I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La dieta a 2 mesi

+6
LadyDarkness
bebeking
bull_Boss
Andrea
Elena
rita
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty La dieta a 2 mesi

Messaggio Da rita Ven Lug 31, 2009 4:14 pm

Ciao a tutti,
io mi sono appena iscritta e chiedo già i vostri consigli....
Ho portato il mio Charlie dal veterinario per la vaccinazione e l'ha pesato: 2 mesi per 2.6 Kg.....
Finora gli davo solo crocchette per 3 volte al giorno, ma mi ha consigliato di ridurle a 2 volte integrandole con un pasto "umido" (pasta o riso con carne ecc.). Potete darmi consigli su dosi e ingredienti?

Grazie a tutti!!!!
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Elena Ven Lug 31, 2009 4:20 pm

Scusa la franchezza, ma mi sembra un'assurdità, se il tuo piccolo Charlie mangia volentieri le crocchette, alternarle con un pasto umido...nel giro di mezza giornata smetterà di mangiare le crocchette che sono un pasto super completo!!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Andrea Ven Lug 31, 2009 4:21 pm

io proseguirei con le crocchette o quanto meno non gli darei umido e crocchette assieme; c'è la possibilità non remota che poi non ti mangi più le crocchette. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2009 4:22 pm

Mi suona strano che un Vet consigli l'umido, a me no che non abbia dei problemi.... ma anche qui mi suona molto più strano...

Secondo me lo lascerei con il secco, se fino ad oggi a sempre mangiato, non vedo il problema al max riduci a due volte al giorno Mattino e Sera durante l'intervallo qualche contentino.. nientaltro..

vediamo che dicono gli altri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Andrea Ven Lug 31, 2009 4:23 pm

secondo me è talmente piccolo che non ha nemmeno senso ridurre il numero di pasti...se mangia tranquillamente lascialo in pace. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da rita Ven Lug 31, 2009 4:24 pm

Lui dice che dovrei tenere 2 pasti secchi e uno umido per poi, nel giro di un mese (quando il cucciolo ne avrà 3), ridurre i pasti a 2 (uno secco e uno umido) per arrivare alla fine ad un solo pasto al giorno (umido).
I vostri cuccioli cosa mangiano (o mangiavano se adesso sono cresciuti)?
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2009 4:27 pm

scusa se mi permetto ma sto vet che ha mangiato oggi, pasta e fasoli...

ma lasciale solo il seccco,...... che sta da dio..

Il mio mangia solo secco e sta da signore ogni tanto ma tanto lontano formaggio e sempre frutta verdura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2009 4:28 pm

Ti invito a dare un'occhiata a ste foto...

da 2 mesi ad oggi che ne ha quasi 15 mesi... e ha sempre e solo mangiato secco..

http://gallery.me.com/swantonio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Andrea Ven Lug 31, 2009 4:31 pm

mi sembra fin strano come consiglio....di solito consigliano solamente secco. quella poi sarà una tua scelta personale di voglia e di "filosofia"; però quella di accostare le tue tipologie non mi sembra un buona idea. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Elena Ven Lug 31, 2009 4:47 pm

Sì anche secondo me è molto strano...vai avanti col secco!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da bull_Boss Ven Lug 31, 2009 5:03 pm

vai di secco 3 volte al giorno! Very Happy
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da bebeking Ven Lug 31, 2009 5:14 pm

mi aggrego al coro...
gli allevatori della razza consigliano 3 pasti fino a 5 mesi.
non so perchè il vet ti ha detto cosi, ma secondo me fai meglio a non ascoltarlo, anche se è il tuo vet... poi magari sarà bravissimo su tutt'altro, ma ovunque andrai a leggere consigli sull'alimentazione specifica sul jack, nessuno ti dirà mai di fare una cosa del genere.
3 pasti e solo crocchette.
tutt'al più fra un mesetto e mezzo cominci a diminuire la quantità di quello di mezzo, e lasciare più sostanziosi gli altri 2.
cmq se ti vai a leggere un po' di notizie qui in giro, siamo in tanti ad aver problemi con il far mangiare le crocchete ai nostri piccoli mostri.
quindi finchè te le mangia lisce lisce, continua e ritieniti fortunata.
l'importante è che siano di buana qualità ed attenersi alle dosi consigliate dal produttore
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 31, 2009 5:19 pm

nulla è bilanciato come un pasto di crocchette.
E se il tuo vet ti ha consigliato una alimentazione casalinga dovrebbe darti lui le dosi precise, non si può fare "ad occhio" in un cucciolo in accrescimento Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Picasso jack Ven Lug 31, 2009 6:01 pm

rita ha scritto:Ciao a tutti,
io mi sono appena iscritta e chiedo già i vostri consigli....
Ho portato il mio Charlie dal veterinario per la vaccinazione e l'ha pesato: 2 mesi per 2.6 Kg.....
Finora gli davo solo crocchette per 3 volte al giorno, ma mi ha consigliato di ridurle a 2 volte integrandole con un pasto "umido" (pasta o riso con carne ecc.). Potete darmi consigli su dosi e ingredienti?

Grazie a tutti!!!!

TI HA DATO UN OTTIMO CONSIGLIO, se non mangia piu le crocchette è perche ovviamente non gli piacciono, se non ti crea problemi a preparargli il mangiare fatto in casa fallo, ma stai attenta che abbia tutti gli elementi nutritivi che gli servono!!! le crocchette sono fatte per chi non ha tempo ( o la voglia) di preparare lui stesso la sua pappa se gli fornirai gli elementi nutritivi di cui ha bisogno non avra problemi
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Andrea Ven Lug 31, 2009 6:52 pm

dove hai letto che non mangia le crocchette? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Picasso jack Ven Lug 31, 2009 7:37 pm

Andrea ha scritto:io proseguirei con le crocchette o quanto meno non gli darei umido e crocchette assieme; c'è la possibilità non remota che poi non ti mangi più le crocchette. ciao!

Razz Razz Razz Razz
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Andrea Ven Lug 31, 2009 7:44 pm

te l'han venduta proprio buona a sto giro! Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Picasso jack Ven Lug 31, 2009 7:49 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da ire Ven Lug 31, 2009 8:02 pm

Andrea ha scritto:io proseguirei con le crocchette o quanto meno non gli darei umido e crocchette assieme; c'è la possibilità non remota che poi non ti mangi più le crocchette. ciao!

dipende da che marca di crocchette usi, la confezione di quelle della almo nature riporta:
"Un menù vario e completo dà più gusto alla vita. Per questo ti consigliamo di condire il suo pasto con 20 g (circa 1 cucchiaio da minestra) di almo nature in lattina."
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Nadia Ven Lug 31, 2009 8:18 pm

intanto benvenuta , poi nn ho mai sentito una cosa simili , consigliare l'umido , mah ! senza parola .
se ti mangia le crocchette , continua cosi e nn cadere in " trappole viziose " . le crocc. il migliore alimento il piu sano e il piu comodo , naturalm secondo me
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Picasso jack Ven Lug 31, 2009 8:59 pm

non cadere in trappole viziose.... tu nadia mangi il gelato? mangi il cioccolata? patatine fritte? hamburger del mc donald ecc ecc.. sai che fanno male alla tua salute? allora perche tutti le mangiano???
perche sono buone e gustose, allora perche se vogliamo cosi bene ai nostri cani dobbiamo privar loro qualcosa di buono e gustoso cosi come non ce ne priviamo noi stessi? ( ovviamente dove essere sano e con il giusto apporto di nutrienti) pollo, manzo, verdurine in genere frutta riso e altri cereali, latte, uova, fegato, ecc ecc sono tutte cose nutrienti e che fanno bene, non solo, sono gustosissimi per loro (forse le verdurine un po meno Very Happy ) cosi come lo sono per noi..
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Andrea Ven Lug 31, 2009 9:24 pm

me lo vedo il lupo nel bosco con il musli e lo yogurt con i pezzettoni di frutta e magari fette biscottate con la marmellata....."scusa pecora hai mica l'aceto balsamico per l'insalata che la trovo così sfiziosa?..." Very Happy Adesso vado a preparare il tofu con il latte di soia per ercole ci sentiamo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2009 9:34 pm

serena jackmania ha scritto:
rita ha scritto:Ciao a tutti,
io mi sono appena iscritta e chiedo già i vostri consigli....
Ho portato il mio Charlie dal veterinario per la vaccinazione e l'ha pesato: 2 mesi per 2.6 Kg.....
Finora gli davo solo crocchette per 3 volte al giorno, ma mi ha consigliato di ridurle a 2 volte integrandole con un pasto "umido" (pasta o riso con carne ecc.). Potete darmi consigli su dosi e ingredienti?

Grazie a tutti!!!!

TI HA DATO UN OTTIMO CONSIGLIO, se non mangia piu le crocchette è perche ovviamente non gli piacciono, se non ti crea problemi a preparargli il mangiare fatto in casa fallo, ma stai attenta che abbia tutti gli elementi nutritivi che gli servono!!! le crocchette sono fatte per chi non ha tempo ( o la voglia) di preparare lui stesso la sua pappa se gli fornirai gli elementi nutritivi di cui ha bisogno non avra problemi

o mio dio che cosa ho combinato:affraid:, forse ho sbagliato semi Serena butta via l'insalata che sta mangiando, quella non E' insalta ma Erba strana ...-. cavolo sta volta ho combinato un brutto GUAIO....

penrdonami....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Picasso jack Sab Ago 01, 2009 7:55 am

guarda andre che non hai mica detto una scemata (anche se era tua intenzione farlo) il lupo, cosi come la volpe, mangia frutta di stagione ogni giorno!!!! dai mirtilli fragoline, cilirgie mele, pere... e tutto quello che trova, mangia coniglio per colazione (quello vero non quello che vedi nelle confezioni"contiene coniglio" seeee ma dove????) daino a pranzo e un bel cervo a cena... pensavi mangiassero i croccantini anche loro??? te li sputerebbero in faccia e mangerebbero te per cena al posto del cervo...
il cani hanno anche loro il gusto...
non dico di dare salmone e caviale ogni giorno, ma almeno un paio di volte alla sett qualcosa di diverso dai crocchini e scatolette non gli fa di certo male
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Erika Sab Ago 01, 2009 7:58 am

Elena ha scritto:Scusa la franchezza, ma mi sembra un'assurdità, se il tuo piccolo Charlie mangia volentieri le crocchette, alternarle con un pasto umido...nel giro di mezza giornata smetterà di mangiare le crocchette che sono un pasto super completo!!!!

Quoto! Le crocchette sono un alimento completo e se lui le mangia volentieri xchè cambiare???? confused
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La dieta a 2 mesi Empty Re: La dieta a 2 mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.