I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Comportamento] Paura di uscire la sera

3 partecipanti

Andare in basso

[Comportamento] Paura di uscire la sera Empty [Comportamento] Paura di uscire la sera

Messaggio Da vapro Gio Ago 06, 2009 3:57 pm

mi è venuto solo in mente ora di aprire un topic.. Very Happy

espongo il problema: la sera, quando devo portare Diana a spasso, lei nn ne vorrebbe sapere. nn ha paura del buio, ma probabilmente associa la sera ai fuochi d'artificio, che di questo periodo fanno spesso.

il maschio e il bastardino nn hanno problemi: nargo si agita un pò e mi cammina vicino, solamente però se sente i botti. diana invece scappa come una addannata verso il cancello.

quindi ogni sera è una lotta per farla uscire.. sono un paio di sere che la faccio venire con me fuori, mi metto seduto in mezzo alla vigna e sto lì una mezz'oretta. senza dire nulla.

una cosa: quando usciamo nargo è felice e vorrebbe giocare con lei (che ovviamente nn se lo caga..) quindi lei esce dal cancello, cammina e nargo che saltella intorno mordicchiandola qua e la.. va bene? no? lo ammazzo?

le uniche volte che esce e nn si preoccupa di nulla è quando sente l'odore dei ricci nell'altro terreno.. si trasforma in una pazza indemoniata e butta giù tutto Very Happy

faccio bene a restare fuori con lei? altri consigli oltre a boicottare i fuochi d'artificio? Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

[Comportamento] Paura di uscire la sera Empty Re: [Comportamento] Paura di uscire la sera

Messaggio Da Elena Gio Ago 06, 2009 5:08 pm

Usi il guinzaglio o essendo in campagna la lasci libera?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

[Comportamento] Paura di uscire la sera Empty Re: [Comportamento] Paura di uscire la sera

Messaggio Da bebeking Gio Ago 06, 2009 5:30 pm

premietti, e soprattutto indifferenza totale da parte tua se sembra spaventata. devi dargli l'idea di essere tranquillissimo. posizione del loto e meditazione... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

[Comportamento] Paura di uscire la sera Empty Re: [Comportamento] Paura di uscire la sera

Messaggio Da vapro Gio Ago 06, 2009 6:16 pm

Elena ha scritto:Usi il guinzaglio o essendo in campagna la lasci libera?

no no libera..

i miei mettono collare e guinzaglio solo quando andiamo fuori in macchina.. a casa e nelle passeggiate qua attorno mai!

cmq sono contenti quando gli metto il collare! infatti ho anche provato a mettere il collare e guinzaglio a diana per vedere se superava la paura. ma niente..

@bebe: ma devo anche fluttuare a mezz'aria? Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

[Comportamento] Paura di uscire la sera Empty Re: [Comportamento] Paura di uscire la sera

Messaggio Da vapro Gio Ago 06, 2009 10:05 pm

stasera l'ho portata fuori.. con due fettine di arrosto mi segue ovunque! ahahahah!!

cmq, a parte gli scherzi, è andata meglio. finito l'arrosto (che dovevo dividere tra lei, nargo e picchio..) l'ho richiamata 3 volte. due è venuta (dicendole brava come quando veniva CON l'arrosto). alla terza mi ha guardato scettica, mi ha mandato affanGuuuuulo e se ne è andata lol
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

[Comportamento] Paura di uscire la sera Empty Re: [Comportamento] Paura di uscire la sera

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2009 10:24 pm

Oltre Porzio che ti serve per fare le foto,adotta un riccio che ti servirà a far uscire Diana la sera!Lo fai a palletta,lo lanci e viaaaaa!!! Very Happy
Scherzi a parte,magari è solo questione di carattere...ma ha sempre fatto così o noti questo attegiamento da un pò?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Comportamento] Paura di uscire la sera Empty Re: [Comportamento] Paura di uscire la sera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.