gioco etc... cosa insolita per la mia abitualmente riservata trifoletta!
La signora era poi affascinata dal fatto che Tina sappia essere sia scatenata (l'ha vista al parco in pausa pranzo...), sia tanto tranquilla da risultare invisibile, in ufficio: poi ha visto quanto è docile e obbediente con me... e qui ho chiarito che sicuramente io ho avuto una buona dose di fortuna con Tina, ma dietro c'è anche un gran lavoro non solo di obbedienza di base, ma soprattutto di attività fisica, gioco, tanto tempo dedicato e tutte le altre cose che sappiamo bene tutti sono indispensabili a tutti i cani, ma soprattutto ai nostri terremotini, perchè si mantengano in forma fisica e mentale ottimale... che poi conviene pure a noi perchè un jack compresso è un'arma letale!
Questa collega non può certo definirsi una persona iper-dinamica, ma mi pare bene impostata come intenti circa l'impegno che un cane rappresenta, se non altro: temevo comunque che un jackino potesse essere "un po' troppo", ma mi ha tolto dall'imbarazzo la figlia adolescente della signora, che alla fine ha deciso per un Cavalier King. Io trovo siano cagnetti simpaticissimi e carini, con la giusta dose di vivacità e dolcezza... anche perchè son nati proprio solo come razza da compagnia, quindi penso sian più facili da gestire per neofiti, no?
Quello che chiedo è se siete a conoscenza di privati o allevatori seri nel nord Italia: la ragazzina aveva già scovato due cucciolate online, ma ho fatto un po' di indagini e sono entrambe di quegli orrendi "supermercati multirazze" contro i quali non mi stancherò mai di fare campagne dissuasorie.
Specifico che la famiglia adottante non è interessata a carriere in expo o simili, ma solo ad avere un Cavalier da compagnia che sia perfettamente sano.
Ringrazio in anticipo per eventuali segnalazioni!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cavalier King Empty Re: Cavalier King

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Ago 20, 2009 2:28 pm

https://i.servimg.com/u/f82/13/92/43/99/p8090010.jpg

Nella foto un Cavalier King incontrato in spiaggia che fa la conoscenza di Fiore.


Io le consiglierei comunque un Jack, altrimenti che ci stiamo a fare? A diffondere i cavalier king? I carlini? Gli Shitzu? rranting
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cavalier King Empty Re: Cavalier King

Messaggio Da rita Gio Ago 20, 2009 2:48 pm

A una compagna di mia figlia hanno preso da poco un Cavalier King, ma a dire il vero sembra più che altro un peluche! Niente a che fare con un jack: sta sempre in braccio o sul divano.....a quel punto era meglio un pupazzo no? Sleep
A parte la mia opinione personale.....so che l'hanno preso in un allevamento di Bergamo ma non so il nome (magari me lo faccio dare). Per quanto riguarda il web io ho trovato una cucciola per mio fratello (anche se è una Australian Shepherd) su www.subito.it, ci sono diversi annunci sia di privati che di allevamenti, ma logicamente la serietà di chi vende è tutta sempre da verificare....buona ricerca!
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cavalier King Empty Re: Cavalier King

Messaggio Da Andrea Gio Ago 20, 2009 2:53 pm

la razza non la conosco minimamente....ma sono un po' bruttarelli però....e a parer mio non quel brutto che è così brutto da far simpatia. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cavalier King Empty Re: Cavalier King

Messaggio Da Federica Gio Ago 20, 2009 3:10 pm

oddio...urendo.
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cavalier King Empty Re: Cavalier King

Messaggio Da bebeking Gio Ago 20, 2009 3:14 pm

non dai... non sono brutti...
tranquilli tranquilli. si stancano facilmente e quella che conosco io è di una dolcezza.
per persone pigre va benissimo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Cavalier King Empty Re: Cavalier King

Messaggio Da Kiara Gio Ago 20, 2009 3:20 pm

Davvero li trovi brutti, Andrea? Non è che pensi al King Charles Spaniel, quello col musetto rincagnato da Pechinese?
Sono indubbiamente molto più "artificiali" di un jack, riassumono tutte le caratteristiche fisiche (capoccione tondo, occhioni, orecchie pendenti) che fanno più tenerezza perchè richiamano la quintessenza del cucciolo... ma proprio definirli brutti......

Quanto allo spulciare annunci online come consiglia Rita, ho notato che pullulano quelli dei negozianti, spesso "travestiti" da privati: li riconosci di solito perchè non dichiarano mai che i genitori sono visibili (per forza, non hanno riproduttori loro!).

Quanto all'osservazione di Stefano, ovviamente sono d'accordo anch'io, "JRT forever": ma, fidati, in certi specifici casi è meglio se la gente si dirotta su altre razze... il fatto stesso che questa famiglia si sia indirizzata in prima battuta sul jack per via di Tina ed abbia infine scelto uno spaniel la dice lunga sulla convinzione... già solo caratterialmente, non è che siano razze molto simili! Ci pensi se poi cascassero su un jackino (vogliono il maschio) di quelli tutto pepe e iper dominanti?
Ho già sentito di gente indecisa tra Rottweiler e Setter inglese (?!?) e se anche fossi una fanatica dei Rott non avrei mai incoraggiato questa scelta, partendo da presupposti così "confusi"........
Poi magari sbaglio...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cavalier King Empty Re: Cavalier King

Messaggio Da tinpa Gio Ago 20, 2009 3:26 pm

Puoi dirle di andare a vedere sul rescue center del buldog francese, in questo periodo ne hanno tre uno più bello dell'altro, a costo 0 e già educati.
Questi, almeno sono quel brutto che fa simpatia!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cavalier King Empty Re: Cavalier King

Messaggio Da Andrea Gio Ago 20, 2009 3:31 pm

hanno la faccia che ha qualcosa di "anomalo", non so c'è qualcosa che non mi torna....King Charles Spaniel, questo me lo sono andato a vedere perchè effettivamente nella mia testa le due razze si erano fuse in una, diciamo che non fa per me. poi magari è l miglior cane del mondo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cavalier King Empty Re: Cavalier King

Messaggio Da Erika Gio Ago 20, 2009 5:22 pm

Al corso di agility che abbiamo fatto con Heidi, ho avuto la possibilità di conoscere diversi cavalier. Secondo me sono dei cani spesso sottovalutati, sono molto intelligenti, affettuosi, agili, a volte un pò testardi devo dire che mi sono ricreduta, e non sono poi tutti pupazzetti come vengono descritti! Chiaramente poi tutto sta a come viene educato!
Credo che come prima esperianza vada benissimo!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cavalier King Empty Re: Cavalier King

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.