I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gita al San Gottardo

+3
bebeking
Tima
Mathys e Santy
7 partecipanti

Andare in basso

gita al San Gottardo Empty gita al San Gottardo

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Ago 13, 2009 1:31 pm

Ciao a tutti!ieri abbiamo passato una giornata al San Gottardo,tra le rocce vicino ad una diga...appena messo piedi,cioè zampe a terra, Mathys ha iniziato a correre,esplorare la zona,entrare in acqua,salire su è giú per le rocce...era iperattiva,non si è fermata mai,giusto poco prima di andare si è messa ferma un pó(il tempo di scattarle qualche foto da ferma,missione quasi impossibile ormai!),non ha nemmeno mangiato Evil or Very Mad per tutto il giorno,salvo rubare i panini alle bambine(ben 5 bambine a sua disposizione!!)e ancora oggi non è che abbia tanta voglia di tornare alle solite crocchette...ma sta fresca se crede che cedo Twisted Evil Twisted Evil
ho un "piccolo" problema con lei...spesso è aggressiva con gli altri cani...non si lascia avvicinare,ringhia e morde,tranne che con un paio di cani con i quali gioca bene e volentieri,tutti gli altri sembrano darle fastidio...anche i piú buoni del mondo.Anche al Samoiedo della foto,gli ringhiava e lo aggrediva...ho dovuto sgridarla molte volte...crisi adolescenziali?gita al San Gottardo Dscn2110gita al San Gottardo Dscn2111gita al San Gottardo Dscn2112gita al San Gottardo Dscn2210gita al San Gottardo Dscn2113gita al San Gottardo Dscn2114gita al San Gottardo Dscn2211gita al San Gottardo Dscn2115


Ultima modifica di Mathys e Santy il Gio Ago 13, 2009 1:47 pm - modificato 1 volta.
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Tima Gio Ago 13, 2009 1:37 pm

Accidenti he posto bellissimo!! Vi sarete divertiti un mondo.. io sapevo che l importante e che i cani vedao altri cani fin da cuccioli, altrimenti nn si abituano facilmente a socializzare.. se invece il tuo fa cosi solo "a volte" nn saprei proprio..! cattivo
Tima
Tima

Numero di messaggi : 21
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.08.09

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Ago 13, 2009 1:45 pm

Tima ha scritto:Accidenti he posto bellissimo!! Vi sarete divertiti un mondo.. io sapevo che l importante e che i cani vedao altri cani fin da cuccioli, altrimenti nn si abituano facilmente a socializzare.. se invece il tuo fa cosi solo "a volte" nn saprei proprio..! cattivo
da cucciola eraabbastanza socievole con gli altri cani...se aveva paura stava semplicemente accanto a me,adesso invece li attacca Sad ...ma non lo fa con tutti..come se alcuni le facessero antipatia a ...pelo... Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da bebeking Gio Ago 13, 2009 2:41 pm

accidenti come s'è fatta bella mathys!!!
proprio una fiera signorina.
non so...
il consiglio teorico sarebbe di ignorare certi atteggiamenti al massimo un un NO!! bello chiaro, ed invece premiarla quando dimostra per lo meno di star tranquilla. soprattutto di non cadere nell'atteggiamento di cercare di tranquillizzare il cane con coccole e carezze. il modo insegnatomi è questo:

siete ad una distanza tale che lei si accorge dell'altro cane ma ancora non ha iniziato ad andare in escandescenza. in quel momento un bel brava e magari un bocconcino. piano piano cercare di accorciare le distanze.

ma ci sono delle distinzioni particolari? tipo la taglia del cane, il sesso, oppure magari lo fa solamente quando è al guinzaglio??
mea in genere è socievole, e remissiva, ho notato però che se ne approfitta un po' quando vede la debolezza nell'altro cane, a quel punto tende a dimostrare con un po' troppa foga la sua posizione gerarchica di quella circostanza; come se pensasse:
son sempre io fare l'ultima della scala ora mi sfogo un po'. cmq trattasi sempre di leggere sfuriate a denti si scoperti, ma alla fine se il padrone non è troppo apprensivo finiscono per giocare insieme...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Kiara Gio Ago 13, 2009 3:07 pm

Bella, Mathys!!!
Quanto al fatto che abbia "il ringhietto facile", mi pare di ricordare che avevi scritto che fa addirittura pipì alzando la zampa, cioè è spiccatamente dominante, quindi non c'è da stupirsi che voglia tenere in riga gli altri cani... la mia va a periodi, certi giorni fa la matta invitando al gioco qualsiasi cane, conosciuto e non, che incrociamo (salvo poi piantarlo in asso dopo tre minuti e invitare al gioco me...), altre volte li ignora del tutto manco fossero trasparenti: capita raramente che ringhi e di solito lo fa per cacciar via grossi maschi insistenti, oppure in generale cani troppo esuberanti. A cani che le ringhiano o le abbaiano ma sono legati, Tina non presta alcuna attenzione: in quasi due anni è finita in rissa sì e no tre volte, sempre in situazioni di "affollamento canino" ed è stata aggredita senza che avesse alcuna colpa altre due... In realtà, devo solo fare attenzione a non mostrarmi tesa io in presenza di cani dall'atteggiamento aggressivo, perchè allora Tina scatta in mia difesa...
Tra l'altro, so bene che di solito le diatribe tra cani sono ritualizzate, ma se posso evito le situazioni di potenziale tensione (pur non impedendo mai a Tina di confrontarasi con un altro cane), perchè in realtà non si sa mai fin dove arrivano (specie se i contendenti son di taglia molto diversa).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Ago 13, 2009 4:43 pm

Kiara ha scritto:Bella, Mathys!!!
Quanto al fatto che abbia "il ringhietto facile", mi pare di ricordare che avevi scritto che fa addirittura pipì alzando la zampa, cioè è spiccatamente dominante, quindi non c'è da stupirsi che voglia tenere in riga gli altri cani... la mia va a periodi, certi giorni fa la matta invitando al gioco qualsiasi cane, conosciuto e non, che incrociamo (salvo poi piantarlo in asso dopo tre minuti e invitare al gioco me...), altre volte li ignora del tutto manco fossero trasparenti: capita raramente che ringhi e di solito lo fa per cacciar via grossi maschi insistenti, oppure in generale cani troppo esuberanti. A cani che le ringhiano o le abbaiano ma sono legati, Tina non presta alcuna attenzione: in quasi due anni è finita in rissa sì e no tre volte, sempre in situazioni di "affollamento canino" ed è stata aggredita senza che avesse alcuna colpa altre due... In realtà, devo solo fare attenzione a non mostrarmi tesa io in presenza di cani dall'atteggiamento aggressivo, perchè allora Tina scatta in mia difesa...
Tra l'altro, so bene che di solito le diatribe tra cani sono ritualizzate, ma se posso evito le situazioni di potenziale tensione (pur non impedendo mai a Tina di confrontarasi con un altro cane), perchè in realtà non si sa mai fin dove arrivano (specie se i contendenti son di taglia molto diversa).
non alza la zampa...ma LE zampe! è l'acrobata della pipí Shocked
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Ago 13, 2009 4:49 pm

@ bebekyng:si,forse c'entra la "stazza" del cane...in effetti fa cosí perlopiú con cani grossi,anche con cuccioli di cani grossi che invece vorrebbero solo giocare Shocked
ma capita anche con cani piccoli,tipo con una cokerina che incontriamo spesso in passeggiata.Invece con una parson che incontriamo quasi tutti i giorni gioca che è una meraviglia,insieme escludono gli altri cani...anzi,guai se si avvicina qualche altro pelosetto...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Ospite Gio Ago 13, 2009 6:39 pm

Bellissime foto,Santy!
Alcune mostrano perfettamente l'incazzatura della piccola Mathys...hehehehe,che forte!!!
Niente,anche secondo me è solo cresciuta e fa la dominante.La pipì fatta reggendosi solo sulle zampe anteriori e la ringhiatina,sono segni di dominanza.Ormai è grande,avrà le sue simpatie e le sue antipatie.
E' fatta un amore!!! wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Susanna Gio Ago 13, 2009 7:19 pm

Ma che belle foto e che bela Mathys!!!
Per quanto riguarda il ringhio facile io convivo con un cane che è una vecchia zitella acida... Lei però ha sempre vissuto in contatto con altri cani e fino ad una certà età (1 anno mi pare)ha cominciato a diventare acidissima... Ora fa la stronzetta con tutti cuccioli compresi e gli unici esseri con cui gioca sono gli umani...
Però non so proprio spiegarmi ilperchè di questa trasformazione...
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Tima Gio Ago 13, 2009 7:26 pm

Kiara ha scritto:...fa addirittura pipì alzando la zampa, cioè è spiccatamente dominante, quindi non c'è da stupirsi che voglia tenere in riga gli altri cani...

una femminuccia che fa pipi alzando la zampa e dominante quindi?

la mia e strana le alza entrambe davvero, sta solo su quelle davanti!!! mi pare di aver capito pero' che nn e' l unica..?
Tima
Tima

Numero di messaggi : 21
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.08.09

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Elena Ven Ago 14, 2009 8:27 am

Bravissima Santy!!!! Twisted Evil vabbè Mathys è troppo bella, non c'è che dire! Ma anche le tue due gemelle non sono niente male!!! clap
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Kiara Ven Ago 14, 2009 9:25 am

Tima ha scritto:una femminuccia che fa pipi alzando la zampa e dominante quindi?

la mia e strana le alza entrambe davvero, sta solo su quelle davanti!!! mi pare di aver capito pero' che nn e' l unica..?

Sì, di solito è un atteggiamento di dominanza: analogamente, in un gruppo di maschi il più sottomesso può essere indotto a far pipì praticamente accucciato come una femmina.

Quanto al fatto che le vostre cagnine riescano a farla appoggiate alle sole zampe anteriori... beh, complimenti, si vede che hanno degli addominali che al confronti Yuri Chechi è un mollusco Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Ago 14, 2009 4:00 pm

Tima ha scritto:
Kiara ha scritto:...fa addirittura pipì alzando la zampa, cioè è spiccatamente dominante, quindi non c'è da stupirsi che voglia tenere in riga gli altri cani...

una femminuccia che fa pipi alzando la zampa e dominante quindi?

la mia e strana le alza entrambe davvero, sta solo su quelle davanti!!! mi pare di aver capito pero' che nn e' l unica..?
dovró riuscire a scattare una foto a Mathys mentre la fa...è comica!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Ago 14, 2009 4:00 pm

Elena ha scritto:Bravissima Santy!!!! Twisted Evil vabbè Mathys è troppo bella, non c'è che dire! Ma anche le tue due gemelle non sono niente male!!! clap
grazie grazie grazie
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Erika Sab Ago 15, 2009 9:06 am

Complimenti Santi!!!!!!! Chissà come vi siete divertiti!!!!!
Com'è cresciuta Marthys!!!!E io ke la vedo ancora appoggiata al divano con qll trippetta rosa!!!! sigh
Anke le mie non hanno grande simpatia con i cani grandi, se poi sono boxer o pastori tedeschi...addio...li odiano proprio...ma dipende da con che zampa si alzano al mattino..... 1013
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Mathys e Santy Dom Ago 16, 2009 8:45 pm

Very Happy Very Happy allora si alzano sempre con la zampa storta!alla mia amica hanno detto che la sua parson è aggressiva con gli altri cani(meno che con mathys peró!I love you I love you )per via dell'ovulazione...ora mi chiedo...la parson della mia amica è sterilizzata,c'entra lo stesso l'ovulazione? o è semplicemente un atteggiamento di dominanza?
Mathys è aggressiva solo con determinati cani che ormai so ed evito,in linea di massima gioca o se ne sta in disparte,ringhia se viene accarezzata sulla testa,cosa che lei odia...(ma mi sa che si dovrebbe spostare questa conversazione in un'altra sede Very Happy Very Happy )
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

gita al San Gottardo Empty Re: gita al San Gottardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.