I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si mangia il cuscino.....

4 partecipanti

Andare in basso

Si mangia il cuscino..... Empty Si mangia il cuscino.....

Messaggio Da rita Gio Ago 20, 2009 6:54 am

Non so più cosa fare: Charlie si mangia TUTTI i cuscini che metto nella sua cesta!!! affraid
In effetti non mi posso lamentare: ha quasi tre mesi e finora non ha mai fatto danni particolari (tranne bucare con i denti i pantaloncini delle mie bimbe saltando per giocarci....ne ha fatti fuori 5/6), ma i cuscini........sono tutta un'altra storia! Evil or Very Mad Finora ne ha bucati 4 e non so più cosa fare: appena mi accorgo che il buco è abbastanza grande per far uscire l'imbottitura glielo tolgo immediatamente, lo rammendo e gliene metto un'altro ma....stessa storia. Ho visto nelle varie foto che qualcuno di voi ha anche tutta la cuccia di stoffa e io non so più cosa fare per non fargli mangiare i cuscini No . Il mio terrore è che faccia un buco senza che io me ne accorga e tolga l'imbottitura mangiandosela (l'ho già trovato in giardino con tutto l'interno del cuscino sparso nel prato e nella sua bocca!), ma non so cosa fare: sembra che i cuscini siano un'attrazione irresistibile....li porta in giro per casa, li monta (e lo fa solo con quelli) e, soprattutto, se li mangia..........aiuto!!!
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia il cuscino..... Empty Re: Si mangia il cuscino.....

Messaggio Da Kiara Gio Ago 20, 2009 7:00 am

Prova magari a toglierglielo proprio, sostituendolo con un semplice lenzuolino: in fondo, ora fa molto caldo e comunque non devi temere che il tuo piccolo dorma troppo scomodo senza un'imbottitura Razz .
Magari se non vede il cuscinetto per un po', Charlie si fa passare "la fissa", chissà...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Si mangia il cuscino..... Empty Re: Si mangia il cuscino.....

Messaggio Da Veronica Gio Ago 20, 2009 7:10 am

Mmh ci sono passata anch'io con Mira, la sua cuccia é tutta ricucita in vari punti Very Happy, poi crescendo ha smesso e ora non la strappa più (ma continua a sventrare i peluche se le capitano a tiro).. forse é perché é ancora cucciolo, di ossi ne ha? Magari ha voglia di farsi i dentini, non fargli mai mancare qualcosa da rosicchiare Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Si mangia il cuscino..... Empty Re: Si mangia il cuscino.....

Messaggio Da rita Gio Ago 20, 2009 7:14 am

Certo: ha il classico osso in pelle, una palla di gomma, un ramo (che ha recuperato in giardino e che molla raramente) e impazzisce giocando con una semplice bottiglia in plastica tutta schiacciata: la rincorre, la morde ecc. Ma questi sono i giochi: sembra che il cuscino sia proprio un passatempo nei momenti di relax.......spero che cambi e soprattutto che non si mangi l'imbottitura!
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia il cuscino..... Empty Re: Si mangia il cuscino.....

Messaggio Da bebeking Gio Ago 20, 2009 8:34 am

rita ha scritto:Certo: ha il classico osso in pelle, una palla di gomma, un ramo (che ha recuperato in giardino e che molla raramente) e impazzisce giocando con una semplice bottiglia in plastica tutta schiacciata: la rincorre, la morde ecc. Ma questi sono i giochi: sembra che il cuscino sia proprio un passatempo nei momenti di relax.......spero che cambi e soprattutto che non si mangi l'imbottitura!

togli tutti i giochi. quando mangia il cuscino un secco "NO" se smette attiri la sua attenzione e gli dai un suo gioco come premio.
imparerà che se ti da' retta ci guadagnerà, e piano piano avrà un inventario di cosa e si e cosa è no. in più tutte le volte un gioco sarà una sorpresa. se glieli lasci lo annoieranno e li terrà solamente come trofei che lo faranno sentire padrone di tutto.
non è tanto corretto che abbia tutti i giochi a sua disposizione. uno a girare basta. vedrai che migliorerà la situazione.
come tutte le cose, (cibo, attenzioni, coccole, anche il gioco) devi dargli l'impressione che sei te che li gestisce.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Si mangia il cuscino..... Empty Re: Si mangia il cuscino.....

Messaggio Da rita Gio Ago 20, 2009 9:01 am

Ci proverò....e vi farò sapere.
Grazie!
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia il cuscino..... Empty Re: Si mangia il cuscino.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.